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 Oggetto del messaggio: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 8:06 
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:ya: / :(

dico così perché ho sentito un sacco di gente che critica le citroen e le colloca come invendibili.........una tra le tante proprio la nostra c5 - in testa la berlina e a seguire la tourer.
Questa difficoltà lo incontrata cercando di sostituire la c3 1.6 HDi di mia moglie,chiedendo a due concessionari tramite autoscout24 di darla in permuta per vetture del doppio del valore e pari cilindrata diesel ma non si sono nemmeno degnati di rispondere;un terzo mi ha risposto e mi ha dato picche.
Cosa pensarne a proposito!
:cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 8:20 
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Io quando ho voluto vendere la mia c4 nel 2008 nessuno la voleva ritirare. Risposte del tipo : non ha mercato, è una 2.0 HDi e costa troppo come gestione, è una citroen ecc ecc. citroen a parte me la ritirava solo la conce Audi, valutandomela il valore di quattroruote ovvero 11900 euro. Consegnata l'8 marzo 2008. Prezzo di vendita 15 o 16 mila euro. Risultato. Oggi è ancora li nel piazzale. E chiedono ancora 6-7 mila euro ( quotazione attuale quattroruote 3500) Per cui che non abbia mercato è anche vero, è vero però che il conce Audi avrebbe potuto metterla in vendita da subito a 14 mila euro che magari l'avrebbe vendita subito. Ora fare un po' il calcolo di quanto ci ha "perso" tenendola li 5 anni. Comunque confermo che se non si hanno auto commerciabili al giorno d'oggi si fa fatica a venderla o a farsela ritirare.

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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 8:30 
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ahhhhhhhhhhhhhh
per cui cifra a parte.........................le citroen sono o non sono commerciabili?


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 10:42 
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sono sei mesi che voglio vendere la mia c5 3000 HDi sw executive del 2010 con 100ì000 Km: prezzo da nuova 40'000 euro valutazione dopo 3 anni 11'000 euro se ...........tutto va bene


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 11:11 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Come già detto l'auto NON è un investimento.........
PREMESSA :
<< vero che le citroen sono bistrattate dal ''mercato'' ma il mercato cos'è ???? E' come un macrogruppo che viene opportunamente sollecitato a sposare l'Opinion Leader corrente....... e l'Opinion Leader cosa dice ????? Dice che le auto tedesche sono le migliori e le citroen le peggiori ma la zappa sui piedi se la butta anche il gruppo PSA che al cliente che si accinge a comprare Peugeot gli vien detto che Citroen è addirittura di seconda ''scelta'' rispetto a peugeot....................detto questo che son le cose che accadono realmente, è del tutto basato su falsi pregiudizi consolidati purtroppo nel tempo, e che si fà fatica a scrollarsi di dosso.
La citroen penetra nel mercato grazie SOLO ad una pubblicità che fà leva ma non si può andare lontano solo cosi e il mercato più o meno lo sà. Tuttavia c'è da dire che... citroen non è peggiore di fiat renault ww o piuttosto skoda seat ecc. ecc. quindi nella realtà delle cose non c'è molto da ragionare anzi fra le marche generaliste forse forse il gruppo PSA è un pò meglio>>

Comunque l'unico modo per ''guadagnarci'' nell'acquisto di un auto è......
''''''T E N E R S E L A'''''' !!!!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 11:33 
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beh, probabilmente se con il tempo siamo arrivati al punto di classificare le tedesche come le migliori e le altre marche un gradino e più sotto un motivo veritiero alla base ci sarà pur stato. certo non bisogna fare di ogni erba un fascio però io posso dire che io stesso ho venduto una citroen perché aveva un sacco di problemi e mi sono comprato una tedesca, non tanto perché mi piacesse, ma perché volevo una macchina affidabile e ben costruita. In effetti con l'audi non ho avuto praticamente problemi se non die di piccolo conto per cui non calcolabili. Quando poi ho deciso di tornare in Citroen credetemi che dopo l'esperienza avuta ero moolto titubante e anche il girono stesso in cui ho dato via l'audi e ritirato la c5 mi dicevo spesso che avevo fatto una c....a . E questo timore l'ho avuto per i primi mesi dopo essere ritornato in citroen. Avevo paura che da un momento all'altro tornassero magagne. Sono comunque convinto che le tedesche sono costruite con molta più cura, sia per quanto riguarda materiali. carrozzeria, componentistica e interni e credo che citroen come altre marche generaliste debba fare molti passi in avanti per migliorare. Posso però ritenermi soddisfatto della mia c5, ha luci e ombre come tutte le auto, o forse qualche ombra in più delle altre ma non mi posso lamentare.
detto ciò una c5 3000 HDi o una c3 1.6 HDi sono auto "particolari" perché hanno motorizzazioni che purtroppo per il momento economico che stiamo passando sono un po' grossine anche se secondo me sono le migliori per queste auto. Una c3 1.4 HDi o una citroen c5 2.0 HDi sarebbero molto più commerciabili.

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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 12:02 
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Cavolo, me lo potevi dire prima no??? Ahahahahha, tutto ok manuel?? Mi sto trasferendo a milano, prima o poi organizziamo un incontro, che dici?


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 12:11 
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Ma si dai io tutto ok. Sto traslocando pure io , però non mi sposto nemmeno di un chilometro. Spero di finire questo week end perché non ne posso più ;-)

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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 14:55 
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vulcano ha scritto:
sono sei mesi che voglio vendere la mia C5 3000 HDi sw executive del 2010 con 100ì000 Km: prezzo da nuova 40'000 euro valutazione dopo 3 anni 11'000 euro se ...........tutto va bene


Le Citroen hanno poco mercato in Italia, la C5 è di per se stessa una macchina particolare, se poi è un 3.0 da 240 hp, di questi tempi praticamente va via solo svenduta. In più c'è l'atavico problema dei luoghi comuni difficili da eliminare (ma in quanto luoghi comuni puntualmente smentiti dai fatti) ed eccoci al risultato finale... Macchine costosissime da nuove che poi improvvisamente valgono pochissimo dopo 2/3 anni... :acc:

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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 0:17 
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fatte meglio???....si e no...provare a leggere nel quattroruote di novembre alla voce "finitura" le stelle che hanno dato alla nuovissima bmw serie 4........3 e mezzo...e l'auto costa piu di 40000 euri...mi Sto arrivando! tanto che anche i signori tedeschi stiano perdendo pezzi.....

saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 8:33 
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La c4 del 2005 che avevo non era da paragonare certo alla A3 o alla golf, idem per c5 con A4/6 BMW serie 3/5. La ds5 usa materiali migliori per certi versi ma è più sulla sensazione di solidità he la citroen è indietro

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MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 9:17 
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non si può paragonare Audi a Citroen, sono due filosofie opposte. Io vengo da Audi, e se non mi fosse nata una bimba piccola non mi sarei mai comprato una Citroen, la mia Audi era veramente troppo rigida (di serie) e nemmeno troppo capiente (A3 sportback), ma aveva una tenuta di strada che era 4 volte la C5, offriva molto più piacere di guida se si facevano delle strade di montagna. Poi quando pensi alla bimba che arriva allora pensi a comodità, spazio, economia di gestione allora ti può venire in mente Citroen. Forse la mia un po' di mercato ce l'ha essendo la 1.8 con impianto GPL, consuma sempre 10km\l come l'Audi, ma il carburante costa meno della metà. Hanno più optionals dedicati al confort le Citroen e questo si sa, è chiaro che un tremila cc non ha mercato, ma non crediate che si vendano tremila cc Audi come patatine, la crisi c'è e si sente per tutti qui in Italia..


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 9:45 
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Io le ho paragonate solo perché si stava parlando di quello che si sente dire delle tedesche , delle francesi e delle italiane ecc ecc. Se si collega la qualità alle tedesche un motivo c'è e io, come te o come gente che le tedesche le ha possedute da bene a cosa mi sto riferendo. Poi ovvio che sono auto anche se di dimensioni simili prezzi diversi perciò non è possibile confrontarle con gli stessi criteri. Sulla tenuta di strada dell'audi non sono d'accordo con te. Anche la mia aveva assetto della casa e gomme /45 ma ti assicuro che la c5 non ha nulla da invidiare come tenuta, anzi, secondo me è superiore, solo che dondolando molto non da sicurezza. Comunque concordo che anche le tedesche 3.0 non si rivendono facilmente, si svendono

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MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 10:10 
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manuelbs ha scritto:
secondo me è superiore, solo che dondolando molto non da sicurezza


tu capisci vero che questa frase che hai scritto non ha senso? Mai sentito parlare di trasferimenti di carico etcetc... più una vettura rolla in percorrenza di curva, cioè dondola come scrivi tu, più si appoggia al pneumatico esterno curva, più genera sottosterzo, più morbida quindi trasferimento di carico più repentini genera sovrasterzo, posso capire tutto, ma che una macchina morbida abbia più grip di una rigida proprio non ce la faccio :)


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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 10:20 
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Mah io so che nelle rotonde l'audi con l'anteriore allargava entrando anche non troppo allegramente, questa prima di farla partire c'è ne vuole e le gomme erano le stesse o comunque di buona marca...

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 Oggetto del messaggio: Re: o la ami o la odi
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 10:22 
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E poi io mi riferisco non a quando entri in curva che avvengono i trasferimenti di carico repentini, ma quando la curva l'hai già impostata.....

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MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 10:41 
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dunque, premesso che anche io avevo l' s-line cerchio 18 170cv Dsg, la mia aveva un anteriore precisissimo, smusava solo se davo tutto gas mentre ero in uscita da una curva da seconda o terza marcia, ma quella si chiama coppia, non mancanza di aderenza, fatta detta premessa se giudichiamo l'aderenza di una macchina sulle rotonde allora potrebbero entrare a far parte della partita anche le Punto diesel e le Dacia Sandero, e perché no anche qualche scooter. Più alzi la velocità più aumenti il fenomeno di carico di lavoro delle sospensioni, ovviamente si finisce in zona rossa codice della strada quindi è meglio che non ponga degli esempi ;)


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MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 10:45 
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((.................ma che una macchina morbida abbia più grip di una rigida proprio non ce la faccio !!!!))

Caro PaTa seppure è difficile pensarlo ma è così è lo è per un semplice fatto......
e cioè che l'allungamento delle sospensioni fanno poggiare le ruote esterne e maggior superficie d'appoggio è uguale a maggior tenuta di strada !!!
Ancor più con le idro ovviamente a parità di camber .......se noti bene le auto di serie utilizzate nelle corse hanno i camber opportunamente esterni e il baricentro bassissimo e seppure in curva la gomma esterna si stacca da terra e quindi minor appoggi non succede quasi nulla ovvero l'auto non si scompone più di tanto ma ciò è proprio dovuto al camber e baricentro però se poco poco l'auto avesse un sussulto come se ci fosse un dosso artificiale .....addio !!!! non la riprendi più !!!!!
Inoltre prova a cappottare una qualsiasi auto ....ci riusciresti !!!!!
Prova a farlo con le idro sarà molto più difficile e con quelle del passato ....impossibile !!!!

saluti clod


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ditemi che sono su candid camera per favore, almeno ci rido su invece di avere lo sguardo perso nel vuoto come ho adesso


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