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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 8:33 
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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 10:33 
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qualità assoluta = continental

qualità prezzo = nokian (che però eccelle con neve pesante)

ma tu come me abiti a Milano...se non vai spesso in montagna la neve la vedi poco, e poche volte vedi temperature molto al di sotto dello zero...sicuro di avere davvero bisogno di una invernale top oltretutto su un'auto, onestissima,ma che non offre certo prestazioni da sportiva???

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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 18:12 
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Io ho le gomme originali michelin con 45000 Km percorsi in 4 anni... mi sembra un pò presto per cambiarle, credo lo farò prima del prossimo inverno... ma al momento se dovessi cambiarle andrei sulle "all season" Vredestein Lite. Ho appena messo il mod. Vrestein Quadrac 3 (un pò più adatte alle temperature fredde) sulla Yaris e ho una buona impressione... vediamo come si comportano questo inverno, ovviamente non sono invernali estreme ma dovrebbero fare il loro lavoro senza doverle cambiare una paio di volte l'anno.


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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 19:58 
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da tutti i test disponibili le all season escono con le ossa rotte sia confronto alle invernali che alle estive

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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 20 ottobre 2013, 20:54 
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Penso la scelta dipende molto dall'utilizzo che si fa dell'auto; viste le mie esigenze ho voluto appunto farmi un'idea precisa provando ad installare questi "all season". Nei test i Vredestein non si comportano male; sono dell'avviso che in inverno piuttosto che un'estiva è senz'altro meglio una gomma di questo tipo. Comunque vediamo con l'uso... se non sono convinto al 100% l'anno prossimo sulla c3 Picasso farò una scelta diversa. Mi permetto di far presente che i gommisti consigliano senz'altro le invernali e il giro gomme... ma non è un consiglio disinteressato... il loro guadagno è molto maggiore.


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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 18:29 
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il loro guadagno è pressochè identico, 2 treni di gomme costano ma durano il doppio di un singolo treno

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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 20:41 
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andrea74 ha scritto:
il loro guadagno è pressochè identico, 2 treni di gomme costano ma durano il doppio di un singolo treno


beh e' la teoria ma non la pratica ahime'.

1 innanzitutto.. se prendi un treno invernale ora il gommista fa subito i soldi altrimenti se aspetti che finiscano le estive hai fatto in tempo a dimenticarti di questo gommista ed averne conosciuti altri 10 migliori di lui,

2 per tutti , ma a maggior ragione per persone come me che hanno comprato un altro treno dopo meno di 2.000 Km, non sai mai quanto terrai la macchina.
certo sulla carta io e molti di voi l' abbiamo nuova e quindi.. si pensa... e dico si pensa... che almeno 4 o 5 anni la teniamo; penso invece alla mia macchina vecchia dove avevo gomme nuove estive e ho utilizzato le invernali solo 2 stagioni.
in pratica c'e chi puo' rottamare la macchina., cambiarla o peggio ancora aver un incidente e quindi cambiarla prima che...
ergo in 40 mila Km ho utilizzato 2 treni gomme anziché 1.
non capita a tuti cosi'... però se gia' a una persona sui 3 o su 4 puo' capitare.. in questo modo vendono piu' gomme


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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 20:42 
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gifa63 ha scritto:
Vai tranquillo, vanno veramente bene :ya:
Io le ho e nn ho nulla di cui lamentarmi, sono un briciolino più rumorose colpa del disegno del battistrada. :ya:



bene! anche se al momento rispetto alle michelin non ho trovato grossa differenza di rumore :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 20:43 
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andrea74 ha scritto:
qualità assoluta = continental

qualità prezzo = nokian (che però eccelle con neve pesante)

ma tu come me abiti a Milano...se non vai spesso in montagna la neve la vedi poco, e poche volte vedi temperature molto al di sotto dello zero...sicuro di avere davvero bisogno di una invernale top oltretutto su un'auto, onestissima,ma che non offre certo prestazioni da sportiva???



no beh avevo bisogno di una discreta invernale e ad un prezzo accessibile.
a dire il vero gia' anche superare le 400 per non prendere nemmeno gomme di marca mi sembrava un po esagerato..
però per la sicurezza... avendo poi un bambino piccolo..


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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 7:27 
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Non è vero che due treni di gomme (estiva+invernale) durano il doppio! Se si vuole viaggiare in sicurezza dopo circa 4 anni le gomme sono indurite e andrebbero cambiati entrambi i treni, per non parlare del costo del giro gomme ecc... Ovvio che l'ideale sono i due treni di gomme estivo+invernale ma poi bisogna vedere se è realmente necessario rispetto i kilometri che uno percorre in un anno, il tipo di utilizzo, la zona dove uno abita ecc...


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 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 17:22 
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mic21 ha scritto:
Non è vero che due treni di gomme (estiva+invernale) durano il doppio! Se si vuole viaggiare in sicurezza dopo circa 4 anni le gomme sono indurite e andrebbero cambiati entrambi i treni, per non parlare del costo del giro gomme ecc... Ovvio che l'ideale sono i due treni di gomme estivo+invernale ma poi bisogna vedere se è realmente necessario rispetto i kilometri che uno percorre in un anno, il tipo di utilizzo, la zona dove uno abita ecc...


le invernali andrebbero sostituite dopo TRE stagioni ;)

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MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 17:24 
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giovanni10 ha scritto:

1 innanzitutto.. se prendi un treno invernale ora il gommista fa subito i soldi altrimenti se aspetti che finiscano le estive hai fatto in tempo a dimenticarti di questo gommista ed averne conosciuti altri 10 migliori di lui,




bè certo quando devo prenderle, a giugno le invernali????

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MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 21:49 
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andrea74 ha scritto:
mic21 ha scritto:
Non è vero che due treni di gomme (estiva+invernale) durano il doppio! Se si vuole viaggiare in sicurezza dopo circa 4 anni le gomme sono indurite e andrebbero cambiati entrambi i treni, per non parlare del costo del giro gomme ecc... Ovvio che l'ideale sono i due treni di gomme estivo+invernale ma poi bisogna vedere se è realmente necessario rispetto i kilometri che uno percorre in un anno, il tipo di utilizzo, la zona dove uno abita ecc...


le invernali andrebbero sostituite dopo TRE stagioni ;)


beh non esageriamo :sbav:


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MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 21:55 
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andrea74 ha scritto:
giovanni10 ha scritto:

1 innanzitutto.. se prendi un treno invernale ora il gommista fa subito i soldi altrimenti se aspetti che finiscano le estive hai fatto in tempo a dimenticarti di questo gommista ed averne conosciuti altri 10 migliori di lui,




bè certo quando devo prenderle, a giugno le invernali????



non ho capito..

intendevo utilizzando un unico treno di gomme, intendendo quelle classiche, e lo si cambia una volta che le hai utilizzate pienamente allora passano anni che non le cambi ;)


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MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 15:13 
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giovanni10 ha scritto:

beh non esageriamo :sbav:



non esagero, è la mescola che essendo diversa perde prestazionalità prima rispetto ad una estiva!!!

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MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 22:32 
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beh sicuramente.. però meglio una gomma invernale di 4 anni.. che una estiva di 5 o 6 in inverno...
qualcuno lo fa, perché se lo puo' permettere, molti altri., specialmente chi fa magari anche solo 5 mila Km in inverno non credo proprio che le butti via dopo 15 mila Km...
specialmente al giorno d' oggi...
poi chiaro che meglio cambiare le gomme invernali entro 3 anni e 30 mila Km... cambiare le estive entro i 4 anni e al max 40 mila Km.. magari meglio cambiare l' olio ogni 10 mila Km piuttosto che a 20 mila...
però se al giorno d' oggi gia' si fa fatica in molte cose.. non penso che tutti abbiano la possibilita' di fare proprio come dicevi te


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MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 14:40 
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io non voglio sindacare su cosa uno fa, o non fà, nemmeno sul perché, sia ben chiaro... solo ho scritto quale sarebbe la giusta teoria

personalmente ho per primo montato x 4 inverni le termiche sull'auto della moglie (percorsi totali 20milakm) e mentre sullla neve (di Milano, non di Bormio) grossi peggioramenti prestazionali non ce ne sono stati, invece sul ghiaccio si! e se penso che i soldi si fa fatica a guadagnarli penso anche che risparmierò su qualcos'altro,magari non comprerò il nexus5 che pure mi fa gola ma sarebbe solo un capriccio e con i soldi risparmiati prenderò un treno di termiche(sicuramente non una marca tra le più costose dato che non le conssumerei) ma è solo un convincimento personale! ognuno è padrone di sè, del suo borsellino e delle proprie scelte e ci mancherebbe altro ;) :ya:

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MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 19:09 
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oggi. ...... dopo un mesetto... mi son arrivate le Nankang da 16 invernali....
le metto sui cerchi in ferro.....

prese su pneumaticone.. m i hanno fatto un 10% di sconto per "scusarsi" del ritardo (dovevano consegnarmele in 12 giorni lavorativi... ne son passati 30 ahahhaha)
alla fine della fiera son venute... 187 euro....


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io sto rimontando le invernali nokian wrg2 da 17 per la quarta stagione, vediamo come si comportano

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MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 20:58 
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sulla neve bene, occhio al ghiaccio, un po' perderanno sicuro...

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