Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 12:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 18:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2013, 12:01
Messaggi: 28
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 16 HDi 92 cv seduction limited 2013
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono un felice possessore di una c3 pcs 16 HDi seduction arrivata a giugno ,comoda e spaziosa per me che venivo da una Toyota yaris verso è stato un salto di qualità. Erano 5 anni che giravo per cambiare auto senza spendere troppo ma quando ho visto l'offerta di marzo aprile a 12.150 l'ho comprata subito.Per i consumi siamo sui 18-20 a seconda dello stile di guida.L'unico problema che si è presentato fin dall'inizio è stato gli scricchiolii provenienti dalla plancia del climatizzatore dall'autoradio e dalla strumentazione.Tutto è stato risolto in garanzia con un kit di modifica previsto da Citroen per questo tipo di problema.La domanda sorge spontanea perché non lo montano in fabbrica dato che il suo valore è di E 7,46? Un'altra cosa i tergicristalli in posizione di riposo che se li alzi anche di poco strisciano nel bordo del cofano graffiandolo ( già andato dal carrozziere 2 volte) mi è sembrata geniale, perché per sollevarli devi a motore spento mandare giu la leva e loro si posizionano verticali ,fantastico! percio' occhio ai lavavetri e ai benzinai che cercheranno di alzarli per pulire i vetri.Dopo questo vi saluto a presto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 6:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Per i tergi dovrebbe esserci la posizione intermedia,
Mi spiego, appena spento il motore prova a posizionare la leva dei tergi in posizione intermittenza o 1° velocità, i tergi si dovrebbero posizionare a mezza corsa, poi per ritornare in posizione normale basta portare la leva in posizione zero e girare la chiave e si riposizionano a zero. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 15:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


ciao, ho comprato la stessa auto nello stesso periodo, e mi stavo cercando di abituare agli scricchiolii della plancia, che non si sa bene da dove arrivino, a certi giri del motore e con certi asfalti..... se però come dici esiste un kit di modifica Citroen per questo problema, mi sa tanto che nella prima fermata che farò in officina, farò sistemare anche questa faccenda in garanzia; potresti dare qualche dettaglio in più sull'intervento che eseguono? c'è magari qualche codice o descrizione particolare sulla fattura (importo spero zero) o ricevuta che rilasciano alla fine ? grazie mille in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 22:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Mi sà farò lo stesso -.-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 15 ottobre 2013, 19:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2013, 12:01
Messaggi: 28
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 16 HDi 92 cv seduction limited 2013
 
           Non connesso


Ciao a tutti il kit di modifica per gli scricchiolii della plancia è stato predisposto da Citroen per chi è afflitto da questo problema e comprende a detta dei meccanici nuove mollettine feltrini e guarnizioni.Se citroen lo ha prodotto mi sa tanto a quanto vedo che non sono l'unico ,comunque per rispondere a c3pmantova, l'intervento è in garanzia e per chi è fuori, il costo sulla fattura è di 7.46 più eventuale manodopera. Consiglio vivamente a quelli in garanzia di montarlo perché i rumori sono spariti .Ciao a presto e finalmente si viaggia nel silenzio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 9:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


ciao, come volevasi dimostrare, alla prima telefonata in concessionaria, il tecnico mi ha già detto che devo passare a fargli sentire i rumori..... che deve vedere il n° di telaio..... che su internet si legge di tutto.... ; per andare da loro armato di qualcosa, non è che potresti essere più specifico nella descrizione dell'intervento che trovi sulla fattura di rip.in garanzia che ti hanno rilasciato ? il massimo sarebbe che riuscissi a scannerizzare qualcosa (ovviamente togliendo tutti i rif. personali) da mettere sul forum per risolvere il problema a tutti quelli che hanno la c3p scricchiolante ..... scusa il disturbo e ancora grazie ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 18:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2013, 12:01
Messaggi: 28
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 16 HDi 92 cv seduction limited 2013
 
           Non connesso


Ciao cp3mantova mando a te e a tutti quelli afflitti da questo problema la copia della fattura con i codici così le concessionarie sapranno di cosa stiamo parlando ciao a tutti speriamo di risolvere ciao a tutti a presto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 19:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


grazie mille a winpatrol, con soli 3 interventi mi è stato molto più utile di alcuni che ne postano centinaia....... e adesso devo solo approfittare del primo giorno utile per fermare la macchina e far sistemare questo piccolo fastidio; per il resto l'auto si rivela superiore a tutte le aspettative: fa sempre almeno 21 Km con un lt, arrivando fino a quasi 23; il cambio che sembrava legnoso, adesso con 6000 Km all'attivo si rivela assolutamente leggero e non gommoso, magari con innesti non sportivi e corti tra una marcia e l'altra ma assolutamente confortevole; ancora grazie x il prezioso documento; buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 21:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2013, 12:01
Messaggi: 28
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 16 HDi 92 cv seduction limited 2013
 
           Non connesso


Ciao cp3 mantova è stato un piacere ,fammi sapere se risolvi ,a presto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 9:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


aggiornamento: ho portato la macchina in concessionaria per gli scricchiolii e vibrazioni dove sono stato accolto con cortesia e soprattutto competenza tecnica; l'auto è rimasta ferma qualche giorno e mi è stata data l'auto di cortesia; alla riconsegna i problemi che aveva sono stati risolti in garanzia; ovviamente qualche rumorino e qualche vibrazione in certi transitori del motore può rimanere, ma si tratta del 5% di quello che c'era prima dell'intervento e quindi assolutamente nella norma e tollerabilità; vediamo adesso con il calo delle temperature come si comporteranno le plastiche, ma comunque per ora sono pienamente soddisfatto..... salve a tutti.
(p.s.: se la macchina è in garanzia è meglio fare i rompiballe piuttosto che rimanere nel dubbio e tenersi i difetti; se poi si è sfortunati e si trova una concessionaria "svogliata" non si perda tempo e si cambi subito officina!)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 8 novembre 2013, 22:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2013, 12:01
Messaggi: 28
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 16 HDi 92 cv seduction limited 2013
 
           Non connesso


Ciao, i rumori della plancia sono risolti mentre la strumentazione digitale in certe situazioni sullo sconnesso diventa un pò rumorosa specialmente con il freddo ,ma si sopporta, al tagliando la farò sistemare del tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 11 novembre 2013, 9:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


salve a tutti.... mi sa che ho cantato vittoria troppo presto.... purtroppo con le strade che ci ritroviamo è quasi impossibile evitare le vibrazioni nella zona sotto cruscotto.... almeno penso nella fascia di prezzo c3picasso (13 k euro) ... comunque non è un grosso problema, visto che non si tratta di un grosso disturbo e non si avverte nemmeno con la radio già a volume normale (e non mi metterò certo a guidare senza musica per cercare i rumorini dell'auto !!!)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 11 novembre 2013, 9:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 novembre 2012, 9:23
Messaggi: 70
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)
 
           Non connesso


Vivo e uso la C3 Picasso a Roma, dove si sa, le strade non sono certo lisce e perfette!
Eppure non avverto rumori o scricchiolii vari dalla zona cruscotto.
Solo fortuna?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A PARTE TERGICRISTALLI E SCRICCHIOLII ,GRANDE AUTO.
MessaggioInviato: 11 novembre 2013, 10:03 
  

 



Per la cronaca anche io dopo 6000km avvertivo scricchiolii e vibrazioni dalla plancia. Risolto dando qualche colpetto al cruscotto...


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani