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 Oggetto del messaggio: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 21 dicembre 2013, 21:27 
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Ho appena acquistato una C5 tourer usata automatica del 2010 executive 90.000km.

Vi riporto un mio feedback che magari può interessare qualcuno nella scelta dell'auto.
I paragoni chiaramente li faccio con le mie esperienze: volvo S60 -> alfa 166 -> Passat higline dsg -> Citroen c5.

Allora, premesso che il confort è indiscutible.. batte quasi tutte le altre, si posiziona vicino alla volvo, che però parliamo di un auto del 2000 rispetto al 2010. Le sospensioni fanno decisamente la differenza per chi viaggia e i sedili (io ho full pelle) sono anche molto comodi. Rumorosità praticamente nulla, motore con buono spunto e il cambio non è malaccio..

Ora, dopo circa 2.000km mi faccio qualche domanda...
Dopo 3 anni di vita ci sono degli scricchiolii allucinanti dalle maniglie e dal tunnel centrale... se non ci si appoggia direi che si viaggia bene, ma facendo qualche curva spinta scricchiola tutto... Il citromecca dice di mettere un certo tipo di grasso che potrebbe migliorare... Le maniglie sono anche rovinate quindi ho ordinato il ricambio (34 euro entrambe) per averle in tinta e cambiandole cercherò di mettere il lubrificante.. qualcuno mi può dare info a riguardo?

Il MyWay è inguardabile ed inutilizzabile... anche gli stessi cd mp3 ogni tanto "saltano" e non li legge fino a quando non faccio raffreddare il disco... (parlo di viaggi da 4-5 ore continuative) Capita anche a voi?

Il ricircolo dell'aria in posizione A (automatico)... a voi funziona? io stando dietro ad un camion mi intossico... forse qualche sensore che non funziona bene?

Poi vabbè, vorrei fare i miei complimenti al genio che ha inventato il portabottiglie... una posizione piu scomoda non c'era? :)

Rispetto alla tetesca direi che non c'è paragone.. con la passat ho avuto piu problemi che altro... però c'è anche da dire che ci sono alcuni dettagli trascurati, tipo l'astina per il copri motore, chiave per il tappo benzina... è davvero un peccato, sarebbe stata perfetta.

Un lampeggio!


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 21 dicembre 2013, 22:00 
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Spyker ha scritto:
Dopo 3 anni di vita ci sono degli scricchiolii allucinanti dalle maniglie e dal tunnel centrale... se non ci si appoggia direi che si viaggia bene, ma facendo qualche curva spinta scricchiola tutto...
La mia dopo 4 anni sembra nuova. Forse dipende da come è stata usata da chi, magari, aveva già deciso di cambiarla...

Spyker ha scritto:
Il MyWay è inguardabile ed inutilizzabile... anche gli stessi cd mp3 ogni tanto "saltano" e non li legge fino a quando non faccio raffreddare il disco... (parlo di viaggi da 4-5 ore continuative) Capita anche a voi?
Non nel mio caso. Scaldare li scalda abbastanza, ma non salta nulla.

Spyker ha scritto:
Il ricircolo dell'aria in posizione A (automatico)... a voi funziona? io stando dietro ad un camion mi intossico... forse qualche sensore che non funziona bene?
Da quanto ne so, non esiste un vero e proprio sensore di "puzza", come si potrebbe pensare. Il ricircolo si attiva in retromarcia (per evitare il rientro del proprio smog) e credo azionando i tergivetri (per evitare il fastidioso odore del detergente).

Spyker ha scritto:
Poi vabbè, vorrei fare i miei complimenti al genio che ha inventato il portabottiglie... una posizione piu scomoda non c'era? :)
Probabilmente il genio ama "alzare il gomito", in tutti i sensi :haha:

In ogni caso auguri per la scelta!

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Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 0:07 
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Spyker ha scritto:
Il ricircolo dell'aria in posizione A (automatico)... a voi funziona? io stando dietro ad un camion mi intossico... forse qualche sensore che non funziona bene?

Non so se la C5 II (dal 2008 ad oggi) ha mai montato un sensore di qualità dell'aria...
Penso d'aver letto da qualche parte che nei modelli 2008, 2009 e forse inizio 2010 ci dovrebbe essere stato, ma ovviamente avendo un MY2011 non ho mai potuto verificare...
Di sicuro, nella mia MY2011 non c'è: se vedo una "nube tossica" davanti a me l'unica possibilità che ho per non "fumarmela" tutta è mettere il ricircolo forzato (simbolo delle freccine che si inseguono senza A centrale) nel più breve tempo possibile.
Se questo sensore c'era, di sicuro dal MY2011 non lo montano più, forse anche dal MY2010.
Secondo me trattasi di politica di "alleggerimento" costi... :roll:
C'è qualcuno che, avendo un MY2008 o 2009, è SICURO di avere questo sensore?
Dovrebbe essere evidente in quanto, col ricircolo automatico attivo, oltre a non sentire un'eventuale "nube tossica" nell'abitacolo, si dovrebbe avvertire il cambio di rumore della circolazione dell'aria (infatti, se ci fate caso, quando si passa da non ricircolo a ricircolo e viceversa il passaggio dell'aria cambia rumore, se non erro fa più rumore col ricircolo attivo).

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 1:33 
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Salve a tutti, la mia dopo 4 anni non scricchiola per niente, e per quel che riguarda il ricircolo,sul libretto riporta in effetti una sorta di "analizzatore aria".
Se poi esista un sensore apposito o no, non lo so; fatto sta che io viaggio col ricircolo sempre in "A" e sinceramente non mi intossico nemmeno dietro ai tir... magari è solo impressione!!!
Secondo me, comunque, oltre alle dotazioni, ( per prendere una accessoriata come la mia MY09 ora ci vogliono 7-8 mila euro in più) con il passare degli anni se ne è un po' scesa anche la cura degli assemblaggi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 11:13 
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La mia ha quasi 5 anni, non scricchiola nulla le maniglie sono nuove. Secondo me dipende molto da come la si usa e la si tratta l'auto. Il sedile di guida com'è si sprofonda? Anche quello è un segnale di "trattamento" più che di usura.
Il grasso lascialo al citromeccanico che si lubrifichi il cervello. Spruzza un po di (poco) olio hai siliconi sulle cerniere e sul nottolini delle chiusure, basta un trattamento a inizio inverno e inizio estate.
Per quanto riguarda il ricircolo come scritto da molti funziona solo in retromarcia e con la pompa lavaggio parabrezza. C'è un intero post sul ricircolo automatico, impossibile che abbia dei "sensori" che analizzino la qualirtà dell'aria, prima perché non esitono sarebbe una centralina elettrochimica di notevole grandezza secondo perché come tutti i reagenti chimici andrebbero sostituiti e verificati ogni tot. di ore, e se fossero del tipo pizzoelettrico anche la cella di questo tipo dovrebbe essere sostituita. E' un'inutile automatismo inserito da citroen per dare un tocco in più al momento della vendita.......
Per quanto riguarda lo schermo qualcuno la avrà pulito con qualche detergente non adatta togliendo l'antiriflesso come prima....... a seconda di come la tratti lei si comporta...... Vedi di pulire il lettore dvd con apposito disco.
Comunque la macchina per me va bene se trattate bene, con tagliandi ed attenzione......non maniacale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 12:07 
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Nella mia precedente autovettura avevo il ricircolo automatico che chiudeva in base alla qualità dell' aria. Non chiudeva con cattivi odori (fastidiosi e non necessariamente nocivi, esempio un campo appena cosparso di letame) ma in gallerie poco arieggiate si. probabilmente aveva un semplice sensore di co, aggeggio piccolo esente da taratura e poco costoso.
Ah si, avevo una fiat stilo non una rolls del 2003 quindi almeno con 10 anni di progetto in più della c5.

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Mandi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 13:14 
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Inizialmente il sensore veniva reclamizzato, poi per questioni di economia è stato tolto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 15:44 
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La domanda sorge spontanea: si può montare?
Andando da uno sfasciacarrozze è possibile prelevarlo da una vecchia C5 2008 o 2009?
Basta montarlo o bisogna anche programmare qualcosa col lexia?
Si, lo so, chiedo troppo... ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 18:35 
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Grazie a tutti per i feedback...

Allora, salendo in macchina si vede che è tenuta in maniera maniacale, i sedili sono perfetti.. ok la pelle forse è un pò più difficile da rovinare, ma non si riesce a trovare neanche un pezzetto rovinato... il tunnel è perfetto non ci sono graffi da nessuna parte.. l'unica cosa sono solo ed esclusivamente le maniglie, quelle davanti scolorite e quelle dietro no ma cigolano uguale! io ora capisco l'uso della macchina, però perché facciano quel dannato rumore tutte e 4 evidentemente è stata uno stock uscito male non saprei.. il citromeccanico stesso era un pò stupito all'inizio mah..inoltre, come si possono trattare male le maniglie?? :) capisco l'auto in generale ma piu di tirare le maniglie per chiudere la porta non saprei che farci:)

Per quanto riguarda il sensore aria, sulla fiat bravo che abbiamo funziona perfettamente... se sei dietro ad un tir si attiva automaticamente ma non so a livello tecnico come riesca a rilevarlo... semplicemente lo davo per scontato sulla c5.

Oggi prima strada di neve, ancora niente gomme termiche e ho potuto testare il cambio in modalità snow :) si figo, lo si fa anche con un pò di mano e con il sequenziale ma averlo automatico in quella modalità non fa male...

Ho una piccola domanda sulle sospensioni... con che criterio si alza l'auto quando la si accende? cioè se le avevo impostate su sport o confort l'altezza non cambia giusto? inoltre, ieri ho dovuto alzarla per fare un parcheggio abusivo sopra un marciapiede (venuto perfettamente e senza aver grattato nulla), il problema è che non capisco perché non si alzi subito, ovvero, provo da fermo ma non succede nulla e allora faccio qualche metro e poi si alza.. sbaglio qualcosa?


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 19:29 
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Ciao, il problema del tunnel centrale che scricchiola è noto, sulla mia my2009 ha sempre scricchiolato, basta pigiare con le dita la zona dietro la leva del CA dove ci sono i tasti delle sospensioni e si sente scricchiolare nitidamente. Un po' lo fa anche quando in curva guidatore o passeggero appoggiano il ginocchio "spingendo" sul tunnel
Idem per le maniglie, le mie sono tutte rivestite con quella specie di pellicola "soft touch" che credo sia ancora montata su tutte le versioni, la stessa che ricopre la zona centrale del tunnel. Ebbene, tende a screpolarsi lasciando vedere la plastica dura sottostante. Basta un'unghiata accidentale ma anche la semplice usura.
L'interno della mia C5, con quasi 272mila Km percorsi, è ancora perfetto, sedili compresi, le maniglie sono l'unica parte che in effetti dà segni di usura.

PS La mia l'avevo presa con il pack de luxe con gli interni in pelle totale Criollo.
La pelle in effetti è ancora molto bella e resiste molto bene agli anni ed ai Km, senza che io sia un maniaco di prodotti e pulizia (la pulisco due volte l'anno forse con un prodotto per pelle della Mafra che compro al supermarket e che uso anche sul cruscotto)


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 20:37 
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Appoggio ha scritto:
Ciao, il problema del tunnel centrale che scricchiola è noto, sulla mia my2009 ha sempre scricchiolato, basta pigiare con le dita la zona dietro la leva del CA dove ci sono i tasti delle sospensioni e si sente scricchiolare nitidamente. Un po' lo fa anche quando in curva guidatore o passeggero appoggiano il ginocchio "spingendo" sul tunnel
Idem per le maniglie, le mie sono tutte rivestite con quella specie di pellicola "soft touch" che credo sia ancora montata su tutte le versioni, la stessa che ricopre la zona centrale del tunnel. Ebbene, tende a screpolarsi lasciando vedere la plastica dura sottostante. Basta un'unghiata accidentale ma anche la semplice usura.
L'interno della mia C5, con quasi 272mila Km percorsi, è ancora perfetto, sedili compresi, le maniglie sono l'unica parte che in effetti dà segni di usura.

PS La mia l'avevo presa con il pack de luxe con gli interni in pelle totale Criollo.
La pelle in effetti è ancora molto bella e resiste molto bene agli anni ed ai Km, senza che io sia un maniaco di prodotti e pulizia (la pulisco due volte l'anno forse con un prodotto per pelle della Mafra che compro al supermarket e che uso anche sul cruscotto)

Domanda, in 272.000 Km hai mai sostituito l'olio del cambio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 22:27 
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giusto, spyker - l'altezza non cambia tra sport e comfort. quello che cambia sono le logiche/soglie di irrigidimento (via esclusione delle sfere centrali). credo che i calcoli siano basati sulla velocita, accelerazione, angolo sterzo e, forse, l'escursione delle sospensioni.
la macchina si alza/abbassa a motore acceso, ci vuole un po di tempo. ma non c'e bisogno di caminare. pero ci sono soglie di velocita per le altezze consentite - vedi il manuale


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 22 dicembre 2013, 23:48 
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massimox ha scritto:
Per quanto riguarda il ricircolo come scritto da molti funziona solo in retromarcia e con la pompa lavaggio parabrezza. C'è un intero post sul ricircolo automatico, impossibile che abbia dei "sensori" che analizzino la qualirtà dell'aria, prima perché non esitono sarebbe una centralina elettrochimica di notevole grandezza secondo perché come tutti i reagenti chimici andrebbero sostituiti e verificati ogni tot. di ore, e se fossero del tipo pizzoelettrico anche la cella di questo tipo dovrebbe essere sostituita.

Attento massimox che sei un po' fuori strada, i sensori aria esistono e moltissime macchine li montano DI SICURO.
Non sono apparati super complessi come ipotizzi, ma fanno il loro "sporco" lavoro. :)
In tutta sincerità, trovo quasi scandaloso/ridicolo che la C5, almeno da una certa annata in poi (credo dal 2010), non lo monti più!
Una macchina votata al confort autostradale come la C5 DEVE avere un piccolo accessorio come questo, ma si sa, la politica riduzione costi... bah.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 8:37 
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GabriZ4 ha scritto:
Domanda, in 272.000 Km hai mai sostituito l'olio del cambio?


Vedi, caro Gabri, se la tua vuole essere malriuscita ironia ottieni il solo risultato di ricordarmi come mai, in quattro anni abbondanti di iscrizione a questo forum, ho scritto così poco. Evidentemente in troppi hanno troppo poco da fare e, conseguentemente, troppo tempo a disposizione per pensare che qualcuno possa avere tempo\voglia di raccontare frottole su un forum (a che pro, poi, non è dato capire)

Se invece la tua è una domanda sincera (e permettimi di dubitarne), siamo OT e trovi la risposta in altro post

Saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 9:06 
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digitalh ha scritto:
In tutta sincerità, trovo quasi scandaloso/ridicolo che la C5, almeno da una certa annata in poi (credo dal 2010), non lo monti più!
Una macchina votata al confort autostradale come la C5 DEVE avere un piccolo accessorio come questo, ma si sa, la politica riduzione costi... bah.
La rimozione del sensore potrebbe essere dovuta anche ad un malfunzionamento dello stesso, che non attiva il ricircolo quando dovrebbe oppure che lo lascia sempre attivo.

Io ho un MY2009, quindi il sensore dovrebbe esserci. Ma non so se e come funziona.
Sarebbe stata utile una spia per indicarne l'attivazione.
Dal "rumore" della ventola non riesco a capire quando il ricircolo è in funzione.
Su altre auto sentivo distintamente la chiusura della paratia, su questa non sento nulla. Mah! :O

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
MessaggioInviato: 23 dicembre 2013, 17:33 
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Appoggio ha scritto:
GabriZ4 ha scritto:
Domanda, in 272.000 Km hai mai sostituito l'olio del cambio?


Vedi, caro Gabri, se la tua vuole essere malriuscita ironia ottieni il solo risultato di ricordarmi come mai, in quattro anni abbondanti di iscrizione a questo forum, ho scritto così poco. Evidentemente in troppi hanno troppo poco da fare e, conseguentemente, troppo tempo a disposizione per pensare che qualcuno possa avere tempo\voglia di raccontare frottole su un forum (a che pro, poi, non è dato capire)

Se invece la tua è una domanda sincera (e permettimi di dubitarne), siamo OT e trovi la risposta in altro post

Saluti


C'è stato un malinteso... nessuna ironia da parte di questo utente che ha già aperto un topic dedicato e qui ha fatto una domanda legittima...

seppur lievemente ot... la domanda ci puo' stare...

domandare è lecito... rispondere è cortesia...

La polemica sul forum e i suoi membri, tra l'altro generalizzando... la trovo gratuita... forse frutto di un modo di rapportarsi non adeguato..



Saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo acquisto, primi problemi riscontrati e paragoni
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Non ho capito nemmeno io questo accanimento su una semplice domanda.. ma io sono nuovo magari devo ambientarmi...

Premetto che ho già letto i vari thread e nel dubbio.. riporto il mio curioso dialogo con il citromecca...

"Senti per la cinghia? Mi dicono sopra i 200.000km?"
Risposta: "Si ma fidati.. falla a 160k perché il problema sta nella pompa dell'acqua che si spacca prima dei 200.000. Puoi fare poi tutte le lettere che vuoi alla citroen tanto non otterrai nulla e se si spacca butti via mezzo motore".

Io: "Mmmhh... ok e per l'olio del cambio invece?"
Risposta: "Lascia stare non serve cambiarlo mai... "

????? Mah non capisco... Voi che ne pensate?


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In effetti ho solo chiesto, sto comprando una C5 e siccome non conosco questo tipo di vettura volevo capire dai vari utenti le loro esperienze in merito al discorso cambio, tutto qua


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Spyker ha scritto:
Ho una piccola domanda sulle sospensioni... con che criterio si alza l'auto quando la si accende? cioè se le avevo impostate su sport o confort l'altezza non cambia giusto? inoltre, ieri ho dovuto alzarla per fare un parcheggio abusivo sopra un marciapiede (venuto perfettamente e senza aver grattato nulla), il problema è che non capisco perché non si alzi subito, ovvero, provo da fermo ma non succede nulla e allora faccio qualche metro e poi si alza.. sbaglio qualcosa?

Se tieni il pedale del freno premuto l'auto non si alza o abbassa, tira il freno a mano e aspetta il completamento dell'operazione.


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Buongiorno a tutti, mi intrometto nella discussione per portare la mia testimonianza, auto presa nuova un anno fa, il 16 dicembre 2012 e dal febbraio 2013 ha cominciato a scricchiolare tutta
per quanto riguarda il sensore dell'aria come faccio a vedere se c'è o meno? perché mi hanno fatto il tagliando la settimana scorsa e si sono dimenticati di azzerarmi la spia service per cui ci devo tornare e se devono colelgare il pc, gli chiedo di controllare se l'ha o meno e, se assente, se si può montare garantendomi la piena funzionalità e con che costi.

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Riccardo G.


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