Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 novembre 2024, 18:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 15:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2013, 21:00
Messaggi: 134
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dinamique 2010
 
           Non connesso


Ragazzi ma può essere che faccia una rigenerazione a 16 Km dall'ultima fatta (e completata)????????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 15:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Come confronto ti posso dire che percorrendo solo autostrada (in 10 giorni ho fatto 3000 Km ), ho percorso anche 960 Km prima di rigenerare.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 16:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2013, 21:00
Messaggi: 134
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dinamique 2010
 
           Non connesso


Quindi non è normale...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 21:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Beh ma chi te l'ha detto che l'aveva completata? Magari lo scarico era sceso sotto la temperatura necessaria e quindi ha dovuto riprendere...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 5:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2013, 21:00
Messaggi: 134
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dinamique 2010
 
           Non connesso


Ciao, ritengo che l'avesse finita perché dopo 9 Km il led aveva cessato di lampeggiare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 6:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


Aspetta la prossima e vedi come si comporta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 13:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


nibelli ha scritto:
stamattina andando al lavoro si è accesa la spia e per curiosità dopo un paio di Km ho spento la macchina per un po' ma la rigenerazione non è ripartita quando ho riacceso il motore

rigenerazione fatta dopo 400km, più o meno come le altre volte, quindi non anticipata come pensavo.... secondo me la rigenerazione non riparte se si spegne mentre la sta facendo..... quindi con che logica funziona sto FAP?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 8:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


La logica è spiegata nel documento ufficiale Citroen che trovi qui:

viewtopic.php?f=132&t=11253&hilit=RIGENERAzione+FAP+sconosciuto

PS: a me la rigenerazione non completata è sempre ripartita.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 6:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


Grazie del link al funzionamento del FAP.
A me non è ripartita riproverò un'altra volta più avanti a spegnere subito quando si accende il led e poi ripartire vediamo se riparte la pulizia.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 20:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2013, 21:00
Messaggi: 134
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dinamique 2010
 
           Non connesso


nibelli ha scritto:
Aspetta la prossima e vedi come si comporta



Rigenerazione effettuata dopo 389 Km dalla precedente ...direi bene... :ya:


comunque, per quanto riguarda la ripresa della pulizia a seguito dello spegnimento, confermo...
dopo aver spento mentre era in corso e ripresa l'auto dopo qualche ora, una volta tornata in temperatura ha ripreso la rigenerazione...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 12:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


A conferma della bontà del sistema FAP PSA, stamattina la rigenerazione FAP si è avviata (la precedente 300 Km fa) dopo soli 5 minuti di percorrenza cittadina (dei quali almeno 1-2 fermi al semaforo) con temperatura aria di 8/9 gradi; è durata circa 7 minuti o 15 Km.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 13:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


Ho riprovato a spegnere subito dopo l'accensione della led e subito non è ripartita (ero in centro abitato), appena ho avuto strada libera ho provato a tirare fino al limite le marce per far aumentare la temperatura e a quel punto è ripartita.... comportamento un po' strano mi pare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 14:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


...per quello che è costato (spesa e fatica) , credo che il piccolo lavoretto aiuti un pò a capire il funzionamento dell'auto.
Dal mio punto di vista (tecnico) è utile.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 16 ottobre 2013, 22:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 559
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C5 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV - (2017) - Grigio Haria - 45000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi Exclusive 92CV (2014) - Rosso Rubino
- ex BX 1.9 TRD (1987);
- ex Alfa 155 1.8 Twin Spark (1994);
- ex Xsara Break 2.0 HDi Chrono (2004);
- ex C5 1.6 HDi Elegance (2007);
- ex C5 2.0 HDi 140CV Business - (2009).
 
           Non connesso


nibelli ha scritto:
Ho riprovato a spegnere subito dopo l'accensione della led e subito non è ripartita (ero in centro abitato), appena ho avuto strada libera ho provato a tirare fino al limite le marce per far aumentare la temperatura e a quel punto è ripartita.... comportamento un po' strano mi pare

A me è iniziata la rigenerazione quasi a motore freddo c'erano appena due tacche all'indicatore di temperatura, però siccome avevo preso la macchina per fare delle commissioni nel centro abitato ho spento il motore dopo qualche centinaio di metri. All'accensione la rigenerazione è ripartita quasi immediatamente. Questo per quattro volte di seguito dato che le commissioni si trovavano a poca distanza l'una dall'altra. Ogni volta che riaccendevo la macchina la rigenerazione ripartiva immediatamente. Naturalmente la rigenerazione non si è completata perché avrò fatto al massimo un paio di Km, dopodichè sono rientrato a casa. La mattina successiva sono ripartito per lavoro e la rigenerazione è ripartita dopo qualche Km e mi è durata 15 Km. Conclusione di tutto ciò, se spengo la macchina la rigenerazione riparte comunque e inoltre, questo è strano però, la rigenerazione parte anche a motore non proprio caldo.

_________________

Nuova C5 Tourer - 2.0 HDi XTR Executive BlueHDi 180 CV


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 6:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


Questo è un comportamento corretto io devo avere qualche problema. Vedrò di far verificare al prossimo tagliando. Ciao e grazie delle informazioni dettagliate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 15:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 29
Località: Zola Predosa
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (01-2010)
 
           Non connesso


Domanda... per Nibelli, visto che hai usato il "rubacorente": come lo hai installato, visto che la parte opposta al cavetto rosso (del rubacorrente) e' la connessione in entrata ( 12 v. ) ed il cavetto va verso l'utilizzatore (led); cioe' i 12v. sono nella parte bassa o alta della "cartuccera" connessioni dei fusibili? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 16:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


non importa, togli il fusibile interessato e al suo posto ci metti il rubacorrente, rimetti il fusibile sul rubacorrente e a questo punto colleghi il cavetto del rubacorrente al positivo del led (il negativo del led lo metti a massa con una parte metallica dell'auto una vite di solito). Quando hai collegato il tutto prova a pigiare il tasto dello sbrinamento lunotto - specchietti e se il led s accende è tutto ok.
Spero di essere stato chiaro ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 22:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 29
Località: Zola Predosa
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (01-2010)
 
           Non connesso


Ok, ho visto che: sul fusibile 30 non c'e' tesione, anche a motore acceso, se non accendi il lunotto e quindi il riscaldamento specchietti;
che il "grosso cavo giallo" e' sempre sotto 12v., quindi linea inferiore....sembra.
ma sulla linea 1, rimetti il fusibile originale (5A.) per gli specchietti, e sulla linea 2 del cavo rosso che va al led.... hai messo un fusibile?
Se si, sempre di 5A?
Poi ho scoperto finalmente dove si trova la pinzetta togli fusibili, che credevo di non avere....
Si trova nella parte alta della sede dei fusibili... praticamente nel "tetto" della scatola fusibili, quasi invisibile.
Grazie per le info e per la rapidita' delle stesse.
P.S.: se riusciro', mettero' il led a fianco della chiave di accensione nella parte opposta alla tua in modo che si noti meno;
ma visibile quando si accnde, senza danneggiare l'estetica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 13 febbraio 2014, 11:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


io non mi sono mai accorto se la mia ha fatto la rigenerazione..cosa dovrei notare in particolare??

e,sopratutto,si può levare sto maledetto FAP?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 13 febbraio 2014, 11:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


certo che puoi levarlo. solo che l'auto non sarebbe più a norma e potresti incappare in sanzioni con ritiro del libretto e multa se le forze dell'ordine eseguissero controlli....
Te ne accordi se fa la rigenerazione. Non è fluida come al solito (la mia non lo è manco quando non la fa ma lasciam perdere) diventa più rumorosa e all'esterno senti un odore dello scarico diverso ecc.

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani