Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 ottobre 2024, 3:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 16 ottobre 2013, 21:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Un saluto a tutti voi, come da titolo, mi sembra giusto fare delle doverose presentazioni, inizierei dalla mia "carriera" di automobilista e soprattutto delle auto possedute:

Un timido inizio da neopatentato con la fiat ritmo 60cl di mio padre, dopo due anni provai un bx1.1 di un mio amico, dopo 1 mese avevo in garage il mio bx 1.4re (quanto l'ho amata!) poi mai più sceso da un'idropneumatica:

xantia 1.8 gpl, xm 2.0 tc, c5 ph1 2.2HDi 138cv e da ieri è arrivata lei. la mia c5 tourer! Quindi insomma avrete capito che sono un'idropneumatico/idrattivo straconvinto che non ci sia nulla di nemmeno paragonabile in quanto a comfort in queste fasce di prezzo ed anche in fasce ben superiori, ma a parte questo mio pensiero peraltro non condivisibile, quello che vorrei chiedervi è un consiglio, vorrei premettere che prediligo il comfort più assoluto ho una guida rilassatissima e non solo non mi spaventano il beccheggio ed il rollio accentuati, ma tendo addirittura ad amare l'andamento e l'effetto che producono le idro, in realtà detto tra noi non potrei proprio immaginare di viverne senza, ora a parte la c5 ph1 con la quale non sono mai riuscito a trovare un feeling vero e proprio, nonstante non mi abbia mai dato grossi problemi, con la nostra amata vorrei appropondire il discorso comfort idrattive e cercare in voi un consiglio, scuate il mio modo di scrivere poco conciso e poco adatto ad un forum, ma cerco di venire al dunque. La tourer che ho ora monta i cerchi da "18, dai miei pochi Km nelle colline senesi ho notato che è comunque un'idrattiva e già la amo, ma vorrei addirittura aumentarne il comfort anche se questo dovesse penalizzare altri fattori, io sarei anche disposto a cambiare in toto i 4 cerchi da 18 con dei 16 in lega, ma è anche vero che è bellissima cosi ed ho sentito parlare delle sfere comfort ifhs, innazitutto vorrei sapere dove reperirle e poi spulciando il pdf del produttore, mi sembra di capire che le comfort siano prodotte solo per l'auto che avevo prima, mi sembra anche di capire che nel vecchio forum si sviscerava meglio il discorso, insomma sarò sincero prerirei lasciare i cerchi 18 se davvero riuscissi a dargli quel minimo di morbidezza in più, ma se necessario potrei rinunciare all'estetica per ottenere il mio scopo, insomma datemi qualche consiglio sul da farsi, sono pronto a tutto.

un saluto sincero


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 16 ottobre 2013, 22:06 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17159
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Per ottenere confort i punti sono tre come riportato anche da te.......... le gomme con una altezza non inferiore a 55 dà già un piccolo risultato le sfere confort esistono eccome inoltre volendo le puoi anche modificare per ottenere quel di più infine puoi utilizzare un prodotto da miscelare nell' LDS per ottenere ancora qualcosa 1+1+1 = 3 !!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 16 ottobre 2013, 22:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Premesso che le opinioni definitive sulle sfere comfort le lascio ai massimi esperti thewizard e clod :inc:, il mio modesto parere dopo tre anni di idrattive e cerchi 18, è che già soltanto scalando ai più normali 225/55 R17 troverai, dal punto di vista che più ti preme, un apprezzabile miglioramento, senza penalizzare troppo l'estetica con un cerchio 16... Per me che venivo da una normale sospensione devo dire che la differenza è notevole anche con i 18, ma la sensazione che, specialmente sulle asperità più secche, con una gommatura un po' meno estrema si può migliorare il feeling è stata poi confermata da una pur breve prova sulle nostre strade cittadine. Concludo con un altrettanto doveroso benvenuto nel :chevron: club! :ya:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 8:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Grazie mille, ragazzi, non pensavo a delle risposte cosi veloci, a questo punto vi chiederei la cortesia di indicarmi qualche link dove poter acquistare le suddette sfere comfort e le modifiche di cui mi parlavate, comincerò senz'altro da questo passo, io con le mie vecchie auto idropneumatiche a sfere verdi, me le sono sempre cambiate da solo, scaricavo il circuito sostituivo le sfere, rimettevo in pressione a massima altezza, rabboccavo l'allora lhm, infine spurgavo l'aria in eccesso dalla sfera che era chiamata congiuntore ed il gioco era fatto, ma i nuovi impianti non li conosco affatto, insomma io prenderei le sfere comfort e le modificherei, ma vorrei qualche dritta in più, a cominciare dal dove prenderle e come operare, capisco che sono solo richieste le mie, ma per ora ho solo queste, spero di poter dare in futuro un mio contributo concreto al forum.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 11:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17159
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ellediesse ...ti mando a breve un PM !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 11:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Grazie clod! ovviamente senza fretta e compatibilmente con i tuoi impegni, l'auto và alla grande, oggi non vedo l'ora di uscire dal lavoro per farmi un bel giro anche se non dovrei, mi sono offerto di andare a fare la spesa, che non faccio mai, della serie come i bambini!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 22:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


benvenuto! credo che qui troverai tutte le dritte che ti occorrono.
oltre ai "semplici" clienti del double chevron, agli aficionados del marchio, il forum vanta alcuni profondi conoscitori delle nostre molleggiate o idrattive che siano.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 7:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Ciao fmax, magnifico era quello di cui avevo bisogno, da un certo punto di vista è rincuorante. Bentrovato!

Gianluca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 19:25 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Io ti consiglio:
Dal momento che andiamo incontro all'inverno e forse nella tua zona è più appropriato viaggiare con le invernali che con le catene, compra dei cerchi da 17 o da 16 e montagli le gomme invernali, se ti soddisfa la tieni anche con le estive e i cerchi da 17, se invece ritieni d'aver bisogno di maggior confort farai successivamente la modifica.

Il mio ragionamento scaturisce dal fatto che la tua auto (visto che è del 2012) è ancora in garanzia, così non corri il rischio che ti possano addebitare eventuali malfunzionamenti, poi quando la garanzia è scaduta fai tutte le modifiche che vuoi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 22:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


In effetti è una buona idea, avevo comunque già pensato di prenderli come primo passo, ora devo solo decidere se prendere i 16 o i 17, dovrei vederne una con i 16 per decidere, in realtà mi sono già informato in citroen, in lega ce li hanno, ma siamo intorno alle 130 euro a cerchio già strascontati per i 16 più le gomme, sono ancora un pò indeciso.

Quando li monto vi farò sapere le mie impressioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 19 ottobre 2013, 10:12 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Per un cerchio in lega è un buon prezzo, per le gomme certamente risparmierai un bel po' con i 16.

Poi tieni presente che sulla neve più la gomma è stretta meglio è la tenuta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 19 ottobre 2013, 21:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


io ho preso una Exclusive e desideroso anch'io di più comfort ho montato 4 cerchi da 16 mi trovo benissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 19 ottobre 2013, 21:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


pardon Executive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 19 ottobre 2013, 21:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


comunque anch io sono amante del massimo comfort, il giorno che dovessi trovare un auto molto più comoda non ci penserei due volte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 19 ottobre 2013, 23:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Si, ma infatti i vantaggi sono molteplici, mettiamo che ora investo questi 600 euro circa per i cerchi, io credo che con poco più di due anni li ho ammortizzati, oltre ai vantaggi sulla neve ecc.. i pneumatici costano meno e l'auto consuma meno, l'unico scotto l'estetica, ma detto tra noi, non mi importa molto, mi avete convinto, in settimana li ordino, mi rimane solo il dubbio sui 17, magari forse mi potrei già accontentare, considerando che comunque finita la garanzia, faccio pure la modifica alle sfere, poi se davvero mi trovo bene, al limite potrei tentare anche una vendita dei 18.

Quando li monto vi dico le mie impressioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 0:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


io ho venduto subito i cerchi (18 o 19 non ricordo) di serie, prendendo cerchi da 16 originali Citroen (in lega) e spendendo 600 euro (pneu esclusi)
ti dirò a mio avviso l'auto non sfigura affatto, anzi
la C5 non nasce e non vuole essere un auto sportiva, fa ridere con cerchi larghi ecc, visto che è stata pensata soprattutto per viaggi e confort
sarà che io non sono amico appunto di tali orpelli
un conto è vederli su MB amg&co, un altro su vetture tranquille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 10:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Accidenti AleG73, 600 euro compresi pneumatici è ottimo, potresti dirmi dove li hai presi, ma erano usati i cerchi?

D'accordissimo su tutto quello che hai detto, non è un'auto con velleità sportive.

Tanto per dirvelo, prima prender questa auto provai una mb E220 cdi sw evo advantgarde, auto bellissima dentro, molto elegante, ma l'impressione che ho avuto era quella di guidare un carretto, non sò forse perché la evo avantgarde è ancora più rigida di altri modelli, ma non avrei potuto sopportare sospensioni del genere, siamo lontani anni luce in quanto a comfort.

Viva le idro SEMPRE! Almeno questo vale sicuramente per me.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 11:07 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


AleG73 ha scritto:
io ho preso una Exclusive e desideroso anch'io di più comfort ho montato 4 cerchi da 16 mi trovo benissimo

se ti riesce potresti postare una foto di profilo per vedere l'effetto estetico..

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 12:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Allora: la gommatura 245/45 ZR18 su di una C5 è strutturalmente decisamente esagerata, e ci siamo...
la C5 non nasce per essere una macchina sportiva, benissimo, mi sembra lampante... ma la C5 " fa ridere con i cerchi larghi ecc" è invece una opinione discutibilissima. Per me non fa ridere per niente, anzi direi che i cerchi 18 o addirittura 19 sono esteticamente bellissimi e completano perfettamente la linea elegante della C5. Poi se si discute di funzionalità e comfort, il discorso cambia totalmente ed io per primo ho suggerito una riduzione di dimensioni di cerchi e gomme. Tutto qua... però il "far ridere" per favore, lasciamolo alle cose che, automobilisticamente parlando, fanno ridere veramente...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Doverose presentazioni e consiglio comfort idrattive
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 13:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


io mi sento fortunato Perché il caso mi ha portato la C5 mk2 berlina, esteticamente imolto superiore (imho) alla mk3; con i suoi umili cerchi 16 e bella-bella. non amo l'appariscenze volute e ricercatezze appariscenti: preferisco eleganza :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani