Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 15:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: difetti, pregi, consigli citroen gran Picasso CMP-6 2.0 HDi
MessaggioInviato: 3 novembre 2013, 15:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Citroen GranPicasso 2.0 HDi - 100kw - 2010 - cambio automatico CMP6-pneumatici 215/55 r16

Non connesso

Dopo un mese e qualcosa di utilizzo le prime impressioni sulla mia Gran Picasso. Tutto sommato, rispetto all'auto di prima ( Kangoo 1.2 benzina senza idrogiida, airbag, no abs, no clima,...) sono su un altro pianeta...però me pago i costi di gestione: consumi, bollo quasi il triplo, e assicurazione. Il suo forte è in autostrada, strade regolari senza sconnessioni. Si perché ho notato, che il sederino dell'auto, trasla anche di mezzo metro di lato quando prendi una buca anche se stai procedendo dritto a velocità moderate, ho una guida da pensionato, succede anche a voi? Inoltre a velocità sostenute si sentono sibili provenienti dalle guarnizioni di guida, già a 120 Km\h.
Il seggiolino di guida, evidenzia gli stessi problemi di quelli esposti in una discussione in questo sito, ovvero, la spondina lato sx è bella che sfondata....la mia vecchia auto utilitarissima, dopo15 anni aveva il sedile guida intatto nella forma...vergognoso... Poi ho difficoltà con la tecnologia allora:
- non riesco a capire come far uscire aria calda dietro, ne so se e possibile, ne so come bloccare il flusso dietro quando va quello davanti...ho la moglie inc****** xche arriva freddo al piccolo. Potevano fare le care vecchie manopole che questi schermi a Lcd, io ce li ho solo davanti, ed ogni volta rischio l'incidente nel regolarmi.
- i finestrini....che tu schiacci il pulsante o lo tiri in su, lui si aprirà sempre, poi quando vuole, insistendo all'impazzata si chiude. L'altra sera ero in autostrada ho aperto quello dietro per sbaglio al casello. Panico totale. Non si chiudeva più da davanti, ho provato con il pulsante dei posti dietro e dopo svariati tentativi è Tornato su....
- quando l'auto e ferma e chiusa, anche nella vostra lampeggia la spia dell'ebs? Vicino all'autoradio e una spia rossa. Perché sta cosa, devono proprio consumarmi la batteria?
Nel complesso, son soddisfatto per la capienza abitabilità il grande vetro e uno spettacolo vissuto da dentro. Fossi in Citroen darei meno importanza alla tecnologia soprattutto se fatta al risparmio, piuttosto meetimu 2 manovelle per l'aria e dammi un seggiolino che dura. Per esempio. Uno dei tanti forse.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: difetti, pregi, consigli citroen gran Picasso CMP-6 2.0
MessaggioInviato: 7 novembre 2013, 16:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Se il posteriore dell'auto "trasla di mezzo metro prendendo una buca in rettilineo a velocità moderate" i casi sono 2: o la buca è una voragine atta a contenere un'utilitaria o hai gli ammortizzatori completamente andati ( oppure stai esagerando un pochino...).

Per i sibili dalle guarnizioni dei finestrini guarda qui: viewtopic.php?f=90&t=506&hilit=fruscii
Per l'aria fredda dalle bocchette posteriori guarda qui: viewtopic.php?f=90&t=672&hilit=aria+calda+posterior%2A
Per i problemi alla pulsantiera dei finestrini: viewtopic.php?f=90&t=200&hilit=pulsantiera

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: difetti, pregi, consigli citroen gran Picasso CMP-6 2.0
MessaggioInviato: 7 novembre 2013, 18:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Citroen GranPicasso 2.0 HDi - 100kw - 2010 - cambio automatico CMP6-pneumatici 215/55 r16

Non connesso

graaaassie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]