Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 13:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aumento dei consumi dopo manutenzione Citroen
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 17:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 luglio 2013, 17:56
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi exlusive
 
           Non connesso


Salve possiedo una c3 1.4hdi 70 cv, mi sono recato in un officina citroen per segnalare un rumore al lato anteriore del motore, si trattengono la macchina e dopo un giorno mi chiamano dicendo che il rumore è dovuto alla distribuzione difettosa, allora mi cambiamo DISTRIBUZIONE, POMPA ACQUA, PIGNONE, ELETTROVALVOLA PIU REGOLAZIONE TURBINA, PULITORE FRENI, SPESSORE, CUFFIA CAMBIO PIU PROTEZIONE. Premettendo che l'auto ha solo 27000 Km ed è ancora in garanzia non ho pagato nulla di tutto ciò, tranne il cambio olio, ma dopo il ritiro la macchina ha cominciato a consumare in modo eccessivo rispetto a prima, quindi VI CHIEDO, MA DA QUESTI INTERVENTI FATTI PUò INFLUIRE IL CONSUMO CARBURANTE?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dei consumi dopo manutenzione Citroen
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 19:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


L'auto è in garanzia riportala indietro e falla ri controllare. Non vorrei che forse risulta frenata ed i consumi allora si che aumentano.
Tieni conto anche che i lavori che ti hanno segnato potrebbero essere non veri proprio per il fatto che l'auto è in garanzia e nuova ed un eventuale pezzo da loro segnalato cambiato non si distingue tra il tutto nuovo.
Poi siccome hai la turbina a geomteria fissa questa regolazione in che consiste?
Poi cuffia cambio e protezione erano rovinati?
Pulitore freni che cosa intendono o cosa hanno detto di aver fatto?
secondo me sono lavori che hanno segnato per un loro tornaconto con la casa madre ma non effettuati.
MAX


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dei consumi dopo manutenzione Citroen
MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 10:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 luglio 2013, 17:56
Messaggi: 12
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi exlusive
 
           Non connesso


posso dirti il codice in fattura, 140k0910 ELETTROVALVOLA REGOLAZIONE TURBO SOSTITUZIONE, per la cuffia cambio e protezione non sò dirti nulla,ho visto la macchina entrare e l'ho rivista al ritiro, hanno detto solo che questi pezzi erano usarati e quindi da cambiare, ma concordo con te forse non hanno fatto tutti i lavori segnalati. Comunque la sento un pò più imballata la macchina come se davvero camminasse frenata, ma da cosa può dipendere? E' una dei pregi maggiori della nuova c3 quello dei consumi !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dei consumi dopo manutenzione Citroen
MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 10:48 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


forse il lavoro sul turbo fatto male? prova a controllare i manicotti d'aria che non ci sia una perdita


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dei consumi dopo manutenzione Citroen
MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 20:50 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24984
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Dato che hai aperto un topic identico in sezione Nuova C3 e dalla firma si presuppone che tu sia in possesso di quel modello qui chiudo e continuate nell'altra sezione: viewtopic.php?f=72&t=13750&view=unread#unread

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani