Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strano fenomeno accensione spia dispositivo antinquinamento
MessaggioInviato: 3 ottobre 2013, 20:46 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Airdream Elegance 2009

Non connesso

Ciao a tutti!
L'auto sta andando benissimo ma oggi si è verificata questa cosa che ora vi sottopongo, anche se magari rimarrà senza risposta:

ero in autostrada e dopo una 40na di chilometri ho inserito il cruise control, aggiunstando varie volte la velocità sia coi comandi al volante che disinserendolo e reinserendolo a seconda del traffico. Poi improvvisamente l'auto è andata giù di potenza e si è proprio fermata. Sono arrivato ad una piazzola di sosta con la spinta d'ínerzia (non saprei dire in che momento si sia spenta, il servosterzo funzionava) e intanto vedevo che si era accesa la spia del dispositivo antinquinamento.
Una volta fermo ho girato la chiave e spento tutto, ho aspettato un attimo che si ripristinasse il mio sistema cardio-circolatorio e poi ho riavviato il motore e tutto era a posto come se niente fosse successo. Ho fatto altri 350 chilometri, tra andata e ritorno (tornando ad utilizzare anche il cruise control) in ogni situazione di traffico possibile compresa coda di un'ora a milano e niente, la macchina è perfetta come tutti gli altri giorni :idro:

Secondo voi cos'è successso?

Comunque, al di la di questa cosa, devo dire che la pluriel è stupenda, sono super soddisfatto. Non riesco a capire chi dice che l'abitacolo è rumoroso in autostrada (ma dove? ) o che il 1.4 HDi è "fiacco". a me sembra svolga perfettamente il suo dovere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strano fenomeno caccensione spia dispositivo antinquinam
MessaggioInviato: 6 ottobre 2013, 10:23 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

hey, potrebbe essere stato un momentaneo sfarfallamento di una delle infinite sonde, ma se non sbaglio è in garanzia no? portala a far vedere... ma non dovrebbe essere nulla di che (io ho un albero di natale sul cruscotto ma la macchina va alla grande )
Questo è il mio cruscotto... in un giorno di temporale.... :) mancava solo il jingle bells

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strano fenomeno caccensione spia dispositivo antinquinam
MessaggioInviato: 6 ottobre 2013, 10:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ahah! Si poi non l'ha proprio più fatto, ho visto anche che può dipendere dal gasolio e infatti avevo appena rifornito. Comunque ne parlerò col concessionario alla prima occasione :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strano fenomeno accensione spia dispositivo antinquiname
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 11:00 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 HDi Cote D'azur
Altre: Citroen D-Super 5 colore Hivoir Borely Dicembre 1972.

Non connesso

Mah, strani fenomeni elettronici.
Sulla mia un giorno variava ad intermittenza l'intensità della luce di fondo dei display e delle scritte. Spento e riacceso il motore, mai più accaduto.
E' una simpaticona.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strano fenomeno accensione spia dispositivo antinquiname
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 12:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si, davvero!
Giusto per capire un'altra cosa: il vostro cassetto portaoggetti è illuminato o cosa? Il mio è al buio e non so se c'è la lampadina fulminata anche li

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 10:51 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 HDi Cote D'azur
Altre: Citroen D-Super 5 colore Hivoir Borely Dicembre 1972.

Non connesso

Buio pesto, non mi pare ci sia la lampadina. Però è refrigerato!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 16:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ok, strano che non abbiano previsto la lampadina per quel vano ma evidentemente è così.
Fico il vano refrigerato, proverò a verificare, ma mi sa che la tua è super accessoriatissima allora

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]