Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un usato un pò caro: che ne pensate?
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 11:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1600 HDi exsclusive 2010

Non connesso

ciao a tutti sono nuovo di questo forum, mi chiamo luca e vi ringrazio dei vostri consigli.
veniamo al dunque, ho appena comprato una c3 Picasso exsclusive 1600 HDi 92cv anno aprile 2010 da un rivenditore con 37000 Km certificati e dimostrabili (e un anno di garanzia, che comunque è risaputo non coprono molto) condizioni estetiche pari al nuovo,
11500€ copreso passaggio di proprietà e tagliando completo.
cosa ne pensate?
potete dirmi qualsiasi cosa no mi offendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: un usato un pò caro: che ne pensate?
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 12:28 
New Member
New Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)

Non connesso

Ciao Luca e benvenuto.

L'acquisto di una c3 Picasso come la tua è stato un dilemma che mi sono portato dietro per qualche mese, perché, effettivamente, l'usato è più caro del nuovo.
Penso che il prezzo che hai pagato sia un po' altino, tagliando pre-acquisto e garanzia di un anno sono obbligatorie. Calcola che su Roma le C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi 92cv del 2012 con percorrenze fino a 35000 Km le vendono tra 12000 e 12500 euro (compreso passaggio, ovviamente devi mercanteggiare) nelle concessionarie Citroen (es. http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=fa|s,sr ).
Io alla fine ho ripiegato sul nuovo, anche perché ad agosto è stata fatta una campagna molto aggressiva da parte di Citroen: 7500€ di sconto e alla fine la differenza non era tale da giustificare l'acquisto dell'usato.

Comunque, quel che è fatto è fatto, goditi la macchina (che ti darà tante soddisfazioni per tecnologia e consumi) e tanti auguri.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 13:33 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Io a quel prezzo non l'avrei mai presa, a 12500 euro si poteva prendere la seduction nuova.
Comunque se l'hai già presa è inutile rodersi il fegato, la prossima volta cerca di informarti meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 14:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie delle vostre opinioni, lo so è un pò caruccia nuova sempre exsclusive non la trovavo a meno di 16.500

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 14:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)

Non connesso

luca...meglio non pensarci...:)

http://www.carstore.citroen.it/c3-picas ... 02UF01WLQB

http://www.carstore.citroen.it/c3-picas ... 09WEAWWLQB

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 14:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

credetemi è un bel mistero ho passato diverso tempo presso il mio concessionario di modena per aquistarla nuova ma quei prezzi non saltava fuori niente meno dei soliti 16500 non si faceva nulla, rimangono un mistero le offerte!!!! il lato positivo è che quella che ho trovato è vicino a casa!!!!! ho fatto presto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 16:29 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

Bè non è un gran mistero :)

Nel senso anche nei link la esclusivi è venduta a 16.000 mila in pratica...ovvio è metallizzata...poi uno stratta un pò...dipende dall'usato che rende ecc...

A me se non ricordo male la Exclusive (chè è quella con 6 marce e 110cv poi..) bianca l'avevan proposta a 14.400 ma sinceramente non ho chiesto niente in quanto a me interessava la Seduction da 90 CV con barre e ruotino.

Va detto che avevo un usato appetibile... Smart Cabrio del 2001 ma tenuta molto bene :)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 18:01 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

Secondo me l'hai pagata il giusto. 13300 per la seduction limited (a cui aggiungere IPT, Kit Sicurezza + contributo PFU, bollo su dichiarazione di conformità e messa su strada) sono un prezzo stracciato ma hai comunque risparmiato il 20% e hai un allestimento di gran lunga più completo. Forse hai anche qualche optional o qualche pack extra, prova a controllare.
Poi, per carità, si può sempre pagare di meno, però alla fine un'auto di tre anni con 37000 Km è quasi nuova...per me puoi stare tranquillo... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 20:57 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

luca148 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, mi chiamo luca e vi ringrazio dei vostri consigli.
veniamo al dunque, ho appena comprato una C3 Picasso exsclusive 1600 HDi 92cv anno aprile 2010 da un rivenditore con 37000 Km certificati e dimostrabili (e un anno di garanzia, che comunque è risaputo non coprono molto) condizioni estetiche pari al nuovo,
11500€ copreso passaggio di proprietà e tagliando completo.
cosa ne pensate?
potete dirmi qualsiasi cosa no mi offendo.

dipende da come la vedi:
con 3000 euro in piu' avrei preso ad occhi chiusi una macchina nuova senza avere almeno il minimo dubbio su come e' stata usata.,
in fondo pagare 3000 euro per una macchina che ha "gia'" tre anni seppur tenuta bene penso ne valga la pena

dal canto tuo risparmiare 3000 euro fa sempre bene. meglio tenerli nel portafoglio al giorno d' oggi che non tenerli.
quindi dipende tutto da che parte la vedi..
come il classico esempio del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 8:00 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

di una cosa sono sicuro il chilometraggio è reale tanto è vero che il concessionario che aveva venduto e tagliandato la macchina, con la targa da me fornita mi ha confermato il Km, il venditore aveva lasciato esposto gli adesivi dei controlli con il nome del conc.ho fatto presto a risalire!!!
e la carozzeria è in condizioni perfette.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 8:43 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011

Non connesso

io la mia l'ho pagata 10500 euro,piu' passaggio, con 31000 Km del 2011,e' una seduction 1.6 HDi 92 cv, ha le barre sul tetto e ruotino , colore blu tropea metallizzato, auto aziendale di una nota conce citroen di bologna, tenuta benissimo, per accorgersene che e' usata bisogna guardare la targa, altrimente sembra appena uscita di fabbrica, in piu' ha la radio alpine con annesso bluethoot e presa usb. pe rquella cifra penso di aver fatto una buon affare , anche Perché' non potevo spendere un euro in piu'.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 10:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

PUR TROPPO IL PREZZO LO FA CHI POSSIEDE L'OGGETTO, QUESTA è UNA REGOLA DEL MERCATO, ANCHE SE LE QUOTAZIONI USATO SONO NETTAMENTE DIVERSE, COMUNQUE RIMANGO CONTENTO QUALCOSA HO RISPARMIATO(OVVIAMENTE SE PRENDO BENE) E IL COLORE ERA QUELLO CHE VOLEVA MIA MOGLIE, CHE ATTUALMENTE NON è PIù DISPONIBILE, MORRONCINO METALLIZZATO, E PER DIRLA TUTTA LA COLPA è STATA SUA QUANDO LA VISTA NON C'è STATO PIù MODO DI RAGIONARE, FIGURATEVI POI CHE è LEI CHE LA USA, FORSE QUALCHE VOLTA ME LA FARà GUIDARE!!!!! SPERO :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]