Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 8:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 20:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2013, 11:51
Messaggi: 51
Località: Siracusa
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.1i 60CV SX (1998)
 
           Non connesso


Fossi in te ripenserei seriamente a quale marchio affidarti in sostituzione della tua Citroën.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 21:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Cigliegina sulla torta. Ordinata la scatola dello sterzo da due settimane. costo 1870 euro + IVA + manodopera. Ora il problema è che il pezzo non c'è neanche nuovo. Ridicolo....... :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 21:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


makmaxg ha scritto:
Cigliegina sulla torta. Ordinata la scatola dello sterzo da due settimane. costo 1870 euro + IVA + manodopera. Ora il problema è che il pezzo non c'è neanche nuovo. Ridicolo....... :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia:


Carissimo max ti avviso che nel numero di settembre di Quattroruote c'è un articolo di un tizio che con la 207 che ha lo stesso tuo problema c'è anche un interessamento di quattroruote PSA risponde che se ne fà carico !!!!!!!!!!!!!

Approfondisci !!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 6 settembre 2013, 9:00 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


bhe...se parliamo dei problemi che affliggono le auto del gruppo fiat...

makmaxg ha scritto:
Purtroppo nonostante ne fossi estremamente soddisfatto mi devo ricredere. La macchina è ormai ferma in concessionaria da 3 settimane per una grave anomalia al servo sterzo. È partita la parte elettronica e si può solo sostituire il tutto al modico prezzo di circa 2000/2500 euro. Il capo officina (sul quale non posso che dire bene) si sta prodigando in tutti i modi per trovare un ricambio rigenerato ma purtroppo essendo una rottura anomala (sembra che il difetto si sia presentato solo sulla mia auto) non si trova niente. È stato interpellato anche l'ispettore che però fa orecchie da mercante avendo l'auto tre anni e mezzo e 60000 chilometri. Quindi sicuramente dovrò purtroppo ritornare a Fiat con cui non ho mai avuto nessun problema..... :furia: :chevron: :chevron:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 12:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Sempre avuto fiat e alfa mai avuto problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 12:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Sempre avuto fiat e alfa mai avuto problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 13:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


La tua priorità, in questo momento, è riparare l'auto e spendere il meno possibile. Se poi, per una questione di principio o per diffidenza e delusione vorrai passare a un altro marchio, fallo senza battere ciglio.
Scrivi a Quattroruote, come ti hanno già suggerito, ed esponi il tuo problema, magari PSA riconosce il guasto e se ne fa carico. Devi sbatterti un po' ma è in ballo qualche migliaio di euro...
Facci sapere come va a finire, ovviamente. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 16:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


clod ha scritto:
makmaxg ha scritto:
Cigliegina sulla torta. Ordinata la scatola dello sterzo da due settimane. costo 1870 euro + IVA + manodopera. Ora il problema è che il pezzo non c'è neanche nuovo. Ridicolo....... :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia: :furia:


Carissimo max ti avviso che nel numero di settembre di Quattroruote c'è un articolo di un tizio che con la 207 che ha lo stesso tuo problema c'è anche un interessamento di quattroruote PSA risponde che se ne fà carico !!!!!!!!!!!!!

Approfondisci !!!!!!

saluti clod


RIBADISCO PRIMA CHE SPENDI I SOLDI !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 7:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


makmaxg ha scritto:
Sempre avuto fiat e alfa mai avuto problemi.

io ho avuto una lancia lybra per 13 anni, il 1.9 jtd sw,ho fatto circa 200000 Km, a livello motoristico era ancora perfetta, mai dato problemi, ma non posso dire altrimenti per il resto: servosterzo rotto di colpo con macchina in marcia ed in curva, depressore del freno anch'esso improvvisamente rotto in quel caso ero in tangenziale a 90 kmh, debimetro cambiato non so' quante volte, alzacristalli elettrico cambiato 3 volte, 2 dal lato guidatore e 1 lato passeggero, contachilometri guasto per ben 2 volte, e per ben 2 volte ho dovuto cambiare tutto il cruscotto Perché' era parte integrante di quest'ultimo, ventola dell'abitacolo, quella che fa funzionare il clima per intenderci che va' in corto con principio d'incendio,per non parlare dei pulsanti del clima automatico che alla fine erano invisibili e scorticati , e per ultimo la sera della vigilia di natale di due anni fa' di ritorno da un centro commerciale mi ha lasciato a piedi, non volendo ripartire, ho dovuto chiamare il carro attrezzi, reperendolo con fatica,dato l'orario (le 18,30 la vigilia di natale) causa un errore alla centralina. come vedi nemmeno fiat e' esente da difetti, ti potrei portare altri casi di miei conoscenti , ma penso non ce ne sia bisogno tanto
e' ben noto a tutti la scarsa affidabilita' della nostra beneamata casa automobilistica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 7:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@@@Fightclub ..............
Quindi in realtà ....... nessun vanto! !!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 8:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


clod, per quanto riguarda fiat nessun vanto di sicuro, lo sanno anche i sassi, per quanto riguarda la lybra aveva altri pregi sicuramente, specialmente nel 2000 quando la comprai ,audi , wolkswagen le facevano un baffo, però mi ha fatto spendere dei bei soldini.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 8:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Il punto è che parlare dei pregi difetti di Citroen Fiat ecc... è un discorso interessante ma generico... si può andare avanti ad oltranza. In questo caso invece c'è un problema meccanico molto grave e concreto e il titolo di questo topic "Non compratela" la dice lunga su come la pensa makmaxg che ha tutta la mia solidarietà. Mi sembra che un problema simile non sia mai stato segnalato sul forum... proprio per questo motivo penso che la casa madre dovrebbe venire incontro al cliente e credo non sarebbe male una lettera ben scritta da un legale... o l'intervento di Quattroruote ma non so in questo caso che tempi occorrono. Non è facile... immagino che makmaxg abbia una gran voglia di sistemare l'auto e venderla quanto prima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 8:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


esattissimo mic21, makmaxg ha tutta la nostra solidarieta' e visto l'eccezionalita' del danno concordo anche io che psa si dovrebbe fare carico del costo, ma si considerava il fatto che vendi citroen per prendere fiat, che a livello di grattacapi non e' seconda a nessuno, questo per essere d'accordo con quello che hai scritto tu, alla fin fine e' tutto un discorso generico, non si puo' dire che lasci citroen per approdare in un isola felice, anzi, poi se uno e' deluso e vuole a tutti i costi cambiare marca Perché' si sente piu' sicuro, beh a questo punto e' meglio che lo faccia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 12:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


E' la cosa più normale perdere fiducia nella marca se ti succedono guai meccanici... poi magari il tizio che compra l'auto si fa 200 mila chilometri senza problemi... macchine sono. Ma in questi casi credo che la casa madre abbia modo di dimostrare la propria serietà prendendosi carico del problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 6:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2013, 21:46
Messaggi: 45
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


makmaxg ha scritto:
Sempre avuto fiat e alfa mai avuto problemi.


vedi il punto è che con questo ti giochi tutta la credibilita' che puoi ottenere

hai UN difetto su un auto, su cui molti non hanno avuto problemi, e esordisci con non compratela...
non hai avuto problemi con auto di marchi con cui mezzo mondo ha avuto problemi, e le consideri affidabili...
se dobbiamo ragionare cosi', posso dire che i prodotti elettronici cinesi sono di alta qualita', personalmente mai avuto problemi, chissene se ad alcuni si bruciano, sgretolano, distruggono. per dire, mio padre ha dovuto cambiare la scatola del cambio di un'alfa romeo 156 dopo due anni, le sospensioni dopo 3,problemi di centralina, fari, climatizzatore etc, e mio padre ha un piede leggerissimo, e tutela l'auto in mille modi... per dire accende il clima solo se veramente fa un caldo assurdo, o accende i fari solo ed esclusivamente se ne ha bisogno...e viaggia sempre con il pieno... in tutto questo fara' si e no 15.000km l'anno
mio fratello ha maltrattato una c3 e io una 206... in tutti i modi possibili, con viaggi piu' o meno lunghi, quasi sempre con 4o 5 persone dentro,(fidanzate, amici etc) nel mio caso, anche con una guida molto spinta, viaggiando sempre sul filo della riserva e tutte le cose che ti possono venire in mente di un allora giovane 24enne amante della guida sportiva. eppure le nostre auto, non hanno mai avuto problemi gravi...(su entrambe le auto abbiamo passato i150.000km in 4 anni, esatto circa 40.000km annui)

sei stato sfortunato, lo ammetto, e mi dispiace, ma sono cose che capitano, ho un'amico che ha dovuto sborsare 3000 euro per un problema ad una audi a3, che la audi non si è sobbarcata... eppure le audi sono esaltate da tutti...
ti consiglio di fare come è stato consigliato, scrivendo alla citroen e con notifica anche a quattroruote, alvolante, e altre note riviste di settore... cosi' che la casa si occupi personalmente del tuo problema...
però è da dire, che si trovino piu' affidabili le fiat delle auto del gruppo psa, non si puo' proprio leggere ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 20:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Il punto però ora non è più il difetto o il costo del ricambio ma il fatto che anche ordinando lo nuovo, il pezzo non arriva e io sono a piedi ormai da cinque settimane. Oltre il danno anche la beffa. :chevron: :chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 21:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro makmaxge, senza alcuna offesa ........ma chi dorme non piglia pesci !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 20:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Nessuna offesa ma devi sapere che tallono la concessionaria tutti i giorni. Domani dovrebbe uscire il perito. Comunque dal magazzino ricambi che ha ordinaro il pezzo la risposta è sempre la stessa: non c'è.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 15:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 23:00
Messaggi: 38
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL airdream Seduction
Altre: Ford Fusion 1.4 GPL (2004) Km 58000
 
           Non connesso


Non so se lo sterzo della 207 è lo stesso, ma su quattroruote di questo mese è apparso il seguente articolo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 17:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Si ho visto l'articolo. Lo sterzo è lo stesso e ho giá scritto a quattroruote. Comunque sono passato come tutte le sere in officina per avere notizie e non mi sanno dire se è quando arriverà il ricambio dello sterzo. Ridicolo. :chevron: :chevron: :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani