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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 19:08 
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Ieri, dopo aver fatto in riserva un rifornimento da 20 euri presso una pompa abbastanza economica (1.62) mi sono messo in viaggio. Tutto ok.
Al ritorno, dopo circa 100 Km percorsi, volevo in quinta in salita accelerare da 70 a 90 con Cruise: la macchina non si e mossa, rimasta impallata a 70. Messa la quarta, non e cambiato niente, la macchina non andava sopra 70 - ne con Cruise ne senza.
Nessuna spia accesa. Nessun rumore strano.
???
Per fortuna dopo la salita e iniziato il tratto in discesa, alla fine mi sono fermato presso Agip, ho messo 50 euri di quello buono (Blue o come si chiama) con 50 cl di acetone e la macchina sembrava andare bene.
Oggi l'ho presa per andare in ufficio - e su GRA non faceva una piega...

Devo controllare qualcosa? Preoccuparmi? Pulizia debimetro e tagliando, filtri, distribuzione cambiati tre mesi fa, la macchina dovrebbe avere appena 85.ooo Km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 23:04 
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malgrado la pioggia non c'era troppo traffico al ritorno. fatta qualche prova in accelerazione, sembra tutto a posto.
evitero quel benzinaio - e incrocio le dita.


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 30 novembre 2013, 21:09 
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Il problema dei gasoli sporchi è un problema serio. Soprattutto perché spessissimo dipende dal distributore e non dalla compagnia.

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Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 30 novembre 2013, 22:02 
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se una multinazionale non mette in opera protocolli controlli e sanzioni in grado di garantire il prodotto e decisamente colpa sua - dal mio punto di vista


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 30 novembre 2013, 22:13 
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pero,non chiedendo dei miracoli, l'acetone puo essere d'aiuto in questi casi?
se si, va aumentata la dose?
c'e qualcos'altro da fare quando i sintomi sono lievi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 2 dicembre 2013, 12:52 
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... in caso di pulizia UNA TANTUM si può fare con il serbatoio in riserva e dose doppia, una bella corsetta di 50km tirando II e II marcia melgio se in salita (più carico motore)

però il caso è strano...
unica cosa da fare a priori (potresti avere problemi in qualsiasi momento) è la sostituzione dei sensori di fase
vedi se hai errori in centralina e facci sapere
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 2 dicembre 2013, 14:04 
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Grazie Fabio!
La "una tantum" ho fatta due mesi fa, se il problema non si ripresenta piu vado avanti con la solita dose standard (e forse gasolio migliore) - che a tirare troppo le marce mi trema il cuore...
Magari al raduno natalizio avro l'occasione di farla auscultare/provare a clod per avere un parere valido. Avendola presa usata non ho nessun paragone per valutare l'eventuale rumorosita fuori standard (qualche rumore del motore ecc ovviamente si sente) ne di motore ne delle sospensioni ecc. E poi - e la mia prima diesel.
Speriamo bene :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 2 dicembre 2013, 14:42 
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inkinx ha scritto:
Grazie Fabio!
La "una tantum" ho fatta due mesi fa, se il problema non si ripresenta piu vado avanti con la solita dose standard (e forse gasolio migliore) -

bene



Cita:
che a tirare troppo le marce mi trema il cuore...

a motore CALDO (acqua a 90° da almeno 20minuti olio almeno a 90° da almeno 10 minuti) arriva tranquillamente sino al rosso del contagiri =4600rpm. oltre 5100rpm la centralina NON ti farà mai andare :D



Cita:
Magari al raduno natalizio avro l'occasione di farla auscultare/provare a clod per avere un parere valido. Avendola presa usata non ho nessun paragone per valutare l'eventuale rumorosita fuori standard (qualche rumore del motore ecc ovviamente si sente) ne di motore ne delle sospensioni ecc. E poi - e la mia prima diesel.
Speriamo bene :)


il rumore dev'essere un delicato RRRR regolarissimo e senza accenti, in accelerazione non deve diventare o accentuarsi un suono metallico
niente fumo visibile
:ya:

Fabio/speriamo per il raduno SUD


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 2 dicembre 2013, 15:03 
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allora non era abbastanza caldo quando ho cominciato a tirare; pero ho iniziato piano...
un rumore metallico lo fa raramente e soltanto durante lo spegnimento. per il resto e un RRR piacevole, regolare e non rumoroso.
un leggerissimo fumo bianco lo avevo visto tempo fa, provando una sgommata al semaforo. Le faccio molto raramente, ma credo ora non fumi piu neanche quel pochino.

ps
visto che la mia C5 e senza FAP, mi collego al discorso ti un altro topic - dove si sosteneva che gli oli Low Saps avessero proprieta detergenti e protettive inferiori rispetto a quelli standard. che olio consigli per il mio diesel antiquato?

ciao, e grazie ancora
i.


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 3 dicembre 2013, 15:23 
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come lubrificante motore dovrai sempre rispettare la prescrizione ACEA del costruttore
come gradazione SAE puoi andare da 0W30 a 20W60 in funzione di molti parametri
come marca e tipo consiglierei Mobil1, Agip i-Sinth, Motul per finire sul Rothen (ottimo ma caro...) il Total è comunque buono anche se troppo volatile


Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Perdita di potenza
MessaggioInviato: 3 dicembre 2013, 17:39 
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La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Confermo !!!!!
e nella rosa delle gradazioni il miglior compromesso è il 5-30 !!!

saluti clod


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