Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 18:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccola perdita olio
MessaggioInviato: 8 dicembre 2013, 23:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2013, 22:22
Messaggi: 14
Località: Avezzano
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


buonasera a tutti,non sono totalmente nuovo nel forum ma non sono riuscito ad effettuare il log in con il vecchio account e ne ho dovuto creare uno nuovo..comunque..come da titolo ho una piccola perdita di olio dalla mia adorata C5.premetto che a fine 2011 ho subito un brutto incidente(circa 14000 euro di danno)ma fortunatamente non ha riportato danni meccanici,a parte la sospensione destra sostituita,la puleggia della cinghia dei servizi riparata perfettamente e la guarnizione paraolio del volano...anche questa sostituita,ma credo che possa essersi rotta di nuovo..la perdita non è enorme e ora sembra essersi fermata.siccome devo andare fuori e non ho molto tempo per portarla in officina,posso viaggiarci oppure può causare guai?grazie in anticipo a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola perdita olio
MessaggioInviato: 9 dicembre 2013, 9:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Mah, su riparata perfettamente ho qualche dubbio specilamete se pensi che il paraolio che fa tenuta tra l'asse motore e il volano possa pardere.
Bisogna prestare attenzione per il semplice motivo che se la perdita è tra il volano e il blocco fizione la stessa si imbratterà d'olio e comincerà a slittare. Non si potrà riparare attraverso la pulizia quindi andrà sostituita con una notevole spesa. Anche la sotituzione del paraolio non è indolore i tempo per la sotituzione è abbastanza elevato, visto le parti da smontare.
Domanda, da quanto è stato sotituito? Hai la fattura di pagamento che elenca il lavoro fatto ed i ricambi originali? Ricorda che il lavoro fatto gode di una garanzia, perciò io verificherei queste date mi recherei nell'officina per chiedere chiarimenti, non sono ricambi che si usurano facilamte dovrebbero durare molto a lungo se ......... montati a regola d'arte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola perdita olio
MessaggioInviato: 9 dicembre 2013, 12:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2013, 22:22
Messaggi: 14
Località: Avezzano
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Ho detto che penso che venga da lì perché si era danneggiata in seguito all'incidente..non ne sono sicuro.si ho tutto ma non credo siano disposti a farlo in garanzia..comunque è circa un anno che l'hanno sostituita.si lo so ma fortunatamente il cugino di mio padre è un bravo meccanico e ha l'officina dietro casa per cui in caso si debba sostituire la guarnizione stavolta può provvedere lui


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola perdita olio
MessaggioInviato: 9 dicembre 2013, 16:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Se hai questa possibilità basta alzare la macchina sull'elevatore, togliere il carter a protezione del motore pulire e vedere da dove esce l'olio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccola perdita olio
MessaggioInviato: 9 dicembre 2013, 18:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2013, 22:22
Messaggi: 14
Località: Avezzano
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive (2010)
 
           Non connesso


a dire la verità l'ho messa già sul ponte per controllare una sospensione,ma non avevo molto tempo..comunque sembrava venire proprio dalla parte della guarnizione già citata e si era raccolto un pò d'olio vicino al tappo che serve per cambiare l'olio,ma proprio pochissimo!ho anche ipotizzato che,avendo rabboccato l'olio circa un paio di mesi fa e avendone messo troppo,abbia spurgato l'olio in eccesso,anche perché mi sembra che ora abbia smesso di gocciare,i livelli sono a posto,dal check dell'auto non risultano errori e mi dice che il livello d'olio è corretto..ovviamente questa è una mia supposizione


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani