Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 8:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 21:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Meglio tardi che mai ......lo avevo indicato da un pò di post !!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 19:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Aggiornamento: sesta settimana con auto ferma in officina. Dalla Citroen non si sa niente. Mercoledì dovrebbe venire il perito, a far cosa non si sa. :furia: :furia: :furia: :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 23:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 23:00
Messaggi: 38
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL airdream Seduction
Altre: Ford Fusion 1.4 GPL (2004) Km 58000
 
           Non connesso


Scusa ma ė questo il pezzo da sostituire? www.ebay.it/itm/SCATOLA-STERZO-GUIDA-EL ... e30&_uhb=1


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 19:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


Si è questo. Ma è da fidarsi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 19:33 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Sembra che accettino restituzioni anche dopo diversi giorni.... soddisfatti o rimborsati...

essendoci di mezzo paypal sei tutelato...

perderesti solo le spese di spedizione...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 19:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 23:00
Messaggi: 38
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL airdream Seduction
Altre: Ford Fusion 1.4 GPL (2004) Km 58000
 
           Non connesso


Molte volte i ricambi rigenerati sono meglio dei nuovi, in più puoi chidere al conce di vefificare l'oggetto e magari partecipare alle spese facendosi carico della manodopera (sarebbe un bel schiaffo alla casa madre) e il conce ci guadagna in pubblicità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 19:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 23:00
Messaggi: 38
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL airdream Seduction
Altre: Ford Fusion 1.4 GPL (2004) Km 58000
 
           Non connesso


Sai che forte auto morta riscuscita grazie la forum...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 14:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2013, 14:18
Messaggi: 25
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Condivido appieno il titolo di questa discussione, Non compratela.
Io sto seriamente pensando di vendere la C3 Picasso 1.6 HDi 90CV Exclusive acquistata 4 mesi fa, maggio 2013.
Dire che è piena di difetti è dir poco, per farla breve:
Le due portiere lato passeggero montate a c°°°o di cane, più dentro rispetto al telaio della macchina, l'intera guarnizione delle medesime portiere che sta saltando via, gli adesivi del modello Exclusive 3 su 6 sono attaccati storti, me ne hanno cambiato 1, quello che oltre a essere storto presentava pure una bolla d'aria, lo hanno messo ancora peggio di quello che c'era e la bolla d'aria c'è ancora e ora se lo voglio ricambiare la garanzia non lo ripassa, il compressore del climatizzatore fa un rumore fortissimo tipo ferraglia e la turbina che quando acceleri sembra di stare su un get dal rumore che fa.
In 4 mesi di vita e una decina di visite dal concessionario l'unica cosa che mi hanno messo apposto è una delle portiere, per farmi cambiare il compressore del climatizzatore sono dovuto andare in un altra concessionaria, perché secondo l'officina del concessionario dove ho comprato la macchina il rumore è normale, è la tipologia di macchina, devo capire che le cose quando vanno fanno rumore ecc ecc. La nuova officina dove sono andato ha appurato che il compressore è difettoso ed è da cambiare, mi faranno sapere se la garanzia copre il compressore perché visto l'eccessivo prezzo, all'incirca mille euro la garanzia può darmi picche, la turbina han già detto che me la devo tenere così, perché nonostante il rumore a dir poco fastidioso non compromette la funzionalità del motore e quindi la garanzia non lo passa.
Oltre a questi difetti che la macchina non dovrebbe presentare ci stan pure tutti quelli diciamo plausibili, dovuti alla mal progettazione che ho notato che anche altri utenti di questo forum hanno già segnalato quali, scricchioli provenienti dalla tendina copri vetro panoramico e ancor più fastidiosi quelli prodotti dalla plancia dove risiede tanto per capirci la strumentazione di bordo, e sempre il medesimo, viaggiando di notte diventa arancione, tale colore riflette sulla plancia che a sua volta riflette sul vetro, per non parlare dell'effetto elicottero che si ha abbassando uno qualsiasi dei finestrini (anche anteriori) a partire già da una discreta velocità di 60/70 Km/h, complimenti agli ingegneri!!!!!
Macchina da 22mila euro, non vale 22centesimi di euro.
Prima ed ultima citroen che compro in vita mia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 16:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


A parte portiere e finestrini che son da considerarsi difetti secondari mi preoccupa la descrizione del compressore e della turbina ....ma sono rumori e suoni veramente forti e/o evidenti ????
Senza offesa ma te lochiedo perché tante volteper rabbia si esagera un pò .....comunque sia il parere di altri meccanici in genere qual è ????
In forza di risposte COERENTI alle tue descrizioni passerei alle maniere forti in quanto credo sia assolutamente giusto che mammina citroen non facci ''LO GNORRI'' come si sul dire e faccia il suo dovere .

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 22:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2013, 14:18
Messaggi: 25
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


X clod, la turbina, quando sei in accelerazione fa un fischio medio forte, ma è la tonalità che è fastidiosa, tipo quando vai veloce e hai il finestrino abbassato di un millimetro, hai presente, Fuiiiiiiiiiii, Fuiiiiiii.
Risposta concessionaria dove ho comprato la macchina, -è un rumore normale, rumore di funzionamento, la tipologia di macchina è così, devi capire che quando le cose vanno fanno rumore-
Parere di due meccanici della zona, -è un rumore che una turbina non dovrebbe avere, però capita che alcune lo fanno,il tuo è al limite (intende come sopportazione per l'udito) non c'è pericolo per il motore, l'unica rottura di p###e è il rumore che, probabilmente col passare del tempo aumenterà, cosa si può fare, magari basta solo rettificarlo di pochi millimetri e il rumore sparisce o comunque diminuisce, si no l'unica alternati è cambiarlo o tenerlo così.
Il compressore invece fa un rumore fortissimo tipo arghhhhhhhhh tipo orso grizzly inc******, la risposta del concessionario è stata la medesima che mi ha dato per la turbina, la risposta dei due meccanici è stata - è il compressore che che è andato, se continui a usarlo si spaccherà del tutto e ti può fare altri danni.
Alla luce di tutto ciò sono andato in un'altra concessionari citroen e mi hanno detto che per la turbina non si puo fare niente, perché la garanzia non la passa a meno che non sia rotta, e la mia non è rotta, fischia solo e ciò non compromette la funnzionalità del motore, del rumore del clima anche loro hanno detto che è il compressore da cambiare, ora devono sentire la casa madre e mi faranno sapere qualcosa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 23:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2013, 14:18
Messaggi: 25
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


ho dimenticato di dire che il rumore della turbina oltre a farlo in accelerazione lo fa anche quando raggiungi i 120km orari in su, mantenendo la velocità costante fa un piiiiiiiiiiiii per tutto il tempo che mantieni la velocità costante. Questa estate ho fatto 450km per andare in ferie, non vi dico la mia gioia in autostrada col regolatore impèostato a 130....piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, con una tonalità tale da essere udito pure con la radio accesa con volume medio alto. Finite le ferie ero triste non tanto per la fine della vacanza, ma perché sapevo che dovevo stare 4 ore in macchina con il piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 5:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Cambioauto hai fatto una bella recensione; sarebbe bello che la leggesse qualche responsabile qualità Citroen. La tua è un'auto praticamente nuova... questi problemi sono inaccettabili, e ancora più inaccettabile il tentativo dei concessionari di farli passare per normalità cercando di far passare il cliente per incompetente. Il costo di questi pezzi non dovrebbe neanche interessati... 100-1000-10000 euro... questi sono problemi da risolvere in garanzia, il problema è che come si vede nel forum tocca fare la voce grossa e magari rivolgersi ad un legale. Non dovrebbe essere così... comincio ad avere seri dubbi sulla serietà della casa madre, e mi sa che ne terrò conto anch'io quando sarà il momento di cambiare auto.
Comunque tienici aggiornati. Un saluto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 8:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


Lo scorso anno, ho acquistato una VW Polo, alla quale dopo due ore (2 ore) si è rotto un cuscinetto del cambio con spargimento dei pallini generalizzato e pericoloso. Portata in concessionaria e relativa officina VW, mi hanno diagnosticato e risolto il problema in una settimana ...SOSTITUZIONE COMPLETA DEL CAMBIO per la modica cifra di 2.300,00 eur fatturati a VW Italia ovviamente in garanzia.
Siamo abituati ad identificare il nuovo con la perfezione qualitativa, come dovrebbe giustamente essere ma.....la sfiga è sempre dietro la porta...le seccature sono estremamente spiacevoli in rapporto al denaro che uno ha sborsato con sacrificio, ma se la casa madre e il conce-officina sono seri, tutto si risolve.

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 11:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro Cambioauto .....ti scrivo in PM !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 12:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


entro un po' nel discorso perché anche io sono stato deluso da Citroën....
allora...quando nel 2002 comprai la Mondeo,a neanche 900 Km la macchina tremava in maniera "pazzesca" in frenata...portata in assistenza e furono sostituiti i freni e pastiglie in garanzia....
quando comprai la prima Jaguar, si ruppe la molla di uno dei pulsanti dei vetri elettrici (non aveva più la salita passo passo,solo quella continua) e,a causa dei fari sempre accesi,si bruciò il connettore del faro anteriore sinistro...portata in assistenza e cambiato l'interruttore e tutti e 2 i fari con dei ricambi modificati apposta per tenere sempre i fari accesi...
quando mia moglie comprò la C3 I si manifestò uno strano rumore che proveniva dal motore (un rombo sordo che io attribuivo alle gomme) e si bruciò la scheda del clima...portata in assistenza furono messi a posto (il rumore erano i bulloni del compressore del clima allentati) e sostituita la scheda del clima...
Quando portai la C4 in assistenza per le cose che erano emerse (ammortizzatori,ondeggiamenti,interni,rumorini e scricchiolii vari sullo sconnesso,frizione e leva del cambio) mi sentii rispondere che "erano caratteristiche del modello...che la macchina è così e che va bene così...che gli ammortizzatori potevano essere cambiati in garanzia,ma che dopo 25mila Km sarebbero ritornati uguali...che gli interni hanno solo 6 mesi di garanzia,dopo viene considerata usura...ora non so come faccia ad essere considerata usura lo schienale che,ad altezza spalle,era diventato morbido come un tessuto e quando mi sedevo sentivo la plastica degli attacchi dei poggiatesta sulla schiena...

Puoi comprare anche una Dacia e macinare il cambio dopo 10 minuti,ma se la casa te lo sostituisce in garanzia senza cercare strane scuse (vedi post di quel ragazzo che a 45mila Km deve sostituire la frizione della DS4 e il meccanico gli ha detto che i ragazzi maltrattano le auto) è una buona casa...e personalmente merita ancora la fiducia,perché l'esemplare nato male c'è in tutte le marche dalla Abarth alla Volvo...nessuna esclusa
quando invece cercano di farti passare per imbecille,per quello che non è capace di andare,per "ma è una caratteristica"...beh...la casa ha perso dei clienti...(tu e tutti quelli a cui racconti la tua storia)
se me la mettevano a posto invece che fare "battute",avrei ancora la C4 Picasso...perché comunque era una macchina che mi piaceva,l'avevo attesa per ben 108 giorni....e forse,appassionato di auto come sono,sarei andato a farmi fare almeno un preventivo per la nuova visto che comunque la tecnologia in macchina mi piace un sacco...e invece niente...
per la mia esperienza Citroën non merita più la mia fiducia....
non ero mai arrivato al punto di farmi venire il nervoso ad usare una macchina anche solo per andare al lavoro come con questa....

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 13:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


La mia esperienza è uguale alla tua.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 14:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Sono d'accordo al 100%; chi semina raccoglie... In tempi di magra come questi dovrebbero farsi in quattro per accontentare i clienti che incappano in questi problemi, anche perché sono pure tempi dove le notizie viaggiano veloci...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 14:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


non è solo "in questo tempi di magra"...devono essere sempre... l'auto è la cosa più costosa che abbiamo dopo la casa...
una volta un mio datore di lavoro mi disse che per conquistare un cliente ci voleva una vita...per perderlo bastava meno di un minuto.....
era un concessionario Hyundai.....

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 17:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 28
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv
 
           Non connesso


aggiornamento. citroen scopre gli altarini. il ricambio non arriva perché c'è un difetto di fabbricazione e quindi i ricambi disponibili potrebbero avere lo stesso problema. fra circa 7/10 giorni dovrebbero mandare il pezzo modificato. nel frattempo mi prestano una macchina e parlando con un responsabile della concessionaria, ho avuto assicurazione che o citroen o la concessionaria o tutte e due mi verranno in contro. ci voleva tanto? :chevron: :chevron: :chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 18:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Tutto è bene ciò che finisce bene. :ya: :D

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani