Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 0:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 ottobre 2013, 16:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2013, 15:55
Messaggi: 15
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive aut. (no CMP-6) 2009
 
           Non connesso


Segnalato anche io....

1 Groovo
2 Pitagora
3 Zioluca83
4 gssergio (per quel che riguardava la vecchia 1.6 110 cv permutata)
5 nicokkiblu
6 BobPlissk
7 Ciofecavr
8 Madipret
9 provin
10 Xsara 1203
11 strollo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 9:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Porca pupazza, sono a 159.000 Km e da qualche giorno, dopo la sosta notturna trovo l'auto a terra.
La prima volta ho cambiato i soffietti se ben ricordo a 90.000 Km.
Sono in....to nero.
Dove trovo il post della modifica con le sospensioni classiche?

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 10:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


fai presente al call center che sono collassati in 60.000km dall'ultimo cambio e che sei alla seconda sostituzione ......... non voglio credere che facciano finta di non vedere!!

tienici aggiornati

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 11:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Appena ho 5 minuti li chiamo e vediamo.
Ho trovato il post della modifica che per comodita' riporto:

Modifica delle sospensioni.
Totale speso:€ 535,00.
Pezzi sostituiti:

Art. 514239 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 514240 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 516690 Cuscinetto fondo sospens post n° 2 € 32,90
Art. 5102R4 Molla post n° 2 € 149,12
Art. 516451 Calotta inf molla post n° 2 € 30,34
Prova al banco sospensioni € 10,00
N° 5 ore di manodopera € 175,00

Un meccanico generico puo' fare il lavoro? Se ha la strumentazione puo' disabilitare le pneumatiche?

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 11:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


il lavoro può farlo, ma per "smandruppare" la bsi dell'auto e fare tutte le opportune modifiche software serve la strumentazione ufficiale citroen...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 11:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


a me quella modifica non solletica .......!!

non so il perché ma quando guardo le Exclusive style con quel culone in altissimo (perché con molle e non i soffietti) non mi piacciono proprio se poi ci metti che non voglio scendere in malsani pensieri di "c*** ballerino" perché posto in posizione alta rispetto al muso ....... bè ti ho solo esternato il mio personalissimo punto di vista!!

controlla piuttosto che all'altro cambio ti abbiano messo le "nuove" livellanti fatte dal costruttore nuovo e non ancora le vecchie che come quelle di 1° equipaggiamento avevano evidenti problemi di qualità!!

so per certo che abbiano cambiato fornitore infatti le ultime hanno "sigla" differente ........ e costano meno della serie precedente però di più ninzò!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 20:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


ma su service.citroen il codice non è cambiato e nemmeno il prezzo, sempre 116 circa + iva.
Domani andro dal conce, vediamo un po.
Ma in rete li vendono e si risparmia?

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 novembre 2013, 8:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 7:59
Messaggi: 65
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive
 
           Non connesso


Scusate, ma mi perdo nei meandri di questa discussione da 24 pagine...

Qual è il codice del ricambio nuovo, che non dovrebbe più rompersi? così controllo mi abbiano messo quello giusto :furia:

@ Pitagora: vai da un meccanico Citroen e dirgli di fare richiesta alla casa madre per avere il rimborso PRIMA di eseguire il lavoro.
Se leggi i post precedenti vedrai il mio scambio di mail con Citroen, dove mi dicono che questa è l'esatta procedura per avere il rimborso!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 9:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


salve a tutti, da ieri s'è accesa pure a me la spia SERVICE con "Anomalia sospensioni", solo che anzichè scaricarsi (per il problema dovuto ai soffietti) resta col cuxone alzato.
mi era già successo qualche mese fa...in autostrada si accende sta spia...sono arrivato a destinazione...ho parcheggiato e dopo circa 1 ora ho riacceso e l'anomalia era sparita! speravo accadesse anche stavolta...purtroppo riprendo l'auto stamattina e il segnale è rimasto! ho provato a schiacciare i tasti x alzare/abbassare ma tenendo premuto il tasto mi fa un bip e nulla si muove! aggiungo inoltre che quando ho preso l'auto ieri sera (uscito dal lavoro) ho sentito chiaramente il solito rumore del compressone che riallineava il sederone...poi in tangenziale a un certo punto è comparso il messaggio sopra citato!!
cosa può essere??? i soffietti me li "dovrebbero" aver sostituito qualche mese fa (appena l'ho presa) tant'è che non si scaricano!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 11:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Problemi con qualche sensore di pressione. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 14:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 9:06
Messaggi: 51
Località: Milano Bareggio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Executive 1.6 e-HDi CMP-6 MyWay
 
           Non connesso


Scusate per la domanda, forse, stupida.
Io ho una Exclusive acquistata nuova nel 2012 e non credo che abbia le sospensioni pneumatiche, non c'è il pulsante all'interno del baule per regolarle.
E' possibile? oppure in citro si sono accorti che avevano dei problemi e non le montano più?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 14:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Fortunatamente nel restyling le hanno eliminate (solo sulla 5 posti).
Il motivo penso che sia dovuto più che altro per ottenere una riduzione dei costi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 14:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


dragon59 ha scritto:
Scusate per la domanda, forse, stupida.
Io ho una Exclusive acquistata nuova nel 2012 e non credo che abbia le sospensioni pneumatiche, non c'è il pulsante all'interno del baule per regolarle.
E' possibile? oppure in citro si sono accorti che avevano dei problemi e non le montano più?
Grazie


guarda sotto l'auto individua a colpo d'occhio gli ammortizzatori e lo vedrai subito.... :vecio:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 dicembre 2013, 17:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2013, 17:14
Messaggi: 73
Provincia: TR - Terni
La mia auto: citroen ds5 2.0 163 cv so chic (2013)
 
           Non connesso


balardi ha scritto:
salve a tutti, da ieri s'è accesa pure a me la spia SERVICE con "Anomalia sospensioni", solo che anzichè scaricarsi (per il problema dovuto ai soffietti) resta col cuxone alzato.
mi era già successo qualche mese fa...in autostrada si accende sta spia...sono arrivato a destinazione...ho parcheggiato e dopo circa 1 ora ho riacceso e l'anomalia era sparita! speravo accadesse anche stavolta...purtroppo riprendo l'auto stamattina e il segnale è rimasto! ho provato a schiacciare i tasti x alzare/abbassare ma tenendo premuto il tasto mi fa un bip e nulla si muove! aggiungo inoltre che quando ho preso l'auto ieri sera (uscito dal lavoro) ho sentito chiaramente il solito rumore del compressone che riallineava il sederone...poi in tangenziale a un certo punto è comparso il messaggio sopra citato!!
cosa può essere??? i soffietti me li "dovrebbero" aver sostituito qualche mese fa (appena l'ho presa) tant'è che non si scaricano!


ciao la spia service puo' anke essere un sensore delle gomme che ha la batteria scarica, il problema io l'ho avuto questa estate mi rimaneva il culone sempre alto piu' lo abbasavo e lui piu' si alzava insieme ad altri probl mi hanno sostituito il cablaggio del freno e la macchina ora nn rimane con il culone alzato e gli altri probl risolti, ma la spia service ogni poco mi si riaccendeva alla fine mi hanno sistituito il sensore del pneumatico e la spia almeno x ora nn si è piu' accesa. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 dicembre 2013, 13:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 settembre 2013, 14:30
Messaggi: 9
Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: 2.0 HDi CMP-6 exlusive 2008
 
           Non connesso


Ciao a tutti...........vi aggiorno sulla mia situazione................ufficialmente entrato nel club dei fortunati che hanno sostituito i soffietti posteriori............prezzo totale 329 euri...........4 euro in meno rispetto a quanto ha pagato mio padre per la sua...........speriamo di non avere più problemi!!

ps: non riesco a trovare sul forum un tutorial su come sostituire il filtro gasolio sul 2.0 HDi 138 cavalli CMP-6

grazie a chi mi sa dare un aiuto

un saluto a tutti e sempre complimeti per il forum!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 15:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2014, 15:27
Messaggi: 2
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Salve a tutti

Io posseggo una C4 Picasso 2.0 Exsclusive del 2008; praticamente mi hanno cambiato dapprima i soffietti poi i captatori ma da allora l'auto si alza e si abbassa fino ad un limite poi si ferma. Per farla abbassare di più devo insistere sul pulsante e così si abbassa poco alla volta.

L'officina autorizzata si ostina a fare aggiornamenti ecc. ma niente

IL problema sta che quando lo fa automaticamente in marcia arrivata ad un certo punto del livellamento non potendosi abbassare va in blocco con il messaggio "SERVICE - ANOMALIA SOSPENSIONI PNEUMATICHE"
Che voi sappiate c'è una mappatura per dare un minimo ed un massimo di altezza alle sospensioni?

grazie anticipatamente
Enzo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 15:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Ci sono 1 o 2 (non ricordo) captatori di altezza. Magari e' guasto.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 16:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Stesso problema di anomalie sporadiche anche a me.
Ho notato che questa anomalia si verifica quando piove molto o c'è parecchia neve per strada.
Subito ho pensato anche io ad un problema di sensori, ma facendo fare tutta l'escursione alla sospensione (tramite diagnosi perché con il comando all'interno del bagagliaio la corsa è molto più limitata) non ho notato "buchi" di misurazione, anche se va detto che non sono riuscito a fare la verifica quando l'anomalia era presente.

Con lo strumento multimarca del mio meccanico gli errori memorizzati in centralina erano:
C1621 - Corrente relè compressore - coerenza
P0562 - Tensione sistema bassa

Cosa ne pensate?
Sensori o un problema di cablaggi non protetti dall'umidità ?

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 12:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


la batteria è nuova o ha qualche annetto?

la bassa tensione segnalata potrebbe essere un'ossidazione di qualche contatto ....... un'ossidazione del fusibile che non permette il corretto passaggio di corrente o la batteria bassa che non ha sprint per fare ciò che necessità il compressore!!

te lo dico perché un'anomalia così me la fece anche la mia ...... cambiata batteria ho risolto tutto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 17:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2014, 15:27
Messaggi: 2
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


A me la batteria me l'hanno sostituita

ma il problema persiste
non capisco è come se arrivata ad un limite l'aria non fuoriuscisse. Ma se era lo spurgo della valvola non doveva mai funzionare neanche a scatti ed invece....a scatti funziona :acc:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani