Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 18:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 maggio 2013, 14:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


sono appena sceso da quello di un cliente, a me piace molto, ma sei seduto per terra


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


stamattina avevo davanti la cugina peugeot RHX (la wagon 4x4 rialzata ibrida diesel elettrica per intenderci)
qualcuno sa se è comoda o meno?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 4 luglio 2013, 15:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


della MB classe R cosa dite?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 12 luglio 2013, 20:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


Up


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 settembre 2013, 21:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2013, 7:18
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: in fase di valutazione
 
           Non connesso


Buonasera.
Scusate se dirò una stupidaggine, sono digiuno di Citroën ed ignorante in materia.
Non so se può essere utile, ma il Conce dove ho fatto il test drive ieri ha detto che sui pianali in comune con Peugeot (come la DS5) non possono montare le idrattive.
E se continua con questa standardizzazione dei pianali (penso io) queste saranno le ultime; poi si andrà di ammortizzatori elettronici, sia che siano ad olio con passaggi variabili, oppure a passaggi fissi e fluidi magnetoreologici.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 11:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


..purtroppo ha detto bene...
i Citroenisti purosangue sono molto preccupati al riguardo...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 13:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2013, 7:18
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: in fase di valutazione
 
           Non connesso


@thewizard
dammi del tu, grazie. :D
Io non mi preoccuperei troppo dell'esclusività della soluzione in sé, quanto della carica innovativa che il marchio ha sempre avuto.
Se vogliono faranno auto uniche anche da pianali comuni e con tecnologie che usano anche altri.
Se vogliono.... ma soprattutto più tecnologia significa per forza più formazione tecnica della Rete e stretta sorveglianza sull'operato di questa.
Io in 35 anni di guida ho compilato e risposto a tanti questionari di soddisfazione, da Peugeot a Honda a Mercedes.
BMW, Fiat ed Alfa Romeo invece si fidavano ciecamente, ed alcuni di loro si vede che fine hanno fatto.:muto:

A leggere il vostro forum sinceramente sono titubante sull'acquisto. :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 12:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


emilio60 ha scritto:
@thewizard
dammi del tu, grazie. :D

la terza persona era riferito al Concessionario
:D



Cita:
Io non mi preoccuperei troppo dell'esclusività della soluzione in sé, quanto della carica innovativa che il marchio ha sempre avuto.

si


Cita:
Se vogliono faranno auto uniche anche da pianali comuni e con tecnologie che usano anche altri.
Se vogliono.... ma soprattutto più tecnologia significa per forza più formazione tecnica della Rete e stretta sorveglianza sull'operato di questa.

dal prossimo anno.. Opel Insigna, Citroen C5, Cadillac XTC, Peugeot 508 e altre usciranno dalla stessa catena = stesso pianale?
certo, è un grosso risparmio a livello industriale.. i costi dello sviluppo ma soprattutto della catena di produzione sono ALTISSIMI...

benvenga ogni condivisione, ma... lasciateci :idro:



Cita:
A leggere il vostro forum sinceramente sono titubante sull'acquisto. :'

se leggi altri forum vai a piedi
:bh:

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2013, 7:18
Messaggi: 14
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: in fase di valutazione
 
           Non connesso


Cita:
la terza persona era riferito al Concessionario
:D


che papera ... :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 10:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


l altro giorno ero passeggero sua Discovery 3 con sospensioni ad aria.
Non male...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 11:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


anche Audi e BMW con i sistemi ad aria sono molto buoni. non ho provato MB...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 12:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Cercando di fare un discorso che fila, ed obiettivo, ma con notizie che attualmente sembrano essere attendibili c'è da dire che per concorrente significhi intanto stessa fascia di prezzo....ora sarà vero come è vero che esistono altri sistemi abbastanza vicini alle idropneumatiche ma nella categoria credo che siano proprio le uniche.......per quanto riguarda la eventuale comunanza di pianali con OPEL credo che sia stata definitivamente bloccata continuerà in seno al gruppo PSA .....per quanto riguarda la continuità delle idro ci sono fondati sospetti alla dismissione ma non è detta ancora l'ultima e semmai fosse citroen a questo punto è finita come tradizioni, non ne rimane nulla !!!!!!
Mi dispiace per gli estimatori della serie DS che a parte la DS 5 che ha un'evidenza stilistica, non hanno però altro riguardante la tradizione Citroen ....(e non crediate che non me ne dispiace) ma bisogna essere obiettivi .....se poi le nuove generazioni si fanno attrarre da gadget elettronici (per carità utili comodi e belli) ma che non fanno l'essenza della tecnica motoristica includendo sospensioni e quant'altro allora fare un clone non serve a nulla.
Le sinergie industriali hanno di fatto ucciso la filosofia di base di molti marchi così è, e così bisogna oramai a brevissimo prenderla !!!
Allorchè spariranno le idro o eventuale nuova esclusiva tecnologia non mi rimane che acquistare una anonima auto qualsiasi !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 14:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Per tagliar corto, io credo che ormai la tecnologia delle sospensioni tradizionali (le "metalliche") ha avvicinato a tal punto le idro da non rendere più conveniente la loro applicazione, perlomeno in larga serie e su modelli non premium.

Anche se sui modelli premium (futura C6?) c'è sempre l'esiguo numero di estimatori disposti a spendere "quanto una tedesca" per avere una tecnologia esclusiva, benché di poco migliore rispetto all'ormai elevato standard. E qui, forse soltanto qui, gli esperti di marketing della Casa potrebbero decidere di mantenere le idro.

Come dire: ai tempi della 128 che rompeva la schiena, la GS aveva ogni ragione per montare le idropneumatiche e distinguersi nettamente.
Oggigiorno la C5 idrattiva prevale davvero di poco rispetto ad una Insigna o a una Passat sul piano del confort...

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 16:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


uc ha scritto:
Oggigiorno la C5 idrattiva prevale davvero di poco rispetto ad una Insigna o a una Passat sul piano del confort...


Non mi trovo affatto d'accordo, la vera verità è un'altra e cioè, che il vero confort evidentemente interessa meno e perciò la c5 ultima, come quella che hai tu è ''stata avvicinata'' alle concorrenti da te citate NON il contrario ovvero, che le concorrenti abbiano ''raggiunto'' la C5 e ciò lo dimostra che la mia,(precedente tipo) sia migliore e ancor migliore la precedente alla mia per non parlare di Xantia..........

Esistono le sfere confort che già danno un'idea del cambiamento per non parlar delle mie che...........

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 17:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Anche vero che le strade sono migliorate rispetto a trent'anni fa (o almeno dovrebbero...).

E che la "moda" vuole che la tenuta di strada sia associata all'effetto "kart", ovvero assenza di beccheggio e rollio.
Cosa che poco si concilia con sospensioni morbide e confortevoli.

Da qui l'indurimento delle idro più recenti e l'avvicinamento alle "metalliche" standard.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 18:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


in realtà il 3d è nato perché io chiedevo lumi su altri mezzi che fossero paragonabili (concorrente) soprattutto in confort
questo a prescindere dalle fasce, categorie, dcc

cioè....in sintesi vorrei che mi venissero segnalate quali altre auto (sedan, SW suv qualsiasi tipo) sono altrettanto comode

con la C5 mi sono innamorato del confort e vista la mia attitudine a cambiare spesso auto :-) vorrei capire cosa c'è a disposizione.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 20:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


E quanto sei disposto a spendere ????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 9:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


bah dipende....
in qst momento non ho necessità (in realtà vera e propria non l'ho mai avuta) di cambiare auto
ho la C5 da marzo, ora ha 34k Km quindi per me è nuova
il SUV che usavo prima lo usa mia moglie, ha 50k Km (lei ne fa 10-15k anno) è un robusto 2.5 benzina quindi è nuovo anche lui

ma....

l'appetito vien mangiando :D
qst anno mi si è allergata la famiglia, abbiamo preso casa nuova + altre spese dcc quindi dovrei stare buono almeno fino al 2014 (per fortuna manca poco)

quindi se tenessi la C5 diciamo sui 25k pleure, altrim qualcosa in più

però se mi dite di tenere stretta la Cinquona perché c'è il rischio che sia una delle ultime con idrattive dcc, me la tengo

il confort prima di tutto

poi il motore ibrido


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 19:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


ultimamente mi capita spesso di essere passeggero pre brevi tratti di Mercedes E ed S della generazione precedente: ebbene la mia C5 mi sembra assorba meglio buche e dossi, tutta questa superiorità MB in materia di comfort non la vedo, anzi....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 10:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Sabato sono andato in concessionaria con mio cugino che vuole cambiare auto per motivi di spazio e siccome è in arrivo il primo figlio. Lui era orientato sulla Passat ma io gli ho detto di prendere in considerazione anche la cugina Superb della Skoda (forse perché se l'anno scorso avessi saputo dell'esistenza della versione station l'avrei comprata anziché comprare la c5). nemmeno a farlo apposta nel salone c'erano audi a6- a7- a4- bmw serie 3- serie 5, VW passat, Skoda Superb e Mercedes classe C.
Purtroppo la Classe E non c'era e non ho potuto provarla. Sono salito su tutte le auto sopra citate per verificare lo spazio a bordo. Anteriormente quasi tutte offrono spazi adeguati, bmw e audi hanno il tunnel centrale con tutti i comandi ingombrante (specialmente la bmw). per quanto riguarda l'abitabilità posteriore vince la superb. Ha molto spazio per le gambe, mi piace la seduta alta, la forma della porta (molto ampia) che non costringe a piegarsi nel salire e scendere dall'auto e lo spazio sopra la testa. Lo spazio in larghezza (siamo saliti in 3) mi sembra simile alla nostra c5. Unica pecca il tunnel centrale per l'albero di trasmissione. Se non ci fosse sarebbe al top. Non mi spiego come la c5 e la superb pur avendo dimensioni esterne simili (la c5 anzi è pure più larga di qualche cm) pure come passo, dentro siano profondamente diverse , e parlo in positivo per la superb. puoi accavallare pure le gambe. Confort su strada non credo arrivi ai livelli della citroen, soprattutto nella versione con cerchi da 18 che forse venerdì andiamo a provare però è una validissima alternativa alla c5 secondo me. E vogliamo parlare della qualità dei materiali? la parte sotto della plancia è più morbida di quella della cugina passat, e i materiali in generale (pelle dei sedili, plancia, moquette, imperiale , barre al tetto satinate e cromature perimetro finestrini) sono di alto livello, e non han nulla da invidiare ad audi. per il confort vi dirò appena la provo dai :-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani