Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 12:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Traino caravan e limitazioni di peso
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 20:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 24
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


Buonasera, vorrei sapere se qualche possessore della Pica con traino di 1380kg , avente massa max consentita di 2050kg , avesse mai avuto dei problemi a trainare un rimorchio di 1100kg, con le forze dell'ordine o con l'assicurazione, visto la limitazione imposta dal libretto dei fatidici 3130kg per la combinazione matrice+rimorchio. Grazie


Ultima modifica di claudiobas il 7 novembre 2013, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Spostato e rinominato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: traino caravan
MessaggioInviato: 14 ottobre 2013, 10:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Risposta abbastanza scontata: direi di si, che se ti fermano e ti pesano,ed hai superato il peso, sei in multa, senza se e senza ma.
Questo in teoria, poi nella pratica....
Il 99% dei traini caravan sono fuori peso, per non parlare dei camper...
Anche perché il peso dichiarato dal costruttore è una cosa, poi vai alla pesa e hai brutte sorprese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: traino caravan
MessaggioInviato: 14 ottobre 2013, 20:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 24
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


Direi che non si possa definire una risposta scontata, sentendo sia il parere di un ingegnere della mtc di Mantova sarei in regola, visto che il traino da libretto della motrice, è abbondantemente sopra il peso del rimorchio è l'importante è non superare il peso tecnicamente ammesso dalla combinazione motrice+rimorchio, in caso di dubbio gli agenti sarebbero obbligati a portarmi in pesa per verificare il rispetto del peso in ordine di marcia con in più una tolleranza del 5% del peso. Controllando questa norma, presso la stradale mi hanno confermato tutto, però secondo loro servirebbe la patente E , non è un problema gli rispondo sono possessore di patente CE, secondo i vigili urbani tutto in regola ma non occorre la E ma basta non superare i 35q.li della combinazione motrice+rimorchio.Morale della storia le interpretazioni cambiano in base alla competenza di chi ti capita, ma con le assicurazioni in caso di incidente meglio non rischiare. Un parere, senza una esperienza diretta della materia in questione, lascia il tempo che trova !!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani