Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 15:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: assetto fari
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 22:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


Premetto che la regolazione altezza fari è posizionato sullo ZERO

Mi pare di avvertire che il fascio di luce sia orientato piuttosto basso, la sensazione è quella di non avere buona visibilità sulla distanza.

Non so se anche da parte vs riscontrate questo, oppure e la mia che ha bisogno una regolata.

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto fari
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 6:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


Su 0 in pianura va bene su 1 in montagna, tiene conto che è alta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto fari
MessaggioInviato: 6 ottobre 2013, 0:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


Riprendo ancora questa discussione

...non intendo tramite la "rotellina" posta sul cruscotto, ma bensi la "correzione" altezza direttamente sul faro.

Dato che secondo la mia visibilità notturna equiparata all' auto precedente su tragitti standard abituali, trovo che il
fascio luminoso sia basso, ovviamente la "rotellina è impostata sullo 0, pertanto vorrei rivedere la cosa.

Qualche giorno fa sono passato in officina per una verifica avantreno, e ho approfittato chiedendo di controllarli...
Mi dicono che sono a posto, :acc: ma io sono convinto che siano bassi :acc: , e quindi una volta a casa inizio a sfogliare il manuale d' uso,
ma non trovo nessuna indicazioni su come operare, eccetto che tramite la regolazione sul cruscotto in funzione del carico.

Sinceramente non ancora aperto il cofano e guardato, l' unico indizio trovato è QUESTO argomento sulla C3 che parla di rondellina sopra il fanale....

Qualcuno mi sa dare una dritta dove posso trovare qualche spiegazione, foto etc. per regolarli correttamente e autonomamente ???
: Thanks : :ya:

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto fari
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 11:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2013, 21:46
Messaggi: 45
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


l'altezza e angolazione dei fari è stabilita legislativamente... infatti è una delle cose che valutano quando fanno il collaudo, quelle officine di solito hanno infatti la strumentazione per misusare l'angolazione...

ecco anche perché teoricamente non potresti modificarla "manualmente" se non hai un modo per misurarla....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: assetto fari
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 14:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


caffeine ha scritto:
l'altezza e angolazione dei fari è stabilita legislativamente... infatti è una delle cose che valutano quando fanno il collaudo, quelle officine di solito hanno infatti la strumentazione per misusare l'angolazione...

ecco anche perché teoricamente non potresti modificarla "manualmente" se non hai un modo per misurarla....


concordo

l'altezza del fascio ad una tot distanza è codificato.
in ogni caso basta che punti i fari contro un muro ad una specifica distanza e regoli i fari in modo da far rientrare il fascio nei parametri.
su internet c'è una vasta letteratura in merito.

Per quanto concerne le viti per la regolazione....questi mi sa che te li devi cercare pazientemente dietro i fari. Generalmente sono due per faro. uno per la regolazione verticale, l'altra per quella orizzontale.

io lo faccio abitualmente alla moto e l'ho fatto anche su altre auto.

comunque se hai un amico elettrauto o meccanico è una operazione da due minuti.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani