Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: continental, dunlop, michelin, nokian cosa scelgo?
MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 19:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: "1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)" + Pack Exclusive

Non connesso

Io ho comprato quattro Michelin Alpin4 e per ora sono piu' che soddisfatto.
Sul bagnato e sulle strade infangate tengono benissimo.
Il rumore non è per nulla superiore alle estive.
Aspettiamo a vedere sulla neve......
Per ora giudizio ottimo

Profilo  

MessaggioInviato: 26 novembre 2013, 20:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

mic21 ha scritto:
non vedo marche tipo Goodyear note per essere tra le migliori nella categoria invernali.

se è per quello quasi nessuno testa le "maloya" che come invernali sono invece ottimi pneumatici ;) vredere i giudizi su provadellagomma.com

Profilo  

MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 8:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Mi sa che questo è periodo di vendemmia per i gommisti... Non ho dubbio che le invernali sono le gomme ideali per viaggiare con il freddo... ma con molta facilità molti consigliano l'installazione anche a chi fa un uso molto limitato e potrebbe installare senza problemi delle "all season". A mia sorella (Ford Fiesta) hanno fatto un preventivo di circa 420 euro delel invernali + 55 euro per il cambio gomme (... sgommmatura, deposito gomme ecc...) questo ovviamente moltiplicato per due volte l'anno... Credo che nel giro di 3-4 anni la spesa non sia indifferente... considerato che poi vanno sostituite anche le estive che invecchiano...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 8:58 

Ho fatto un po' di Km con le Nokian. A dire il vero in rettilineo non sono affatto rumorose. Lo sono molto in forte appoggio sulle curve, ma tengono bene senza dare quella terribile sensazione di scivolar via. Ho scelto le 16" perché sono un po' più larghe delle 15" e ho preferito avere gomme che tengano sull'asciutto più che sulla neve. Non abito in Svezia.
Le ho montate su cerchi in ferro perché è conveniente sia dal punto di vista economico che da quello pratico.
Poi vi dirò come vanno sulla neve, ma visto lo spazio ampio tra i tasselli e la qualità costruttiva prevedo andranno molto bene.

MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 10:06 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

vai tranquillo, le Nokian vanno bene sulla neve, le ho montate sulla mia e tangono veramente bene. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 27 novembre 2013, 19:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: seduction 1.6 HDi 92 cv

Non connesso

Io come avevo scritto in precedenza ho montato 4 star performer a 230 euro e finora vanno molto bene. Poco rumorose, buone sul bagnato e sull'asciutto. Devo fare la prova sulla neve ma per ora sono più che soddisfatto a quel prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2013, 11:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi

Non connesso

qualcuno ha provato le Ceat?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2013, 17:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

mike2003: si, sulla clio della moglie abbiam messo le invernali ceat formula, ma ad oggi vi ha percorso meno di 400 Km ed in condizioni di strada buone, a temperature ben al di sopra dello zero...quindi per un feedback è davvero troppo presto...le abbiam prese in fiducia, il gommista ci ha sempre consigliato prodotti molto buoni anche se in fasce di prezzo economiche (la clio ha percorrenze molto basse)...staremo a vedere con l'ottimismo che sia un buon prodotto...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 11:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited

Non connesso

domenica ho provato finalmente le nankang sv2 invernali da 200 euro al treno...
c3p 1.6 HDi carica di 5 persone + bagagli....

strada in salita moderata con nevicata in corso e 20 cm spessore...prima di me c'erano passate al massimo due macchine...l'ho fatta quasi solo per vedere coma andava la macchina...

si è comportata bene.... sono salito un pò poi la neve aumentava e con il paraurti ed il piccolo flap sotto stavo iniziando a fare da spazzaneve... ma andavo sù.... mi sono anche fermato un paio di volte per vedere che facevano quelli davanti e sono ripartito....ma vedevo che spolverava sul cofano...stava aumentando troppo di spessore... sono tornato indietro perché poi c'èra un macello di macchine che doveva mettere le catene ed era tutto bloccato... erano fermi da un pò perché avevano trovato il ghiaccio prima che iniziasse a nevicare..

in discesa ero più dubbioso.... invece mi pareva andasse meglio.... è partita leggermente ma solo perché ho volutamente esagerato per valutarne il limite....
nelle condizioni di poca vene a terra su asfalto bagnato (forse le peggiori).. andava discretamente bene..

p.s.: il mio giudizio è un 6,5-7.... ma può anche essere falsato dal fatto è la prima volta che guido con le termiche sulla neve una macchina normale.... prima avevo un Jeep 4x4 con le termiche ed era un altro andare altra trazione e tenuta....... dovevo fare il nuovo occhio ad una guida meno nervosa ma sono andate bene lo stesso...magari per uno meno abituato al 4X4 come me erano eccezionali...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 14:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.4 VTi 2010

Non connesso

Lunedi ho cambiato le gomme. Ho optato per le estive, vivo a Roma e la macchina dorme nel box ahahahah. Quest'anno la temperatura non e' quasi mai scesa sotto i 7 gradi.
La scelta di marche e modelli e' molto scarna. Disponibili c'erano le Continental e le Maxii. Ho preferito le continental.

Ieri ho fatto un centinaio di Km, mi sono sembrate ottime gomme, silenziose e stabili sul bagnato.

Unica cosa indigesta e' stato il prezzo, 130€ caduna :-( :-(

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 14:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Sono gomme abbastanza costose... il gommista mi diceva che se fossero state di una misura più ribassate il costo sarebbe lievitato molto. comunque neanche nella mia zone provincia di Venezia (per ora) si è visto il freddo... quest'inverno le invernali non sono servite, poco freddo e tanta pioggia. Io le cambio prima del prossimo inverno ma quasi certamente passo alle all season vista la buona esperienza sulla IIa macchina con le Vrestein... o metto quelle oppuro ho sentito parlare bene delle Goodyear all season... vedremo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]