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 Oggetto del messaggio: Quanto durano il tetto e le altre parti più a rischio?
MessaggioInviato: 6 settembre 2013, 11:27 
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*giorno a tutti!
Oggi forse riesco a passare per un'occhiata ad un'altra Pluriel da un concessionario vicino casa.
Ma tra i frequentatori del forum c'è qualcuno la cui auto abbia un pò di annetti sulle spalle e possa dire quanto effettivamente durino le parti più fragili come il meccanismo di apertura del tetto ecc. (fermo restando una manutenzione e pulizia regolari) prima che ci sia bisogno di un intervento di manutenzione importante, logorio dei cavi o cose simili?
Con tutto quello che si legge qui e in giro non riesco a capire se questi problemi arrivano perché l'auto è stata usata senza le opportune precauzioni, magari da un proprietario precedente, o se ci sono delle vere pecche nella progettazione o realizzazione. Quelle cose che poi ti fanno bestemmiare e tirar fuori soldi che non hai più :roll:
buona giornata!


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 Oggetto del messaggio: Re: Quanto durano il tetto e le altre parti più a rischio?
MessaggioInviato: 6 settembre 2013, 20:46 
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ciao! nell'attesa di vostri graditissimi interventi, volevo farvi sapere che oggi son passato a vedere questa qui:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr

Avevo in mente di non cercare niente di immatricolato prima del 2008 ma intanto ho potuto esaminare per bene come sono strutturati gli interni della Pluriel e... mi è proprio piaciuta parecchio. E anche il bagagliaio è tutto sommato funzionale; senza il doppio fondo poi diventa discretamente capiente e con giù i sedili c'è un sacco di spazio.
Poi in generale la macchina mi ha dato un'impressione di solidità, senza materiali cheap. L'apertura del tetto era fluida e silenziosa; non abbiamo fatto un giretto perché non volevo portar via troppo tempo per una visita senza impegno.
I "contro": quando ho parlato ai due meccanici titolari del garage circa le mie perplessità/preoccupazioni per il sistema del tetto ecc. mi han guardato come se stessi delirando e mi hanno anche detto che non servono manutenzione o cure particolari, se non quella che farebbero loro in occasione dei tagliandi.
Al posto della garanzia parlano di un'assicurazione di 12 mesi valida in tutta Europa. Mi han detto che non ci sono franchigie sulle parti del motore di solito coperte. Mah, dovrei approfondire questa parte... L'auto uscirebbe tagliandata da loro e dovrebbe essere " a posto" per i prossimi 20.000 Km, anche ai fini di quest'assicurazione.
Ad ogni modo mi è piaciuta questa qui per il colore e lo stato di conservazione (solo graffietti sugli angoli delle modanature, roba da parcheggi) anche se ha i sedili in pelle. Sarebbe contento il mio cane? Ho avuto l'imprssione che non ci fossero "taroccamenti" di vario genere.
Lo stato generale sembra plausibile con i chilometri dichiarati e si tratterebbe di una spesa di un paio di migliaia di euro sotto il budget che mi sono prefissato. Alcuni accessori erano quasi intonsi: il pianale da mettere quando in versione spider era ancora chiuso nel cellophane perché, mi han detto, il proprietario precedente non le ha mai nemmeno tolto gli archi. Anche il baule pareva non aver mai trasportato niente
Dovrò impormi calma e tempo per darmi modo di vederne il più possibile
Ce n'è un'altra che avrei già adocchiato ed è appunto un 2008 con 31.000 Km dichiarati. Solo che è arancione e l'idea non mi entusiasma (B)

Comunque, come dicevo all'inizio, mi interessa sapere cosa ne pensate. So che qui c'è gente davvero esperta, a differenza di me che è la prima volta nella vita che perdo così tanto tempo a pensare ad un'auto :idro:

ciao!


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 Oggetto del messaggio: Re: Quanto durano il tetto e le altre parti più a rischio?
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 19:44 
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Non mi intendo di assicurazioni e tutto ma...
1- come gira il motore
2- apertura tetto (deve essere fluida)
3- conservazioni interni
4- ti deve piacere
il tetto vanno puliti e lubrificare i binari con spray al silicone una volta l'anno
poi una citroen ti deve stregare, e la prendi a me comunque sembra in ottimo stato :chevron: :chevron:

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 Oggetto del messaggio: Re: Quanto durano il tetto e le altre parti più a rischio?
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 19:44 
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Ciao! Grazie dei consigli, spero ne seguiranno altri :)
Vorrei vederne il più possibile e, oltre a farmi un pò di occhio e pratica nella valutazione, spero di trovarne una un pò più "giovane" perché poi io me la tengo una vita ( la macchina che ho adesso ha 18 anni...)
Sentite questa: una persona con cui ho pàrlato via email che l'aveva appena venduta dopo un pò di anni di felice utilizzo e un altro concessionario (dove ne ho esaminata un'altra) m hanno consigliato di non levare mai gli archi per minimizzare i rischi di problemi meccanici del tetto o infiltrazioni. La persona che l'ha venduta ha fatto così perché a sua volta sveva sentito questa teoria, mentre il concessionario mi diceva soprattutto, oltre a "pasticciarci" il meno possibile, di aprire il tetto solo ad auto FERMA per evitare resistenza del vento, che usura il meccanismo, e rischio di buche e vibrazioni che possono mandar fuori sede le ruote dai binari


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 Oggetto del messaggio: Re: Quanto durano il tetto e le altre parti più a rischio?
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 9:46 
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Tutte cavolate, certo il tetto non chiuderlo a 130 ma non farti particolari problemi, smontando i montanti l'unica accortezza e quella di quando le rimonti di stare molto attento alle guarnizioni che si potrebbero piegare ma il meccanismo non risente nulla tranquillo, poi quella e l'ultima serie, e quindi vivi proprio tranquillo, pero ti consiglio sempre una volta a ogni cambio di stagione di ammorbidire le guarnizioni utilizzando silicone spray
Buona fortuna e goditela :D

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