Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 11:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spese per manutenzione straordinaria
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 12:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 7:59
Messaggi: 65
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive
 
           Non connesso


Salve a tutti,

stavo facendo due conticini... ma la mia picassona, quanto mi costa? :cry:

Quest'anno ho cambiato:

- un cuscinetto anteriore, spesa 360€;
- un braccetto delle sterzo, spesa 120€;

ora la sospensione dietro ha delle perdite e la macchina si alza a fatica:

- primo preventivo 400€;

La pulsantiera per i finestrini lato guida fa i capricci. C'è un rumorino in partenza e in frenata del quale non si trova la causa.
Ovviamente parlo solo di manutenzione straordinaria. Olio, freni e revisione ce le hanno tutte le macchine...

Mi chiedo, ma voi quanto spendete all'anno in manutenzione "straordinaria"?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

PS io sono a 90 000 Km... auto del 2008...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spese per manutenzione straordinaria
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 15:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


100.000 Km e se non ci fosse stata la garanzia full sul mezzo avrei dovuto metterci circa 4800 eurini in un anno!!

è pur vero che non pagando io (e nemmeno il concessionario) non ho badato a spese e al primo accenno di "malessere" ho allertato chi di dovere ..... e ho proceduto a sostituire TUTTO il sostituibile!!!!

premetto che comunque fosse erano spese che "temevo/sapevo" di dover affrontare perché già alla prova del mezzo prima di prenderlo si erano evidenziati strappi alla frizione (frizione e volano da cambiare), erogazione non pronta e lineare (egr e debimetro andati) più peciottatine sparse come le palpebre, la batteria che mandava in economia il mezzo dopo pochi minuti dallo spegnimento, alzavetro capriccioso (cambiata pulsantiera), comandi apertura portellone e vetro posteriore ballerini/rotti, ferma porte anteriori che schiocchiavano e via così!!

sapendolo come dico tutte le volte mi sono premurato di accordarmi con chi vendeva perché il tutto fosse coperto e sistemato ...... e così è stato per mia immensa fortuna/bravura ....... perché fossi stato NON pronto e non avessi conosciuto bene il mezzo mi sarei ritrovato con delle noie non indifferenti e altro che diavoli su diavoli per i capelli!!

zi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani