Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela, rischiate di mangiarvi il fegato
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 22:00 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

però parli di un opel corse e sicuramente a benzina e con meno optional.
che poi l' opel corsa sia forse la piu' conveniente del segmento b lo immaginavo,

rapporto qualita' prezzo eccezionale.,
che poi a te sia purtroppo andata male e' un altro discorso
lo posso dirti che dopo 1000 Km sono piu' che pienamente soddisfatto
allo stesso tempo ,mettendomi al tuo posto, non potrei dire niente altro che quello che dici tu
sarei arrabbiato a dir poco

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 22:01 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

e comunque giovanni certo che è cosi, vai sul sito della citroen e nella sezione configuratore configura la tua auto, gli allestimenti sono gli stessi, i motori idem, i colori anche. La serie limited doveva essere una serie di piccolo lotto, come lascia a presupporre il nome, limited appunto, come mai dopo più di 6 mesi sia ancora in vendita, questo non te lo so dire.
E tanto per sdrammatizzare un po, ti lascio immaginare la mia espressione, quando dopo poco più di due settimane dall'acquisto della Exclusive sento per radio la pubblicità della seri limited, pensai di aver capito male, appena arrivai a casa mi misi al pc e, no non avevo capito male!!!!! Non me la presi più di tanto, che ci potevo fare, anzi ero impaziente per l'attesa della macchina e non ci pensai più alla seri limited, fino a oggi, quando me lo avete fatto tornare in mente, ahahah manco a farlo apposta sembra che state girando il dito nella piaga XD

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 22:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Certo, gli unici optional che ha sono cd mp3 con entrata aux e clima, però e un disel 1.3 75 cavalli e ranza di brutto per la motorizzazione che ha sotto il cofano. 9mila euro con rottamazione, sarebbero stati 10mila ulteriore sconto per acquisto macchina nella stessa concessionaria dove la mia tipa 11 anni fa conprò sempre un altro corsa.
E guarda preferisco non avere optional con la macchina funzionante che il contrario, e tanto per tornare sul discorso prezzo allestimento, un corsa allestito di tutto punto arriva a 23 mila

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 9:57 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

Cambioauto ha scritto:
Per ricat, il tuo non è un problema, è normale che alcuni clima fanno un rumorino appena si accendono, rumore che nel giro di pochi secondi sparisce, la mia è proprio il compressore fallato, da quando l'accendi a quando lo spegni fa arghhhhhhhhhhhhhhh fortissimo tipo orso grizzly, per tutto il tempo che lo usi

Grazie :)
E' che non mi era mai capitato con altri clima di sentirlo :)

Mamma mia però... ..una concessionare che dica NO FUNZIONA COSI... bàààà assurdo!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 10:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive

Non connesso

Ciao,

innanzitutto scusa se nel mio messaggio precedente sono stato un pò malfidato, in effetti spendere 18.000 per un auto "fallata" e scoprire che non te la vogliono mettere a posto in garanzia...farebbe girare i CC a tutti.

Detto questo, la mia esperienza personale sulla C3 e la sua qualità in generale...devo dire che è buona.

Al tempo del mio acquisto Sono salito sulla Meriva, sulla C max, sulla IX20 e sulla megane....e mi sembra che la qualità delle rifiniture e degli allestimenti sia in linea, plastiche generalmente di livello medio basso, ad eccezione della plancia. Alcune più "Lucide" ed a mio parere pacchiane, altre più opache come la C3, stoffe dei sedili tutto sommato buone, inserti in alluminio carini...autoradio dignitosa.... Però il prezzo per l'allestimento "top" era decisamente a favore della C3.

Allo stesso modo, salendo sulla Classe A (vecchio mod), sulla Polo/Golf e sulla Toyota Verso....beh li devo ammettere che la qualità generale degli allestimenti e delle rifiniture....era decisamente superiore....però parliamo di una categoria di auto superiore, lo si evince anche dal prezzo sul nuovo.

Poi in realtà anche io sono rimasto un poco deluso dalla C3, questo perché quando l'ho presa avevo, per la prima volta in vita mia, un budget piuttosto cicciotto per l'acquisto dell'auto. Potevo spingermi addirittura fino a 20.000....e mi sono fatto "ingannare" dal prezzo di listino. Infatti credevo di aver fatto un affarone. Col senno di poi, come dicevo nel mex precedente, avrei preso una Golf Plus usata con 20-30 mila Km sul groppone.

Detto questo....ho superato la delusione e sono diventato un felice possessore di C3 Picasso...grazie all'effettivo rapporto qualità prezzo.

Quanto sopra scritto ovviamente...è riferito ad un auto funzionante e senza difetti di costruzione.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 11:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao a tutti e grazie per il supporto morale che mi state dando, se volete continuo a raccontarvi l'avventura.
Arrivo ora da una mattinata passata prima alla opel dove la mia compagna ha acquistato il corsa, li sono passato (perché sono professionali e seri) per avere delle delucidazioni sul permuto della macchina e per sapere ad oggi di quanto la mia macchina si fosse svalutata.
Come risposta mi ha detto che la svalutazione della mia Exclusive non va calcolato in base al reale modello che è (quindi sul suo costo da messa in strada, Exclusive 22mila) ma dalla versione che attualmente viene messa in strada che è la Exclusive limited (valore 16mila) quindi la mia che ha sulla groppa 4 mesi di attività ad oggi ne vale grosso modo 12mila, in 4 mesi ho perso 10 mila euro di svalutazione, e questo grazie a citroen che ha abbassato il prezzo della Exclusive due settimane dopo che l'ho acquistata mettendo in commercio la limited, e già qui uno dovrebbe giustamente inc****** come una belva perché non è possibile che una macchina viene svalutata della metà in 4 mesi. Quindi mi conviene cercare di metterla apposto.
Dopo di che sono passato in citroen, ero abbastanza alterato e dopo avergli fatto notare per l'ennesima volta porte e guarnizioni, (ho dovuto lottare perché insisteva ancora che la guarnizione fosse messa giusta e che le portiere avevano solo poco gioco, quindi normale) il capo meccanico si è arreso.
Comunque ho fatto capire chiaramente cosa penso io oggi di citroen, gli ho proprio detto che è una casa automobilistica di m****, che non comprerò mai più una citroen e che non potrò d'ora in poi che parlar male di citroen e sconsigliarla.
Ora porto la macchina da un MIO carrozziere di fiducia che farà poi pervenire la fattura a citroen.
Per il compressore ho chiamato telefonicamente l'altra concessionaria citroen alla quale mi ero appoggiato, mi hanno detto che hanno inoltrato la richiesta alla casa madre e che mi faranno sapere.
Per la turbina ormai sono rassegnato, aspetto che mi mettano apposto tutto quello che ho elencato qua sopra e poi porterò la macchina da un mio meccanico di fiducia che, sperando che basti solo una rettifica mi farà sparire o per lo meno ridurre il fischio, (200-300 euro credo)
Tornando sul discorso svalutazione, ma vi sembra un comportamento corretto mettere in vendita una macchina a un determinato prezzo e, dopo pochi mesi fare una serie limitata, che limitata non è perché è in vendita ancora oggi e di restyle non ha niente, e in questo modo far svalutare di brutto chi ha acquistato la versione non limitata, con questa loro "politica di mercato" hanno fatto veramente capire che a loro del consumatore lo cliente non gliene frega un emerita pippa.
Devo solo sperare che qualcuno non mi venga mai addosso sfasciandomi la macchina, perché a tuttoggi la mia macchina vale la metà di quanto valeva a settembre, fate un po voi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 12:27 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi Exclusive

Non connesso

Purtroppo quando la casa taglia i prezzi con mega sconti e vendendo molte auto è inevitabile che il valore dell'usato crolli (+offerta -prezzo);inoltre proprio perché citroen fa pagare "così poco" il nuovo attualmente non vale la pena prendere in cosiderazione le vetture "usate" poco (semestrali / 1 anno di vita), o almeno ti devi rassegnare al fatto che se nuon vuoi fare un bagno di sangue te la devi tenere parecchio...

Tornando ai problemi, attento a portare la macchina da un tuo carrozziere: così gli servi sul piatto d'argento la scusa di non sistemarti in garanzia il problema;la vedo dura che pagheranno loro la fattura del tuo carrozziere...
Fatti aprire un ordine di lavoro in officina da loro con spiegato i difetti che lamenti (carrozzeria,compressore clima,turbina ecc), e poi che siano loro a metterti per iscritto, quando la ritiri, che la vettura è nella norma.Dopo che hai questo in mano puoi muoverti di conseguenza...
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 12:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

matteo, certamente...quando io porterò la macchina dal mio carrozziere loro useranno lo stesso iter che usano quando portano la macchina dal loro carrozziere, su questo son tranquillo

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 12:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

e per il discorso svalutazione, fare l'offerta del mese è un conto, ma che poi questa offerta si protragga per sempre mi sembra alquanto scorretta, in virtù di chi la macchina la pagata a prezzo pieno, ancor di più se fai ciò solo dopo 2 mesi dalla messa in vendita del veicolo

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 12:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

e tra l'altro nella pubblicità tv, radio, e internet specificavano che l'offerta limited era solo per il mese di settembre-ottobre, questa è pubblicità ingannevole

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 12:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)

Non connesso

Le pubblicità, sono tutte ingannevoli. Le offerte le rinnovano mese per mese a seconda della situazione del mercato...siccome il mercato non tira, restano permanenti

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 13:48 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Cambioauto ha scritto:
...
Tornando sul discorso svalutazione, ma vi sembra un comportamento corretto mettere in vendita una macchina a un determinato prezzo e, dopo pochi mesi fare una serie limitata, che limitata non è perché è in vendita ancora oggi e di restyle non ha niente, e in questo modo far svalutare di brutto chi ha acquistato la versione non limitata, con questa loro "politica di mercato" hanno fatto veramente capire che a loro del consumatore lo cliente non gliene frega un emerita pippa.
Devo solo sperare che qualcuno non mi venga mai addosso sfasciandomi la macchina, perché a tuttoggi la mia macchina vale la metà di quanto valeva a settembre, fate un po voi!!!!

Ormai la fregatura l'hai presa; quando esci dal concessionario magari si faranno anche la risata per avertelo cacciato in quel posto.
Sette anni fa io mi sono trovato nella tua stessa situazione quando ho comprato la C4.
Caro amico, ti do solo un consiglio, non fare come me e dai via prima che puoi la Picasso altrimenti tutte le volte che ti metterai al volante della C3 ti verranno delle inc****** da infarto nel sentire tutti quei rumori di m**** che fa la tua macchina.
Io ho l'intima convinzione che in un concessionario della Citroen ci si deve entrare solo per l'utilitaria da 10/12 mila euro; spendere di più per una Citroen è come buttare i soldi nel cesso.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 13:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

mi piacerebbe darla via, ma con 12 mila non vado lontano, di sicuro non su un altra monovolume, e a me è la monovolume che serve, famigliare.
Il problema carrozzeria ormai lo ritengo risolto, del compressore mi faranno sapere, ma è palese che lo cambiano, che faccino venire pure l'ispettore, il rumore c'è, è forte e una volta che lo smonti e vedi che è rotto zitto e via andare, per la turbina ripeto, magari è una cosa da niente e con "poco" me la risolvo, in caso contrario la tengo così, col tempo aumenterà sempre di più e quando poi farà un rumore tipo shuttle saranno costretti davanti all'evidenza a cambiarlo, io ho la garanzia di un'anno estendile annualmente per altri 5.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 14:44 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Purtroppo nel mio caso la concessionaria che mi vendette l'auto ha cambiato gestione e quella che è subentrata per legge poteva non rispondere dei difetti ed è quello che ha fatto.
Inutili sono stati i 3 reclami che ho inviato alla Citroen.
La casa madre non è responsabile nei confronti dell'acquirente dei difetti di un veicolo, ma solo nei confronti della concessionaria che le vende le auto.
Quindi me lo sono preso in quel posto.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 16:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive

Non connesso

comunque questa cosa della versione "limited" non l'avevo capita. Credevo che fosse sceso semplicemente il prezzo....invece così com'è descritta, cioè limited a 16 e normale a 18....è una presa in giro....

comunque mi domando dove stia l'inghippo, ragazzi....se Citroen fa questi prezzi "solo" per la crisi...allora tutte le marche lo farebbero non credete?
Opel con Meriva, Ford con Bmax, Fiat con 500l, Renault con Scenic....e così via...invece solo citroen con la sua C3 Picasso sembra aver intrapreso questa strada....cos'è un esperimento????? O la Picasso per qualche motivo progettuale o di stabilimento permette a citroen di farlo mentre i concorrenti non se lo possono permettere???? Qualcuno lo sa????

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 16:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

misterg, non penso proprio, una concessionaria citroen è tenuta a aggiustare la macchina citroen in garanzia indifferentemente se la macchina è stata comprata li o no, la puoi portare pure in un officina che non fa da rivenditore ma che comunque e "sponsorizzato" citroen, questo vale per qualsiasi marca, se io compro la macchina a milano e poi mi si rompe quando sono a roma, la macchina la porto nella concessionaria della marca e loro fanno il lavoro. questo vale per qualsiasi marca. A me il compressore lo cambierà un'altra concessionaria, non quella dove ho comprato la macchina, per motivi che ho già spiegato.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 16:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Steveryde, se scendeva solo di prezzo perché aggiungere il nome limited?????
Era partita come una serie limitata e se non erro sul sito c'era pure il numero di stock di auto, che stava proprio a dire, finito lo stock finita l'offerta, e invece a tutt'oggi vendono solo limited, o per meglio dire, vendono le Exclusive portando avanti il nome limited al prezzo ribassato, Contentissimo per chi le compra e risparmia non pochi soldi (anche se il mio consiglio è di non comprarle proprio) ma alquanto dispiaciuto per chi come me, oltre il danno si prende pure la beffa, il danno è aver pagato 4 mila euro in più la macchina, la beffa è l'eccessiva svalutazione, c**** quasi la meta in 4 mesi o poco più

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 17:02 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@steveryde: c'è chi si svende e chi no. C'è chi punta sulla qualità e chi sulla quantità. C'è chi ti da 3/5/7 anni di garanzia gratuitamente e chi, invece, te ne da 2 ma solo perché lo dice la legge (se vuoi più anni di garanzia paghi. Quindi paghi per star sicuro e se ti si rompe il pezzo sbagliato paghi ancora perché è considerato usura....e quando hai finito di pagare, ed hai ancora problemi, ti dicono che sono tutte "caratteristiche", che la casa non le passa, che non sanno cosa sia e che ti sostituiranno qualcosa a spanne, che hai fatto gasolio sporco anche quando gli dici che hai il MyWay che non funziona e che bisogna sostituire il filtro gasolio per ascoltare gli MP3....e vai!!!!
da buon intenditor poche parole

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 17:05 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@Cambioauto: comunque non sei solo. Siamo in buona compagnia: viewtopic.php?f=97&t=13562

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 21:05 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

Cambioauto ha scritto:
e comunque giovanni certo che è cosi, vai sul sito della citroen e nella sezione configuratore configura la tua auto, gli allestimenti sono gli stessi, i motori idem, i colori anche. La serie limited doveva essere una serie di piccolo lotto, come lascia a presupporre il nome, limited appunto, come mai dopo più di 6 mesi sia ancora in vendita, questo non te lo so dire.
E tanto per sdrammatizzare un po, ti lascio immaginare la mia espressione, quando dopo poco più di due settimane dall'acquisto della Exclusive sento per radio la pubblicità della seri limited, pensai di aver capito male, appena arrivai a casa mi misi al pc e, no non avevo capito male!!!!! Non me la presi più di tanto, che ci potevo fare, anzi ero impaziente per l'attesa della macchina e non ci pensai più alla seri limited, fino a oggi, quando me lo avete fatto tornare in mente, ahahah manco a farlo apposta sembra che state girando il dito nella piaga XD

dai tuoi precedenti esempi, forse quasi quasi ti conveniva lasciare la caparra al tuo concessionario e ricomprarla nuova limited ci hai pensato se magari poteva essere piu' conveniente a quel punto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]