Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 4:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemino?
MessaggioInviato: 12 novembre 2013, 9:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive (2012)

Non connesso

Ciao a tutti ho appena acquistato una C4 Picasso 1.6 110 cv Exclusive con 10.000 Km del 9/2012. Ho notato (è già la seconda volta) che quando si riaccende la macchina la mattina c'è l'aria condizionata accesa e il quadro comandi dell'aria rimane spento e non c'è possibilità di farlo accendere o di spegnere l'aria. Dopo qualche minuto invece torna tutto normale. E' una cosa che fanno tutte le macchine? prima avevo un C4 Grand Picasso ma non mi ha mai fatto una roba del genere. E' il caso di portarla? visto che l'ho ritirata da appena 15 giorni?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemino?
MessaggioInviato: 12 novembre 2013, 11:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive

Non connesso

Ti consiglierei di farla vedere, la mia non fa così...

Profilo  

MessaggioInviato: 13 novembre 2013, 17:25 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Quoto.
Nn è normale. :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 12:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Evoluzione della situazione. Portata la macchina lunedi mattina dal meccanico, mi viene restituita martedi pomeriggio.
Alla prima telefonata mi dicono che è un problema di centralina del sistema di condizionamento e che la devono sostituire, tuttavia devono attendere il via libera della piattaforma essendo un pezzo molto costoso.

Alla seconda telefonata invece mi dicono che la macchina è pronta e che è stata sostituita la batteria in quanto difettosa e che dal sistema risultava essere quello il problema. Peccato che già il giorno dopo il problema si ripresenta.

Chiamo e lo faccio presente e mi viene risposto che è normale che il quadro del condizionatore parta una trentina di secondi dopo che la macchina viene accesa, le nuove macchine funzionerebbero così....

Ieri chiedo a mia moglie (che abitualmente usa l'auto) di vedere se fosse effettivamente così. Mi richiama, dicendomi che il quadro si è acceso dopo 10 minuti dalla messa in moto ed inoltre anche schiacciando i tasti non succedeva nulla.

Sabato la devo riportare, ma sinceramente mi sento sconfortato, di solito quando si inizia così non si finisce più.....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 13:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

se affermano questo ....... chiedigli di mostrarti il medesimo comportamento su un auto in salone e una in officina così potete constatare la colossale minchiata che ti stanno raccontando!!

digli di non inventarne più e piuttosto cambia officina perché dove sei stato o non avevano voglia, o gli hanno detto di tamponare in qualche modo o sono davvero dei fessi!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 14:53 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 1.8 energy metano

Non connesso

Quoto per Min.......... colossale!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 14:57 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@Diabolik2:ma è un'officina autorizzata Citroen? L'auto è in garanzia?

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 16:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Assolutamente si, è officina autorizzata. Per quanto riguarda la garanzia, ti dico solo che la macchina ce l'ho appena da 15 giorni comprata aziendale da citroen italia, del 2012 con 10.000 Km, quindi in garanzia fino al 2017. E' per questo che sono demoralizzato. Dovrebbe essere una macchina praticamente nuova, ma se iniziamo con questi problemi....

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 22:04 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@Diabolik2: ma sai, più che altro non è tanto demoralizzante che l'auto abbia il problema bensì che queste officine autorizzate citroen, e purtroppo sono molte, ti prendano per il c..o e non ti risolvano il problema; se non che facciano anche danni all'auto stessa com'è successo sulla mia. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di andar li e parlare apertamente con il capo officina o con un responsabile e gli dici, inanzi tutto, "che hai perso tempo per nulla e sei stato preso per i fondelli con scuse per un problema lampante ed evidente. Se son in grado di aggiustartelo bene; altrimenti amici come prima, non perdi tempo tu, non perdono tempo loro, cambi officina e gli dici che farai una segnalazione a Citroen Italia." A questo punto senti le loro risposte. In base a quelle deciderai se lasciargliela o cambiare officina.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 15:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora finalmente ho parlato col meccanico che ha lavorato sulla mia macchina. Mi ha detto che loro hanno una procedura da seguire.
Ci sarebbe una piattaforma telematica nella quale loro inseriscono tutti i dati e parametri (anche eventualmente la loro diagnosi), solo che per procedere hanno bisogno dell'autorizzazione da questa piattaforma, che dovrebbe fare capo alla casa madre francese. In pratica le disposizioni di cosa e come sostituire i pezzi le dettano in francia.

Mi ha anche detto che quando ci sono pezzi importanti e costosi da sostituire la citroen inizia a far sostituire quelli meno costosi.
Nel mio caso per esempio hanno sostituito su indicazione della piattaforma la batteria, perché nel 90% dei casi di macchine col mio stesso problema le cose si erano risolte così. A suo giudizio però è un problema del quadro strumenti che sarebbe interamente da sostituire, ed essendo un pezzo che costa ben oltre i 1.000 euro, la francia ha fatto prima il tentativo della batteria. Ora mi tocca riprendere appuntamento e lasciare la macchina ancora una giornata ferma....

Profilo  

MessaggioInviato: 9 dicembre 2013, 11:16 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Toccando ferro il problema è stato risolto sostituendo la centralina. Ho avuto segnalazioni che sono diversi i casi di centraline difettose.
Speriamo bene

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]