Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 settembre 2024, 22:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 10:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2012, 23:34
Messaggi: 54
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2012 92 CV
 
           Non connesso


Avendo percorso circa 5500 Km dall'acquisto dell' auto ho deciso di scrivere la mia recensione sulla macchina.
Premetto che prima guidavo una Hyundai Coupe 1.6 115 cv e ho percorso circa 110000 Km con tale mezzo.

Rapporto dotazioni prezzo
La mia auto l'ho pagata 16900 euro senza usato da rottamare, l'ho presa bianca con pack seduction e connecting box. Era una pronta consegna. Visto che quello che ho pagato, e non il prezzo di listino, la dotazione è davvero ottima. A quel prezzo con queste dotazioni non ho trovato niente dimeglio, e ho visto almeno 15 macchine tra segmento b e c prima di prendere la C4

Motore e consumi.
Premetto che faccio 80 % extraurbano, 10 % urbano e 10 % autostrada.
Metà del tempo la macchina ha solo il conducente a bordo.
Motore buono visto la massa da muovere, spinta sufficiente a fare dei sorpassi in sicurezza, molto silenzioso sinoa 120km orari a velocita costante, un filo rumoroso a freddo e un po in impaccio sotto i 1500 giri.
Consumo medio finora calcolato dal cdb 19.2 Km litro con velocita media di 55 Km orari
Considerando che la macchina è praticamente nuova e che le temprature non aiutano, sono soddisfatto.
Stile di guida attento ma non da anziano col cappello :-)

Vita a bordo
Ottima vivibilità davanti, interni bellissimi e funzionali, ottimo bagagliaio, comodi i comandi al volante, il cruise il clima bizona, i tergi e sopratutto le luci automatiche, discreta l'autoradio. Migliorabile il bluetooth, ci vorrebbe il supporto contemporaneo a due telefoni e la chiamata vocale, cose che ad esempio si trovano sui Parrot aftermarket. Qualita della conversazione discreta.
Rumorini poco o nulla, il fruscio degli specchietti secondo me è quasi irrilevante.

Assetto.
Note dolenti, la macchina non è tanto comoda quanto è morbida.
Mi spiego meglio, la macchina non fa del feeling tra le curve il proprio punto di forza, anche se non la definirei insicura. Peró sulle sconnessioni si comporta davvero male, se capita di affrontare una curva e l asfalto è rappezzato il dietro sembra scappare, lo dicoperchè per andare al lavoro percorro una rotonda stretta con asfalto cosi cosi e se forzo un pó la velocità sento chiaramente questo comportamento. Inoltre anche sui dossi e rallentatori la risposta degli ammortizzatoriè piuttosto secca. Non voglio essere allarmante, su asfalti normali anche in curve veloci la macchina manifesta un iniziale inserimento morbido ma poi mantiene la linea fedele. Molto buona la frenata, non ho riscontrato problemi di vibrazioni strane, solo qualche fischio ognj tanto.

Cambio.
Escursioneelevata, innesti duri, non cisiamo. Se trattato dolcemente comunque fa il suo onesto lavoro, spaziatura corretta, carico sulla frizione nella norma.

Incovenienti.
Nessuno finora, peró ho riscontrato un bug.
Quando si attiva il tergilunotto posteriore, nella posizione intermittente, quindi nonintendo quella di lavaggio, parte normalmente e resta attivo finchè non si spegne la macchina.
Quando si riaccende la macchina, bisogna peró communtare manualmente in posizione zero e poi su intermittente per farlo partire.
Inoltre preferirei che la rotella dei comandi al volante facesse passare da una delle stazioni gia memorizzate all altra, e non che faccia lo scan di frequenza in frequenza, per evitare di costringermi a staccarele mani e premere uno dei tasti numerici associati alla stazione che voglio ascoltare.

La ricomprerei?
Una Focus con pari equipaggiamento, anzi qualcosa in meno, e pari motore, ad ottobre dell anno scorso nonostante fosse in promo, mi costava quasi duemila euro in più e ha meno bagaglio e degli interni troppo spaziali per i miei gusti.
Peró l'assetto è decisamente migliore e il bluetooth è ottimo.
A parità di prezzo forse avrei preso la Focus, ma a 17000 euro era davvero la miglior auto che potessi comprare, quindi mi godo il comfort tranquillo della mia C4 e spero che resti affidabile.perché per ora sono proprio contento, come estetica è meglio della Focus, ogni volta che ci salgo mi sembra di essere in salotto e non vedo l'ora di guidare.
Mi scuso per gli errori di ortografia dovuti anche all uso del tablet e prometto di aggiornare il post piú avanti

Saluti

Cristian


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 12:14 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Bella recensione! :ya:

E comunque a mio gusto non prenderei la focus: gli interni delle ford di questo periodo hanno un design pietoso...

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 13:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2012, 23:34
Messaggi: 54
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2012 92 CV
 
           Non connesso


Sì sono troppo lucidi e complessi per i miei gusti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 20:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 settembre 2012, 9:48
Messaggi: 34
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1600 HDi 110 cv seduction 2012
Altre: Da dicembre 2002 a dicembre 2004 ho avuto una citroen C3 1400 HDi 92 cv allestimento elegance 65000 Km percorsi;da gennaio 2005 a settembre 2012 ho avuto una citroen C4 1600 HDi 110 cv allestimento classique 176000 Km percorsi;tra pochi giorni avrò una nuova citroen C4 1600 HDi 110 cv allestimento seduction con pack seduction e la fede per questo marchio continua....
 
           Non connesso


Concordo per il cambio con innesti duri,mentre gli specchietti retrovisori sulla mia c4 si fanno sentire abbastanza per il resto concordo con la tua recensione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 20:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1506
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ottima recensione concordo in tutto ciò che hai scritto :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 9:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2013, 8:20
Messaggi: 3
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo del forum e colgo l'occasione di scrivere il mio primo post per dare una mia personale recensione a 36.000 Km, per la mia C4 1.6 HDi 92CV Seduction con pack Seduction.

Rispondo al topic integrando l'accuratissima recensione fatta dall'utente SVplusplus.

Faccio anch'io qualche premessa alla mia recensione. In famiglia abbiamo sempre avuto in prevalenza macchine tedesche, in particolare negli ultimi anni ho utilizzato Volkswagen Passat, Mercedes classe A e classe B e prima della mia nuova C4 una Volkswagen Polo 1.9. Quest'ultima sostituita solo perché arrivato a 360.000 Km non poteva più darmi garanzie d'affidabilità visto che indicativamente all'anno faccio 40.000 Km.

All'atto della sostituizione e ricerca di una nuova macchina gli obiettivi che mi ero prefissato sono stati:
1) Consumi (Diesel)
2) Prezzo
3) Affidabilità - Sicurezza
4) Stile di guida
5) Estetica

Come anticipato sono arrivato a 36.000 Km e indicativamente fra un mese avrò il mio secondo tagliando. Seguendo la struttura della precedente recemsione sotto vi riporto i miei commenti.


Rapporto dotazioni prezzo
La mia auto l'ho pagata 16900 euro con usato da rottamare. A parità di dotazione al tempo (dicembre 2012) è stata la miglior scelta.


Motore e consumi.
Anch'io posso dire che le percentuali del mio kilometraggio sono similari all'utente precedente: 80% extraurbano, 15% urbano e 5% autostrada. I 3/4 del tempo la macchina ha solo il conducente a bordo.
Il motore, anche se con pochi cavalli, non mi ha dato mai nessun problema. Anch'io ho notato che la rumosità si accentua dai 115 Km/h. Per quanto riguarda i consumi direi che il mio obiettivo è stato totalmente soddisfatto. Al momento posso dire che il mio consumo medio registrato da cdb si attesta sui 23 - 25 Km/l in funzione della stagione. Ovviamente questo dato deriva anche dalla strada che percorro principalmente casa - lavoro, dove sono costretto a velocità abbastanza basse ma fortunatamente costanti.


Vita a bordo
Ottimi interni, apprezzati da tutti quelli che sono saliti. Comandi al volante ottimi. Visibilità non perfetta ma assolutamente accettabile. La capienza del baule è eccezzionale.
Alcuni difetti sono: fischi aerodinamici degli specchietti a circa 70 - 80 Km/h (si sentono solo se si spegne autoradio); piccoli rumori sulla plancia penso a causa delle plastiche (anche questi appena percettibili).
Comunque se la qualità nel tempo rimanesse a questo livello sono molto soddisfatto.

Assetto.
Come già detto in molti post la macchina è molto "morbida" e in alcune condizioni da la sensazione di perdere quasi aderenza. Questa è solo una sensazione in quanto in nessuna condizione ho mai avuto problemi di sicurezza. Confermo che la risposta su dossi/rallentatori è particolarmente secca.
Una volta presa dimestichezza con la guida e se si usa la macchina con una guida rilassata senza voler avere un assetto "sportivo" per me l'assetto è assolutamente migliorabile ma non critico come si legge in tante recensioni.

Cambio.
Sul cambio confermo tutto quello già detto. Nel tempo non si ammorbidisce comunque anche in questo caso dipende tutto dalla sensibilità del conducente. Io mi trovo abbastanza bene con un cambio di questo tipo anche se è doveroso dire che siamo lontani da un sistema ottimizzato.

Incovenienti.
Al momento e spero per tanto ancora, non ho inconvenienti da segnalare.

La ricomprerei?
A quota 36.000 Km direi che questa nuova C4 ha soddisfatto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato all'inizio della mia ricerca. A parità di prezzo non penso che ci siano molte altre macchine che possano dare gli stessi accessori. Consumi ottimi. Post vendita molto accurato. Al momento sono molto soddisfatto e ritengo la scelta molto azzeccata.

Saluti

Giacomo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 7:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2012, 23:34
Messaggi: 54
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2012 92 CV
 
           Non connesso


Bravo Giacomo bella recensione.
Sono arrivato a quota 16000 Km e di inconvenienti non ne ho avuti.
Fatto il primo tagliando presso rete ufficiale pagato 186 euro.
Consumo medio ora siamo sui 20 Km litro.
Settimana scorsa ho fatto circa 800 Km di autostrada in giornata in quattro adulti e tenendo una media di 120 Km orari alla fine il cdb segnava il 19.2 Km litro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 7:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2013, 8:20
Messaggi: 3
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


Ti ringrazio, spero possa essere utile.

Io ho fatto una verifica a 10.000 Km (chiamiamolo pre-tagliando) e il primo tagliando presso rete ufficiale a 20.000 Km. Non ti so dire il costo perché da contratto l'avevo compreso. Magari se può interessare vi darò indicazioni quando farò il secondo tagliando a 40.000 Km.

Confermo il tuo dato sull'autostrada. Anch'io questa estate facendo un viaggio simile mi sono attestato sui 19 - 20 Km/l. Noi eravamo in due e non in quattro.

Una domanda che non avevo riportato nel precedente post: ho notato che il cdb non è perfettamente coerente con i veri consumi. Io ho notato che c'è un errore medio di circa 0.5 - 1 Km/l rispetto ai consumi alla pompa (ovviamente sono sempre basati su calcoli di massima non ho messo in piedi uno studio sistematico sui consumi). Avete notato la stessa cosa?

Saluti,
Giacomo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 11:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2012, 23:34
Messaggi: 54
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2012 92 CV
 
           Non connesso


Si anche io faccio sempre il confronto tra Km fatti tra un pieno e l'altro e il cdb e ho notato più o meno il tuo scarto. Anche se una volta invece il cdb era stato pessimista, mi segnava 20.4 e ho calcolato 21 :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 19:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 15:37
Messaggi: 30
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 e-HDi Airdream 115 Cv Seduction (2012)
 
           Non connesso


Ormai sono arrivato a 40.000 Km, di cui 5.000 miei (l'ho presa usata…) ed è la 1.6 e-HDi da 110 cv con Seduction pack e connecting box, ma vorrei anch'io, utilizzando lo schema di Cristian, fornire le mie valutazioni. Provengo da un'Audi A3 Sportback TDI 2.0.

Rapporto dotazioni prezzo
La mia auto l'ho pagata 12.500 euro con 35.000 Km circa e un anno e due mesi di vita da un privato dipendente Citroen. La dotazione è ottima, c'è praticamente tutto, anche in confronto con auto più costose. Che poi non tutto funzioni alla perfezione è un altro problema… :-)

Motore e consumi.
Sono molto, molto soddisfatto.
Premetto che faccio 70 % extraurbano, 20 % urbano e 10 % autostrada.
Motore molto elastico, molto flessibile, eroga la potenza praticamente subito e risponde molto bene. Anche nei sorpassi, c'è sempre una buona confidenza che il motore ti darà la spinta necessaria.
Consumo medio finora calcolato dal cdv 22,3 Km litro! con velocità media intorno ai 60 Km/h, con uno stile di guida non sportivo, ma neanche da guidatore della domenica...

Vita a bordo
Gli interno sono molto curati, strumenti quasi tutti a portata di mano, è difficile staccare le mani dal volante se non per azionare il clima (ma i comandi sono tutti abbastanza vicini) e qualche volta la radio. Del resto i comandi al volante sono completi, tranne che appunto per la radio, che ha un suono orribile e non all'altezza della qualità complessiva. Che sia colpa degli altoparlanti o della radio in sé, comunque sia questo aspetto è molto migliorabile. Il clima è buono e raffinato, con la possibilità di incrementare la potenza dell'impianto con il pulsantino apposito. Non mi è chiaro perché fino a 18 gradi (se non sbaglio) la temperatura si incrementa a step di 1, poi di 0,5 fino a 24 (o giù di lì) e poi di nuovo di 1 grado.
Mi piacciono i fari automatici e anche il tergicristalli automatico, anche se a volte si comporta in maniera strana.
La visibilità non è ottimale, sia lateralmente per i montanti delle portiere troppo ampi, sia per il lunotto decisamente piccolo. Ma qui vengono in aiuto i sensori di parcheggio che sono indispensabili. Dei rumori e dei fruscii dico dopo.

Assetto.
Non è un auto nata per essere sportiva, per affrontare le curve come un'Alfa, per dire, o per tenere la strada come una A3, che sembra letteralmente camminare su due rotaie, e questo si sapeva. Ma in ogni caso si scompone raramente, anche grazie all'elettronica, e non sobbalza quanto temevo. Nelle curve più impegnativa tende a "piegarsi" e il sedile poteva essere un pelino più avvolgente, ma io personalmente mai ho la sensazione di perdere il controllo. Insomma c'è una certa dose di rigidità che le impedisce di "distrarsi" quando è necessario. In compenso, le sospensioni assorbono tutto, faccio spesso tratti di strada molto "rugosi" e "saltelli" non si trasmettono minimamente ai sedili. Concordo con la frenata buona, freni presenti e modulati. Lo sterzo è abbastanza preciso e il servosterzo "modulare mi piace. Avrei preferito la corona dello sterzo più "cicciona", mi sembra troppo sottile.

Cambio.
Al contrario di quello che leggo qui, non mi dispiace. Quello dell'Audi A3 era morbido e preciso allo stesso tempo, ma questo alla fin fine permette innesti un po' più rigidi ma senza particolari impuntature. Anzi, con il passare del tempo è sparita una impuntatura che aveva tra seconda e terza. Insomma, c'è di meglio, ma anche qui il livello è buono

Incovenienti.
Ecco le dolenti note! Allora, l'assemblaggio delle plastiche non è perfetto, anzi, sullo sconnesso si sentono un bel po' di rumorini e vibrazioni, provenienti ora dai montanti delle porte, ora dai sedili, ora da altre parti in plastica. Per dire, la Volkswagen UP, di una mia collega, sulla stessa strada di sampietrini non fa il minimo rumore o vibrazione interna. E' una situazione non piacevole per un'auto che vuole entrare in un segmento importante e fare concorrenza a Giulietta, Golf, Opel, Renault, Focus e altre… Del sibilo degli specchietti si è discusso a lungo, io ho dovuto mettere due striscioline di nastro adesivo per risolvere. Altro inconveniente lo sto avendo con il Bluetooth, che non collega al primo colpo la parte telefono, oppure con i riflessi del quadro strumenti sul parabrezza. Così come quei strani segni sui dischi grafici del tachigrafo, del contagiri e del carburante… Insomma dettagli magari, ma che possono fare la differenza, soprattutto in un segmento così competitivo come il C.

La ricomprerei?
La verità? Forse a prezzo pieno di listino, ci penserei su molto. Ma 12.500 euro per un'auto ottimamente accessoriata, con tanta elettronica, tanti accorgimenti tecnologici e comfort di marcia e di ambiente, con un anno e due mesi di vita e 35.000 Km secondo me è stato un ottimo affare!

Grazie per l'attenzione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 19:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 15:37
Messaggi: 30
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 e-HDi Airdream 115 Cv Seduction (2012)
 
           Non connesso


Aggiungo: lo start & stop funziona benissimo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 19:58 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24967
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


SgtPepper ha scritto:
... tranne che appunto per la radio, che ha un suono orribile e non all'altezza della qualità complessiva. Che sia colpa degli altoparlanti o della radio in sé, comunque sia questo aspetto è molto migliorabile...


Che versione del firmware hai? Ti chiedo questo perché anche sulla mia DS4 l'audio era semplicemente inascoltabile, neanche le radio anni '50 con gli altoparlanti bucati funzionavano così da cani, poi lamentandomi in conce di qualche impallamento e sporadico riavvio spontaneo di navigatore e lettore MP3 mi hanno aggiornato all'ultima versione il firmware, è cambiato tutto, gli ho chiesto se a mia insaputa avevano cambiato gli altoparlanti :D . Adesso si sente decisamente bene per essere un impianto "normale".

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 23:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 15:37
Messaggi: 30
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 e-HDi Airdream 115 Cv Seduction (2012)
 
           Non connesso


Dove si vede il firmware? La radio/altoparlanti della DS4 sono gli stessi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 8:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2013, 8:20
Messaggi: 3
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


Grazie SgtPepper per l'aggiornamento.

Cita:
Ma 12.500 euro per un'auto ottimamente accessoriata, con tanta elettronica, tanti accorgimenti tecnologici e comfort di marcia e di ambiente, con un anno e due mesi di vita e 35.000 Km secondo me è stato un ottimo affare!


Concordo anche per me hai fatto un ottimo affare.

G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 10:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24967
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


SgtPepper ha scritto:
Dove si vede il firmware? La radio/altoparlanti della DS4 sono gli stessi?


Tieni premuto il tasto setup per qualche secondo, tra le voci seleziona diagnostica radiotelefono ti dovrebbe apparire la versione, quella caricata sulla mia è RNEG 2.31 C1. Ti confermo che gli altoparlanti sono identici.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 11:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2013, 10:22
Messaggi: 56
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 92cv Seduction - Pack+Connecting Box
Altre: C1 1.0 68cv airdream Pulp 5p
 
           Non connesso


Io ho provato un 92cv sabato da un concessionario con 44.000km e mi ha molto ben impressionato la macchina in generale.
Assetto francese ma più duro del solito, sterzo troppo leggero ma ottimo per turismo
Assemblaggi di qualità rispetto alla 206 di 12 anni fa è un mondo avanti, non faceva nessun rumorino strano
Si gli specchi si sentono ma la W169 che ho non è da meno
Il motore è fiacchetto in potenza, ma sfruttabile in coppia ed adatto alla vettura: pieno di coppia non ha mai il fiato corto tranne quando si pretende di riprendere dal minimo sotto i 1500 giri. Perfetta vettura da velocità codice con questa motorizzazione, in autostrada sopra i 140 secondo me soffre ed in montagna potrebbe avere qualche problema di sorpasso dove si rendesse necessario. Forse il 112cv è meglio, ma mi lasciano dei dubbi sia la turbina a geo variabile sicuramente più delicata anche se diffusissima, sia il sistema start&stop ad accumulatore.
Freni potenti e prontissimi con classico pedale Citroen.
Sedili più duri del classico francese, accoglienti e ben regolabili. Cruscotto quasi razionale per essere una Citroen, comandi al volante della seduction sufficienti, console con un po' troppi bottoni, climatizzazione efficente (testata per disappannare i vetri, ovviamente non per capacità di far freddo visto il periodo).
In definitiva una francese molto tedesca

Ho letto però diversi casi di problemi di anomalie al sistema antinquinamento che si sono tradotte in calvari per ricerca del guasto ed in pericolosissimi spegnimenti in marcia (!!!). Stesso problema che aveva la C3 1.1 del 2003 di mia moglie, poi venduta, ma che anche lei si è spenta qualche volta di troppo in autostrada...
Possibile che dopo 10 anni non sono ancora riusciti a risolvere questo bug elettronico?!?!?

_________________
Quello che non c'è non si rompe, non pesa, non costa. CABC


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 1:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2012, 22:57
Messaggi: 102
Provincia: PO - Prato
La mia auto: C4 II 1.6 HDi 115CV (2013) Seduction + Pack Seduction + Connecting Box
 
           Non connesso


Ciao, visto che qui in molti avete la C4 Seduction con Pack Seductione Connecting Box ne approfitto per farvi un po' di domande... :P

1) Mi potreste dire esattamente cosa comprende il Seduction Pack?
2) Gli specchietti hanno la lucetta di cortesia? Si ripiegano automaticamente quando si chiude la macchina?
3) Ha solo i sensori di parcheggio posteriori o anche anteriori?
4) Ha l'easy parking system?
5) Ha la presa da 12V nel bagagliaio?
6) Il connecting box prevede anche i comandi al volante per le chiamate?

Ok, per ora basta... :D

Grazie mille per le risposte... :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 9 novembre 2013, 11:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2013, 20:53
Messaggi: 13
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013)
 
           Non connesso


io non ho il connecting box quindi ti rispondo per quello che posso...
1) il seduction pack dovrebbe comprendere cerchi in lega, sensori di parcheggio posteriori, specchietti richiudibili elettricamente e ruota di scorta omogenea
2) gli specchietti hanno la luce di cortesia e si ripiegano automaticamente all'apertura/chiusura dell'auto
3) solo posteriori
4) non ha l'easy parking system
5) ha la presa da 12v nel bagagliaio
6) non lo so perché non ce l'ho...

di niente ciao ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 10 novembre 2013, 0:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2012, 22:57
Messaggi: 102
Provincia: PO - Prato
La mia auto: C4 II 1.6 HDi 115CV (2013) Seduction + Pack Seduction + Connecting Box
 
           Non connesso


zizio1988 ha scritto:
io non ho il connecting box quindi ti rispondo per quello che posso...
1) il seduction pack dovrebbe comprendere cerchi in lega, sensori di parcheggio posteriori, specchietti richiudibili elettricamente e ruota di scorta omogenea
2) gli specchietti hanno la luce di cortesia e si ripiegano automaticamente all'apertura/chiusura dell'auto
3) solo posteriori
4) non ha l'easy parking system
5) ha la presa da 12v nel bagagliaio
6) non lo so perché non ce l'ho...

di niente ciao ciao!


Grazie mille per la risposta... :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 1.6 HDi seduction 92 cv -la mia recensione
MessaggioInviato: 9 dicembre 2013, 20:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 agosto 2013, 9:07
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 130 cv exlusive (2007)
 
           Non connesso


Sera ragazzi sono nuovo del forum. .volevo rispondere in merito alla spia anomalia filtro antinquinamento, ebbene questa estate mi è successo a Reggio Emilia mentre stavo andando iN sicilia..con esattezza le spie erano:anomalia freno a mano, anomalia esp e filtro antinquinamento. .la macchina non superava i 90kmh..e stato un viaggio lungo. .la prima officina che ho visitato mi aveva fatto un preventivo di 1500 € Perché dicevano fosse la centralina...la seconda officina 1300 € perché qst volta invece era il FAP...arrivato nella terza officina la meno attrezzata delle altre, il proprietario mi fa:apri il cofano...mi ha attaccato un tubicino nero facente parte della turbina e ha chiuso il cofano... alche' mi fa metti in moto e vai a fare un giro. ..la macchina era tornata ad andare!!!!! Gli specchietti retrovisori hanno iniziato a scaldarsi e di conseguenza il FAP a rigenerarsi. ...credo che il tubicino nero costk 6/7 €...quel signore che mi ha salvato la vacanza non mi ha chiesto un euro!!! In conclusione ragazzi prima di spendere un botto aprite il cofano!! Se no molti disonesti ci spelano vivi...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani