Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 10:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Picasso woofer anteriori
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 21:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Ciao ragazzi, vorrei sostituire i woofer delle portiere anteriori della C3 Picasso. Ho smontato la portiera e ho notato che c'è una specie di adattatore di plastica su cui è montato il woofer originale, tuttavia, dentro questa specie di "cestello" non ci sta il woofer nuovo. Per montarli dovrei quindi rimuovere il cestello trapanando i rivetti e montare il nuovo woofer direttamente sulla lamiera. Prima di procedere ho pensato di chiedervi un consiglio, vorrei evitare di avere problemi di infiltrazioni d'acqua ecc.
Inoltre, non so cosa fare per il connettore, vorrei evitare di tagliarlo in modo da poter riportare tutto alla situazione originale in futuro.
Cosa mi consigliate di fare ?
Posto una foto così si capisce meglio la situazione.
Allegato:
photo.JPG

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso woofer anteriori
MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 19:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exsclusive (2010)

Non connesso

Allora Monkey è come dici. Devi necessariamente togliere il cestello di plastica.
I nuovi woofer sono molto più profondi. Onestmente non ricordo se ho tagliato solo il retro del cestello o l'ho eliminato tutto. Credo comunque la seconda li ho montati direttamente sulla portiera con delle viti.
Per quanto riguarda il connettore puoi o prendere dei rubacorrente che colleghi al filo e poi metti un fastom oppure tagli e via. Conservi lo spinotto e un domani lo ricolleghi.
Inserisco foto del woofer Tec da 16. Ho messo anche i crossover.
Infiltrazioni 0.
Ciao se hai bisogno a disposizione.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 14:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

dalla foto si direbbe che hai tagliato il retro del cestello altrimenti. Anche perché, ho provato ad appoggiare i woofer direttamente sulla lamiera e il foro è troppo grande, in sostanza, il woofer non copre il buco sulla lamiera, bisogna mantenere il cestello o fare un adattatore.
Adesso valuterò cosa fare, grazie delle info.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 14:51 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90cv elegance
Altre: C3 1.4 HDi 70 cv Exclusive

Non connesso

Ciao Monkey,io prima di tagliare il supporto originale ti consiglio di informarti se ci sono degli adattori specifici per C3 Picasso,sono delle cornici in plastica,mentre per i connettori ti posso garantire che ci sono gli adattatori,così non tagli non saldi....scegli di fare un lavoro pulito,(parere personale)...comunque da un elettrauto serio o installatore CAR audio trovi tutto senza spendere un'occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 14:57 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90cv elegance
Altre: C3 1.4 HDi 70 cv Exclusive

Non connesso

Questi per intenderci

Profilo  

MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 20:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy

Non connesso

Monkey82 ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei sostituire i woofer delle portiere anteriori della C3 Picasso. Ho smontato la portiera e ho notato che c'è una specie di adattatore di plastica su cui è montato il woofer originale, tuttavia, dentro questa specie di "cestello" non ci sta il woofer nuovo. Per montarli dovrei quindi rimuovere il cestello trapanando i rivetti e montare il nuovo woofer direttamente sulla lamiera. Prima di procedere ho pensato di chiedervi un consiglio, vorrei evitare di avere problemi di infiltrazioni d'acqua ecc.
Inoltre, non so cosa fare per il connettore, vorrei evitare di tagliarlo in modo da poter riportare tutto alla situazione originale in futuro.
Cosa mi consigliate di fare ?
Posto una foto così si capisce meglio la situazione.
Allegato:
photo.JPG

mi accodo perché vorrei sapere come hai fatto a smontare la portiera anteriore... hai una guida qualcosa che aiuti un nabbo come me? Ci sono delle parti da eliminare prima, delle viti nascoste?
dei trucchi per non scassare tutto? :acc: (E) :8D:
grazie infinite! vorrei provare a fare lo stesso vostro lavoro!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 giugno 2013, 9:19 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi 95cv AirDream Exclusive (2013)

Non connesso

hornetpa ha scritto:
Allora Monkey è come dici. Devi necessariamente togliere il cestello di plastica.
I nuovi woofer sono molto più profondi. Onestmente non ricordo se ho tagliato solo il retro del cestello o l'ho eliminato tutto. Credo comunque la seconda li ho montati direttamente sulla portiera con delle viti.
Per quanto riguarda il connettore puoi o prendere dei rubacorrente che colleghi al filo e poi metti un fastom oppure tagli e via. Conservi lo spinotto e un domani lo ricolleghi.
Inserisco foto del woofer Tec da 16. Ho messo anche i crossover.
Infiltrazioni 0.
Ciao se hai bisogno a disposizione.

Ciao a tutti, io volevo chiedere, invece, qual è la misura degli altoparlanti anteriori e posteriori originali e qual è la misura massima che si può montare se dovessi cambiarli?
Grazie infinite!

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 17:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

citroborg ha scritto:
mi accodo perché vorrei sapere come hai fatto a smontare la portiera anteriore... hai una guida qualcosa che aiuti un nabbo come me? Ci sono delle parti da eliminare prima, delle viti nascoste?

non ricordo con precisione come ho fatto, comunque a grandi linee:
1) togli il triangolino nero (3 clips)
2) togli la plastica sotto la maniglia (non ricordo come)
3) stacchi le varie clips della portiera facendo leva sulla lamiera
4) alzi il panello verso l'alto e stacci il filo del finestrino

per jackblack, i woofer anteriori son da 16cm i posteriori non so...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 luglio 2013, 20:08 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX

Non connesso

In commercio ci sono diversi modelli di altoparlanti devi solo scegliere quelli che si adattano al vano originale.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 12:24 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Picasso 1.4Vti Exclusive/ impianto GPL BRC

Non connesso

Monkey82 ha scritto:
citroborg ha scritto:

non ricordo con precisione come ho fatto, comunque a grandi linee:
1) togli il triangolino nero (3 clips)
2) togli la plastica sotto la maniglia (non ricordo come)
3) stacchi le varie clips della portiera facendo leva sulla lamiera
4) alzi il panello verso l'alto e stacci il filo del finestrino

per jackblack, i woofer anteriori son da 16cm i posteriori non so...

i woofer posteriori sono da 13...ma togliendo l'adattatore di plastica si riesce a mettere quelli da 16...io nel posteriore ho messo il kit coral monza mk 160...l'audio migliora,ma sono altoparlanti che hanno bisogno di watt...infatti stavo valutando di modificare l'RD4 per poter far uscire la pre e montare un amplificatore!!!

ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: 28 dicembre 2013, 21:16 
New Member
New Member

Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
Altre: C3 1.4 GNV (Metano-Benzina)

Non connesso

Salve a tutti,ho appena acquistato una C3 Picasso 1.6 HDi FAP Seduction e vorrei anche io sostituire i 4 altoparlanti anteriori e posteriori......
Se qualcuno mi può suggerire il modo di smontare la portiera o il buco dell'alloggio dgli altoparlanti ve ne sarei veramente grato in quanto non sono molto pratico e non vorrei far danni......Ho letto in giro che per gli anteriori andrebbero bene si 16 e i posteriori di 13,ma ho sentito che anche nei posteriori è possibile montare i 16:leggende o verità?
La mia idea sarebbe per i Ciare CZ170 e i Ciare CZ131(eventualmente 4 CZ170 se anche nei posteriori si alloggiano bene).....che ne dite?!
Grazie tante!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2013, 10:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: ME - Messina
La mia auto: 2000 HDi SX

Non connesso

Premetto che non conosco la vettura in questione, per lo smontaggio delle coperture dello sportello devi cercare almeno due bolloni di fissaggio generalmente posti all'interno delle maniglie che sono fissate ad incastro per il resto sono solo perni a pressione che si staccano semplicemente tirando la copertura, è possibile che ci siano delle viti torx nei vani degli altoparlanti.
Per quanto riguarda gli altoparlanti, puoi montare anche quelli del kit jbl naturalmente senza acquistare l'amplificatore, in questo modo non dovrai modificare nulla, ti assicuro che funzionano alla grande, e non dovrai modificare nulla, anche solo con l'autoradio di serie, c'è un mio post su come modificarli per filtrare il mid tweeter.
Naturalmente gli altoparlanti che hai menzionato sono ottimi però credo tu debba attuare qualche piccola modifica.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2014, 18:51 
Average Member
Average Member

Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.6 HDi FAP 92cv. Seduction (2014) + Seduction Pack

Non connesso

Uppo questa discussione perché vorrei fare anche io un impianto sulla Picasso.. dalle foto delle porte anteriori sembrerebbe che togliendo gli adattatori di serie, sui quali si montano dei 16, il foro che c'è sul telaio della porta sia almeno grande da accogliere un 20 di diametro. Qualcuno ha mai provato?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2014, 0:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

patrick125 ha scritto:
Uppo questa discussione perché vorrei fare anche io un impianto sulla Picasso.. dalle foto delle porte anteriori sembrerebbe che togliendo gli adattatori di serie, sui quali si montano dei 16, il foro che c'è sul telaio della porta sia almeno grande da accogliere un 20 di diametro. Qualcuno ha mai provato?

il 20 non credo, perché dipende dalla profondità e dal magnete, calcola che un 16 cm ciare o coral ci sta preciso preciso!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2014, 0:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

per chi interessa vendo 2 bei woofer da 16 della ciare!!!...mi trovo pentito di non averli montati al posto dei coral!!! e li ho inutilizzati ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 aprile 2014, 11:45 
Average Member
Average Member

Non connesso

io pensavo di togliere le dime in plastica originali e cercare degli adatttori aftermarket per i 20....

Profilo  

MessaggioInviato: 9 maggio 2014, 17:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

ciao a tutti, ho letto sul libretto di uso e manutenzione che in alcune versioni di picassina ci sono due vani sotto i tappeti dei passeggeri posteriori, qualcuno può dirmi più o meno che volume hanno in litri?
sapete se sulla mia (seduction), che non ha i vani portaoggetti di cui sopra, è possibile accedere a quello spazio modificando in qualche modo i rivestimenti?
non vedrei male un paio di sub sotto i tappeti... a pavimento...

grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]