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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 14 settembre 2013, 20:08 
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Mi pare se ne sia già parlato....ma oggi ho visto "live" questa R5 turbo

Allegato:
20130914_170512.jpg


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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 7:37 
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sì sì se ne era già parlato :ya:
....però è sempre un bel "ferro"!!!!! :8D:

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 9:54 
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grazie a xmarc che tiene vivo il topic....in questi ultimi tempi non ci sono proprio con la testa.... (lol)


chevrolet corvette c7 stingray




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Presso il salone dell'automobile di Detroit del 2013, la Chevrolet ha presentato la settima generazione della Corvette, denominata Stingray in omaggio al modello speciale prodotto nel 1962. La vettura è stata dotata di un propulsore V8 LT1 dotato di 450 cv che le permette un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi. Per raffreddarlo, è stato studiato in galleria del vento un nuovo assetto aerodinamico della carrozzeria per permettere lo sfruttamento ottimale e l'espulsione dell'aria. In curva l'auto subisce una forza g pari ad un G. Per la gestione della potenza è stato impiegato un cambio manuale TREMEC a sette marce abbinato ad un sistema Active Rev Matching. Tale sistema è stato aggiunto anche al cambio automatico dotato di Launch Control a sei marce.
Per migliorare le prestazioni, è stato introdotto un nuovo sistema di scarico doppio gestiti da una valvola a farfalla che si apre in base alle esigenze prestazionali. Sotto i cerchioni da 18″ e 19″ avvolti in pneumatici Michelin Pilot Super Sport run on flat si trova un impianto frenante Brembo.
Gli interni sono stati ispirati a quelli dei velivoli da combattimento e offrono sedili in pelle Nappa con inserti in fibra di carbonio e alluminio. Per adattarsi allo stile di guida del guidatore, il sistema di controllo può essere settato su 5 posizioni tramite il Drive Mode Selector posizionato sulla plancia dell'abitacolo. L'impianto di illuminazione del manto stradale è stato affidato a due fari dotati di tecnologia LED.


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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 10:12 
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figurati!!!! :ya:
...però anch'io in questi ultimi giorni non ho molto tempo purtroppo... :(

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 22:05 
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Bravi ad entrambi, è un topic veramente interessante :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 16:00 
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FORD SIERRA RS COSWORTH

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Il progetto venne definito da Stuart Turner nella primavera del 1983. Turner entrò in contatto con Walter Hayes, al tempo vice presidente della sezione Pubbliche Relazioni della Ford, per avere supporto per il progetto e ottenne il consenso. Nel frattempo, la Cosworth presentò la sua nuova creazione, ovvero il motore YAA. Quest'ultimo era dotato di un doppio albero a camme, 16 valvole ed era basato sul blocco motore T88 della Ford, meglio conosciuto come Pinto. Questo prototipo, fornì a Turner la base necessaria per il suo progetto. Infatti, venne in seguito richiesta una versione turbo (Cosworth YBB) con 182cv per la versione stradale e 304 cv per le versioni da corsa. La Cosworth accettò, ma incluse due clausole nel contratto: il motore in versione stradale doveva avere almeno 206cv e la Ford avrebbe dovuto comprare non meno di 15000 motori. Per la futura Sierra RS, erano state stimate appena 5000 unità, ma la Ford accettò comunque le condizioni. I 10000 motori rimanenti, diventarono una delle ragioni per cui venne prodotta anche una seconda versione a quattro porte della Sierra RS Cosworth. Come trasmissione, venne scelta la Borg-Warner T5 utilizzata pure dalla Ford Mustang, ma a causa delle caratteristiche della Sierra, vi furono dei problemi. La Borg-Warner dovette quindi realizzare una linea di produzione speciale per le trasmissioni da utilizzare nella Sierra RS Cosworth.
Lothar Pinske, responsabile del corpo vettura, ottenne carta bianca per cercare di rendere la Sierra stabile ad alte velocità. L'esperienza mostrò che la versione coupé della vettura possedeva perdite di aderenza significative addirittura a velocità moderate.
Dopo numerosi test nella galleria del vento e nel circuito di Nardò in Italia, un prototipo venne presentato al management. Quest'ultimo era basato sulla XR4i con modifiche aerodinamiche in fibra di vetro e alluminio. Pinske insistette dicendo che le modifiche estetiche erano necessarie per la riuscita del progetto. L'alettone posteriore era necessario per garantire la stabilità anche a 300 Km/h, mentre la presa d'aria tra i fanali anteriori serviva per fornire l'intercooler di aria.
Nel 1984 Walter Hayes visitò i rivenditori Ford europei, per sondare le potenzialità del mercato. I risultati furono deprimenti: si stimò approssimativamente la vendita di sole 1500 vetture. Hayes non si arrese e continuò a seguire il marketing del progetto. I rivenditori vennero invitati a sessioni di prova della vettura e in questo modo aumentò l'entusiasmo per la nuova Sierra RS Cosworth. Inoltre, la Ford adottò alcune misure per ridurre il prezzo della vettura. Ad esempio, i colori disponibili furono solo tre (nero, bianco e blue pietra lunare) abbinati agli interni di colore grigio. La Sierra RS poteva essere acquistata con o senza la chiusura centralizzata e i finestrini elettrici.

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 9:05 
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VOLVO V40


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Si tratta sostanzialmente di una berlina compatta di tipo hatchback; tuttavia la scelta della configurazione dei volumi della carrozzeria, caratterizzata da un consistente sbalzo dall'asse posteriore del corpo vettura, conferisce un aspetto da Station wagon. È stata presentata al Salone dell'automobile di Ginevra 2012, come sostituta della "S40/V50", ed è commercializzata da maggio 2012 in Europa e da agosto 2012 in Inghilterra.
Disegnata dal britannico Peter Horbury, la "V40" è stata concepita e realizzata sulla piattaforma denominata "C1" di casa Ford, la stessa sulla quale viene prodotta la Volvo C30. Rispetto alla meccanica da cui deriva, sono stati modificati il servosterzo elettrico, così come il dimensionamento delle molle elicoidali delle sospensioni indipendenti anteriori e la regolazione degli ammortizzatori idraulici.
A 5 posti il bagagliaio è di 335 dm3 e con la panchetta posteriore abbattuta si arriva a 1032.
Particolare attenzione è stata prestata alla sicurezza passiva e attiva. Tra le dotazioni più significative, l'airbag per pedoni che consiste nell'apertura di un grande cuscino d'aria che fuoriesce verso l'alto nella zona collegamento tra il parabrezza e il cofano motore, allo scopo di attutire l'impatto del veicolo sul pedone in caso d'urto. La vettura è anche dotata di un sistema radar che individua un eventuale ostacolo e aziona automaticamente i freni se il veicolo procede a una velocità inferiore dei 50 Km/h.
La gamma dei motori è la medesima degli altri modelli della casa automobilistica. Un 1.6 benzina Ford EcoBoost, disponibile in due versioni, che erogano rispettivamente 150 e 180 cavalli ed un 2.5 T5 Volvo da 254 cavalli. Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, è presente un 1.6 D2 di origine Ford-PSA, il quale produce appena 95 g/Km di CO2, da 115 cavalli ed un 2.0 disponibile in due versioni: il D3 da 150 ed il D4 da 177 cavalli, entrambe disponibili con il cambio automatico Geartronic a 6 marce.


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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 19:44 
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ARRINERA SUPERCAR




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La vettura sarà disponibile in Europa, America, Medio Oriente e Cina con consegne a partire da fine anno. Il primo progetto risale al 2008 e il design ha sempre mantenuto un'evidente ispirazione Lamborghini, portiere verticali comprese.
La Arrinera, che può vantare la collaborazione del preparatore Lee Noble per lo sviluppo del telaio e dell'assetto, utilizza il noto LS9 V8 di 6.2 litri sovralimentato da 641 CV della Corvette ZR1, con ulteriori opzioni di potenziamento a disposizione del clienti. Montato in posizione centrale su un classico telaio in tubi d'acciaio, è abbinato a un cambio manuale della Graziano.
Con una massa totale inferiore ai 1.320 kg, grazie alla carrozzeria con pannelli in fibra di carbonio, la Arrinera tocca i 100 Km/h in 3,2 secondi, percorre i 400 metri da fermo in 11 secondi e raggiunge i 337 Km/h di velocità massima.


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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 9:53 
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ARTEGA GT




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Il progetto della vettura venne presentato per la prima volta al salone di Ginevra del 2007, mentre il modello definitivo fu proposto sempre a Ginevra l'anno successivo. Peraltro le vendite, per motivi organizzativi e logistici, sono iniziate soltanto nel 2009.
La vettura è stata progettata da Henrik Fisker, creatore della Aston Martin V8 Vantage, con l'obiettivo dichiarato ancorché ambizioso di fare concorrenza a blasonati marchi sportivi quali Porsche, in particolare i Porsche 911 e Porsche Cayman, e Lotus Cars.
Già in fase di progettazione si è cercato di ottenere un veicolo caratterizzato dalla leggerezza e da una linea fortemente aerodinamica, al fine di massimizzare le prestazioni, pur senza utilizzare propulsori particolarmente potenti e pesanti, nonché di ridurre i consumi.
Il telaio del veicolo è realizzato in tubi di acciaio e pannelli di alluminio, mentre la carrozzeria è prevalentemente realizzata in fibra di carbonio, materiali che determinano il peso dichiarato di 1.285 kg.
L'unico propulsore attualmente disponibile è il 3,6 lt (3597 cm³), V6 a iniezione diretta prodotto dalla Volkswagen ed abbinato a un cambio a 6 marce, sempre di derivazione Volkswagen; il propulsore eroga 300 CV dichiarati a norma DIN, (220 kW) e fornisce 350 Nm di coppia motrice al regime di 2400/3500 giri/min. Da notare che analogo motore è presente sulla versione base della Porsche Cayenne.
Il sistema frenante è costituito da quattro dischi forati autoventilanti, abbinati a pinze di produzione Brembo all'anteriore e TRW al posteriore. I cerchi, in lega di alluminio, hanno un diametro di 19 pollici.
Il favorevole rapporto peso/potenza (4,28 kg/cv dichiarati) permette di accelerare da 0 a 100 Km /h in 4,8 secondi, come dichiarato dalla Casa, con una velocità massima di circa 270 Km/h.
L'abitacolo, di impostazione sportiva, prevede due posti secchi; è presente un bagagliaio anteriore dalla capacità dichiarata di circa 300 lt.
L'illuminazione è affidata a fari anteriori con tecnologia bixeno. Lo sterzo, di impostazione sportiva, è servoassistito.
Da notare la ridotta altezza e lunghezza del veicolo (rispettivamente 1.180 mm e 4.015 mm) che la rendono particolarmente compatta e filante, con dimensioni a metà strada tra la Lotus Elise e la Porsche Cayman.


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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 10:21 
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BRECKLAND BEIRA



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Il fatto che in Inghilterra nasca una fuoriserie praticamente ogni settimana è certamente usuale, quello che lo è di meno è che questa funzioni con una doppia alimentazione benzina/GPL, un sistema finora visto quasi esclusivamente sui marchi più "generalisti". Di altro avviso è stata la Breckland Technology, engineering del Norfolk che in passato ha realizzato diversi modelli per Costruttori di nicchia tra cui Mosler, per il quale ha creato l'estrema MT900.
la Breckland Beira, un progetto nato interamente in Inghilterra, ma che attinge a piene mani nella componentistica americana. La piattaforma su cui si basa è infatti la famosa "Kappa" di General Motors, impiegata per le americane Pontiac Solstice e le europee Opel GT, mentre il motore è il noto V8 LS2 da 6.0 litri e 400 CV che ha equipaggiato, fra le altre, le Corvette precedenti al model year 2008 e che è stato accoppiato ad un cambio Tremec manuale a 6 rapporti.
L'accelerazione della Breckland Beira sullo 0-100 Km/h è stimata al di sotto dei 5 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 Km/h, valori ottenuti grazie ad un peso inferiore ai 1400 kg, pur ospitando un serbatoio per il GPL da 70 litri. Il peso ridotto deriva dall'impiego di materiali compositi nel frontale e nella coda al posto della scocca originale in pannelli d'acciaio, mentre sono stati mantenute le portiere GM. Sono state inoltre ridisegnate le sospensioni, tutte indipendenti, con la supervisione dello specialista KW Suspension, mentre alla frenata ci pensano quattro dischi ventilati da 325 mm, con pinze a sei e quattro pompanti, forniti da HiSpec e alloggiati dietro cerchi da 18". Anche l'abitacolo è made in England, con selleria in pelle ed Alcantara ed impianto di infotainment Clarion con schermo da 7".
Così questa roadster assemblata a mano punta tutto su una relativa economia: economia di esercizio, dal momento che può percorrere oltre 1130 Km con un pieno di benzina e GPL, ma anche su un prezzo contenuto che si aggirerà sui 70.000 Euro.
Il motivo principale sono i costi e tempi di produzione ridotti, come spiega l'ingegnere Mike Rawlings: "Negli anni, attraverso la nostra esperienza, abbiamo visto molte supercars apparire e poi scomparire, a causa di massicci costi di sviluppo e non volevamo cadere nello stesso errore. Ecco perché abbiamo sviluppato la Beira solo dove serviva e non per il mero piacere di farlo. Questo ci ha permesso di completare il progetto in 12 mesi".


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 Oggetto del messaggio: Re: AUTO ED AUTO
MessaggioInviato: 29 settembre 2013, 16:02 
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PHANARD DYNA 750 COUPE' ALLEMANO

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Questa vettura è stata quella che durante la prima metà degli anni cinquanta ha meglio rappresentato la tradizione sportiva della Panhard. Realizzata dalla carrozzeria Allemano sul telaio della Dyna X, fu introdotta nel 1952. Una delle competizioni in cui la Dyna 750 Allemano seppe farsi valere in maniera superba fu la Mille Miglia, dove conquistò validissimi piazzamenti ai danni di vetture molto più potenti e blasonate.
La 750 Coupé Allemano era una piccola vettura dotata di una filante carrozzeria coupé, una delle migliori realizzazioni della carrozzeria torinese, perfettamente equilibrata, bassa, filante ed aerodinamica. Il frontale era caratterizzato dalla bombatura centrale del cofano che ospitava il terzo faro centrale. Realizzata in alluminio per contenere il peso della vettura, era anche dotata di finestrini lateraliin plexiglas, una soluzione che permise di risparmiare ulteriore peso. Alla fine il peso a vuoto finale era di soli 550 kg.
Ma è il motore la parte più interessante: si tratta di un bicilindrico boxer orizzontale da 745 cm³ raffreddato ad aria. Tale propulsore era leggermente rivisto ed arrivava ad erogare una potenza massima di 40 CV a 5000 giri/min, la stessa potenza erogata dall'unità da 845 cm³ montata sulle Dyna X e Z. La distribuzione era ad asse a camme centrale, con valvole in testa. La trazione era anteriore ed il cambio era manuale a 4 marce. Le particolarità di questo motore stanno nel fatto che adotta alcune soluzioni specifiche per l'impiego nelle competizioni, come l'albero centrale che gira su cuscinetti appositi o le valvole maggiorate con richiamo tramite barre di torsione. Il motore della Dyna 750 Allemano era caratterizzata da una notevole coppia motrice,che le consentiva all'epoca un ottimo spunto in ripresa e quindi anche la possibilità di affermarsi in numerose competizioni. Quanto alle sospensioni, anch'esse furono oggetto di rivisitazioni molto particolari, come per esempio il retrotreno con assale a V. La tenuta di strada era quindi impeccabile per un'auto dell'epoca, sia pure sportiva.
La velocità massima era di 135 Km/h, ottima per una vettura del 1952 intorno ai 750 cm³. Basti pensare che nella normale produzione automobilistica, una simile punta velocistica era appannaggio di vetture di cilindrata doppia o quasi.
In ogni caso, la Dyna 750 Coupé allemano era un giocattolo per pochissimi. L'impiego di soluzioni tecniche molto particolari ne rendevano alti i costi e alla Panhard sapevano fin dall'inizio che sarebbe stato un oggetto molto esclusivo. Fu infatti prodotto in 6 esemplari appena, tutti destinati alle competizioni.

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LOTUS 340R

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Al salone di Birmingham dell'ottobre 1998 la Lotus stupisce il pubblico presentando in forma di concept car una variante estrema della Elise, chiamata 340R: basata sul medesimo telaio in alluminio, è però priva di tetto e di portiere, avvicinandosi per certi versi all'idea originale del progetto M111. Il nome 340R fa riferimento al rapporto potenza/peso previsto di 340 CV per tonnellata. Lo stile della carrozzeria, in vetroresina e composta da un'unica parte, è opera del designer Russell Carr e rispecchia appieno l'indole super-sportiva della vettura: linee tese, fari allungati che ricordano i graffi di un felino, rollbar protettivi alle spalle degli occupanti, motore e scarico a vista. La reazione entusiasta del pubblico spinge la casa automobilistica britannica a valutare la produzione di una piccola serie, che viene annunciata a Ginevra nel marzo 1999 e presentata in forma definitiva sette mesi più tardi. La versione di serie ricalca le linee della concept, pur mostrando un certo numero di modifiche rese necessarie dallo sviluppo del progetto e dai requisiti di omologazione. Curiosamente, gli specchietti retrovisori sono quelli montati sulla moto Aprilia RSV 1000. Il motore è lo stesso Rover serie K usato sulla Elise, privo però del sistema di fasatura variabile VVC della 111S, ma comunque in grado di sviluppare 177 CV a 7.800 giri al minuto. La vettura è dotata di ammortizzatori Koni regolabili e l'aderenza è garantita da speciali pneumatici semi-slick Yokohama A038 LTS sviluppati appositamente per la 340R. Nonostante le caratteristiche tecniche l'auto non riesce a raggiungere l'obiettivo di 340 CV per tonnellata, fermandosi a quota 262: il nome 340 venne così convertito in un riferimento al numero di esemplari da produrre. Tutti vengono venduti ancora prima dell'inizio della produzione, destinata per la maggior parte al Regno Unito; tra i restanti ne sono esportati 25 in Italia, 10 in Francia, 10 in Giappone e 8 negli Stati Uniti. Al momento della messa in vendita la 340R costa 35.000 sterline in patria e ben 107 milioni di lire in Italia. L'unica colorazione disponibile è il bicolore titanio-nero, ma a seguito dell'acquisto alcuni proprietari scelgono di riverniciare la carrozzeria in colori diversi. Ad un sovrapprezzo viene reso disponibile anche un Track Pack (al costo di 10 milioni in Italia), comprendente un potenziamento del motore che permette di raggiungere i 190 CV e uno scarico sportivo Janspeed. Nelle prove della stampa la 340R riceve apprezzamenti da ogni testata giornalistica, pur ricevendo qualche critica per il mancato raggiungimento del target del rapporto potenza/peso; la rivista Road & Track la definisce "semplicemente l'auto più pura sulla faccia della Terra".

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GTA SPANO


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La GTA Spano è una supercar spagnola costruita nel Valencia dalla società GTA Motor , una società sorella di GTA Motor Competición . E 'iniziato come un progetto segreto, nel 2005, ed è stato rilasciato al pubblico nel 2008, quando il modello è stato presentato con il nome di GTA Concept. Le prime unità sono state prodotte e consegnate alla fine del 2010.
Dal 2008, un folto gruppo di ingegneri ha lavorato al progetto sotto la direzione di Domenico Ochoa, che ha oltre 15 anni di esperienza nelle auto da corsa, un punto chiave per lo sviluppo tecnico del veicolo. La vettura ha numerosi brevetti in tutto il mondo e si avvarrà di tecnologie mai implementate in un veicolo spagnolo.
Nel febbraio 2008 una presentazione pubblica e ufficiale del progetto è stata fatta per mezzo di un modello nella Città delle Arti e delle Scienze di Valencia. Nel mese di agosto dello stesso anno, il primo prototipo iniziò i test sul circuito Ricardo Tormo . Dal 19 al 25 aprile 2010, la vettura è stata ufficialmente presentata al Top Marques Monaco lounge. Le prime unità sono state prodotte e consegnate alla fine del 2010.Solo 99 unità saranno costruite al fine di mantenere la sua esclusività. La loro produzione è effettuata esclusivamente a Riba-roja de Turia , la città in cui GTA Motor ha stabilito le sue principali strutture.
L'ultima versione della macchina presente al Salone di Ginevra 2013 sviluppava 900 CV (671 kW) con 1000 Nm di coppia, che è stata limitata elettronicamente,usando il bio-etanolo.
Il telaio è stato realizzato mediante la combinazione di fibra di carbonio , titanio e Kevlar , che lo rende un punto di riferimento nel settore. Il suo motore V10 è in posizione longitudinale posteriore.
La Spano è caratterizzata dalla esclusività delle sue linee e le sue alte prestazioni. La vettura può raggiungere una velocità di punta di 350 Km / h (217 mph), e 0-100 in meno di tre secondi.
Ha un rapporto potenza-peso di 0,62 CV / kg (con bio-etanolo) e le ruote, ovvero 255/35R19 davanti e 335/30R20 al posteriore, con Pirelli PZero. La frenata è garantita da pinze a sei pistoncini da AP Racing con ABS e dischi carboceramici da 380 millimetri di diametro.


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