Allora, in primis colgo l'occasione per salutare tutti, dopo un anno e mezzo di assenza e 60.000 soddisfattissimi Km....
Eh si, leggo tante polemiche, ma a me piace davvero tanto!!
Sarà che dovendo cambiare la mia diletta all'inizio dell'anno prossimo (e devo dire per la prima volta, senza alcun entusiasmo) l'aspettavo tanto, ma a parte che è un po' piccina del previsto, mi sembra una cannonata 'sta macchina!
La linea è stupenda, soprattutto intuendo al di la delle false impressioni create dalle linee molto ben studiate, che è tutt'altro che una gazzella!
E relativamente alle idro.... non so perché ma aspetterei i dati definitivi per essere certo al 100% che non le abbia... se così fosse peccato =( ma mi aspetto soluzioni all'altezza nel reparto telaio e sospensioni, come il controllo dinamico dell'assetto come sulla 508.
Onestamente ero indeciso tra un'altra C5 o una C4, dato che la famiglia s'ingrossa (si si s'ingrossa, aumentare per fortuna non aumenta!
) e data la mia stazza, dietro i pargoloni cominciano a stare strettini, questa mi lascia la speranza di una vettura un po' più sportiva di una classica monovolume, sfiziosa nella linea ma abbastanza capiente.
Il motore diesel ibrido con la trazione integrale è esattamente quello che mi serve, consumi contenuti e la trazione integrale che non potevo avere sulla C5...
La forma mi fa pensare che la vettura sia da provare, mi aspetto un'abitabilità elevata, se il baule è alto e fruibile come spero, anche se lontano dai 576 litri della C4, potrebbe essere comunque ben sfruttabile.
In fondo il baule della C5 per la stazza che ha, non è eccezionale, e malgrado ciò raramente si riempie oltre il livello della cappelliera.
Insomma, direi che la speranza è che il posizionamento di mercato sia economicamente oculato, e che Citroen non esageri mettendo sul mercato una macchina che deve consolidare un percorso verso i segmenti premium, ma ancora non può fregiarsene, non tanto per una scarsa qualità (devo essere sincero la mia C5 mi ha strasorpreso per l'elvatissima qualità complessiva) ma per un appeal del marchio che ancora non c'è per poter "farsi pagare il nome".
Insomma, spero che sia una gran macchina e che costi il giusto, diciamo sotto i 40k per la versione top, ma ho paura che non sarà così... voi che ne dite? Io non vedo l'ora di poterla vedere dal vivo
Un saluto a tutti dal pilota di Hiroshima!