Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 10:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Subwoofer attivo su c4
MessaggioInviato: 8 aprile 2012, 20:18 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Salve ragazzi, chiedo a voi sicuramente più esperti di me un consiglio\aiuto\opinione sull'idea che sto sviluppando ultimamente.
Premetto che dopo lunghe ricerche e sbattimenti sono riuscito a mettere la RD4 di serie e i comandi al volante completi oltre all'xcarlink per avere a disposizione la massima integrazione tra comandi, prese usb e aux e menù della macchina - quindi assolutamente non ho intenzione di sostituire la suddetta radio tanto ambìta e sofferta!
Per quanto riguarda le casse ho sostituito tutte le originali con tweeter Impact in plancia, ev 165 della hertz all'anteriore e delle coassiali audiodesign ai posti dietro, stavo pensando seriamente di mettere un sub amplificato sotto al sedile anteriore per migliorare i bassi tipo l'Alpine swe-1000 o il Fusion cp-as1080. Qui iniziano dubbi: ho guardato oggi pomeriggio lo spazio sotto al sedile e in realtà credevo ce ne fosse di più, c'è da spostare un connettore sotto al sedile e provare a "incastrare" il sub (di quelli che ho individuato non mi pare ce ne stia nessuno senza apportare modifiche, l'altezza non da problemi, mi mancano 3-4 centimetri in larghezza a causa dei due "gradini" sul pavimento che "delimitano" i tappetini..), poi cosa ne pensate di questi sub? Ovvio che sarebbe meglio fare un impianto "serio" ma non mi interessa ne l'alta fedeltà ne voglio spendere troppo ne posso sacrificare il baule, già usato per la ruota di scorta causa gpl...
Discorso installazione: l'RD4 non ha le uscite rca ma con un adattatore phonocar (5/142) si ricavano, per il resto bisogna trovare un positivo, (da prendere solo dalla batteria o posso "rubarlo" da dietro la radio?), una terra e far arrivare gli rca dalla radio al sub, dimentico qualcosa??
Mille grazie a chiunque saprà essermi d'aiuto, qualsiasi opinione e consiglio è ben accetto! :D :8D:

Scusate per la lunghezza del post ma almeno, spero, si capisce che cosa ho in mente!!

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Subwoofer attivo su C4
MessaggioInviato: 9 aprile 2012, 11:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Aggiungo un paio di dettagli, i sub che ho nominato prima non ci stanno sotto al sedile, invece sono ok con le misure il Kenwood http://www.kenwood.it/products/car/alto ... 1/details/ e il Pioneer http://www.pioneer.eu/it/products/25/13 ... index.html . Tra i due quale è migliore? Principalmente da quello che ho letto si hanno 75w contro 50w in rms e cambia pure la forma\dimensione della cassa, si noteranno differenze sensibili o sono equivalenti? Visti così io mi orienterei su Kenwood..

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 7:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

Ciao
io lascerei perdere tutti quelli che hai indicato e opterei per questo....che inoltre va anche sotto al sedile
puoi collegarlo anche alle uscite amplificate dell'autoradio si serie..e funziona in modo fantastico...
e non è carissimo, lo trovi ad ottimi prezzi
ciaooo
http://www.focal.com/en/car-audio-sound/caissons-basse/subwoofers/bus-20.php

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2012, 17:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

L'avevo preso in considerazione ma non ci sta in larghezza!! Oggi ho ordinato il Kenwood, tra i due più piccoli quello che mi convinceva decisamente di più.. Tra un pò inizio a cercare qualche buco per il passaggio dei cavi

Profilo  

MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 9:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)

Non connesso

Salve a tutti,
mi aggancio a questo topic perché sono molto inesperto.
Sono possessore di una DS4 con autoradio di serie e volevo anche io mettere un sub attivo sotto il sedile, ma ho i seguenti dubbi:

1) Sia che si prenda un sub che accetti gli ingressi di alto livello che quelli RCA, in ogni caso dovrei prendere come ingresso le casse posteriori. ma la mia domanda è: se stacco le casse posteriori per attaccare il sub, poi quelle casse non suonano più?
2) Mi piacerebbe che l'unico a riprodurre le frequenze basse sia proprio il sub. Esiste un sub amplificato che accetti in input 4 canali e che esca con 4 canali più sub? così attaccherei al sub l'intera uscita di alto livello dell'autoradio e uscirei con i segnali gia tagliati per le casse e per il sub. Un po come il vari kit denon e bose che escono di serie dalle varie case automobilistiche.

Grazie,

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 9:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

http://video.virgilio.it/questi-si-che-sono-dei-bassi__1699508704001.html
ecco il SUB definitivo....

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 13:14 

Ma che sub hai messo? non sono dei bei bassi trema tutto ci vuole un sub con bassi secchi oltre che profondi;)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]