Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 13 ottobre 2024, 20:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 19:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 aprile 2011, 19:08
Messaggi: 3
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2010)
 
           Non connesso


Ho saputo che è possibile sostituire le luci diurne con quelle a led come sull'ultimo modello di restyling della C5 Tourer. Qualcuno mi sa dire dove prenderle e sopratutto che tipo per non creare problemi di corto? Grazie a chi mi vorrà rispondere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 20:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Guarda qui, vedrai che ti passa la fantasia...

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 28 aprile 2011, 20:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Comunque i fari si smontano senza smontare tutto il paraurti....lo so perché l'ho visto fare sulla mia in quanto ho dovuto sostituire completamente il faro sinistro avendo tamponato l'auto che mi precedeva.....quindi la persona che ha fatto il lavoro nell'altro post ha perso tempo per nulla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 29 aprile 2011, 19:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 aprile 2011, 19:08
Messaggi: 3
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2010)
 
           Non connesso


Ok. Ma io intendevo la striscia led con più lampadine. So che è possibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 29 aprile 2011, 20:53 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 aprile 2011, 21:12
Messaggi: 46
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi
Altre: Xsara break 1.4hdi chrono (fantastica!)
SAXO 1.1 3p '97 (TU1JP)
C3 Picasso 1.6hdi 90cv Exclusive+pack voyage
 
           Non connesso


pocinet ha scritto:
Comunque i fari si smontano senza smontare tutto il paraurti....lo so perché l'ho visto fare sulla mia in quanto ho dovuto sostituire completamente il faro sinistro avendo tamponato l'auto che mi precedeva.....quindi la persona che ha fatto il lavoro nell'altro post ha perso tempo per nulla.

il faro vecchio si toglieva sicuramente xkè era rotto,e quello nuovo te l'hanno messo senza fissarlo sotto,perché sulla C5 x7 il paraurti è da sganciare,eccome se lo è! tuti ci abbiamo provato,ma col faro sano non si riesce assolutamente! (sai,ne mastico ogni giorno di C5....) :D

_________________
Meccanico Esperto Citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 30 aprile 2011, 12:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Per dovere di cornaca il tamponamento è stato lieve e del faro si è danneggiato solo la calotta esterna in plastica mentre il resto del faro è rimasto praticamente intatto...ho purtroppo dovuto sostituire il faro completo in quanto la sola parte in plastica trasparente non è in vendita....e di ganci sotto non ce ne sono.

Comunque sul vecchio forum qualcuno ha postato un file in pdf prelevato da un sito francese che ti guidava passo passo alla sostituzione delle lampade HP24 con lampade a led con tanto di foto e in nessuna di esse il realizzatore aveva smontato il paraurti anteriore....qualcuno ha ancora quel fiel i l'ho cancellato proprio settimana scorsa e non riesco + a trovarlo in rete.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 4 maggio 2011, 13:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 30
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2009)
 
           Non connesso


pocinet ha scritto:
Per dovere di cornaca il tamponamento è stato lieve e del faro si è danneggiato solo la calotta esterna in plastica mentre il resto del faro è rimasto praticamente intatto...ho purtroppo dovuto sostituire il faro completo in quanto la sola parte in plastica trasparente non è in vendita....e di ganci sotto non ce ne sono.

Comunque sul vecchio forum qualcuno ha postato un file in pdf prelevato da un sito francese che ti guidava passo passo alla sostituzione delle lampade HP24 con lampade a led con tanto di foto e in nessuna di esse il realizzatore aveva smontato il paraurti anteriore....qualcuno ha ancora quel fiel i l'ho cancellato proprio settimana scorsa e non riesco + a trovarlo in rete.


Forse il file che cerchi è quello che trovi in allegato.
In ogni caso la conclusione dell'autore è la stessa della maggior parte di chi ci ha provato: staccare il paraurti è l'unica soluzione, a meno di non voler subire un trapianto di pelle alle mani... :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 4 maggio 2011, 15:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 aprile 2011, 19:08
Messaggi: 3
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2010)
 
           Non connesso


Scusate l'insistenza. Io non ho il problema dello smontaggio e del rimontaggio del paraurti
(ho chi me lo fa gratuitamente per fortuna), volevo solo sapere quale tipo di striscia di lampade
led devo comprare per farle accendere regolarmente senza corti vari. Chi mi aiuta? Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 4 maggio 2011, 21:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Randagio il file che hai credo sia una copia infatti mancano molte foto intermedie dove si vedeva il faro completamente smontato con il paraurti invece NON smontato.

Ieri ho visionato attentamente il faro che ho sostituito ma non capisco proprio dove potrebbe agganciarsi nella parte inferiore...non vedo nessun gancio o fissaggio.....boh!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 9:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 30
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2009)
 
           Non connesso


Ciao Pocinet,

forse il documento di cui parli è un altro: in quello che ho postato io l'autore mostra come sia possibile sostituire le luci diurne senza smontare il paraurti e senza smontare il faro ma "semplicemente" usando la chiave giusta (Torx n°4, mi pare) e andando un po' per tentativi nell'individuare la vite del portalampada per estrarla.

Come dicevo, la conclusione dell'autore è che non ne vale la pena, perché a meno di non avere la mano di un bambino si rischia di riempirsi di graffi e piccoli tagli.

Ad ogni buon conto, lui c'è riuscito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 16:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


quoto randagio al 100%
altrementi si potrebbe insegnare il lavoro ad un bimbo di massimo 5 anni e sfruttare le sue manine ....ma sei a rischio denuncia x sfruttamento lavoro minorile :yy: :yy: :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 20:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 201
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2008)
Altre: C3 Pluriel
 
           Non connesso


Beh potrebbe essere un'idea...e forse in tutta la discussione è la soluzione migliore :-)))))

Per dovere di cronaca e poi concludo questa discussione nell'altro file il faro veniva completamente smontato e non solo il portalampada.

Giusto per statistica...a quanti di voi si è già bruciata una lampada diurna?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 20:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 30
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business (2009)
 
           Non connesso


A me si è bruciata quella lato guida dopo 1 anno e mezzo e 60.000 Km e avevo approfittato del tagliando per farla sostituire.
Non conosco il costo dell'operazione dal momento che la mia C5 è aziendale, ma mi pare che una singola lampadina, prodotta esclusivamente da Philips, costi sui 40 euro.

A detta del citromecca è un evento piuttosto raro. Io non ne sono molto convinto (a meno di essere smentito dalla statistica) ma è comunque un fatto che quella di destra dopo 2 anni e 80000 Km funziona ancora (con una mano digito e con l'altra mi tocco....)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 21:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


Il costo di una ldr e di 52 euro a lampadina e ti posso dire che la mia Km 20mila e ho sostituito con delle lampadine a led modificate attacco originale , erano belle che nere dopo un ANNO/mezzo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 18:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


Salve a tutti,non so se questo è il topic giusto ma guardando non ho trovato nulla, e mi scuso se fosse già presente.
Mi chiedevo, avendo trovato dei fari completi bi-xeno usati se era possibile sostituirli con quelli della mia che sono normali alogeni.
Il montaggio, se possibile, mi arrangerei ad effettuarlo ma prima di comperare vorrei sapere se l'auto è già predisposta o necessita di centraline che non sono presenti..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 7 maggio 2011, 18:32 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


BIST ha scritto:
Salve a tutti,non so se questo è il topic giusto ma guardando non ho trovato nulla, e mi scuso se fosse già presente.
Mi chiedevo, avendo trovato dei fari completi bi-xeno usati se era possibile sostituirli con quelli della mia che sono normali alogeni.
Il montaggio, se possibile, mi arrangerei ad effettuarlo ma prima di comperare vorrei sapere se l'auto è già predisposta o necessita di centraline che non sono presenti..


Avresti potuto aprire una nuova discussione.

Le centraline (ballast) sono comprese nei fari che hanno anche i motorini per la regolazione automatica per l'altezza e per la direzione.
Per quanto riguarda l'altezza credo che prelevi i dati dai correttori degli ammortizzatori, per la direzione usa un sensore sul volante che indica l'angolo dello sterzo.

Ora bisogna capire se il modello in tuo possesso ha i sensori necessari, in ogni caso una volta montati bisogna collegare l'auto al computer del concessionario e indicare alla BSI che hai i fari allo xenon invece che gli alogeni.

Il mio consiglio è quello di portare l'auto in diagnosi e far verificare se si hanno tutti i componenti necessari.

Apri un nuovo post, sarai più visibile e qualche altro utente, magari più aggiornato, potrà certamente esserti utile.

Tienici aggiornati

Saluti, Gerry


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 10 maggio 2011, 18:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


mi sa che non e possibile, mi spiego ho contattato un inserzionista che vendeva proiettori anteriori per la nostra auto , ha comprato i fari ed erroneamente gli hanno venduto i bi-xeno invece degli alogeni, a dovuto comprare dei nuovi fari in quanto gli hanno detto che nn e possibile montare i bi-xeno ,come detto mancano dei sensori per il livellamento dei fari in automatico, ma meglio del conce non c'e una visitino e saprai se e possibile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 17 maggio 2011, 20:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 0:41
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6hdi dimanique airdream
 
           Non connesso


le ho messe e ho impiegato 10 minuti... senza smontare niente....
sara' che il mio 1.6 ha il motore piccolo... magari dalla parte del conducente sarebbe meglio smontare la batteria...
basta una chiave torx 40 ed il gioco è fatto....
togliere il bulbo della hp24 (solo il vetro) ed inserire nel portalampada le g4 a 56 led.
forse il bianco lunare e' troppo azzurra....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 19 maggio 2011, 22:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


sportix22_ ha scritto:
le ho messe e ho impiegato 10 minuti... senza smontare niente....
sara' che il mio 1.6 ha il motore piccolo... magari dalla parte del conducente sarebbe meglio smontare la batteria...
basta una chiave torx 40 ed il gioco è fatto....
togliere il bulbo della hp24 (solo il vetro) ed inserire nel portalampada le g4 a 56 led.
forse il bianco lunare e' troppo azzurra....

e forse non hai i bixeno...perché il lavafaro da abbastanza fastidio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lampadine diurne a led
MessaggioInviato: 4 giugno 2011, 23:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 23:08
Messaggi: 125
Località: Rimini
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


lorenzb7 ha scritto:
sportix22_ ha scritto:
le ho messe e ho impiegato 10 minuti... senza smontare niente....
sara' che il mio 1.6 ha il motore piccolo... magari dalla parte del conducente sarebbe meglio smontare la batteria...
basta una chiave torx 40 ed il gioco è fatto....
togliere il bulbo della hp24 (solo il vetro) ed inserire nel portalampada le g4 a 56 led.
forse il bianco lunare è troppo azzurra....

e forse non hai i bixeno...perché il lavafaro da abbastanza fastidio

Quindi il problema dello spazio per poter infilarci la mano ce lo ha chi ha il lavafari?? Io ho ambe due le luci fulminate e seguo con attenzione questo topic in quanto sono intenzionato a sostituire le lampade io stesso in quanto in conce mi hanno chiesto 216€ per la sostituzione ( 46€ c.a. per lampada + il lavoro dello smontaggio del paraurti ) e io i lavafari non li ho.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani