Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalia antinquinamento e pressione olio insufficiente
MessaggioInviato: 10 maggio 2011, 18:19 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 HDi 68CV perfect techno 2009

Non connesso

Vorrei portare alla vostra attenzione quello che mi succede da un po' di tempo, per la precisione tre volte negli ultimi 3 mesi.
Citroen C3 1.4 HDi 68 CV perfect tecno di luglio 2009
Febbraio notte, dopo un'oretta di viaggio, statale, 90 all'ora quinta marcia,in piano, motore spento all'improvviso, bip del CdB e segnalazione sul display "anomalia sistema antinquinamento" e "pressione olio insufficiente", accosto giro la chiave per spegnere, passano una ventina di secondi, provo a riaccendere, motore si avvia al primo colpo senza tentennamenti e nessun'altra diagnosi e nessuna spia accesa neanche dopo ore o giorni.

Passa un mesetto, marzo, mattina, città a bassa velocità (20 all'ora circa), seconda marcia, leggera discesa, stesso comportamento, stessi sintomi, stesse segnalazioni e motore si avvia al primo colpo senza tentennamenti e nessun'altra diagnosi, solo ho spento e riacceso subito perché altrimenti mi avrebbero mangiato.

Tagliando dei 30000 in vista ed effettuato dopo una quindicina di giorni in officina autorizzata di una concessionaria di Torino, il tutto riportato al meccanico che non trova diagnosi motore e dice che potrebbe essere colpa del filtro gasolio e filtro olio sporco, ma li ha cambiati comunque col tagliando.

Oggi, ad un mesetto dal tagliando, città, 50 all'ora, terza marcia, in piano, stesso comportamento stesse segnalazioni delle altre volte, accostato, spenta e riaccesa in 10 secondi, tutto a posto come se niente fosse successo, nessuna spia.

Dopo questi eventi a macchina viaggia tranquilla serena e scattante come al solito.
Liquidi controllati tutte le volte, regolari e abbondanti!

Giovedì in officina, ma la terrà almeno tutto il giorno e dovrò andare a lavorare da un capo all'altro di Torino in autobus, gran giramento.

Che dite? diagnosi? Visto che comunque è in garanzia si inventeranno qualcosa da farmi pagare?

ciao a tutti

P.S. ero iscritto al vecchio forum, ma ora la mia user e password sono sparite... mi sono iscrito nuovamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Anomalia antinquinamento e pressione olio insufficiente
MessaggioInviato: 10 maggio 2011, 20:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

se è in garanzia devono sistemarla e stop

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Anomalia antinquinamento e pressione olio insufficiente
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 21:00 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 HDi 68CV perfect techno 2009

Non connesso

Per utilità a qualcuno che potrebbe avere lo stesso problema, la fonte è la scatola fusibili.
Cambiata non è più successo nulla!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2011, 10:01 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)

Non connesso

:clap: :clap: :clap: :clap:

Tappo, bene cosi e buono a sapersi.

Ben ritrovato anche a te! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 16:12 
New Member
New Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Salve.
Avendo lo stesso problema (ancora non risolto) volevo sapere se, ad oggi, hai avuto ancora problemi o se la scatola fusibili era effettivamente la causa!
Mi saresti di enorme aiuto visto che ci sbatto la testa ormai da 1 anno :cry:
Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]