Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 22:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Indicatore carburante Xsara 1.4 Benzina (senza GPL).
MessaggioInviato: 14 febbraio 2012, 0:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2012, 23:59
Messaggi: 13
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Xsara 1.4i SX 5 porte
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
volevo chiedervi se anche voi ravvisate un comportamento un po' ballerino dell'indicatore carburante, nel senso che tra un accensione e l'altra il quantitativo indicato cambia ed anche di molto.
Una volta addirittura mi si è accesa la spia della riserva mentre l'indicatore si trovava appena sotto metà serbatoio ma presumibilmente aveva ragione la spia perché all'accensione successiva la situazione si è allineata.
Avete suggerimenti in merito per migliorare la situazione?
Grazie.
Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore carburante Xsara 1.4 Benzina (senza GPL).
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 9:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2011, 8:14
Messaggi: 10
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Xsara SW 1.4 SX
 
           Non connesso


Premesso che sulla mia Xsara 1.4 del 1999 ho messo un impianto gpl nel 2005...
Sì, anche a me fa questo scherzetto. Lo noto ancor di più in quanto, utilizzano pochissima benzina (metto 20 euro di benzina un paio di volte l'anno...), l'indicatore dovrebbe muoversi pochissimo... invece capita che tra un accensione e l'altra (non c'entra se a distanza di pochi minuti o di qualche giorno... in estate, ad es., quando uso molto lo scooter, l'auto resta spesso ferma durante la settimana) ci sia una differenza di posizione anche di un tacca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore carburante Xsara 1.4 Benzina (senza GPL).
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 21:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 21:58
Messaggi: 22
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: DS4 1.6 HDi 120CV So Chic (2017)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,
io avevo una Xsara 2.0 HDi del 2001 e ho avuto lo stesso problema. La lancetta era impazzita, a serbatoio pieno magari si accendeva la spia rossa, spegnendo e riaccendendo il motore andava tutto a posto e via dicendo... il problema grave è quando mi diceva che era pieno e magari ero già in riserva!
Per quel motivo c'era stato ai tempi (forse nel 2002) un richiamo ufficiale della Citroën, mi dissero che il problema risiedeva nel galleggiante del serbatoio che inviava un'informazione errata al computer di bordo... avete provato a chiedere in officina?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore carburante Xsara 1.4 Benzina (senza GPL).
MessaggioInviato: 5 gennaio 2014, 14:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2014, 23:57
Messaggi: 13
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: Xsara break phase II 1600 16V Exclusive ( 2002)
Altre: + dyane 602 1977, tamburi
+ dyane 602 1981, dischi
 
           Non connesso


ciao a tutti, a detta del mio meccanico , se per ripetute volte aggiungi solo 20 , 30 € al minimo del serbatoio , il galleggiante funziona sempre bene, ma il computer di bordo perde le memorie, e come mi è capitato, ti trovi l' accensione della spia riserva mentre il display segna ancora 150 Km di autonomia residua, e un paio di Km dopo ti ritrovi ferma a secco. se invece fai un paio di pieni , la situazione si ripristina autocorreggendosi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani