Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 5:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2013, 18:06
Messaggi: 66
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 CMP-6 EXECUTIVE
 
           Non connesso


salve ragazzi
per problemi di spazio e di invalidità son costretto a cambiare la mia Toyota Yaris 1300 navi automatica con una vettura dove inserire una sedia a rotelle senza il bisogno ogni volta di abbassare i sedili , e sempre con il cambio automatico.
la mia idea dopo varie visite ai concessionari si restringerebbe a tre vetture .
la prima : Citroen c3 Picasso 1.6e-hdi 90c AirDream Exclusive CMP-6
la seconda : Toyota verso-s 1.3 Dual VVT-i 99 CV (Benzina) Multidrive S
la terza : Hyundai ix20 1.6 MPI A/T Style .
la mia idea sarebbe per la c3 Picasso ma avendo sempre posseduto macchine di altre marche (Toyota e Hyundai) volevo chiedervi un parere sulla nuova c3 Picasso 1.6 HDi .
quindi per i possessori della Picasso , e per i più esperti , cosa mi consigliate ?
ringraziandovi
andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 13:43 
  

 



Ciao, naturalmente qui siamo un po' di parte...
Io ti consiglio la diesel 110cv Exclusive. La carrozzina ripiegata dovrebbe starci senza problemi.
Calcola però una cosa importante, la seduta del guidatore è più alta delle auto normali, anche a sedile completamente abbassato. Per il passeggero è effettivamente una seduta alta. Non so se questo può essere un problema per un disabile.
Dico questo senza però poter fare un confronto con le altre auto da te menzionate.
Aggiungo anche che il cruscotto della Picasso non è tra i più moderni, valuta tu.
Per il resto è l'auto migliore in assoluto su tutti i fronti!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 14:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


la C3 Picasso da 92 CV, è buona per le tue esigenze. Spaziosa e comoda da caricare, con sedili facilmente modulabili. Verifica l'apertura pneumatica portellone, a volte lenta e incompleta con le basse temperature.
E inoltre , con le promozioni Citroen, risparmi parecchi soldini rispetto ad altre case automobilistiche.

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 17:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2013, 18:06
Messaggi: 66
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 CMP-6 EXECUTIVE
 
           Non connesso


Grazie ad entrambi per le risposte .
già stamattina mi sono recato in un concessionario Citroen per un contatto diretto e mi ha consigliato la :Nuova Citroen C3 Picasso 1.6 e-HDi 90 FAP AIRDREAM CMP-6 Exclusive "
lui naturalmente ne parlava benissimo ma vorrei gentilmente il parere di chi è già possessore di questo modello o qualcosa di simile , sulle prestazioni del motore , del cambio automatico , della strumentalizzazione sul quadro e soprattutto sui consumi di carburante a litro di gasolio .
ringraziando
andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 11:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


Non ho il cambio automatico pertanto, attenderemo il parere di chi lo possiede. Per il resto il motore è lo stesso, molto affidabile, silenzioso, potente quanto basta e abbastanza parco nei consumi (in media 17 Km/lt). Con le 6 marce dovrebbe migliorare ulteriormente. La strumentazione è di tipo digitale (a me non piace particolarmente) abbastanza chiara e intuitiva e le dotazioni del modello Exclusive sono ottime, di particolare comodità il bluetooth per collegare il telefono in viva voce.
E un'automobile da consigliare per il rapporto qualità/prezzo e per la buona abitabilità e guida.

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 12:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


Non si tratta del classico automatico con convertitore di coppia, ma di un robotizzato 6 marce.
Molti si sono lamentati della lentezza nel cambio marcia e su c4 Picasso mi pare di aver letto di parecchie lamentele pure per l'affidabilità.
Non so se nel tempo hanno frapposto migliorie, magari anche nel software di gestione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 17:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Non so dirti nulla né del motore né del cambio... :D ...però posso dirti che la Exclusive è davvero molto accessoriata e, secondo me, vale la spesa in più. Io prenderei in considerazione anche il pack Voyage (400 euri, mi sembra)...offre molte comodità (sedile del passeggero ripiegabile in primis).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 13:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


C'è stato un periodo in cui ho avuto necessità di portare una sedia a rotelle con relativo passeggero incapace di muoversi. Avevo un Renault Kangoo. La sedia stava nel bagagliaio senza nemmeno la necessità di chiuderla.
Se il tuo trasportare la seggiola a rotelle è un fatto che durerà a lungo nel tempo, come spazio la C3 Picasso certamente è la migliore tra le vetture da te indicate ma prendi in seria considerazione l'acquisto di un modello tipo Berlingo (giusto per rimanere in ambito Citroen) o un modello del genere (Kangoo ancora più spaziosa, Cubo, Teepe ecc)
Non c'è paragone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI SU C3 Picasso
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 15:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2013, 18:06
Messaggi: 66
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 CMP-6 EXECUTIVE
 
           Non connesso


grazie del consiglio ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani