Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 16:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela, rischiate di mangiarvi il fegato
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 21:24 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

e se proprio qualcuno dovesse sciaguratamente comprarti la tua macchina a 12 mila euro... (almeno dal conto che hai fatto tu) aggiungendo poco di piu' forse , proprio perché come dici te ora costa molto meno, potresti ricomprarla nuova e magari senza problemi.
in fondo,,, se leggi bene questo forum, non puoi che trovare almeno almeno il 95 per cento di persone piu' che soddisfatte! non fosse altro per il rapporto spazio/prezzo....

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 7:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

giovanni, quando l'ho comprata non me ne poteva fregare una mazza dell'offerta limitata che citroen faceva, ero contento di aver comprato con i mie soldi una macchina che volevo, allestita come volevo io ecc ecc. soppratutto perché pensai tra l'altro che essendo uno stock limitato di macchine, ti pigli quello che hanno, es la vuoi blu, eh ma blu nello stock è finita se vuoi c'è rossa e bianca, chiaro cosa intendo, perché normalmente le serie limitate funzionano così! sono auto già assemblate pronte per essere vendute, la mia l'hanno costruita al momento.
Mettiamo che la vendo a dodici scaricando il mio problema ad un'altro povero sfigato, poi che faccio mi piglio la seduction??????
E se pure quella è fallata???? mi ritrovo con 18mila euro e un golf rottamato buttati nel cesso, il modello base della c3 picazzo e di nuovo a fare avanti e indietro per risolvere i problemi??????
Ripeto, avessi la possibilità di cambiarla lo farei subito, questa possibilità (economica) non c'è.
Il problema carrozzeria come già spiegato lo risolve il mio carrozziere che già per altre esperienze so essere ingambissima, tanto poi fattura alla citroen. Il compressore ci pensa l'altra concessionaria citroen alla quale mi sono rivolto e poi sto già pensando come muovermi per la turbina........va b'eh dai il mio caso lo avete capito.....ci sentiamo per ulteriori novità e aggiornamenti. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 8:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Niente da dire sul tuo caso... ovvio che la Citroen in futuro non venderà più auto nè a te nè a ai tuoi conoscenti (se sanno della tua avventura). Mi chiedo solo se sei garantito del rimborso di tutte le spese che ti stati sobbarcando... questi meccanici e carrozzieri verranno saldati dalla concessionaria o dalla casa madre? Non voglio allarmarti ma ti consiglio di prestare attenzione, non devi rischiare altre grane... ne hai già avute abbastanza. Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 9:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

mic 21, grazie. Non ti preoccupare, sto facendo tutto in modo da non prendere altre inculate.
Man mano che l'avventura continua racconterò

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 9:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive

Non connesso

@gssergio io ho fatto l'estensione "normale" a 5 anni o 100mila Km e l'ho pagata 400€. Credo che l'estensione più completa, comprensiva di tagliandi e altro costasse sui 2.000€...perciò diciamo che i prezzi così bassi non possono essere dettati dalla carenza di assistenza.

Riguardo alla qualità vs quantità...personalmente reputo sia un discorso valido se confrontiamo citroen con wolksvagen o mercedes.....ma Citroen, Renault, Opel, Fiat, Ford, etc...sono tutte uguali. La ford magari azzecca il modello X, che è superiore agli altri concorrenti, citroen invece azzecca l'y e così via, però la qualità di questi marchi è assolutamente pari. E così, spiace dirlo, l'assistenza. Riguardo all'assistenza fa molto il concessionario/officina, a parità di marca....può cambiare tantissimo. Però la mia esperienza, unita a quella di parenti e amici che frequento e sui quali sono aggiornato è simile su tutte queste marche. Ho amici che hanno avuto problemi con la Ford e hanno dovuto lottare per farseli risolvere, altri li hanno avuti con la renaulto...amici che invece hanno preso la KIA...e sono soddisfatissimi...vaun pò a fortuna diciamocelo.

Poi se compri una marca superiore...beh li il discorso cambia. Però paghi il servizio migliore...eccome.

Certo, l'esperienza di @cambioauto ti induce a dire meglio spendere 5000 in più che risparmiarli e poi comprare una solo...però per fortuna i casi "sola" sono una minoranza...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 10:13 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Vediamo per cortesia di moderare i termini, grazie.

regolamento.html
14) Tutti i membri sono tenuti ad utilizzare un linguaggio consono per un luogo pubblico, rispettando inoltre le opinioni altrui. Non è ammesso l’uso di un linguaggio scurrile.

Cambioauto ha scritto:
....buttati nel cesso, il modello base della C3 picazzo ...

Cambioauto ha scritto:
... sto facendo tutto in modo da non prendere altre inculate.
...

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 10:40 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@steveryde: è indubbiamente vero quello che dici ma personalmente tenevo conto del prezzo dell'estensione base che chiedono della mia C4 GP e non è proprio a buon mercato; anche perché tieni conto che tu non acquisti 5 anni bensì 3 perché 2 sono già compresi per legge.
"...personalmente reputo sia un discorso valido se confrontiamo citroen con wolksvagen o mercedes...." quindi reputi Citroen inferiore alla WV; ma tieni conto che la nuova C4P, come scritto su "Al Volante" di questo mese, costa più di una Touran e di una Classe B ed è, ovviamente e per far gola, fagocitata di accessori ma questo non è sinonimo di qualità. Tornado al caso C3 Picasso, e Citroen in generale, è inutile vendere un auto ad un prezzo elevato pensando di avere un prodotto di buon livello, come è successo a "Cambioauto", per poi ritrovarti con problemi e personale che non te lo risolve; e poi vedertela svalutata perché han mandato fuori lo stesso modello con lo stesso allestimento ma con un nome differente ad un prezzo inferiore di qualche migliaio di euro! Vendila direttamente ad un prezzo equo ed onesto. Oppure aumenta la qualità delle tue auto e dei tuoi centri di assistenza e vendile ad un prezzo maggiore.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 11:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Beh....caspita...si Wv è, per me, assolutamente superiore a citroen. Ovviamente accessori a parte, io sto parlando di sostanza. Sono salito di recente, causa cambio macchina di mio fratello, su Polo e Golf allestimento medio (mi pare sia il comfortline), e la qualità delle plastiche, i rivestimenti delle portiere, i sedili, la pelle di volante e cambio....pure il bloccasterzo e il "rumore" delle portiere quando si chiudono...un altro livello.

Però una Polo allestimento comfort, costa come una C3 limited Exclusive. E li per me casca l'asinello...se tieni famiglia....purtroppo tra polo e c3 Picasso...non hai scelta...devi prendere la seconda. Se, come mio fratello, sei single e felice...beh vai di polo (anche se lui,,,si è preso la yaris).
E se hai preso la C3...almeno ti consoli con un allestimento decisamente "superior", rinunciando alla qualità assoluta...che ci vuoi fare tutto non si può avere.

Daltronde anche la mia macchina passata, una 206, quando l'ho venduta dopo sei anni di vita era tutta uno scricchiolare...la polo di mio zio invece, presa lo stesso anno era ancora uno "stealth" al confronto...però lui l'ha pagata a suo tempo 7.000€ in piùùùùùù....ragassi ok la qualità....però te la devi poter comprare... Ripeto, fatta eccezione per chi purtroppo si è trovato una macchina fallata, la C3 non è male alla fine. Certo fra qualche anno sarà tutto uno scricchiolare, però ad oggi la mia va che è una meraviglia, ha una anno e mezzo e 15.000 Km sul groppone e non mi ha dato un problema. Certo io dico così perché l'ho anche pagata 16.500... avessi speso 18.000 o più....credo che sarei un pò più deluso...

Della C4 non so che dire, forse essendo appena uscita (il restyling se non sbaglio l'ha cambiata profondamente), citroen ci prova...Accessori vs qualità....chi la spuntera?? :-) Io andrei di touran senza pensarci...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 11:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)

Non connesso

l'ho già scritto, io ho una VW polo TDI comfortline con vari pack optional acquistata lo scorso anno per 16.300 + rottamazione Xsara....totale diciamo 17.000 euro senza vernice metallizzata ;)....rispetto alla C3 Picasso Exclusive acquistata da 10 giorni al prezzo di 15.200 è una scatoletta di tonno...
Inoltre, dopo pochi minuti di funzionamento si è rotto un pezzo del cambio che ha determinato la sostituzione completa dello stesso...
Ora le ho entrambe e, se devo metterle sul piatto della bilancia, devo dire che C3 Picasso, oltre ad essere più vantaggiosa all'acquisto, è più "macchina" (viaggi, famiglia, spazio, baule, comfort, accessori ecc ed alla fine anche le plastiche non sono poi così diverse....)
Tutte le mie auto finora possedute sono VW e Citroen (tranne altri brevi casi come Peugeot , Opel e Skoda) quindi posso fare qualche confronto...le tedesche sono buone, ma le paghi troppo rispetto al loro valore.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 11:20 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km

Non connesso

Oh ragazzi, io non so se sia una specie di "effetto forum", ma a forza di leggere problemi e magagne sto andando in paranoia!
E' corretto e utilissimo documentare ciò che succede alle nostre auto, con tutti i soldi che ci abbiamo investito... ma io sono sempre più disorientato!
Non accendo neppure più la radio, sto sempre con l'orecchio teso ad ascoltare scricchiolii, ronzii, fruscii, rumori vari provenienti da interni e motore...
Lasciamo stare poi che, ogni volta che scendo dalla macchina con motore acceso, mi metto ad ascoltare se il motore batte in testa, se la cinghia sbatte, se qualcosa fischia... se poi mi pare di sentire qualcosa di nuovo, mi cruccio se per caso l'ho già sentito prima o se è una novità.
Di questo passo, va a finire che ritorno dal concessionario e dico al capo officina di controllarla. Non so per cosa, ma di controllarla!
Sono sempre stato un po' ansioso, succede mica anche a voi?
Saluti,
Gischio

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 11:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)

Non connesso

:) :) :)...meglio essere donne, almeno entri in macchina, accendi e vaiiiiii! :)))) e quando si ferma, telefoni a tuo marito...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 11:29 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Scusa, ma tu ogni volta che senti un dolorino corri al Pronto Soccorso?

Con tutta la comprensione per le sicuramente vere (e alcune gravi, e aggiungo malissimo gestite dal RAC cui si è rivolto) problematiche dell'OP, quando leggo di alcuni "problemi" mi viene da pensare che la gente cerca proprio il pelo nell'uovo, e che non sarebbe contenta di qualsiasi auto, trovando comunque dei difetti. L'ansia è, a tutti gli effetti, una brutta malattia (e lo dice un ansioso).
Ribadisco peraltro tutta la mia solidarietà e comprensione all'utente che ha aperto il thread.

Perciò Gischio... vivi tranquillo che i problemi seri, se verranno (e ti auguro di no naturalmente), li riconoscerai subito!

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 11:38 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km

Non connesso

Bumbastick, sono d'accordo su tutto quello che hai detto.
Infatti ho premesso che il Forum è utilissimo per raccogliere tutte queste informazioni.
Vi chiedevo solo se anche a voi capita questo "effetto collaterale", cioè vi genera maggiore apprensione nell'uso dell'auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 11:55 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ammazza....addirittura scatoletta di tonno...però non posso obbiettare nulla, io l'ho vista parcheggiata in conce 2 volte....chi invece l'ha provata su strada più giorni può permettersi una recensione decisamente più veritiera.

Personalmente rimango dell'idea che a parità di prezzo/modello prenderei un vw ad occhi chiusi. Se invece costa molto di più....beh...li deve valere tutti!!!!

Diciamo che il mio cruccio dei primi mesi post acquisto C3 è stato "magari se compravo una golf usata era meglio, qualità, etc...", ma ora a distanza di 1,5 anni sono soddisfatto, gli unici due difetti che faccio fatica a digerire sono i poggiatesta "inutili" ed i sedili troppo poco fascianti...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 12:01 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi Exclusive

Non connesso

gischio ha scritto:
Bumbastick, sono d'accordo su tutto quello che hai detto.
Infatti ho premesso che il Forum è utilissimo per raccogliere tutte queste informazioni.
Vi chiedevo solo se anche a voi capita questo "effetto collaterale", cioè vi genera maggiore apprensione nell'uso dell'auto.

il "problema" dei forum è che naturlamente chi li usa lo fa al 95% dei casi per risolvere un problema...Per questo se devi scegliare una macchina da comprare navigando prima nei forum...ti viene voglia di andare in bici :8D:
Stai tranquillo, usala e goditela...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 12:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Exclusive Limited 2 Blu Zaffiro

Non connesso

Quoto tutto,

anche io ... Exclusive presa a maggio oggi dopo averla presa...ho fatto solo 1300 Km mi sono reso conto che l'aria condizionata ricaricata già il mese scorso non esce + anzi un fischio continuo come di compressore.

regazzi io la vendo e citroen non mi vedrà mai più

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 14:34 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

kitcarson ha scritto:
l'ho già scritto, io ho una VW polo TDI comfortline con vari pack optional acquistata lo scorso anno per 16.300 + rottamazione Xsara....totale diciamo 17.000 euro senza vernice metallizzata ;)....rispetto alla C3 Picasso Exclusive acquistata da 10 giorni al prezzo di 15.200 è una scatoletta di tonno...

Sono d'accordo. La Polo e la C3P non sono nemmeno lontanamente paragonabili, se parliamo di spazio.
Un mio amico ha una Polo ultimo modello e, ogni volta che ci salgo, è una tortura. Sono alto 1,92 e, sia davanti sia dietro (l'amico che guida è alto 1,70, non è una stanga), mi ritrovo le gambe quasi in gola: è davvero piccola, dentro.
Sulla C3P ci sto comodamente anche dietro un guidatore alto come me (cioè con il sedile arretrato quasi al massimo), per non parlare del bagagliaio.
Chi prende la Picasso ha esigenze ben diverse da chi prende la Polo, che resta comunque un'ottima macchina...

Scusate l' :OT:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 14:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Cambioauto ha scritto:
giovanni, quando l'ho comprata non me ne poteva fregare una mazza dell'offerta limitata che citroen faceva, ero contento di aver comprato con i mie soldi una macchina che volevo, allestita come volevo io ecc ecc. soppratutto perché pensai tra l'altro che essendo uno stock limitato di macchine, ti pigli quello che hanno, es la vuoi blu, eh ma blu nello stock è finita se vuoi c'è rossa e bianca, chiaro cosa intendo, perché normalmente le serie limitate funzionano così! sono auto già assemblate pronte per essere vendute, la mia l'hanno costruita al momento.
Mettiamo che la vendo a dodici scaricando il mio problema ad un'altro povero sfigato, poi che faccio mi piglio la seduction??????
E se pure quella è fallata???? mi ritrovo con 18mila euro e un golf rottamato buttati nel cesso, il modello base della C3 picazzo e di nuovo a fare avanti e indietro per risolvere i problemi??????
Ripeto, avessi la possibilità di cambiarla lo farei subito, questa possibilità (economica) non c'è.
Il problema carrozzeria come già spiegato lo risolve il mio carrozziere che già per altre esperienze so essere ingambissima, tanto poi fattura alla citroen. Il compressore ci pensa l'altra concessionaria citroen alla quale mi sono rivolto e poi sto già pensando come muovermi per la turbina........va b'eh dai il mio caso lo avete capito.....ci sentiamo per ulteriori novità e aggiornamenti. Ciao

vero! perché nel mio caso se limited vuol dire parola per parola quello che dici te... allora la mia era proprio cosi' perché sulla mia non ho potuto prendere il pacchetto dei cerchi da 17 piu' i vetri oscurati dopo che ci hanno messo davvero molto per convincermi.
beh , non so se ti avrebbero fatto lo stesso prezzo.. però se fosse simile a quello che hanno fatto a me.. con l' aggiunta di 2/3 mila euro avresti preso la esclusive nuova
poi se in qualche modo te la stai cavando e quasi a zero.. chissa che non ti ritrovi poi una macchina che inizi davvero ad apprezzare.
curiosita': la tua ha 6 marce e start e stop o semplicemente 5 e senza lo s e s?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 15:11 
Average Member
Average Member

Non connesso

gischio ha scritto:
Oh ragazzi, io non so se sia una specie di "effetto forum", ma a forza di leggere problemi e magagne sto andando in paranoia!
E' corretto e utilissimo documentare ciò che succede alle nostre auto, con tutti i soldi che ci abbiamo investito... ma io sono sempre più disorientato!
Non accendo neppure più la radio, sto sempre con l'orecchio teso ad ascoltare scricchiolii, ronzii, fruscii, rumori vari provenienti da interni e motore...
Lasciamo stare poi che, ogni volta che scendo dalla macchina con motore acceso, mi metto ad ascoltare se il motore batte in testa, se la cinghia sbatte, se qualcosa fischia... se poi mi pare di sentire qualcosa di nuovo, mi cruccio se per caso l'ho già sentito prima o se è una novità.
Di questo passo, va a finire che ritorno dal concessionario e dico al capo officina di controllarla. Non so per cosa, ma di controllarla!
Sono sempre stato un po' ansioso, succede mica anche a voi?
Saluti,
Gischio

no per niente! goditi la tua macchina e vai tranquillo!
purtroppo una piccolissima percentuale di macchina difettose esce. però la stragrande maggioranza non ha problemi. vale per citroen , fiat, mercedes, bmw, opel insomma x tutte!
non farti influenzare, dai chi giustamente e' arrabbiato e si sfoga per essere incappato sciaguratamente in questa piccola percentuale.
in fondo e non finiro' mai di ripeterlo, ognugno di noi, chi piu' e chi meno, farebbe la stessa cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 15:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

steveryde ha scritto:
ma ora a distanza di 1,5 anni sono soddisfatto, gli unici due difetti che faccio fatica a digerire sono i poggiatesta "inutili" ed i sedili troppo poco fascianti...

difetti che riesci a non digerire??? questi???

allora hai una mcchina non perfetta ma a dir poco piu' che perfetta e sensazionale!! (HH)

molti pagherebbero per dire le stesse cose che dicii tu! :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]