Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 14:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 23 agosto 2013, 23:26 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6059
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


esattamente come dicevo, un problema comune che sembrava enorme! era semplicemente la egr, che a 140 mila Km ci può stare che si usuri e dia problemi.. ho risolto bloccandola meccanicamente, spesa 0 e macchina ok!

certo, la frizione era difettosa, è stato un problema che però è stato risolto e nonostante la rimappa, cerchi maggiorati e altre modifiche l'attuale frizione gira ancora bene (e vivo a milano, per cui si usura molto)

vedi, forse quello che non ti è chiaro è che noi qui non difendiamo niente e nessuno. stai parlando con uno che ha tolto i loghi dal portellone perché mi infastidiva far pubblicità al marchio! noi non abbiamo alcun legame con citroen e non ci viene in tasta nulla a difenderla.
su un forum inoltre troverai sempre e solo le lamentele, perché la maggior parte di quelli soddisfatti non si iscrivono a un forum per dirlo, non ne sentono il bisogno.

io parlo per obiettività. la mia c4 ha avuto dei problemi. è un dato di fatto. altre c4 sono uscite malissimo, altro dato di fatto. ce ne sono altre che han fatto 250 mila Km senza un problema, altro dato di fatto.
questo forum vive principalmente per confrontarci e trovare soluzioni ai problemi, anche (anzi soprattutto) quando l'assistenza citroen non è d'aiuto! fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.

poi al di là di tutto, sei in un forum sia di utenti che di appassionati di citroen, qualcuno di parte mi sembra normale trovarlo. ti invito però a girare sugli altri forum e dimostrarmi che ci sono delle marche esenti da problemi

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 23 agosto 2013, 23:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Cercando rogne alle frizioni sui forum ne ho trovate per alfa, bmw, audi ecc...ho trovato auto da 50.000 euro che si son rotte subito..è ovvio che son piu' le persone che scrivono per avere consigli sui problemi che non quelle che si dichiarano felici del mezzo. Questo lo so benissimo. E' anche vero che esistono tanti marchi e c'è chi lavora meglio e chi peggio. Come in tutte le cose. Io ora non me la sento di dire che la citroen (e ne abbiamo avute due in passato che andavano bene, non sono prevenuto nei confronti del marchio,. io questa citroen l'ho presa strafelice, mi piace ancora un sacco quando la guardo e avrei voluto tenerla a vita) pensa alla soddisfazione del cliente e alla qualità dei propri veicoli. Poi magari è proprio la c4 nata rognosa e le altre citroen sono migliori..esistono progetti buoni e altri sgarrati. E ci sta. Ma il cliente quando trova l'auto pagata cara difettosa fa bene a incavolarsi e a non fidarsi piu' del marchio. Prima di comprarla tutti dicevano : "mmm no no auto francesi no..del gruppo psa poi..per carità"..io me ne sono sbattuto perché ragionavo come te. Ora cosa posso dire...che avevano ragione. Se in giro circolano certe voci un fondo di verità c'è. Se la volvo o la bmw sono note per l'affidabilità non significa che non esistono auto di quel marchio rognose, significa che la gente è mediamente soddisfatta e questo è già molto. Io con le ford mi son trovato alla grande e sinceramente la prossima auto la prendo volentieri di quel marchio. Se poi mi darà rogne o son sfigato io (probabile) oppure ormai un po' tutti han deciso di produrre auto al risparmio..si vedrà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 24 agosto 2013, 1:06 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6059
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


se si da retta alle voci non dovremmo comprare più nulla.. non andiamo da nessuna parte con le voci.. certo, volvo e bmw son note per l'affidabilità.. ma considera anche il fatto che costano molto di più!
nelle marche di pari prezzo di voci ne ho sentite tante, ma davvero tante, su tutte.. (ad esempio: ho un amico che lavora in toyota, sai quante ne sento?) tu nel tuo caso hai avuto due buone citroen e una con problemi (senza stare ad analizzarne le eventuali cause). mi pare che la media sia più positiva che negativa no?

quello che dico sempre è che una macchina può uscire difettosa, son cose che capitano purtroppo. l'importante è che ci sia una buona assistenza che te la sistema in garanzia! purtroppo su questo citroen (come le altre marche) ha delle officine autorizzate che invece fanno più danno che altro.. per fortuna io a milano una davvero ottima l'ho trovata

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 24 agosto 2013, 11:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Quindi ad un tuo amico consiglieresti la c4? se ti dice "guarda vorrei un'auto affidabile" tu gli risponderesti dopo quello che hai passato che la c4 è l'auto che fa per lui e che sei stato solo sfortunato?
Le citroen del passato erano piu' affidabili perché il marchio lavorava diversamente evidentemente. O perché comunque a quei tempi le auto erano piu' semplici e si rompevano ovviamente di meno. O almeno ti lasciavano a piedi quando ce n'era motivo, per rotture meccaniche, non perché la centralina vede un valore sballato che nemmeno esiste magari.
Che spendano i soldi per rendere solida l'auto (la c4 ha rifiniture ridicole, il cofano è piu' solido nei modellini 1:24 che ho a casa) invece che solo bella. Spendono l'ira di dio in marketing e pubblicità e poi tra le mani hai obiettivamente un prodotto scadente. Tutto fumo e poco arrosto. E lo dico dispiaciuto perché le macchine se volessero le saprebbero fare..e anche belle..lo stile citroen spacca in due anche le nostre italiane.
Lasciando perdere marchi da ricchi esistono auto dai prezzi concorrenziali come ford, hynundai ecc che credo lavorino molto meglio di citroen e peugeot. Le francesi (renault compresa) ormai non hanno fama di auto affidabili e qualitative. Spiegami il perché? Chi diffonde gratuitamente queste false voci? Sono le voci che spargono gli exproprietari delusi...ecco perché ora gira questa voce. Mi spiace ma mi fido di piu' delle Fiat a questo punto. Almeno se si rompono hai officine ovunque e i ricambi li reperisci piu' facilmente, usati o nuovi di concorrenza e a meno prezzo. La mia ragazza ha rifatto la frizione alla sua punto e gli han chiesto 300 euro kit compreso. Per la mia vogliono oltre 550 euro...250 euro in piu' di cosa? il mio kit costa 50 euro in piu' di quello di una punto, non 200.

Comunque siamo ot dai..adesso devo penare a sistemare l'auto spendendo il meno possibile. Intanto quest'anno ho preso la macchina praticamente per farci le ferie e mi tocca farle con un'altra auto. La usero' per fare i miei 600 Km l'anno in città...bene...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 6 ottobre 2013, 17:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Allora, la frizione è stata fatta e sostituito l'olio del cambio (80w90). Alla prima accensione gli innseti son risultati piu' morbidi rispetto a prima (la retro prima grattava, ora entra bene) ma la prima si impunta un po' e bisogna fare un po' di forza. Ho provato solo l'auto da ferma perché ero di fretta. Diciamo che mi aspettavo che la prima entrasse meglio.
Si impunta se lascio la frizione, la premo e inserisco la marcia. Se invece inserisco altre marce e poi metto la prima sembra tutto ok.
Io spero non sia il sincronizzatore partito...qualche parere? Io ho paura che le marce entrino meglio solo per via del cambio d'olio e che il problema di fondo non fosse lo spingidisco della frizione..spero di sbagliarmi.
Sulle vostre c4 a freddo com'è la prima? entra bene come qualsiasi altra marcia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 8:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Sulla mia entra sempre bene, si sente la differenza tra quando è a caldo e a freddo come se fosse legnosa e poi si ammorbidisce, ma non si impunta mai la prima. La retro invece va spinta bene fino in fondo altrimenti delle volte gratta (sia caldo che freddo). Ho 137mila Km e cambiato olio al cambio ai 90mila.

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 9:00 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Sulla mia C4 la prima marcia bisogna inserirla con forza e quando entra fa un rumoroso TAC.
La mia personale opinione è che la Citroen con la C4 ha fatto un esperimento per vedere fino a quanto si poteva ridurre la qualità per avere alti margini di guadagno in un periodo di crisi economica ma la situazione gli è sfuggita di mano.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 22:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Vedo che come me sei molto soddisfatto di questa vettura ahahahah
Non ti dico cos'era il cambio della mia fiesta del '95..di burro..le marce entravano e nemmeno te ne accorgevi tanto il movimento era fluido e morbido. Mai cambiato l'olio, mai rifatta la frizione. Sempre tutto perfetto. Mi sale un nervoso a pensare che l'ho demolita per sostituirla con questa..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 13 novembre 2013, 22:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 60
Località: Casalecchio di Reno
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 16v Seduction
 
           Non connesso


Anche io ho il problema della prima che entra a fatica, non lo fa sempre ma lo fa'. Oggi invece all'imporvviso non funzionano piu' i sensori di parcheggio, inserisco la marcia ed esce la scritta service. Comunque la mia prossima auto non sara' sicuramente una citroen, sono rimasto troppo deluso da questo marchio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 13 novembre 2013, 22:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Silver sei sicuro di aver utilizzato l'olio giusto per il tuo cambio ??????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 14 novembre 2013, 10:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


pasquale ha scritto:
Anche io ho il problema della prima che entra a fatica, non lo fa sempre ma lo fa'. Oggi invece all'imporvviso non funzionano piu' i sensori di parcheggio, inserisco la marcia ed esce la scritta service. Comunque la mia prossima auto non sara' sicuramente una citroen, sono rimasto troppo deluso da questo marchio.


E' un dato di fato che il numero di persone deluse di questo marchio è superiore alla media.
Io ho mandato 3 reclami alla Citroen e mi hanno sempre risposto che erano dispiaciuti come se la cosa non li riguardasse.
Non mi hanno mai invitato a presentarmi in officina per verificare i problemi con un loro ispettore né mi hanno fatto una offerta commerciale per sostituire il veicolo nato male.
Purtroppo ho avuto la sfortuna di comprare la mia C4 all'Autofrance di Bologna la quale dopo pochi mesi ha cambiato gestione ed il nuovo proprietario (che ora si chiama Autoluna) non ne ha voluto sapere di sistemare i difetti in garanzia.
Ho provato a rivolgermi anche ad altre officine autorizzate ma mi sono sempre trovato di fronte a quello che si definisce il “muro di gomma”, come se le direttive della casa madre fossero di eseguire riparazioni in garanzia il meno possibile.
Per la legge italiana le riparazioni in garanzia sono a carico di chi vende il veicolo, non di chi lo produce, per cui non esistendo più l'Autofrance S.P.A. io l'ho preso in quel posto.
Mi hanno praticamente obbligato a tenermi una macchina difettosa che era invendibile, io non reputo più la Citroen un marchio serio.
Comunque peggio per loro, i miei soldi non li avranno mai più.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 14 novembre 2013, 10:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Tre reclami e non ti hanno nemmeno ''calcolato'' ??? Bè un invito in officina era il minimo !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 14 novembre 2013, 11:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Evidentemente la soddisfazione del cliente non è una priorità della Citroen.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 14 novembre 2013, 11:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


Sono convinto anch'io che venduta l'auto sta solo al buon cuore della concessionaria darti una buona assistenza. La sede centrale di Citroen Italia, da quel che si legge online, è spesso assente e quando non lo è lo si deve solo alla determinazione oltre la media dell'acquirente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prime due marce durissime
MessaggioInviato: 14 novembre 2013, 21:34 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


: On Topic Please :

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani