modello 1.6hdi 90cv seduction limited con barre, ruotino e blockshaft
beh posso dirmi soddisfatto... a parte il cambio gommoso, ma alla fine tollerabile... per il resto, l'ho guidata per due o tre giorni, e l'ha fatto anche mio fratello, devo dire che non ho veri e propri difetti da segnalare... avevo letto del "ballare" sulle sospensioni, non so se magari sia un problema del modello pre restyling o di alcune serie, ma ho provato su dossi cittadini, legali e non, anche a velocita' un po' piu' sostenuta... ho provato a fare curve a velocita' un po' piu' elevata, e non ho notato strane sensazioni di rollio... pur essendo abituato a una 206 con cerchi in lega e gomme ribassate, decisamente piu' bassa e piuttosto stabile
il motore tira un amore, ha una gran bella coppia proporzionata alle dimensioni dell'auto, anche su cavalcavia in terza, o su leggere salite in 4, continuava a tirare tranquilla....il cambio lo trovo ben equilibrato, le marce sono piu0 corte della c3 1.4hdi di mio fratello, e poco piu' lunghe di quelle della mia vecchia 206, ma avendo un motore con molta piu' coppia, va decisamente bene
inutile parlare di spazio e abitalibita', ce n'è in abbondanza, non sono per niente minuto, e sia alla guida, sia al passeggero, che al posteriore, sto benissimo.
comfort, ottimo, le due cloche per cruise e autoradio a farci l'abitudine sono comode, i vani attorno alla zona cambio radio sono comodi, e idem quelli della portiera... un peccato che sulla seduction al centro, ci sia quel piano troppo liscio, se avessero messo uno strato di gomma antiscivolo sarebbe stato molto meglio... ho provato a comprare dei tappetini di quelli "collosi" dei cinesi, ma non attecchiscono date le zigrinature... devo provare quelli a palline... sicuramente piu' adatti...
diciamo che se si riuscisse a sfruttare quello spazio, ne guadagnerebbe un bel po' in praticita'...
impianto audio di serie, beh, decente per essere uno di serie, ma gia' ho preso appuntamento con il mio elettrauto per modificare l'autoradio con una pre-out e se riesco ci collego amplificatore, con i miei vecchi diffusori jbl della 206 e un sub da sotto sedile...
per ora unico problema riscontrato, il bluetooth nelle chiamata dopo 2 secondi attacca... non so se dipende dal mio telefono o dall'auto, mio fratello ha lo stesso telefono, quindi non ho potuto ancora provare....
beh direi che queste bene o male sono le considerazioni a 2 giorni dall'acquisto, ovviamete vedro' di approfondire...
e aggiungo, non so se sono fortunato io, ma ho trovato un concessionario disponibilissimo, che mi ha dato numero di cellulare, e di chiamarlo per ogni minimo problema.... mi richiamerannno a 1000 e 2000km per sapere se va tutto bene, mi avviseranno quando la furto incendio (danni accidentali, carro attrezzi etc) stara per scadere, e mi avviseranno a un anno e mezzo di garanzia per vedere se prolungarla, sconsigliandomi di allungarla gia' da ora....(c'è da dire che quel concessionario sta li' da 20 anni, e stanno aprendo un'ulteriore sede in una citta' a 20km di distanza)
beh per ora posso ritenermi soddisfatto in tutto... per ora i lavori previsti a breve sono i vetri posteriori oscurati e l'impianto audio
piu' avanti valutero' il wrapping ed i cerchi in lega