Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 dicembre 2024, 3:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 16 ottobre 2013, 20:45 
New Member
New Member

Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: 2.0 HDi CMP-6 exlusive 2008

Non connesso

Ciao a tutti..........non so se rientro nella lista dei "Fortunati" vincitori di problemi con questa automobile che tra l'altro problemi a parte è davvero stupenda.........mi capita ogni tanto quando faccio salire amici dietro, e quindi con aumento di carico sul posteriore, che si accende la spia service e il compressore inizia a pompare ma se mi metto in cammino appare la spia avaria sospensioni e la macchina va a terra con le sospensioni scariche senza possibilità di rigonfiaggio.........per far togliere l'errore basta spegnere l'auto e metterla in pendenza con il muso verso il basso e riaccendere il motore.........cosi facendo non rileva piu problemi permettendomi di ripartire tranquillamente!!!!qualcuno sa mica cosa puo essere????la mia auto ha 85000 Km modello ovviamente exlusive

grazie a tutti per i consigli e complimenti per il forum sempre aggiornatissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 16 ottobre 2013, 21:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi CMP 6 Exclusive (2007)

Non connesso

francobla ha scritto:
Ciao a tutti..........non so se rientro nella lista dei "Fortunati" vincitori di problemi con questa automobile che tra l'altro problemi a parte è davvero stupenda.........mi capita ogni tanto quando faccio salire amici dietro, e quindi con aumento di carico sul posteriore, che si accende la spia service e il compressore inizia a pompare ma se mi metto in cammino appare la spia avaria sospensioni e la macchina va a terra con le sospensioni scariche senza possibilità di rigonfiaggio.........per far togliere l'errore basta spegnere l'auto e metterla in pendenza con il muso verso il basso e riaccendere il motore.........cosi facendo non rileva piu problemi permettendomi di ripartire tranquillamente!!!!qualcuno sa mica cosa puo essere????la mia auto ha 85000 Km modello ovviamente exlusive

grazie a tutti per i consigli e complimenti per il forum sempre aggiornatissimo

Ciao,
ti suggerisco di portare quanto prima l'auto dal meccanico per un controllo, da quanto scrivi sembrerebbe che tu abbia i soffietti delle sospensioni pneumatiche posteriori rotti. Non continuare a circolare in queste condizioni, sostituire una coppia di soffietti costa mediamente 400 euro o poco più, se circoli coi soffietti rotti, costringi il compressore delle sospensioni ad un superlavoro, col rischio di romperlo: la spesa per la sostituzione, in questo caso, supera abbondantemente i 1000 euro e dovresti poi comunque sostituire i soffietti.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 7:28 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive

Non connesso

Confermo, anche la mia ha gli stessi sintomi.

Logicamente se la macchina è in salita e tieni magari frenato, il peso grava di piú sulle sospensioni posteriori mettendo i soffietti a dura prova. Viceversa in discesa, sposti il peso sulle sospensioni anteriori facilitando il lavoro al compressore...

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 9:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

@ciofecavr: come specificato nel regolamento.html non bisogna quotare il messaggio immediatamente precedente, è inutile e rende difficoltosa la lettura dei post.

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 21:28 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive (2009)

Non connesso

Francobla, ho paura che sia giunta l'ora di sostituire i soffietti.

Ti consiglio (narcisisticamente) di rileggere i miei post di agosto, dove avevo sintomi simili e "sbloccavo" la situazione accelerando fino a 20 Km/h circa e inchiodando i freni per alzare il sedere della macchina.
Poi (a cavallo di ferragosto) sono rimasto proprio a piedi tra officine chiuse e pezzi indisponibili, ma se un po' me la sarei anche cercata c'è quel "gattaccio nero" di ciofecavr che mi ha impartito la sua benedizione e, quel che è peggio, ho letto l'ha impartita pure a te!!! (E)

A parte gli scherzi (rileggi il post) ha ragione, non sforzare il compressore che costa uno sfacelo ed è pure delicatino... se mi si rompesse (SGRAT SGRAT) passerei alle molle e metterei in vendita due soffietti seminuovi! :D

Su questa macchina, purtroppo, le sospensioni posteriori sono da considerare materiale di consumo :furia:

Rileggi i miei ultimi post di questo stesso thread per il codice ricambio e prezzi (140 eur cad. ma CAMBIALI ENTRAMBI, basterebbe meno di mezz'ora ma caricheranno di più per il montaggio - aspettati una fatturina da 350 EUR almeno)

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 21:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi CMP 6 Exclusive (2007)

Non connesso

Chiedo venia ai moderatori per l'uso non appropriato della funzione quote, francamente mi era sfuggita questa regola, grazie per avermela ricordata ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 9:27 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Mi sono segnalato anche io:

1 Groovo
2 Pitagora
3 Zioluca83
4 gssergio (per quel che riguardava la vecchia 1.6 110 cv permutata)
5 nicokkiblu
6 BobPlissk
7 Ciofecavr
8 Xsara1203

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 14:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: EN - Enna
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2007)

Non connesso

Trovato il mio modello sotto "C4" e fatta segnalazione:

1 Groovo
2 Pitagora
3 Zioluca83
5 nicokkiblu
6 BobPlissk
7 Ciofecavr
8 Madipret
9 provin
...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 16:09 
New Member
New Member

Non connesso

Ciao a tutti e grazie per le risposte......avrò letto 1000 volte questa sezione dei problemi alle sospensioni...........vi aggiorno sulla situazione........da quando si è verificato il problema ho eseguito tutte le prove dai voi effettuate in precedenza ma non sento nessun soffio da dietro e le sospensioni lavoraro tranquillamente dato che oggi ho effettuato circa 450 Km senza problemi a pieno carico ( 3 persone con rlativi bagagli ).......ho smontato i soffietti ma non vi sono screpolature o altro!!!!li ho paragonati a quelli sostituiti a mio padre la settimana scorsa e i miei sembrano nuovi come i suoi!!!!!al momento tutto fila liscio e speriamo continui cosi.........il compressore lavora pochissimo........fa i suoi "ruttini" solo quando salgo in macchina e quando scendo in automatico le sospensioni si abbassano di qualche centimetro........non so che dirvi!!!!auto fantastica nonostante tutto e la ricomprerei di nuovo ( a parte che l'ho pagata pure poco )

rimango sempre con le antenne sintonizzate sul canale su eventuali consigli

un saluto e un buon weekend a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 16:12 
New Member
New Member

Non connesso

messagio per Groovo.........la pendenza puo essere minima anche di soli centimetri.......non necessariamente dislivello eccessivo

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 6:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Hei, non sbattetemi fuori, mi sono segnalato anche io, mi rimetto in lista:

1 Groovo
2 Pitagora
3 Zioluca83
5 nicokkiblu
6 BobPlissk
7 Ciofecavr
8 Madipret
9 provin
10 Xsara 1203

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 17:16 
New Member
New Member

Non connesso

scusate ma a cosa serve la lista che state stilando?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 17:36 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Secondo voi, in quanti siamo ad avere la versione Exclusive in questo forum?

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 6:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

a che serve la lista ... a nulla (E) ... o a capire, magari :( , che a fronte di 66 segnalazioni di difetti sulle livellanti inserite su questo forum, finora le segnalazioni su Quattroruote sono ... 10 ... :furia:
poi, naturalmente, c'è chi propone la class action :' ...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 12:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive

Non connesso

Udite udite!

Ho mandato una mail al servizio clienti Citroen, chiedendo se era possibile una loro partecipazione alla spesa per la sostituzione dei soffietti delle sospensioni posteriori. Riporto di seguito la risposta.

Cita:
Egregio Signor :muto: ,

abbiamo ricevuto la Sua segnalazione con cui ci riferisce dell'intervento agli ammortizzatori del veicolo in oggetto, chiedendoci contestualmente se è prevista una partecipazione alla spesa.

Siamo vivamente dispiaciuti dell'accaduto [...]

Per quanto riguarda eventuali partecipazioni fuori garanzia, la informiamo che le stesse sono richieste prima dell’intervento dal capo officina, previa verifica degli inconvenienti e dei requisiti della vettura, ed erogate direttamente al centro di riparazione.

Purtroppo, nel suo caso, essendo già stato effettuato l’intervento [...] non è possibile valutare la possibilità di erogazione di una partecipazione fuori garanzia.

Restiamo a disposizione per ogni eventuale futura necessità e con l’occasione porgiamo distinti saluti.

Citroen Italia
Servizio Relazioni Clienti

Insomma, il prossimo che avrà problemi con le sospensioni faccia RICHIESTA PRIMA DELL'INTERVENTO!!!
magari mandatemi un messaggio in pvt, così vi mando tutto lo scambio di mail e potrete citare il mio caso ;)

Saluti!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 14:15 
New Member
New Member

Non connesso

se mi dite come si fa mi aggiungo anche io alla lista anche se per ora il problema non si è ripresentato

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 16:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009

Non connesso

Purtroppo sono ceduti anche i miei , soprattutto quella sinistra dove si nota maggiormente la pendenza.
però ho studiato una cosa abbastanza bizzarra ma che funziona in sosta prolungata......
una volta spenta la macchina prima di far partire il classico sfiato dello sgonfiaggio , scendo dalla macchina ma non chiudo del tutto la portiera, gonfio manualmente le sospensioni per 2/3 secondi , dopo chiudo la portiera e del tutto l'auto, e magicamente la mattina seguente la macchina non ha perso neanche un cm .
Ovviamente li cambiero' , ma nel frattempo che arriva il pezzo di ricambio vado avanti cosi' quando metto la Pica in box a "riposare"!!!
A mio parere facendo cosi' si sollecita meno il compressore Perché' non si gonfiano le sospensioni da zero
A pensarci bene se quel pulsante lo spostiamo all'interno dell'abitacolo (vicino all'apertura del tappo benzina) sarebbe comodo e si potrebbe forse evitarli di cambiarli.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 16:56 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@Xsara1203: a fronte di 10 segnalazioni certe (o anche più) su (forse) 66 utenti la deduzione che se ne trae è che una percentuale troppo elevata di persone ha riscontrato il medesimo problema. Il passo successivo sarebbe quello di: 1) portare a conoscenza Citroen di questa iniziativa inviando mail generica 2) portare a conoscenza la rivista, o le riviste, di questa iniziativa inviando mail in redazione 3) portare in luce, con il medesimo sistema, altri problemi come ad esempio le palpebre o altro. Probabilmente non servirà a molto, ma intanto la pubblicità negativa sarà assicurata a Citroen con la conseguenza che non potrà far finta di nulla, come accade spesso e volentieri, dei problemi. Chissà magari che non ne venga fuori qualcosa di buono.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2013, 7:44 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Cari amici.......se fate l'intervento a vostre spese quanto spendete ????
Io avevo trovato una soluzione alternativa (forse) possibile ma che forse valeva la pena valutare !!!
avevo anche messo una rimando tuttavia qualcuno (se non sbaglio) ha tolto tutto e a messo le molle !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 7:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

Gssergio condivido in pieno, infatti la mia considerazione era proprio questa: se le 66 segnalazioni del ns. forum fossero inserite anche su Quattroruote (come abbiamo fatto io, te ed altri 8) il peso del problema, soprattutto per Citroen sarebbe ovviamente diverso :bam: ... Dunque :8D: chi manca all'appello :clap2: ????

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]