Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 ottobre 2024, 17:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 10 giorni di vita... tirava a destra.
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 5:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2012, 10:28
Messaggi: 62
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Limited 1.4 VTi
 
           Non connesso


Il dubbio che mi viene è che nemmeno il loro gommista ha risolto il problema, tanto che i dati sono stati inviati a CITROEN...quindi o hai un super mega gommista (difficili spesso da trovare) o ti è andata bene..
Bart


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 10 giorni di vita... tirava a destra.
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 18:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 novembre 2012, 9:23
Messaggi: 70
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)
 
           Non connesso


Il gommista a cui mi sono rivolto in effetti è scrupoloso, prova la vettura su strada prima, la mette sul ponte, la riprova alla fine...insomma fa il suo lavoro con passione.
Io credo che questo tipo di problema su un'automobile nuova di concessionaria possa essere solo una convergenza non ottimizzata, al limite un brutto atterraggio dalla bisarca! Non altro di più grave.
Come può essere che mi sia andata anche bene! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 10 giorni di vita... tirava a destra.
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 16:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:56
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 95cv benzina seduction (2013)
 
           Non connesso


colleghi picassini...il mio tormento resta !
Dopo varie verifiche da parte del conce sulla DERIVA della mia auto hanno notato che c'era un parametro fuori tolleranza (7 gradi invece che 11-12 di norma) sull'assetto ruote. Mi propongono prima la sostituzione del mozzo ma poi optano per la sostituzione dell'ammortizzatore sx. Sostituito l'amm. e il difetto pare essere quasi scomparso alle basse velocità (es. in città) ma è in autostrada che immancabilmente continua a derivare a destra ! a 130km/h non ti puoi permetter di lasciare il volante perché ti ritroveresti nel giro di poche secondi fuori strada a destra!!!!
MI PARE MOLTO PERICOLOSO !!!! non sò più come fare. Scrivo a Citroen...
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 10 giorni di vita... tirava a destra.
MessaggioInviato: 5 dicembre 2013, 18:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


riportagliela subito ed incaxxati !!!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 10 giorni di vita... tirava a destra.
MessaggioInviato: 6 dicembre 2013, 11:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2012, 10:28
Messaggi: 62
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Limited 1.4 VTi
 
           Non connesso


Stesso problema...Mi hanno fatto una taratura dell'angolo di incidenza che era fuori parametro...Torno a casa e la deriva sembrava quasi peggiorata.
Ho da poco messo le invernali (Nokian WRD3 XL) e il problema sembra essersi attenuato ma non certo risolto. Ho scritto nuovamente alla concessionaria per capire come muovermi.
Tu hai cambiato le gomme o hai ancora le originali? Ame non hanno proposto alcuna sostituzione dell'ammortizzatore o altro...


Bart


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 16 dicembre 2013, 15:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 15:07
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv
 
           Non connesso


buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto, sono nuovo del sito, volevo intanto ringraziare gli amministratori del forum che danno la possibilità di interagire con un numero elevato di utenti, al fine di scambiarsi opinioni consigli e quant'altro.
Volevo rendervi nota la mia disavventura. Sono possessore di una Citroen c3 Picasso acquistata a fine maggio di quest'anno. Non appena ritirata al mio primo tragitto in autostrada notavo che la vettura ad una velocita sostenuta tirava notevolmente a destra. Portata in assistenza mi confermano che si era resa necessaria una convergenza (1 sett. dopo l'acquisto) mi sembrava di sognare. Ritiro la macchina pagando peraltro il costo della convergenza (mi hanno detto che non era in garanzia) m purtroppo il problema si ripresenta al mio viaggio successivo. Mi ritirano nuovamente la macchina fanno una nuova convergenza e mi garantiscono che ora la vettura riporta i valori dettati dalla casa madre. e la prima? sostengono che la prima convergenza era stata fatta erroneamente senza mettere l'auto in assetto di riferimento (ma l'avevano fatta sempre loro Citroen ???) ritiro la vettura stavolta sono magnanimi non mi fanno pagare nulla ci mancherebbe. Purtroppo al mio viaggio successivo mi rendo conto che la macchina sia che si trovi sulla corsia di sinistra al centro della carreggiata o a destra tira sempre a destra. Finalmente interviene un ispettore che prova la macchina ammette "una leggera deriva a destra" ma la ritiene fisiologica per il tipo di macchina adducendo come motivazione sentite "potrebbe essere la forza centrifuga del variatore situato a destra dell'auto che ad un alto numero di giri provoca la deriva". Basito rifiuto questa risposta. Mi propongono di cambiare tutti e quattro i pneumatici ma il problema è rimasto. Mi fanno provare due citroen c3 Picasso la prima con i pneumatici 205 la seconda con i 195. la prima non ha presentato alcun problema la seconda presentava la stessa problematica della mia. Per chiudere,ho dato un ultimatum a Citroen Italia nella mia ultima mail di segnalazione ne ho mandate 3 in cui chiedevo di prendere una posizione e di rimando per farla breve ho ricevuto in sintesi questa risposta:
"Egregio Signor Roberto.
successivamente ai contatti intercorsi con il nostro Servizio Relazioni Clienti – Numero Verde, siamo con la presente a fornire l’interessamento richiesto. Riscontriamo la sua segnalazione relativa ad un asserita deriva a destra del mezzo in questione. Ci permettiamo innanzitutto di definire che lo Staff di Rete, formato da Personale valido e competente stante la pluriennale esperienza nel settore, ha più volte preso in carico il suo veicolo, attuando tutte le procedure necessarie al fine di valutare e verificare ogni sua asserzione. lo Staff Tecnico di Rete ha altresì provveduto a farle provare un veicolo
analogo al suo, al fine di dimostrare il corretto comportamento della vettura da lei posseduta. Nell’ambito della diagnosi applicata è stato confermato il corretto comportamento della vettura da lei posseduta. Rimane pertanto implicita l’
impossibilità di attuare interventi su organi e meccanismi funzionanti e che
non necessitano di assistenza. Alla luce delle evidenze emerse, ci preme confermare in toto quanto già confermato dalla Rete Ufficiale, la quale le ha illustrato la conformità del
suo veicolo, che risponde alle direttive impartite dal Costruttore ed è analogo
alle altre vetture della gamma di pari cilindrata e modello".
Ho fatto provare la macchina a molti amici e tutti hanno confermato quanto da me sempre sostenuto. Sinceramente non mi sarei mai aspettato un trattamento simile da Citroen ora sono deciso di far fare una perizia ufficiale e nel caso citare in giudizio sia il concessionario che Citroen Italia- Mi sono dilungato un po ma era necessario per chiarire quanto ho vissuto in questi 6 mesi. Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile ?? Vi ringrazio e auguro a tutti gli utenti buone festività.
Ciao a tutti Roberto :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 10:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


Ciao Roberto e benvenuto sul forum, sono rimasto esterefatto dal tuo post, non tanto per il tipo di problema che presenta la tua auto, ma dalla risposta che hai avuto dalla citroen, se la deriva a destra è vistosa non possono negare l'evidenza, e poi dopo una settimana dall'acquisto ti fanno pagare la convergenza ...ma siamo matti.....io fossi in te andrei subito da un legale e non perderei neanche piu' un giorno di tempo, cerca di prendere contatti anche con QUATTRORUOTE e con ass.diritti dei consumatori, non è possibile che un possessore di un'auto nuova che presenta un difetto vistosissimo possa essere liquidato in questo modo.....FORZA ROBERTO SONO CON TE !!!! facci sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 11:15 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16865
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


franco72 ha scritto:
sono rimasto esterefatto dal tuo post, non tanto per il tipo di problema che presenta la tua auto, ma dalla risposta che hai avuto dalla citroen



....infatti....ti danno quasi del visionario....
E comunque se le altre C3P uguali alla tua hanno lo stesso problema, non vuol dire che è normale, ma che c'è un problema comune che andrebbe risolto con un richiamo.....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 11:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


fisiologico un cavolo....

la mia va dritta come un fuso.

Denunciali tutti !!!!


facci sapere

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 12:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


Cita:
"potrebbe essere la forza centrifuga del variatore situato a destra dell'auto che ad un alto numero di giri provoca la deriva".


:bh: :bh:


Cita:
Ci permettiamo innanzitutto di definire che lo Staff di Rete, formato da Personale valido e competente stante la pluriennale esperienza nel settore......



e meno male..... ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 12:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


c'e un reale pericolo che, una volta regolata la convergenza come chiedi, andando poi a basso regime il variatore non abbastanza veloce non riesca a contrastare la probabile deriva a sinistra.
pero la nuova deriva a velocita basse potrebbe comunque essere meno pericolosa quindi preferibile

in ogni caso andrebbe studiato a fondo questo Variatore, che il suo funzionamento sembra avere effetti inspiegabili alla scienza mondana. che squole ha fatto l'ispettore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 17 dicembre 2013, 14:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


a quanto pare è un problema che affligge un poco tutti.....indipendentemente dalla marca

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=75&t=47518

http://www.cinquecentisti.com/forum/problemi/41876-problema-direzionale-tira-destra.html

http://forditaliaclub.8forum.info/t1010-la-mia-focus-cc-tira-a-destra

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/60878-quasta-maledetta-deriva-a-destra/

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 13:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 15:07
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv
 
           Non connesso


Ciao a tutti, Vi informo a seguito della mia segnalazione che oggi alle 15.30 vado da un collaudatore per far fare una perizia alla macchina. Vediamo cosa mi dicono. Alla prossima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 15:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


attendiamo news

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 18 dicembre 2013, 20:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 aprile 2013, 21:26
Messaggi: 31
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 16 HDi 90 cv FAP seduction
 
           Non connesso


Ciao Roberto, anche a me derivava a destra, l'ho portata da un mio amico che ha un'officina autorizzata citroen, e mi ha detto che è' un piccolo difetto della c3p. Mandata da un ottimo gommista per convergenza ed equilibratura...perfetta!! Non so come abbia fatto con la garanzia, ma è stato tutto gratis, l'amicizia sicuramente ha fatto la differenza. Il mio consiglio e' trova un bravo gommista, vedrai che andrà tutto ok!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 14:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 15:07
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono stato dal meccanico colladautore per ALFA CORSE Rally(amico di un mio amico) mi ha fatto la cortesia di provarla e mi ha confermato quanto vi ho anticipato con la mia segnalazione del 16 u.s.. la macchina ha una deriva a destra ad una prima analisi ha escluso che il problema possa esser generato dalla convergenza infatti ha controllato il consumo dei pneumatici e sono OK. Lei si è soffermato di più su un discorso di geometrie della vettura. Ho preso appuntamento per il 7 gennaio prima non nriesce a guardarmela anche per via delle feste ma mi ha assicurato che il problema lo trova. Mi ha spiegato che nonostante il ponte posteriore della C3 Picasso sia fisso c'è sempre un margine di correzione (l'ha chiamata asola di 1.5 / 2 millimetri da poter aggiustare. Questo sempre se dipende da un errata geometria della vettura Perché potrebbero essere anche un ammortizzatore. comunque ora è inutile fare delle supposizioni non appena possibile vi aggiornerò sullo stato effettivo dei fatti. certamente se dovesse configurarsi un difetto tale da non poter risolvere con poco vi garantisco che andrò fino in fondo con una bella perizia visto che ne ha titolo dovessi citarli in tribunale. Grazie a tutti per la solidarietà vi auguro un Buon Natale ed un felice Anno nuovo. Ci risentiamo il 7 gennaio spero con buone notizie. CIAO roberto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 20 dicembre 2013, 15:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


ciao Roberto buone feste anche a te e ...incrociamo le dita x il 7 gennaio..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CITROEN C3 Picasso DERIVA a Destra
MessaggioInviato: 21 dicembre 2013, 10:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 novembre 2012, 9:23
Messaggi: 70
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)
 
           Non connesso


ersandro ha scritto:
Ciao Roberto, anche a me derivava a destra, l'ho portata da un mio amico che ha un'officina autorizzata citroen, e mi ha detto che è' un piccolo difetto della c3p. Mandata da un ottimo gommista per convergenza ed equilibratura...perfetta!! Non so come abbia fatto con la garanzia, ma è stato tutto gratis, l'amicizia sicuramente ha fatto la differenza. Il mio consiglio e' trova un bravo gommista, vedrai che andrà tutto ok!

Ciao Roberto, io avevo lo stesso identico problema di esandro e l'ho risolto allo stesso modo, andando da un bravo gommista e solo con una accurata convergenza, senza equilibratura.
Nel mio caso ho speso 30 euro, ma chissenefrega, almeno ho risolto e vivo sereno.

Questo problema così comune di assetto ruote etc. credo sia causato da un controllo poco accurato in fase di collaudo della vettura in fabbrica.
Spero che anche tu possa risolvere velocemente con una convergenza ben fatta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 10 giorni di vita... tirava a destra.
MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 15:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 15:07
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv
 
           Non connesso


Ciao Bart 11, volevo sapere se hai risolto il tupo problema, Perché a me dopo sei mesi di tribolazioni prove e controprove convergenze cambi gomme etc etc sono stato scaricarto dalla Citroen Italia Questa è la discussione aperta da me se hai notizie fammi sapere Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 10 giorni di vita... tirava a destra.
MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 15:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 dicembre 2013, 15:07
Messaggi: 6
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv
 
           Non connesso


Questa è la loro risposta:"Egregio Signor Roberto.
successivamente ai contatti intercorsi con il nostro Servizio Relazioni Clienti – Numero Verde, siamo con la presente a fornire l’interessamento richiesto. Riscontriamo la sua segnalazione relativa ad un asserita deriva a destra del mezzo in questione. Ci permettiamo innanzitutto di definire che lo Staff di Rete, formato da Personale valido e competente stante la pluriennale esperienza nel settore, ha più volte preso in carico il suo veicolo, attuando tutte le procedure necessarie al fine di valutare e verificare ogni sua asserzione. lo Staff Tecnico di Rete ha altresì provveduto a farle provare un veicolo
analogo al suo, al fine di dimostrare il corretto comportamento della vettura da lei posseduta. Nell’ambito della diagnosi applicata è stato confermato il corretto comportamento della vettura da lei posseduta. Rimane pertanto implicita l’
impossibilità di attuare interventi su organi e meccanismi funzionanti e che
non necessitano di assistenza. Alla luce delle evidenze emerse, ci preme confermare in toto quanto già confermato dalla Rete Ufficiale, la quale le ha illustrato la conformità del
suo veicolo, che risponde alle direttive impartite dal Costruttore ed è analogo
alle altre vetture della gamma di pari cilindrata e modello".
Pensavo di essere solo ma a quanto pare siamo in tanti con lo stesso problema. Ciao a tutti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani