inkinx ha scritto:
lo dicevo solo perché riparare il circuito riscaldamento o AC potrebbe costare di piu. i sensori non credo.
Che bello!
Cita:
quello che puoi fare e chiudere tutte le feritoie del lato freddo e regolare suo flusso solo su feritoie chiuse (anteriore per es)
Non capisco che cosa intendi dire...
Le feritoie del lato 'freddo' sono:
due sul cruscotto,
una sul parabrezza ed
una sui piedi
Quelle su parabrezza e piedi non sono chiudibili.
Le uniche sono le due sul cruscotto una a sx del volante che ha anche la bocchetta fissa per sbrinare il finestrino lato guidatore ed una al centro.
Quella al centro, però, ha chiusura ed apertura in comune con quella di dx che butta aria calda!
Che scopo ha il chiudere le bocchette?
Cita:
la fotoguida di riparazione (facelift) che avevo linkato potrebbe essere d'aiuto... qui altre foto, dovrebbero essere del Ph I (che comunque non e molto diverso da Facelift)
Se la guida di cui parli è questa
http://www.c5club.cz/clanky/uzivatelske ... 04-2008%29 è del Facelift (2004-2008). La mia è un 2002.
Cita:
http://www.jumep.com/C5/klima/
Purtroppo, questo link non funziona...
Cita:
le palette sono dentro i buchi bordati da gommapiuma.
Azz... bisogna smontare tutto il cruscotto!
Cita:
Allegato:
P1070507[1].JPG
come puoi notare i motorini sono due per lato (li avete controllati entrambi?)
No, ne ha trovato uno solo, quello che ho marcato
M Vedo adesso che non so creare l'anteprima immagini ed inserire le foto!E, nella foto, io ne vedo uno solo: uno che sembra quello che ha smontato, cui arrivano i fili rossicci.
Cita:
e per arrivare alle palette interne tocca smontare parecchio. cerca di controllare bene prima per assicurarti che il problema sia effettivamente li! (hai trovato qualche segno del perno interno rotto/mancante?
Su
quel motorino, nessun danno: funziopna bene ed il perno è intero.
Quello che non vedo è il
secondo motorino!
Cita:
ci sono casi anche per Ph I, ma meno frequenti). per rimontarle - se non smonti il compressore - bisogna almeno allentare le viti del compressore, smontare il motore del ripartitore ingresso aria esterna (cilindro superiore), forzare un po le sedi delle palette per allargarle e poter far entrare il pezzo nuovo.
Buona fortuna!
Non capisco che cosa sia il ripartitore ingresso aria esterna (cilindro superiore) e di quali palette parli.
Grazie comunque Inkinx