Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 13:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 20:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2013, 20:00
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 136cv So Chic..2013?
 
           Non connesso


Ciao a tutti!
Come da presentazione, vorrei chiedervi qualcosa su questa macchina.
Leggendo il forum mi sono un po' spaventato, ho letto che molti utenti lamentano vari difetti tra cui un fastidioso rumore all'avantreno che le officine non riescono a risolvere, qualcuno sa ad oggi com'è la situazione?
Oltre a questo ho letto altri difetti diffusi...che mi dite?
Inoltre non ho trovato nessun commento sul 2.0 HDi da 136 cavalli, c'è qualcuno che ce l'ha?
grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 21:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 170
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012
 
           Non connesso


Ciao, ti racconto le mie impressioni-idee...il rumorino lo sento anche io ma nel mio caso non è nulla di cosi spaventoso...
Riguardo al motore come hai notato in pochi hanno fatto quella scelta perché da quanto ho capito è quello che eroga 163 cavalli depotenziato ,quindi consuma come quello da 163 ma va "peggio" la differenza c'è solo sul bollo e all'acquisto...
L'impianto audio è molto scadente, soprattutto quello base.
Inizialmente ho trovato un po' difficoltoso fare manovre con questa macchina (dipende dalle auto che di solito guidi)... è abbastanza larga, la percezione degli ingombri laterali è abbastanza scarsa ( cerco di evitare sempre i parcheggi a S ), dietro si vede pochissimo ( più o meno come tutte le auto di adesso) ma almeno ic sono i sensori... a questo va aggiunto un raggio di sterzata molto più ampio rispetto alle concorrenti e nei parcheggi stretti la differenza si sente... giri tutto il volante convinto di arrivare in un punto e invece ti trovi molto piu largo...
questi sono un po' i "difettini" che ho incontrato,poi va be dei finestrini posteriori assenti e della difficoltà ad entrare dietro ne avrai già sentito parlare di certo.
Nei forum poi si radunano tutti quelli con i problemi, quindi è normale trovare parecchie situazioni negative ma la ds4 ha comunque moltissimi lati positivi (almeno per me,poi ovviamente influenzano molto le aspettative e le macchine che si guidavano precedentemente, oltre alla sfortuna)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 22:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2013, 20:00
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 136cv So Chic..2013?
 
           Non connesso


grazie mille Riccardo.
Per l'impianto audio potrei chiudere un occhio, visibilità idem, posti/finestrini posteriori non sarebbe un grosso problema.
Quello che interessa a me è capire quanto frequenti sono i problemi più seri, tipo appunto l'avantreno, vibrazioni volante e pedaliera, vibrazione aletta parasole (meno grave forse), e specialmente sembrano tuttora irrisolti dai vari concessionari.
Vengo da una vw piena di scricchiolii e rumorini che mi stanno facendo impazzire quindi se devo spendere 25000 euro non vorrei avere brutte sorprese.
Vero che nei forum molti si iscrivono appositamente per chiedere aiuto se la macchina presenta problemi e che magari su 100 possessori si iscrivono solo quei 10 con rogne..ma volevo farmi un'idea :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 22:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2013, 13:14
Messaggi: 86
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: 2.0 HDi 163 Sport Chic 2011
Altre: C2 Vtr 1.4 HDi ( 2006 )
 
           Non connesso


Ciao Tav...ti dirò...io sono un felicissimo possessore del 2.0 HDi da 165 cv...o 163...onestamente non mi importa molto.....comunque....l ho comprata aziendale dalla concessionaria di Lecco...aveva 29500 Km e due anni di vita...lodi alla concessionaria a parte...perché sono veramente cordiali e molto professionali...mi hanno consegnato una macchina praticamente nuova....fiammante e quindi son partito bene.
il motore è potentissimo...spinge da favola...quando vuoi schiacciare...ma tranquillo e di conseguenza veramente poco assetato andando normale...si scricchiolii non ne sento ma proprio zero...rumori strani nemmeno...nessun malfunzionamento...posso dirti che hai comprato una macchina meravigliosa...non vorrei che ti trovassi pentito del 135 cv però.
ho avuto un lievissimo problema di vibrazioni...bilanciatura e gonfiaggio sbagliati mi provocavano una vibrazione in accelerazione...20 eurini dal gommista...risolto...e in frenata...dischi ovalizzati...l auto è in garanzia...ma per me era un problema lasciarla ferma...quindi l ho portata dal mio meccanico di fiducia...100 euri e mi ha messo a nuovo i dischi con un macchinario apposito...ora è perfetta...io ho il denon...ho settato i parametri come più mi piacevano....ho tenuto alto il volume del sub...a +6 e credimi...si sente...molto...al massimo volume picchia da paura...mi vibra lo specchio interno!!...e al massimo volume il suono è pulito...senza un fruscio o imperfezione...è una vettura alta da terra quindi rampe, dossi...li fai senza problemi ma è incollata per terra...è come un kart!...poi è comoda...elegante...raffinata...io ho provato audi...bmw e wv prima di prendere la mia...bhè...dopo due mesi e 5000 Km fatti da me...la risceglierei ad occhi chiusi.
i miei consigli?...prendila con gli xenon...navigatore...denon....e il 2.0 163 cv...non la cambierai più!!

saluti.... Ste


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 1 dicembre 2013, 22:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2013, 20:00
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 136cv So Chic..2013?
 
           Non connesso


grazie anche a te Stecama, tutte informazioni molto preziose per un possibile acquirente!
Volevo appunto xenon, navi e sensori, l'impianto audio ci penserò..idem per la motorizzazione (devo provare il 115 HDi e vedere se è molto "traumatico") e poi valutare...
Vibrazioni dovute a pneumatici e dischi freni, quindi facilmente risolvibili, non sarebbero un grosso problema!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 2 dicembre 2013, 15:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2013, 13:14
Messaggi: 86
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: 2.0 HDi 163 Sport Chic 2011
Altre: C2 Vtr 1.4 HDi ( 2006 )
 
           Non connesso


Figurati Tav...se posso essere utile...meglio!
Personalmente ti sconsiglio il cambio automatico...provato e mamma mia...è lento e legnoso...non all' altezza di un dsg, anche quelli si rompono intendiamoci...ma sono un' altro pianeta, dopo aver provato il 115 sono salito sul 2.0 163...bhè...un' altra macchina e con i 18 oltre che cambiare faccia...secondo me è molto più incollata per terra. un mio amico ha i 19...quelli no...non li metterei mai. le gomme da 18 le ho trovate sui 250 euro a gomma...quindi nemmeno proibitivo...l' unica è il bollo...ma vabbè...una volta all' anno...se posso darti un consiglio...cerca tipo su autoscout...trovi delle aziendali che sono praticamente nuove...a molto molto meno...
Tienici aggiornati sulla scelta!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 2 dicembre 2013, 15:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2013, 20:00
Messaggi: 6
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi 136cv So Chic..2013?
 
           Non connesso


Stavo guardando anche autoscout infatti..l'acquisto in ogni caso lo farò verso gennaio, per ora mi sto informando e vedrò di andarne a provare qualcuna!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: info varie pre-acquisto
MessaggioInviato: 4 dicembre 2013, 23:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 170
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012
 
           Non connesso


il navigatore sta molto bene nella plancia, anzi diciamo che ormai quando uno si abitua a vedere le varie immagini pubblicitarie sempre con il navigatore, ci si accorge la plancia senza di esso perde parecchio, quindi secondo me è conviene prenderlo, sia per utilità che per l'aspetto che dona all'auto :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani