Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 15:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: monete infiltrate
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 20:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 54
Località: 52011
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: Citroen DS5 Hybrid 4 del 2012
 
           Non connesso


Ho l'abitudine di tenere le monete nel posacennere della mia C5 dato che non fumo e il cassettino si presta abbastanza bene.
Mi è capitato che nel mettere delle monete, alcune mi si sono infiltrate nella fessura del coperchio, infiltrandosi sotto le plastiche della zona cambio.
Sapreste dirmi se l'operazione di smontaggio di queste parti del cruscotto è un'operazione fattibile o è meglio che lasci le monete dove sono ?
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: monete infiltrate
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 20:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 22:01
Messaggi: 170
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0 HDi executive
 
           Non connesso


non ho capito benissimo dove ti sono finite, domani ci guardo, perché a mente non riesco a figurarmelo. Ad ogni modo ormai la maggior parte delle plastiche "a vista" sono su ad incastro, al massimo una torx tolta basta per sbloccare tutto in una volta. se hai un minimo di manualità lo fai senza problemi, soprattutto senza rigare niente. vado a dare un'occhiata adesso và :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: monete infiltrate
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 20:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 22:01
Messaggi: 170
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0 HDi executive
 
           Non connesso


Controllato. Allora: sicuramente parte tutto dal contenitore del posacenre/accendisigari, va levata quella piccola vaschettina e sicuramente sotto ci sono due viti che tengono la cornice grossa attorno alla leva del cambio, ho tirato, ma è durissima anche se c'è una fessura dove infilare il cacciavite per fare leva, sicuro parte tutto da lì

un dobbio è sulla cornicetta del freno a mano che mi da l'idea di essere solidale con la cornice del cambio e siccome mentre la tiri si muove anche il freno a mano al 90% è incastrata con la grossa, va disincagliata prima di tirare altrimenti si spezza

ho notato una cosa però, se infili la mano da "sotto" cioè segui a sinistra (ma anche a destra) le due "ali" di plastica grezza che servono a corpire tutto il tunnel sotto il cambio, arriva fino al tuo polpaccio destro, dove lo appoggi quando prendi una curva a sinistra un po' veloce, quella plastica è fissata solo in alto, e infatti sotto la mano entra, la mia si ferma alla seconda falange, ma un bambino o una ragazza riescono sicuramente ad infilarla tutta (anche se solo tirando verso di te dovrebbe venire fuori quello che ci è finito dentro) oppure puoi provare con un po' di fil di ferro o meglio con una fascetta a strappo un po' spessa che scivola meglio e non rovina niente, da lì sotto arrivo fino in cima quindi sicuramente le monete finiscono in quello spazio dopo due curve e un paio di buche!

se non si capisce niente (molto probabile!) appena ho tempo faccio un paio di foto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: monete infiltrate
MessaggioInviato: 20 maggio 2011, 22:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 54
Località: 52011
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: Citroen DS5 Hybrid 4 del 2012
 
           Non connesso


Intanto ti ringrazio per la rapidità e accuratezza delle risposte.
Non ho ancora avuto tempo di provare niente ma domani voglio tentare.
Grazie ancora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: monete infiltrate
MessaggioInviato: 21 maggio 2011, 1:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 22:01
Messaggi: 170
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0 HDi executive
 
           Non connesso


ma figurati ci mancherebbe! più che altro spero di essertti stato utile, fai sapere, ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: monete infiltrate
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 6:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 54
Località: 52011
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: Citroen DS5 Hybrid 4 del 2012
 
           Non connesso


Problema risolto.
Ho semplicemente tolto la placca in plastica sul lato passeggeri nella parte più bassa del cruscotto, praticamente all'altezza dei piedi. Questa è bloccata solo da una vite e pochi incastri. Nono avrei mai creduto, ma tolta questa parte si riesce a raggiungere con la mano la zona interna davanti al cambio.
Saluti e grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: monete infiltrate
MessaggioInviato: 26 maggio 2011, 7:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 22:01
Messaggi: 170
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0 HDi executive
 
           Non connesso


ottimo, e soprattutto buono a sapersi :D ciaoooo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani