Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 novembre 2024, 15:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 18 novembre 2013, 23:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Direi che non c'è quasi più nulla da aggiungere... la loro proposta è come al solito penosa. Rimane solo la tristezza di vedere un cliente che compra una macchina nuova, spendendo una discreta somma di denaro e senza nessuna responsabilità si trova nella situazione di non poter utilizzare la stessa, per una reiterata cecità della casa costruttrice. Non resta altro che sperare nel "miracolo"...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 19 novembre 2013, 1:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Non resta altro che... non comprare MAI PIÙ Citroen!

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 19 novembre 2013, 11:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17201
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Digitalh
HAI PIENAMENTE RAGIONE !!!!! Ed hai tutta la mia solidarietà sotto questo aspetto Citroen fa proprio pena i costi che comunque hai calcolato sono costi al listino a loro in realtà non costa così ....detto questo è evidente per tali ragioni che conviene così.....A LORO !!!!!
Senza volersi rendere conto del disagio causato.......
Non resta che fare una bella raccomandata dall' Avvocato in cui a chiare lettere vengano riportate non solo le due dimostranze ma che si dica che il prodotto nonostante gli innumerevoli interventi non risponde affatto .....ecc. ecc.

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 19 novembre 2013, 12:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


La sostituzione dell'auto completa,è una pratica che non è in uso a nessuna casa automobilistica e questo è male anche perché dovrebbe essere la lagge che lo impone e d obbliga le stesse a farlo affinché il clinte non spenda invano i propri soldi.

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 19 novembre 2013, 14:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


digitalh ha scritto:
Non resta altro che... non comprare MAI PIÙ Citroen!


Sinceramente non credo sia una soluzione... più che altro può essere una comprensibile reazione istintiva, ma niente di più. Proprio qualche giorno fa sono indirettamente incappato in una "simpatica" trappola organizzata da BMW ad un suo affezionato cliente, in occasione di una spia motore accesasi improvvisamente... oppure posso riferire di un' altra esperienza ai limiti della follia vissuta da un maniacale possessore di una Audi A4, grazie alle attenzioni della casa madre, e via di conseguenza... La realtà è che ormai tutte le case si confrontano con volumi di vendita in drammatico calo, e allora pensano bene di rifarsi, in parte, sul groppone di vecchi proprietari sparsi per la penisola. La differenza sta solo nella pesantezza dei modi con cui cercano di recuperare denaro, vista la spaventosa incapacità (e spesso mancanza di volontà) di tenersi per merito i clienti paganti. Ho sentito, in prima persona, parlare ufficiosamente di "preventivi imposti dall'alto", di "percentuali minime di guadagno per singolo cliente" e non in base agli interventi... Insomma, alla fine siamo solo voci su un bilancio... e in più ho riscontrato tutto fuorchè competenza, rispetto e correttezza. Tutto questo da parte di tutte le case con cui ho avuto modo di confrontarmi direttamente e indirettamente. E sono molte, viste le mie necessità e soprattutto la mia innata curiosità. Rimane solo la tristezza di un mondo in cui si deve solo pensare a difendersi dai tentativi di estorsione di sedicenti dirigenti d'assalto. E vi assicuro che le eccezioni, quando esistono, sono casi assolutamente isolati. Detto tutto questo, io stesso mi stupisco della mia capacità di rimanere ancora spiazzato, davanti alla politica aziendale incomprensibile di Citroen nel caso in questione...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 19 novembre 2013, 17:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17201
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Carissimo MRZ1977 è proprio così ..... un tempo il venditore era una colonna portante di una struttura commerciale adesso non conta più nulla deve vendere a tutti i costi E BASTA !!!!
Nel campo automobilistico un tempo ''si faceva sentire'' adesso se non gli stà bene che ''maltrattano'' un suo cliente .......
può anche andar via !!!!
La parola d'ordine è vendere !!!!! Vendere a tutti i costi!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 0:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


@MRZ1977: sono comunque d'accordo anche con te, hai detto cose giuste.
Si, forse c'è una buona componente istintiva.
In fondo, siamo solo umani...
E pensare che sono schifato a livelli altissimi SOLTANTO nel leggere le disavventure di amici qui sul forum, perché per ora (mi sto toccando) non ho avuto nessun problema di rilievo con la mia C5.
Ma leggo con frequenza troppo elevata esperienze allucinanti!...
E' quasi inevitabile un conseguente desiderio di abbandonare un marchio, anche nella consapevolezza che là fuori di "santi" non ce ne sono.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 20 novembre 2013, 9:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


E se fosse il ritorno sulla scena della famigerata scatola portafusibili che fa surriscaldare qualche componente, come successo ad alcuni utenti qualche tempo fa?
E' vero che non si accendono tutte le spie come capitava allora, ma, a questo punto, tanto vale tentare anche questa. Prova a buttargliela lì...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 22 novembre 2013, 21:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


In casa mia abbiamo avuto 2 DS21, CX, BX, 2 ZX, Xantia. Mai avuto problemi. Poi 2004 acquisto il C8.
Il C8 ha fuso il motore a 5 anni e 60.000 Km, una settimana dopo la scadenza della garanzia. Il costo della riparazione sarebbe stato superiore al valore.
Ho letto migliaia di blog, in ogni marca difetti e problemi, avevo bisogno di un 7 posti e così ho acquistato Voyager allora Chrysler. Piccole noie, niente di particolare, ma ogni tagliando un salasso. Dopo due anni Fiat, che era subentrata, mi scrive che non accettava l'estensione della garanzia come previsto all'acquisto. Molto preoccupato del futuro con un marchio senza assistenza noto per il costo di ricambi e e manodopera e spt non avendo più bisogno di un pullman torno in Citroen felice di salire su una C5. Il resto l'ho raccontato.
Io navigo a vela e la massima che seguo è "ciò che non c'è non si rompe", so benissimo che con l'elettronica le auto di oggi sono diventate tutte "critiche", ma oggi un veicolo senza un'elevata dose di elettronica non si trova in nessuna marca.
Quindi cosa fare? Acquistare fiduciosi in un marchio che dovrebbe comunque essere affidabile, e dovrebbe essere pronto a mantenere l'impegno preso col cliente. Le macchine si possono guastare e aggiustare. Se non riesce a ripararle vanno sostituite, come televisori, telefonini e vari gadget elettronici.
E' passata un'altra settimana. Dall'ufficio relazioni clienti mi era stato promesso che entro giovedì, ieri, avrei avuto notizie definitive. Non si è fatto sentire nessuno e oggi ho chiamato e la persona in questione risultava fuori sede. Quindi non una risposta definitiva, e nemmeno una risposta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 12 dicembre 2013, 0:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


Citroen ha deciso che mi sostituirà l'auto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 12 dicembre 2013, 10:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


(E)
:)
Sono contento per la positiva conclusione.
Tienici aggiornati e un'ultima domanda: hai sempre trattato con la Succursale di Gattamelata ?

Grazie 1000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 12 dicembre 2013, 20:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Ottimo!!!

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 13 dicembre 2013, 0:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


Si sempre Gattamelata. Stiamo aspettando l'arrivo di una C5 identica.............speriamo non proprio uguale, uguale :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 13 dicembre 2013, 7:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


speriamo non peggio perlomeno ;-)
scherzo ovviamente ;-)
in bocca al lupo ;-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 13 dicembre 2013, 21:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Davide1 ha scritto:
Citroen ha deciso che mi sostituirà l'auto


Alleluja... Buono per Davide1 e buon precedente per tutti gli altri... Ora riemerge una domanda: quanto tempo ha perso inutilmente il cliente e quanti soldi e risorse Citroen?

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 14 dicembre 2013, 1:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Davide1 ha scritto:
Citroen ha deciso che mi sostituirà l'auto

Spettacolo!
Meno male......... ma non è ancora arrivata! :haha:
Dai che sto scherzando!
In bocca al lupo!!! :chevron:

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 14 dicembre 2013, 8:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


Non è ancora arrivata, ed è per questo motivo che incrocio le dita e quant'altro. Soprattutto attendo a mettere la parola fine per poter fare le corrette considerazioni. Pur riconoscendo il notevole impegno profuso e la mancanza di responsabilitá nell'impossibilitá di risolvere il guasto da parte del concessonariio, a mio parere ritengo si sia perso troppo tempo. L'auto a Citroen è costata tantissimo e sicuramente a me nessuno rimborserà il tempo professionale perso per risolvere la vicenda, senza contare la bile salita a valori elevatissimi. Ricordo che avevo voluto sottoscrivere il contratto Freedrive proprio per mettermi al riparo da ogni problema.
Probabilmente, anzi sicuramente, ritengo che il mondo del commercio auto deve rivedere completamente le strategie di vendita e assistenza. O forse, più semplicememte rispettare ciò che viene scritto sulle brochure pubblicitarie, dove vengono promesse prestazioni che poi non possono essere mantenute nella realtá.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 24 dicembre 2013, 22:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


Eccomi! Ieri pomeriggio ho ritirato l'auto: C5 Tourer Executive 163 bianco perlato. Ho fatto una cinquantina di Km e funziona. Che dire, sono uscito da un incubo, o almeno spero. Intanto ho fatto un resoconto e lo scherzo mi è costato tra assicurazione pagata e non usufruita, abbonamento inutile a Freedrive per 6 mesi, bollo auto pagato, immatricolazione auto nuova almeno 3.000 euro e spt palle girate, tempo perso valore incalcolabile! Tutto perché non è prevista la sostituzione. Infatti alla fine risulta che mi hanno ritirato la vecchia a prezzo di usato e mi hanno fatto uno sconto sulla nuova. Alla fine felice per avere un auto e mi viene da piangere a pensare a quante altre cose avrei potuto fare da luglio se non avessi avuto la palla al piede. Grazie a tutti per i consigli e il supporto.
Non ho chiesto cosa faranno della vecchia..........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 24 dicembre 2013, 22:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Tenteranno di ripararla e la rivenderanno... paura.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto elettrovalvola
MessaggioInviato: 25 dicembre 2013, 12:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Su questo ci si può scommettere sopra...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani