Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non compratela, rischiate di mangiarvi il fegato
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 14:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

Come già detto nella sezione presentazione, sto seriamente pensando di vendere la C3 Picasso 1.6 HDi 90CV Exclusive acquistata 4 mesi fa, maggio 2013.
Dire che è piena di difetti è dir poco, per farla breve:
Le due portiere lato passeggero montate a c°°°o di cane, più dentro rispetto al telaio della macchina, l'intera guarnizione delle medesime portiere che sta saltando via, gli adesivi del modello Exclusive 3 su 6 sono attaccati storti, me ne hanno cambiato 1, quello che oltre a essere storto presentava pure una bolla d'aria, lo hanno messo ancora peggio di quello che c'era e la bolla d'aria c'è ancora e ora se lo voglio ricambiare la garanzia non lo ripassa, il compressore del climatizzatore fa un rumore fortissimo tipo ferraglia e la turbina che quando acceleri sembra di stare su un get dal rumore che fa.
In 4 mesi di vita e una decina di visite dal concessionario l'unica cosa che mi hanno messo apposto è una delle portiere, per farmi cambiare il compressore del climatizzatore sono dovuto andare in un altra concessionaria, perché secondo l'officina del concessionario dove ho comprato la macchina il rumore è normale, è la tipologia di macchina, devo capire che le cose quando vanno fanno rumore ecc ecc. La nuova officina dove sono andato ha appurato che il compressore è difettoso ed è da cambiare, mi faranno sapere se la garanzia copre il compressore perché visto l'eccessivo prezzo, all'incirca mille euro la garanzia può darmi picche, la turbina han già detto che me la devo tenere così, perché nonostante il rumore a dir poco fastidioso non compromette la funzionalità del motore e quindi la garanzia non lo passa.
Oltre a questi difetti che la macchina non dovrebbe presentare ci stan pure tutti quelli diciamo plausibili, dovuti alla mal progettazione che ho notato che anche altri utenti di questo forum hanno già segnalato quali, scricchioli provenienti dalla tendina copri vetro panoramico e ancor più fastidiosi quelli prodotti dalla plancia dove risiede tanto per capirci la strumentazione di bordo, e sempre il medesimo, viaggiando di notte diventa arancione, tale colore riflette sulla plancia che a sua volta riflette sul vetro, per non parlare dell'effetto elicottero che si ha abbassando uno qualsiasi dei finestrini (anche anteriori) a partire già da una discreta velocità di 60/70 Km/h, complimenti agli ingegneri!!!!!
Macchina da 22mila euro, non vale 22centesimi di euro.
Prima ed ultima citroen che compro in vita mia.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Non compratela, rischiate di mangiarvi il fegato
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 15:30 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Ciao Cambioauto, capisco la tua delusione riguardo l'auto ma hai aperto un altro topic, di presentazione, con lo stesso identico contenuto ed hai incollato il medesimo anche in un altro topic; forse bastava solo questo....ma gusti son gusti.
Mi spiace per i numerosi problemi. Potresti optare per la permuta dell'auto perché non corrisponde ai criteri qualitativi da te richiesti.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 15:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive

Non connesso

Ammazza....ma l'hai provata prima di comprarla? O l'hai presa a scatola chiusa?

Ho come l'impressione che tu volessi una auto di ben altro livello...in effetti questa macchina di listino costa 22.000€, però se l'hai presa a questo prezzo nel 2013....sei l'unico in italia, denuncia il concessionario per frode.

Da quando l'ho presa io nel 2011 si trova agevolmente (il tuo modello) dai 16.500 in giù....e quello è il suo prezzo.

Probabilmente se prendevi un auto da 22k VERI, oppure puntavi ad un usato prestigioso (con 16.500€ di budget, se accetti un 30-40 mila Km sul groppone, ti prendi delle signore auto...golf plus spettacolari...) ora saresti decisamente soddisfatto.

Anche io, che quando l'ho presa pensavo di aver fatto "l'affare della vita", piano piano mi sono reso conto che l'ho pagata il giusto.

Diciamo che il rapporto qualità prezzo è ottimo, se la vedi così forse fra un pò di tempo...ti passerà la carogna.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 15:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)

Non connesso

mettila subito in vendita prima che ti venga qualche malore...ti è capitata la macchina storta (come si dicev una volta: quella del turno di notte con gli operai ubriachi)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 16:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

X steveryde, c3 Picasso 1.6HDI 90 Exclusive metallizata con tetto panoramico costa 22mila, io l'ho pagata 18 rottamando un golf del 99 ma il prezo pieno è 22mila, costa 18mila la seduction, poi hanno fatto il pacchetto limited che costano 12 la seduction con rottamazione e 18 la Exclusive sempre con rottamazione...I prezzi son questi... La macchina finchè non la paghi in strada non te la mettono, quindi come fai a provarla prima di comprarla, al limite proverai quella che alcune concessionarie tengono nel garage apposta per farle provare, son pochi comunque quelli che le tengono.
X gssergio, o la vendo o permuto, anche se permutare la macchina vuol dire perdere un bel po si soldi rispetto alla svalutazione attuale della macchina

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 16:58 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Quello che fa inc****** della Citroen è che se ti capita la macchina sfigata ti obbligano a tenerla.
Sappi che per legge è chi ti ha venduto la c3 (il concessionario) a dover sistemare i difetti in garanzia e non la casa madre.
Quindi è inutile mandare reclami alla Citroen, loro se ne sbattono i coglioni dei problemi che abbiamo noi.
L'unico modo per far valere i tuoi diritti è fare causa al concessionario se si rifiuta di sistemarti i difetti.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 17:54 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

Cambioauto, capisco e comprendo il tuo disappunto.....sicuramente hai preso la classica auto nata male e questo fa rodere il fegato. Il consiglio che mi sento di dare è quello di rivolgerti ad una officina autorizzata di quelle a conduzione familiare e non a concessionarie grandi dove di solito non sai mai chi ha messo le mani sulla tua macchina.......Quando comprai il BX nuovo ,nel lontano 1988, mi consegnarono una macchina alla quale ogni tanto si accendeva la spia della ebolizione dell'acqua e nella concessionaria dove la comprai dicevano che non c'era niente di strano....trovai una officina gestita da 2 fratelli che con tanta pazienza trovarono il difetto e la sistemarono in garanzia...era un bulbo difettoso (per la cronaca e per i bolognesi era l'officina Alvisi di via Argonne).

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 19:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive

Non connesso

Ciao, innanzitutto mi dispiace per la delusione che hai avuto...
Da accettatore e responsabile garanzie di una concessionaria però volevo segnalarti che non esiste che ti venga detto "non sappiamo se il compressore verrà passato perché costa oltre 1000€"....se ti si rompe il motore o il cambio che fanno?.
Nell'arco dei 2 anni della garanzia dell'auto nuova se un pezzo è appurato che è difettoso va cambiato non solo una volta ma infinite volte se continua a rompersi in questo periodo,non esiste alcun limite di prezzo.
inoltre da come descrivi la carrozzeria della tua vettura mi viene da pensare a un mezzo che ha avuto una "disavventura" prima della consegna e sia stato riparato alla meglio (es in manovra sulla bisarca o in qualche piazzale di parcheggio...) in tutta fretta.
Insisti con la sostituzione dei pezzi difettosi, se il conce è serio e intelligente deve intervenire, altrimenti manda una raccomandata (meglio se scritta da un avvocato) alla concessionaria stessa copia conoscenza a Citroen Italia.

Buona fortuna!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 20:14 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

misterg ha scritto:
Sappi che per legge è chi ti ha venduto la C3 (il concessionario) a dover sistemare i difetti in garanzia e non la casa madre.
i.

verissimo, devi agire nei confronti del soggetto cui tu hai pagato il bene! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 20:30 
Average Member
Average Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -

Non connesso

Ho la tua stessa macchina, con eccezione del tetto panoramico, comprata nello stesso mese. Premesso che non metto assolutamente in dubbio le tue affermazioni, mi premeva puntualizzare alcune cose: innanzitutto, se in quel periodo con permuta dell usato hai pagato la macchina 18000 euro si tratta di un vero furto autorizzato. Io ho pagato la mia 13000 euro dando indietro una opel astra del 2004 con 150000 Km. Secondo, la macchina va benissimo ( sono reduce dalle ferie in sicilia, 3500 Km in 2 settimane ) e non riscontro nessuno dei difetti da te evidenziati. Quindi temo davvero che tu sia incappato nel classico modello nato male o difettato , i cui malanni sono stati colpevolmente nascosti dal concessionario . Io da parte mia sono soddisfatto, e pur concedendoti la massima, sincera comprensione, sono convinto che la picassina nel suo segmento abbia il miglior rapporto qualità prezzo. Parlo ovviamente di un prezzo non superiore ai 14-15 mila euro. 18000 euro non li vale, con quel budget avrei guardato altrove.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 20:45 

Concordo sul fatto che Citroen debba trattarti meglio (deve trattarti da cliente!). Purtroppo ti tocca "farti valere", peccato ti sia capitato un'auto costruita male perché la maggior parte di noi è molto soddisfatto dell'auto. Il concessionario avrebbe dovuto aiutarti il più possibile a gestire questa brutta situazione.

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 20:52 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

massima compressione.
quando compri un prodotto nato male non ci sono né se e né ma che tengano.
possiamo tutti dire di essere contenti del prodotto e del prezzo che abbiamo pagato la macchina ma nessuno rendera' giustizia al nostro malcapitato e nessuno giustamente gli potra' far cambiare idea.

p.s ma se davvero la Picasso fosse costata anche 18 mila anziché i 14,600 dove ho 3 anni di garanzia, cassettino climatizzato, clima automatico bizona. che macchina avreste preso??
a 18 mila forse ci compri la Renault clio sporter ma dentro sembra di stare in una monoposto di formula 1..
la nuova Renault suv? beh dietro si sta stretti in due e costa piu' di 18..
una x20? carina ma meglio la Picasso.. che ti fa i 20 Km al litro
una ford focus? una macchina di quasi 30 cm piu' lunga e che ha meno bagagliaio.,..
una semplice punto, con gli stessi optional non la pghi di meno di una Picasso!
certo l ho pagata meno di 15 mila.. però anche se l' avessero proposta a 18 mila sarebbe comunque rimasta tra le papabili
chiedo altrimenti voi cosa avreste scelto

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 20:57 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

Cambioauto ha scritto:
Come già detto nella sezione presentazione, sto seriamente pensando di vendere la C3 Picasso 1.6 HDi 90CV Exclusive acquistata 4 mesi fa, maggio 2013.
Dire che è piena di difetti è dir poco, per farla breve:
Le due portiere lato passeggero montate a c°°°o di cane, più dentro rispetto al telaio della macchina, l'intera guarnizione delle medesime portiere che sta saltando via, gli adesivi del modello Exclusive 3 su 6 sono attaccati storti, me ne hanno cambiato 1, quello che oltre a essere storto presentava pure una bolla d'aria, lo hanno messo ancora peggio di quello che c'era e la bolla d'aria c'è ancora e ora se lo voglio ricambiare la garanzia non lo ripassa, il compressore del climatizzatore fa un rumore fortissimo tipo ferraglia e la turbina che quando acceleri sembra di stare su un get dal rumore che fa.
In 4 mesi di vita e una decina di visite dal concessionario l'unica cosa che mi hanno messo apposto è una delle portiere, per farmi cambiare il compressore del climatizzatore sono dovuto andare in un altra concessionaria, perché secondo l'officina del concessionario dove ho comprato la macchina il rumore è normale, è la tipologia di macchina, devo capire che le cose quando vanno fanno rumore ecc ecc. La nuova officina dove sono andato ha appurato che il compressore è difettoso ed è da cambiare, mi faranno sapere se la garanzia copre il compressore perché visto l'eccessivo prezzo, all'incirca mille euro la garanzia può darmi picche, la turbina han già detto che me la devo tenere così, perché nonostante il rumore a dir poco fastidioso non compromette la funzionalità del motore e quindi la garanzia non lo passa.
Oltre a questi difetti che la macchina non dovrebbe presentare ci stan pure tutti quelli diciamo plausibili, dovuti alla mal progettazione che ho notato che anche altri utenti di questo forum hanno già segnalato quali, scricchioli provenienti dalla tendina copri vetro panoramico e ancor più fastidiosi quelli prodotti dalla plancia dove risiede tanto per capirci la strumentazione di bordo, e sempre il medesimo, viaggiando di notte diventa arancione, tale colore riflette sulla plancia che a sua volta riflette sul vetro, per non parlare dell'effetto elicottero che si ha abbassando uno qualsiasi dei finestrini (anche anteriori) a partire già da una discreta velocità di 60/70 Km/h, complimenti agli ingegneri!!!!!
Macchina da 22mila euro, non vale 22centesimi di euro.
Prima ed ultima citroen che compro in vita mia.

Scusa posso chiederti che PROBLEMI AVEVA IL COMPRESSORE CLIMA?

Per un semplice motivo.... io l'ho usata poco per vari motivi...ma un paio di volte accendendo il clima appena messa in moto ho sentito del rumore..mai capitato con altre auto...tipo borbottio di un rubinetto bo....poi in viaggio mai sentito niente...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per ricat, il tuo non è un problema, è normale che alcuni clima fanno un rumorino appena si accendono, rumore che nel giro di pochi secondi sparisce, la mia è proprio il compressore fallato, da quando l'accendi a quando lo spegni fa arghhhhhhhhhhhhhhh fortissimo tipo orso grizzly, per tutto il tempo che lo usi

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per jacopo72, tu hai la versione Exclusive limited, io ho la versione Exclusive.
Di per se non cambia niente, ma la serie limited è uscita a marzo ed è in vendita presso le concessionarie che aderiscono all'iniziativa, io la macchina lo comprata a febbraio (anche qui bella fortuna eh!!) a maggio è arrivata.
I prezzi sono:
Exclusive - 22mila, scende a 18 con rottamazione usato
Seduction - 17mila, scende a 15 con rottamazione
Exclusive limited - 18mila, scende a 13-14 con rottamazione
Seduction limited - 15mila, scende a 12mila con rottamazione
Come ha scritto giovanni 10, sul mercato con 18mila euro non trovi macchine monovolume che ti danno tutto il pacchetto che c3 Picasso Exclusive ti da, una qualsiasi macchina allestita come la Exclusive parte dai 24 in su con rottamazione inclusa

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

cambioauto sai che non ricordo una cosa...
cosa cambierebbe tra esclusive limited o esclusive per avere 4000 euro di differenza???
pensa che io a dire il vero ho la limited 2 se non ricordo male.. :D
spero che non sia la fregatura però :roll:

so per certo che la con la mia e' compreso il bracciolo.. cosa che nella normale esclusive non c'e'
si credo che comuque a 18 mila anche volendo la Picasso se la giochi.
forse la meriva fa gli stessi prezzi piu' o meno della Picasso in offerta..
si ... ma solo ora.....

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Scusate ho sbagliato a scrivere, altre macchine con lo stesso allestimento dell'Exclusive partono dai 24 in su senza rottamazione, ma di rottamazione non ti danno 5 mila euro come per la Picasso, citroen è l'unica che rottama a cosi tanto

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

per giovanni, la serie limited da quella non-limited non cambia assolutissimamente niente nell'allestimento, il braciolo c'è pure per la seduction non limited, è optional a parte se vuoi lo metti si no no, costa una c#####a

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

beh cosi' a memoria il bracciolo costa 100/120 euro.. risparmiarli fa sempre bene

certo che se fosse davvero cosi'... risparmiare 4.000 euro solo Perché' gli hanno dato un altro nome e per prendere una macchina uguale .....

beh dai... alla fine mi sembra però di capire che , non sapendo di cosa saresti andato in contro dopo averla ritirata, non avresti comunque potuto e far altro che comprare la c3 Picasso visto che per il rapporto qualita' prezzo e' impossibile da superare

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

giovanni, certo che l'ho presa per l'allestimento, ripeto, monovolumi nuovi a 18mila euro partono dal modello base, te li scordi i sensori parcheggio, pioggia, tergi, luce, computer di bordo, specchietti riscaldabili, ecc ecc. Fatevi un giro alla opel e guardate come una meriva che parte da 16 mila che non ha neanche la radio di serie arriva su quasi a 30mila se incominci a metterci su l'allestimento.
Comunque ti correggo, la c3 Picasso ha il rapporto qualità equipaggiamento insuperabile, rapporto prezzo qualità stendo un velo pietoso.
Il vero rapporto prezzo qualità lo ha un opel corsa (lo ha la mia compagna) con clima specchietti elettrici e cd mp3, nuova con rottamazione 9mila

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]