Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 26 novembre 2024, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NUOVE SCOPERTE
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 14:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)

Non connesso

Piccola domanda quante configurazioni ci sono della C5?
Io possiedo ormai da tempo la C5 executive 2000 a benzina, orami non più in listino, ma ciò non manca di stupirmi, ad esempio io ho i doppi vetri, cosa che ormai alcuni altri possessori di C5 si sognano, ho gli specchietti estreni che cambiano posizione quando inserisco la retromarcia. Posso cambaire alcune configurazioni attraverso il menù che in altri esemplari non esisitono più. Però questa è una cosa che mi da fastidio, ieri sono salito per la prima volta in una C5 identica alla mia stesso anno 4 mesi di differenza (dopo), solo il colore era differente, un alluminio chiaro, ebbene mi accorgo che montate sulle portiere posteriori ci sono delle tendine inserite con l'arrotolatore dentro la portiera, cos' anche sul lunotto l'arrotolatore è sotto la cappeliera, chiedo al proprietario se le ha fatte montare lui, no tutto di serie, io non ho mantato niente e la rete del portabagagli, ti ripeto che è uscita dalla tua stessa concessionaria come vedi quattro mesi dopo.
Mi sorge un dubbio? Lui è fortunato? Essendo una macchina che stava andando fuori produzione hanno messo i rimasugli di magazzino? Tutte le C5 executive del 2009 sono così e io sono uno sfigato buggerato? Confido in una vostra spegazione grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NUOVE SCOPERTE
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 15:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

Strano che la Executive del 2010 (così come tutte le Executive e le Business del 2009, ovvero le top di gamma) non abbia le tendine posteriori.

Sul lunotto non saprei: ho la tourer che non ha la tendina posteriore (ovviamente, in quanto non sarebbe azionabile dall'abitacolo).

I doppi vetri (stratificati) li hanno tolti, credo, dal 2011 anche sulle top di gamma.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 17:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive - 2011

Non connesso

Anche la mia executive 2011 ha le tendine nelle portiere posteriori.
Sui doppi vetri non so. Se non sbaglio c'è stato un leggero restyling nel 2011, e, come dice Uc, da allora in poi potrebbero averli tolti.
Considerazione: mi pare di aver capito che diverse modifiche sulle configurazioni si siano succedute negli anni, senza molto ordine e organicitá. O sbaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 18:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

Sulla mia berlina business 2009, ci sono i finestrini stratificati anteriori e posteriori, gli specchietti fotocromatici e con funzione retromarcia, e dulcis in fundo tendine posteriori sia laterali che sul lunotto... Sulle versioni equivalenti successive sono spariti sicuramente: la funzione retromarcia e probabilmente i vetri stratificati anteriori...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 19:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.

Non connesso

E il Lumiére (illuminazione d'ambiente sottoplancia)?
E l'illuminazione delle tasche delle portiere anteriori?
E l'illuminazione ai piedi dei posti dietro?
E la rete fermabagagli verticale (di serie)?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 21:28 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

massimox ha scritto:
[...]ieri sono salito per la prima volta in una C5 identica alla mia stesso anno 4 mesi di differenza (dopo)[...]

In altre parole la tua berlina è più vecchia e non ha le tendine integrate nelle portiere posteriori, mentre l'altra berlina è più giovane e le ha?
Strano.
Ma hai controllato la data di fabbricazione decodificando il codice ORGA? :??:
Io sapevo che, diversamente dalle tourer (sulle quali le tendine nelle portiere posteriori sono sempre rimaste, infatti la mia MY2011 le ha), le berline da un certo punto in poi ne sono state private.

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 12:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Confermo sulla mia tutte le voci del famoso "Pack Lumiere". Luci cortesia anteriori posteriori,tasche portaoggetti e sotto sedili... non c'è la rete femabagagli (di nessun genere) perché prerogativa specifica delle tourer...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 15:07 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero

Non connesso

Non ho elencato tutto, ma confermo che ha tutto quello che avete scritto, il Lumiére:-
illuminazione d'ambiente sottoplancia, l'illuminazione delle tasche delle portiere anteriori, l'illuminazione ai piedi dei posti dietro,luci vano porte con sensore, i vetri statificati, gli specchietti fotocromatici esterni interni, il cambiamento di psizione con l'inserimento della retromarcia, ecc. ecc.
NON HO le tendine sulle portiere posteriori ne la tendina sul lunotto e come vedete la mia C5 è stato camperata nel 2009 primi mesi,la macchina di cui vi parlavo è stata comperata 4 mesi dopo, mi interessava capire se anche altre dello stesso tipo si trovano senza tendine, mantenendo tutto quello su luci specchi e quanto altro scritto.
Lo chiedo a voi poichè ho visto che siete più bravi dei concessionari che normalmente inventano un sacco di cavolate per giustificare cose che non sanno fare o prorio non sanno.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 18:52 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv CMP '10
Altre: C5 berlina 2000 143 cv Exclusive '09

Non connesso

La mia berlina Exclusive ha le tendine e pack lumiere ecc... ecc... immatricolata a Maggio '09 ma di produzione (credo...) 2008 visto che sui vetri c'è stampigliato l'8 sotto la marca Saint Gobain.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 19:51 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale

Non connesso

Io credo che si debba assolutamente utilizzare il famoso ORGA per vedere l'anno effetivo di costruzione, solo questo svela ogni... mistero!
La mia Executive berlina, senza fare elenchi, ha tutto ma veramente tutto l'ho presa a febbraio 2010 dal consessionario ma l'ORGA mi dice che è "nata" una paio di mesi prima della fine del 2009.
Ad essere sincero quando scoprii questi 5 o 6 mesi di limbo vissuto dalla ma auto un po' m'incavolai, ma vista la dotazione, alla fine, ne fui contento!

Detto questo, ma faccio la scoperta dell'acqua calda, controllate sempre l'ORGA per capire se un optional era di serie o meno... e comunque sia, pensate che spesso alcuni di essi alla fine non sono indispensabili così come lo è, invece, che l'auto vada bene, non consumi, non si "gochi" la turbina !

La mia auto ha ora 70000 Km ed è perfetta in tutto, perfezione che va dall'accendisigari al motore, dalla tapezzeria alle guarnizioni, da tutti i livelli dei vari liquidi alla completa insesitenza di fumosità; sicuramente alle spalle ha una storia che l'ha costretta a 30000 Km a cambiare una biella e qualcosetta altra per una bevuta di acqua durante un allagamento ( la biella è oramai un fermacarte sulla mia scrivania ).. Forse per questo la mia C5 non fa testo ma.....credetemi, pensiamo un po' meno alla tendina e molto di più che l'auto "duri" senza guai che sicuramente sarebbero ben più di valore ( nel senso di costo ) di un accessorio che manca!

Un saluto

Corrado

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 20:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico

Non connesso

Ma infatti nel mio messaggio invitavo massimox a controllare il codice ORGA: è quello che fa testo, non la data di acquisto.

digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 11:28 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Grazie controllerò sto ORGA.
CorradoC5 anch'io sono del parere che certi ammenicoli non abbiano importanza, sia più importante il buon funzionamento complessivo.
Ma se acquisto una macchina che di serie ha le tendine e non le trovo io la chiamo poca chiarezza da parte del concessionario, e se vuoi pensar male imbroglio.
Adesso farò il controllo con ORGA ma scendo anche in garages per trovare il deplian e il contratto della macchina che ho comperato per vedere se conteneva l'accessorio e se preso dall'entusiasmo della consegna non ho controllato o non mi sono ricordato che non ci fosse.
Stessa cosa chiederò al conoscente di effettuare un controllo orga sulla sua data.
Oramai non potrò protestare ne avere nulla però la serietà mi porta a non servirmi più del marchio che cambia allestimento in ogni due sei mesi, e naturalemte il conce non ti fa notare le differenze.
In fondo non esiste solo citroen

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 13:12 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sicuramente non esiste solo Citroen, e per fortuna anche... Che poi molti concessionari-venditori siano poco seri ( a volte incapaci) è evidente, ma veramente pensiamo che gli altri marchi non cambiano allestimento ogni sei mesi? O effettuino restyling ridicoli che servono solo a svalutare quello che hanno venduto un anno prima?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]