Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 ottobre 2024, 17:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 23 novembre 2013, 13:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


Ebbene si, sono arrivato anche io alla sostituzione della obsoleta Siemens rd3-01.
Un grandissimo aiuto mi è stato dato da questo Forum, e nello specifico il topic di STEPSD avente per oggetto la sostituzione di una di un rd3-01 su una C3 Pluriel. Come i pm scambiati con POSITANO64.
La sorgente come da titolo è un Alpine cde 177 BT + interfaccia comandi Alpine APF S100 PS acquistati online presso RGSOUND.it, dove ho trovato persone preparate e competenti.
Ordine il lunedì e merce arrivata il mercoledì mattina presso l’albergo dove ero alloggiato.
L’installazione della radio ed interfaccia e stata un operazione rapidissima. Diciamo che ci ho messo più tempo allo stacco/riattacco della batteria. Sempre facendo riferimento al topic di STESD, ho portato il microfono sulla plafoniera luci di cortesia. Come letto in diversi topic ho collegato il cavo rosso con il cavo giallo per mantenere la memoria della radio.
I comandi al volante sono a pilotare l’Alpine come la anziana RD3-01. Con questa sorgente non ho più le informazione sul display centrale, però alla fine è un male da poco rispetto a tutto quello che ho guadagnato con questa nuova sorgente: un Bluetooth che interagisce con tutti i cell. La possibilità di ascoltare la musica dalle chiavette USB ed altro ancora.
Siccome l’appetito vien mangiando già penso a nuovi altoparlanti. . . . subwoofer. ….vedremo nel prossimo futuro
un Buon fine settimana a tutti :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 15:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Complimenti per l'acquisto, anche se al posto tuo avrei puntato per il massimo, ma non importa, perché comunque la tua autoradio è ottima, se vuoi posso darti qualche consiglio su come posizionare il microfono del vivavoce in modo invisibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 16:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Ti presento la mia cda 117 ri, a cui ho collegato il kce-400 bt.

Allegato:
25112013342.jpg


Allegato:
25112013343.jpg


Allegato:
25112013344.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 16:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Queste sono le altre immagini:

Allegato:
25112013345.jpg


Allegato:
25112013346.jpg


Allegato:
25112013347.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 16:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


E queste sono le ultime due:

Allegato:
25112013348.jpg


Allegato:
25112013349.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 17:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Come vedi dalle foto si notano delle feritoie sulla plafoniera posizionate al centro di essa, basta smontarla ed accedervi, ora viene il bello non basta solo applicarvi il microfono questa volta in posizione nascosta, ma per evitare che si sentano echi o effetti sonori strani da parte di chi ti ascolta, bisogna usare uno stratagemma, che per solidarietà tra citroenisti ti svelo subito.
Realizza un piccolo cono in plastica, oppure come ho fatto io avendo a suo tempo comprato, con la mia famiglia dei piccoli coni gelato chiusi sulla sommità da piccoli coni in plastica, dal quale mi è scattata l'idea.
Allora prendi uno di questi coni tagliane la parte appuntita per realizzarvi il foro al quale inserire il microfono, taglia la base larga del cono che deve incastrarsi nella parte interna della plafoniera dove si trovano le feritoie, in questo modo avrai fatto si che le onde sonore vengano tutte catturate ed inviate al microfono con l'assenza di echi od altro.
Per fissare il tutto io ho usato del nastro biadesivo per evitare vibrazioni, ma si può usare il materiale di fissaggio che più ti aggrata, ti assicuro che il risultato è ottimale con una ottima qualità audio, buon bricolage a te e a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella sua realizzazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 18:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Per mantenere le memorie non serve fare altri collegamenti oltre quelli che ci sono nell'intefaccia basta solo collegarsi come previsto dal manuale, non serve altro.
Lo dico Perché` io non ho fatto altro e la mia autoradio mantiene le memorie normalmente senza modificare alcunche`.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 20:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


positano64 ha scritto:
Per mantenere le memorie non serve fare altri collegamenti oltre quelli che ci sono nell'intefaccia basta solo collegarsi come previsto dal manuale, non serve altro.
Lo dico perché` io non ho fatto altro e la mia autoradio mantiene le memorie normalmente senza modificare alcunche`.


Tra la tua radio e la mia c'è un abisso :' . Tu hai una sorgente pura+ bluetooh+ interfaccia comandi. Sinceramente sommando il tutto andavo veramente extra bugget. La mia è una buona Alpine. Detto questo. Per mantenere la memoria della radio non ho fatto altro che connettere il filo rosso con il giallo. La radio, come volevo non è sotto chiave. Accendo e spengo la radio senza chiave inserita e la comando pure dal comando al volante.

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 25 novembre 2013, 21:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


positano64 ha scritto:
Come vedi dalle foto si notano delle feritoie sulla plafoniera posizionate al centro di essa, basta smontarla ed accedervi, ora viene il bello non basta solo applicarvi il microfono questa volta in posizione nascosta, ma per evitare che si sentano echi o effetti sonori strani da parte di chi ti ascolta, bisogna usare uno stratagemma, che per solidarietà tra citroenisti ti svelo subito.
Realizza un piccolo cono in plastica, oppure come ho fatto io avendo a suo tempo comprato, con la mia famiglia dei piccoli coni gelato chiusi sulla sommità da piccoli coni in plastica, dal quale mi è scattata l'idea.
Allora prendi uno di questi coni tagliane la parte appuntita per realizzarvi il foro al quale inserire il microfono, taglia la base larga del cono che deve incastrarsi nella parte interna della plafoniera dove si trovano le feritoie, in questo modo avrai fatto si che le onde sonore vengano tutte catturate ed inviate al microfono con l'assenza di echi od altro.
Per fissare il tutto io ho usato del nastro biadesivo per evitare vibrazioni, ma si può usare il materiale di fissaggio che più ti aggrata, ti assicuro che il risultato è ottimale con una ottima qualità audio, buon bricolage a te e a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella sua realizzazione.


Ti ringrazio per la "dritta" come vedi dalla foto, io al momento mi sono raffazzonato. Però, visto che mi hai fatto vedere come si apre la plafoniera, al primo settimana libero provvederò utilizzando le tue istruzioni.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 9:49 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Attenzione però nello smontaggio della plafoniera, nella parte interna, sulla plafoniera noterai due sporgenze che si incastrano in due feritoie con all'interno due mollette di acciaio, che dovrai estrarre una volta estratta la plafoniera, per poi all'atto del montaggio riposizionarle sulle due sporgenze per poi reincastrarle nelle due feritoie.
nel caso di perdita delle stesse non ti preoccupare perché c'è la posizione segnata sulla plafoniera per mettervi due viti autofilettanti.
Per quanto riguarda il collegamento tra il filo rosso e quello giallo permettimi di dissentire, perché tenendo l'autoradio sotto chiave serve a proteggere la stessa da eventuali sovratensioni all'atto dell'accensione della vettura, inoltre senza quel collegamento comunque l'autoradio si accende a quadro spento, e mantiene le memorie, ti invito a provare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 21:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Non c'è nessun abisso ribadisco che la tua è comunque un'ottima sorgente, solo che lo è con qualche gadget in meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 21:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Ragazzi ho dopo tanto tempo rimontato un sub in auto, dopo che mi è capitato di acquistare un infinity basslink 2 usato, e dopo aver tribolato un pò per il suo montaggio finalmente ho potuto ascoltare un pò di musica ai livelli di come l'ascoltavo ai tempi della mia vecchia golf, il sub è un prodotto che consiglio a tutti, è davvero un ottimo prodotto, che dà dei bassi eccezionali.
Chi dovesse sceglierlo per il suo impianto farà davvero un ottimo acquisto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 4:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Allora schino come è andata?
Hai realizzato il tutto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 10:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


Positano64 buongiorno, anzi a Te un buongiorno inoltrato :)
il mio microfono è ancora lì. Non è entrato nelle mie priorità degli ultime settimane, semplicemente assorbito dal lavoro.
Certo che prima o poi lo sistemerò, perché cosi com'è non mi piace proprio. Inoltre penso, che in un futuro prossimo, sarò a sostituire gli altoparlanti almeno anteriori, e ad aggiungere un subwoofer come hai fatto tu.

Personali auguri di Buona fine anno e Buon Inizio anno

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 12:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Grazie ed Auguri anche a te.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 7 febbraio 2014, 17:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


schino naturalmente ci devi documentare del lavoro fatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 22 giugno 2014, 22:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Allora schino hai realizzato il tutto?
Non ci hai fatto sapere più niente.... ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 18:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2011, 17:58
Messaggi: 378
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.2 HDi BVA 98KW Exclusive 2004
 
           Non connesso


Carissimo Positano64, il mio microfono è ancora lì. Probabilmente avendo una formazione meccanica e non elettrica sono più sensibile e risolutore in questo campo. Comunque sia, questa Alpine è veramente una gran radio anzi sorgente, mantiene il segnale anche in zone di coperture difficili.
Prima o poi riuscirò a sistemare anche questo microfono :'

_________________
Schino >Km507.000 old


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 19 aprile 2015, 14:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 giugno 2012, 20:30
Messaggi: 642
Località: Messina
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX
 
           Non connesso


Schino siamo ancora in attesa di novità, a parte gli scherzi come è andata?
Hai fatto le modifiche che ti ho suggerito?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alpine cd 177 bt fantastica!
MessaggioInviato: 6 novembre 2015, 13:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2015, 21:26
Messaggi: 10
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 150cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,
mi piacerebbe sostituire l'Alpine alla mia C4 Picasso, ho solo un dubbio, mi perdo tutte le possibilità di settaggio che attualmento ho schiacciando il tasto setup della mia RD4?

Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani