Rieccomi qui, con le mie sempre più deludenti avventure.
Oggi è l'ora del Disco della Frizione che cigola!
Arrivo in officina, entro con l'auto ed inizia lo spettacolino:
Il meccanico in piedi, di fronte alla mia auto con il motore acceso, io ero ancora seduto.
Meccanico: "è questo il cicolio che senti?"
Io: "si... si sente soprattutto durante il funzionamento dello s&s e sotto sforzo..."
Meccanico sorridente: "è il disco della frizione, nun ce poi fa niente, te la tieni così..."
Io: "..."
Meccanico: "succede pure alle Audi, alle BMV..."
Io: "..."
Meccanico (e qui viene il bello): "succede, soprattutto dopo tanto lavoro, quando un motore ha 100/150 mila kilometri è normale..."
Io: "... ma la mia ha solo 45mila kilometri..."
Meccanico: "... beh vabbè, ma è come guidate voi, accellerate, frenate, l'hai sfruttata troppo..."
Io: "ci vado in giro in città... nel traffico, mica in pista..."
Meccanico: "vai, vai tranquillo che la macchina sta bene così..."
Salgo dall'officina al concessionario, e ci accordiamo per un conto vendita... ufficialmente la mia DS4 ci saluterà non appena avrò comprato un cassonetto con le ruote, giusto per venire a lavoro.
Forse sarò stato sfortunato io, forse 25mila e spicci euro per una macchina, sono ANCORA troppo pochi.
Troppi forse, ed un'unica certezza.
Mai e dico MAI più una Citroen, o comunque un motore, che non sia VW, viva la faccia, ma la mia ex Ibiza TDI l'ho data via per NOIA e, per carità era diventata un catorcio ma, dopo 210mila Km ed oltre 10 anni (dieci anni) di onoratissimo servizio.
Non sono manco inca..ato, ma tanto tanto tanto deluso.
Vi farò sapere com'è finirà questa simpatica avventura