Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 10:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 12:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2013, 21:47
Messaggi: 8
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.4 VTi seduction limited 2013
 
           Non connesso


....sono convinto che il problema possa capitare a chiunque e con qualsiasi autovetture, ma nn si possono accettare queste problematiche qualsiasi essa sia la marca. comunque visto che l'altro utente si domanda del perché di questi post negativi senza farsi domanda .........gli do' l'ultima chicca di ieri.......risposta citroen italia via email,nn mi riconoscono nessuna garanzia ne presente e ne futura in quanto sono state modificate le caratteristiche del veicolo montando l'impianto gpl after (preciso in quanto penso sia capitato a tanti che grazie a venditori ingannevoli, l'impianto mi è stato proposto e fatto montare da loro con tante promesse che la garanzia sarebbe rimasta tale).........attenti appena posso posto la risposta legale della citroen....................

ora sono più inc..... di prima, a sto' punto non posseggo più una macchina nuova ma un usato senza garanzia..............


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 12:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


io andrei da un avvocato....ancora oggi pomeriggio...

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 23 ottobre 2013, 13:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


louis ha scritto:
....sono convinto che il problema possa capitare a chiunque e con qualsiasi autovetture, ma nn si possono accettare queste problematiche qualsiasi essa sia la marca. comunque visto che l'altro utente si domanda del perché di questi post negativi senza farsi domanda .........gli do' l'ultima chicca di ieri.......risposta citroen italia via email,nn mi riconoscono nessuna garanzia ne presente e ne futura in quanto sono state modificate le caratteristiche del veicolo montando l'impianto gpl after (preciso in quanto penso sia capitato a tanti che grazie a venditori ingannevoli, l'impianto mi è stato proposto e fatto montare da loro con tante promesse che la garanzia sarebbe rimasta tale).........attenti appena posso posto la risposta legale della citroen....................

ora sono più inc..... di prima, a sto' punto non posseggo più una macchina nuova ma un usato senza garanzia..............



quindi mi pare di capire che il problema del non riconoscimento in garanzia risieda in:

1. l'aver creduto a venditori ingannevoli
2. non essersi letto per bene il contratto di garanzia

Carta canta...verba volant !

in tutto questo non vedo responsabilità da imputarsi al gruppo PSA.
Non credo che le altre case automobilistiche si sarebbero comportate in modo diverso.

o sbaglio.....

Occorre vedere poi se il venditore era concessionario o filiale..
A me la filiale propose un GPL con impianto montato aftermarket direttamente da loro, specificando poi in contratto che la macchina così modificata sarebbe stata da LORO garantita nei termini di legge. Rinunciai poi al GPL perché il costo al Km sarebbe stato superiore al diesel.


il fatto poi di essere inc.. è del tutto lecito. Ma arrivare a dire " NON COMPRATELA" mi sembra eccessivo....
anche perché...io mi trovo benissimo. Come penso molti altri.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 28 ottobre 2013, 17:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


.................Non credo che le altre case automobilistiche si sarebbero comportate in modo diverso.

o sbaglio.....

SBAGLI !!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 2:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 giugno 2013, 22:08
Messaggi: 8
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 diesel seduction 2013
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
Resto dell'idea che con un comportamento più corretto e chiaro fin dall'inizio da parte di concessionario e/o casa madre forse non avrebbero perso un cliente... e creato dubbi su quanti hanno letto questi messaggi.


Ho comperato la C3Picasso 1.6 diesel.
Stupidamente mi sono fatto mettere il ruotino di scorta ed ho scoperto che è una presa in giro; infatti non ti mettono il kit gonfiaggio che come macchinetta mi sarebbe anche stata utile per gonfiare varie cose ed ho pagato per un ruotino 100 euro, scoprendo poi che con cifra inferiore potevo comperarmi via internet ruota completa (e non ruotino), tenendomi il kit gonfiaggio.
Incavolatura!!!
Poi tante piccole cose di risparmio fatte per la versione seduction che mi sembrano eccessivi e penalizzanti.

Ma l'assurdo è la rumorosità! INACCETTABILE, il rumore del fondo strada è enorme e a velocità anche medio basse (60-70Km) genera un loop che non ti fa sentire neppure la radio se non a volume alto.
Vedo un altro paio di clienti, uno, alla domanda se rumorosa, risponde "non me ne parli!" evidentemente seccato. Un altro l'ha venduta per lo stesso motivo dopo 6 mesi.
Il concessionario alle mie lamentele, risponde che gli altri clienti sono tutti soddisfattissimi e la macchina non è rumorosa.
Da presa in giro?
Propongo una rivendita (dopo 7 giorni dall'acquisto) e mi offre 2500 euro in meno della cifra pagata la settimana prima.
Poi dopo varie e ripetute lamentele, si decide a provare la macchine ed alla fine sentenzia "La macchina è perfetta!"
Il rumore è tipico, non sono difetti ma caratteristiche!
Roba da restare allibiti. Ho fatto verifiche anche con fonometro e questa sppecie di cosa è la cosa più rumorosa tra quelle comparate.
A questo punto non i rimane che aspettare di svenderla o far intervenire avvocati e periti.
Poi, al tagliando dei 2000 (fatti in diversi mesi di utilizzo forzato e riluttante), il meccanico forse si rende conto che qualcosa c'è che non va. Ovvio che il cliente abbia sempre torto, ma prova a fare alcune modifiche... leggera riduzione del rumore e quasi scomparso il loop che si innescava. Ha anche detto che occorre cambiare un paio di pezzi e ne attende l'arrivo...

Ora altro che macchina perfetta!

Avevo cambiato una Peugeot che aveva manifestato un problema rivelatosi irreparabile (il computer non funzionava e non è stato possibile ripararlo o cambiarlo con uno nuovo, vista la cessata produzione, forse per evidente difetto)
Stessa cosa per una mia amica con altra vettura Peugeot.
Spero abbiano cambiato le parti difettose, ma la mia amica ha speso 1800 euro e poi ha cambiato macchina, io l'ho cambiata dal concessionario con la C3 rendendola indietro...
Ora per come vanno le cose, terrò questa cosa sperando che riduca ancora un po il rumore, ed alla prima occasione, BASTA con i francesi. Torno alle mie Opel o Ford WW con le quali non ho mai avuto problemi.
E per i ruotini di scorta non mi faccio più fregare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 13:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


"genera un loop che non ti fa sentire neppure la radio se non a volume alto" ??? ci sarà qualche pezzo montato male.... (ma loop in che senso?), comunque anch'io sento vibrazioni e scricchiolii che si sono già impegnati a togliermi in garanzia; il ruotino non penso sia una truffa, dato che in caso di forature "importanti" o squarci della gomma il kit di gonfiaggio è assolutamente inutile;comunque per 13.000 ho acquistato un'auto che fa da 21 a 23 Km/lt e ha la capienza di una SW lunga almeno 30 40 cm in più, per non contare dello spazioso abitacolo; per questa cifra non pretendevo certo le finiture di un'Audi A8 o le prestazioni in pista di una Lotus Elise........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 14:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


bravo C3pmantova...

è che qui molti pensano che con 12.000 euro abbiano acquistato la qualità BMW di una serie 7 , la sportività Mercedes di una CLK , l'eleganza Lancia di una Flavia ed i salamelecchi di un concessionario Maybach ( i modelli non li conosco tanto non avrò i soldi nemmeno in 10 vite )...

la questione del ruotino è sempre stata chiara..O il ruotino O il kit che comprende anche il compressorino ( che compressa molto poco )

2500 euro in meno dopo una settimama mi sembra del tutto in linea...dopotutto è circa l'ammontare dell' IVA.

Ma io mi chiedo...l'auto l'avete provata prima di comprarla ? Avete chiesto in giro ?
perché i casi sono :
1. avete avuto solo feedback negativi ma avete deciso di acquistarla lo stesso...e allora sono fattacci vostri...
2. avete avuto feedback positivi ma vi siete baccati la macchina sfigata....e allora siete sfigati...
3. avete avuto sia feedback negativi che positivi ma vi è piaciuta , vi siete fidati del concessionario perché aveva una bella cravatta e l'avete comprata comunque sperando in Dio...ma poi vi siete accorti che o Dio non esiste o vi ha voluto punire per qualcosa...e allora o vivete tranquilli o accendete un cero

BAH...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 15:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


propongo ai moderatori di cambiare il titolo del topic da " non compratela" a "pubblicità occulta"

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 12:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 giugno 2013, 22:08
Messaggi: 8
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 diesel seduction 2013
 
           Non connesso


c3pmantova ha scritto:
"genera un loop che non ti fa sentire neppure la radio se non a volume alto" ??? ci sarà qualche pezzo montato male.... (ma loop in che senso?), comunque anch'io sento vibrazioni e scricchiolii che si sono già impegnati a togliermi in garanzia; il ruotino non penso sia una truffa, dato che in caso di forature "importanti" o squarci della gomma il kit di gonfiaggio è assolutamente inutile;comunque per 13.000 ho acquistato un'auto che fa da 21 a 23 Km/lt e ha la capienza di una SW lunga almeno 30 40 cm in più, per non contare dello spazioso abitacolo; per questa cifra non pretendevo certo le finiture di un'Audi A8 o le prestazioni in pista di una Lotus Elise........


Caro amico, non so se sia un pezzo montato male, ma il concessionario dice che è "perfetta". Ma aggiunge che è normale che sia rumorosa e che non è un difetto ma una caratteristica. Io una "caratteristica" negativa, la chiamo "difetto".
Comunque il meccanico ha in progetto alcune sostituzioni.
Segno che forse qualcosa non va e quello che mi lascia perplesso è il modo di trattare del concessionario, per il quale a precisi e documentati rilievi, risponde come se fossero manie del cliente.

Se poi considero che altre vetture non hanno questa "caratteristica" in eguale misura, mi aspetterei maggior attenzione, non un generico "va benissimo" che potrebbe concludersi con un "cavoli tuoi".
Per il ruotino, se non pagavo 100 euro avevo il compressore (indipendentemente da come funziona), ma POI con gli stessi soldi, mi comperavo ANCHE una VERA RUOTA completa.
Quindi di fatto non ho il compressore e ho SOLO un ruotino, con gli stessi soldi.
La condìsideri una furbata? Di chi?

La mia vettura, in autostrada, solo guidatore e senza carico, senza correre, fa all'incirca 18,5 chilometri al litro, sul misto molto meno, Dove tu creda di fare da 21 a 23 è per me un mistero. Forse in folle in discesa?
Per le dimensioni sono d'accordo, infatti mi andava bene e mi era stato garantito un rumore inesistente rispetto a quella (usata) provata. IN effetti quella usata non aveva il loop e forse per quanto rumorosa, lo era meno di questa, Aggiungo che il motore del vecchio modello è decisamente più blillante e scattante, ma mi si dice che è colpa della omologazione pronta euro 6...
Per concludere nonl'ho pagata SOLO 13.000 euro e le finiture di Audi8 o Lotus che citi, le considero solo una tua battuta. Infatti non cerco neppure stabilità o velocità da Ferrari, sono cose diverse e io non perdo tempo a compararle.MI limito a considerare quello che potrebbe e dovrebbe fare una vettura del genere e valuto comparando vetture simili della stessa fascia di prezzo e le loro dotazioni e comportamenti, oltre ai costi ed ai consumi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 12:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 giugno 2013, 22:08
Messaggi: 8
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 diesel seduction 2013
 
           Non connesso


Hansolo ha scritto:
bravo C3pmantova...
è che qui molti pensano che con 12.000 euro abbiano acquistato la qualità BMW di una serie 7 , la sportività Mercedes di una CLK , l'eleganza Lancia di una Flavia ed i salamelecchi di un concessionario Maybach ( i modelli non li conosco tanto non avrò i soldi nemmeno in 10 vite )...
la questione del ruotino è sempre stata chiara..O il ruotino O il kit che comprende anche il compressorino ( che compressa molto poco )
2500 euro in meno dopo una settimama mi sembra del tutto in linea...dopotutto è circa l'ammontare dell' IVA.

Ma io mi chiedo...l'auto l'avete provata prima di comprarla ? Avete chiesto in giro ?
perché i casi sono :
1. avete avuto solo feedback negativi ma avete deciso di acquistarla lo stesso...e allora sono fattacci vostri...
2. avete avuto feedback positivi ma vi siete baccati la macchina sfigata....e allora siete sfigati...
3. avete avuto sia feedback negativi che positivi ma vi è piaciuta , vi siete fidati del concessionario perché aveva una bella cravatta e l'avete comprata comunque sperando in Dio...ma poi vi siete accorti che o Dio non esiste o vi ha voluto punire per qualcosa...e allora o vivete tranquilli o accendete un cero

BAH...


Gentilissimo Amico, come tu certamente sai, una BMW serie 7 (o altro che citi, immagino per tua diretta conoscenza)
è altra cosa, quindi non fare paragoni tra un panino del distributore automatico con una pranzo nel miglior ristorante della zona. Non voglio dire che la C3P sia un panino, ci mancherebbe altro, cerca di capirmi, ma che la differenza è abissale e fare certi paragoni è solo questione di gusto, non certo di logica.
Poi non si parla di salamelecchi, caro amico, ma neanche possono essere delle risposte che diventano difficili da digerire.
Per il ruotino, la questione è chiara anche nella lettura banale: non compro il ruotino, non spendo 100 euro. Ho il kit, valga per quello che vale. Poi, se voglio, spendo MENO di 100 euro e mi compro una VERA ruota, altro che "ruotino". E spendendo di meno, ho tutte e due le opzioni, anzi, una è anche migliore!
Ti sembra una cosa illogica? Diciamo che l'opzione, a valutarla bene con la "deduzione" del kit, non è per nulla una fubata, anzi...

POI,
- non ho avuto Feedback negativi, salvo il mollone del portellone, quindi i fattacci non sopno miei (apprezzo comunque il tuo modo di interloquire, da vero gentleman ;-)))
- posso essere "sfigato" (grazie ancora per il tuo stile...) ma mi aspetto comprensione, essere sfigati non significa dover accettare senza fiatare cose che non soddisfano, altrimenti si va ben oltre lo "sfigaggio" e sono certo che nella tua immensa cultura avrai termini adeguati alla bisogna.
- terza soluzione, vivi tranquillo tu, non ho bisogno dei tuoi consigli e della tua immensa cultura ed educazione.
Con immutata stima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 12:48 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 giugno 2013, 22:08
Messaggi: 8
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 diesel seduction 2013
 
           Non connesso


Hansolo ha scritto:
propongo ai moderatori di cambiare il titolo del topic da " non compratela" a "pubblicità occulta"


da parte di chi e per chi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 30 ottobre 2013, 19:17 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Ragazzi abbassiamo i toni...


auspico che si prosegua con maggior serenità...

Grazie

p.s.

Non rispondete a questo mio intervento.... se non al limite in privato....


rimaniamo in topic...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 10:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


Ieti,

i miei interventi non erano indirizzati a te in particolare ma a tutto il forum ( in quanto forum ) rifacendosi ai numerosi interventi che sono venuti prima di te.
Se te lo sei ritagliato su di te...non so che farci.

La cosa che mi fa davvero sorridere è stato il cambiamento del tuo modo di scrivere, da deciso ed anche un poco incXXoso ad aulico..quasi smielenso...BAH....

E' vero a volte scrivo in modo diretto, il fatto è che non ho bisogno di dimostrare niente e a nessuno.Le mie gratificazioni per fortuna le cerco e trovo altrove.

per la stima ti ringrazio...ma io di solito la do solo a coloro che ho imparato a conoscere.

P.S.
I forum sono luoghi molto particolari in cui ognuno dà per quello che può e per quello che è. Per frequentarli occorre essere aperti, ben disposti e tolleranti verso ogni idea che viene espressa e verso ogni modalità di trasmissione del pensiero.
Questi forum telematici sono la riattualizzazione di qualcosa che are andato perso, se non altro nella sua forma piu estesa e "significale". Lo so, non è facile sapersi rapportare ad una cotale varietà di pensieri, di forme di pensiero e di forme di...forma. Ma tant'è. Il saperci stare è un percorso di crescita esoterico ( intrinseco, dentro di noi ) ed exoterico ( estrinseco, fuori di noi ). Dentro di noi poichè in questo percorso impariamo le ragioni per le quali taluni modi di esprimersi di alcuni frequantatori del forum o particolari argomenti in esso riportati fanno vibrare le nostre corde interne portandoci a reagire "oltre al gioco". Exoterico poichè con la freqentazione dei forum si imparara a rapportarsi con persone molto distanti da noi culturalmente ed emotivamente. Se questi due processi non si compiono allora, come la storia ci insegna, nascono le guerre millenarie.
Frequentandoli, col tempo, si impara a conoscere chi li frequenta, la loro personalità ed il loro modo di esprimersi.

Ieti, non sempre abbiamo la fortuna di sentirci rispondere quello che vogliamo e nella forma a noi più confacente. Anzi, non l'abbiamo quasi mai stando al mondo. Di solito chi non sa accettare questa realtà tende a costruirsi un proprio mondo ad-hoc frequantato solamente da coloro che condividono coercitivamente o spontaneamente un set di significati e di forme e nel quale il bisogno di aggregazione formale ed uniformale si possa estrinsecare ed attualizzarsi.

detto questo....
" Ma che ce frega, ma che ce 'mporta
si l'oste ar vino cià messo l'acqua:
e noi je dimo, e noi je famo:
<<ciài messo l'acqua
e nun te pagamo>>

P.S del P.S.
al moderatore( ruolo che non invidio): cancellate pure, senza remore, il mio messaggio se e quando vorrete. Lo so è off-topic ma è una risposta che dovevo....

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 10:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


No !!! No !! per carità non cancellate !!!!!! ......abbiamo il filosofo del forum !!!! :inc: :D

Per quanto riguarda l'argomento credo che ormai sia allo stremo tanto alla fine il ''compratela'' dal ''non-compratela'' rimane solo una estrema SOGGETTIVA questione !!! (filosofo 2) :D

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 11:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


clod ha scritto:
No !!! No !! per carità non cancellate !!!!!! ......abbiamo il filosofo del forum !!!! :inc: :D



ahahahah...e quasto è nulla,mi dovresti sentire quando sono ubriaco..... :yy: :yy: :yy:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 13:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Non costringeteci a chiudere il topic.... e a prendere provvedimenti...

ultimo avviso... si ritorni InTopic senza ulteriori svolazzi.... (e/o voli pindarici....)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 19:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Questo topic dal titolo spiazzante ha avuto un bel successo. Secondo me è bene distinguere tra i problemi occasionali e i difetti diffusi... nella mia ho rotto la pompa dell'acqua ma non ho letto di casi simili, quindi me ne faccio una ragione... sono stato sfortunato. Ma se parliamo di difetti o punti deboli della C3 Picasso 1.4 invece io ci metto il consumo molto elevato sia benzina che gpl... che per fortuna costa ancora "poco" e pure un consumo molto elevato di olio motore. Poi ci sono altre "cosette" ma il fattore consumo è molto importante di questi tempi. Naturalmente nel forum qualcuno percorrere 16-18 o più Km. litro a benzina con il 1.4... questo sono cose che non riesco proprio a leggere, o meglio le leggerei nei libri di fantascienza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 20:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


Da parte mia mi ritengo stupito (in positivo, nel senso che è meglio di quanto mi aspettassi) dei circa 12,5 Km/Lt che mi fa a benzina la 1.4 VTi IN AMBITO URBANO (traffico di palermo...velocità media intorno ai 20 Km/h): pensavo di stare al massimo poco sopra i 10 al litro.
Forse in extraurbano leggero si può consumare abbastanza meno; è sicuro invece che in ambito autostradale, pur entro il limite di legge si consuma di più....colpa della grande superficie esposta all'avanzamento.
Ho ancora solo 600 Km all'attivo....e pertanto sono ancora più soddisfatto del consumo in ambito urbano, limite che ritenevo possibile solo per un'utilitaria a benzina con cilindrata intorno agli 1,2 litri di cilindrata.
In effetti leggere 18 Km al litro, senza magari dire di farli a 70-80 costanti in perfetta pianura, mi pare utopia.

Devo ancora vedere quanto fa a gas: immagino consumi il canonico 20% in più rispetto alla marcia a benzina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 20:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


A gas io sono sui 10-10,5 Km litro nell'uso urbano, ma non cerco di consumare poco... Risultati ovviamente molto migliori se si ha la possibilità di viaggiare a velocità costante su strade extraurbane. Il punto è che queste auto negli anni le hanno sempre più appesantite, gomme larghe, altezza ecc... siamo per la c3 Picasso a 13 quintali... e tutto questo si paga nei consumi. Se facciamo un confronto tra molte auto di oggi e di 20 anni fa vediamo che quelle di oggi consumano di più (tempo fa Quattroruote ha fatto proprio un servizio confrontando i consumi della Golf gtd). Poi si può discutere sulla sicurezza, confort e quant'altro ma non mi pare un gran risultato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non compratela
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 21:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 maggio 2012, 13:07
Messaggi: 72
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1.4 HDi chrono 2005
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
Ti capisco... sono quei problemi che si spera sempre che non accadano perché il costo di riparazione è veramente troppo pesante. Facile invece consigliare di tenerla, che non conviene venderla ecc... vorrei vederli al posto tuo. Il problema è che se la tieni ti viene sempre il dubbio di avere una macchina inaffidabile e ti viene sempre in mente la spesa assurda che hai dovuto sostenere. In casi come questi la casa madre dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza perché non è ammissibile una cifra simile. Un saluto.

infatti..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani