Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita di olio da turbina dopo la sostituzione della stessa
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 16:27 
New Member
New Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 HDi ELEGANCE

Non connesso

:( Salve a tutti, chiedo a tutti voi se vi è capitato mai che dopo la sostituzione della turbina essa inizia a perdere olio.
Mi spiego meglio mese di ottobre 2013 sibilo della turbina il mio meccanico di fiducia mi annuncia la triste fine :( .
Decido di farla revisionare da un centro specializzato, dopo 3 gg. ritiro la mia c4pI con il portafogli svuotato di circa 1000€ con sostituzione della turbina, olio, filtri, ecc. ecc., ma appena tornato a casa apro il vano motore e noto subito olio sull'attuatore della geometria variabile, ritorno in officina e mi cambiano guarnizione tubo di drenaggio olio dalla turbina, poi i tubi di drenaggio e quello che porta olio alla turbina. spesa :bam: 120€
Perdita olio ancora presente.
Ritorno oggi dalla ditta specializzata in turbine guarda sommariamente nel vano motore
e mi dice che non è stato cambiato il filtro posto nella coppa delle punterie.
Vorrei sapere se esiste veramente questo questo filtro.
Grazie a tutti e colgo l'occasione per porgere gli auguri di uno splendido 2014.
ciao a presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perdita di olio da turbina dopo la sostituzione della st
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 13:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: c4 Picasso 120 eat6 shine 2017

Non connesso

Scusa ma il sibilio ha solo preannunciato la fine della turbina che poi si è effettivamente rotta ?? no perché la mia ormai fischia come una sirena da 10.000 Km ma tutto funziona a meraviglia ..e sono alla simpatica quota di 299.000 Km.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perdita di olio da turbina dopo la sostituzione della st
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 14:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV 2006 CLASSIQUE

Non connesso

Ciao guarda a me è successa la stessa cosa un pò diversa mi spiego meglio: faccio rettificare la mia turbina perché arrivata alla fine da un centro specializzato ma con una spesa di 350€ e non di 1000 poi ho iniziato a notare che mi si sporcava di nero la turbina ma il mio problema è dato dal fumo non dall'olio e il meccanico mi ha detto che avendo il FAP intasato già da parecchi Km (35000) deve scaricare da qualche parte e quindi dalla turbina, ma non succede niente la macchina va bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 16:40 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

................e mi dice che non è stato cambiato il filtro posto nella coppa delle punterie...............

Ma ha detto queste precise parole ?????
perché le punterie NON HANNO UNA COPPA semmai un coperchio del filtro di cui parla non posso escludere l'esistenza ma non nè ho mai sentito parlare per questo motore ........
se si riferisce ad un filtro a cui penso potrebbe potrebbe essere quello dei vapori d'olio ma ripeto che non ne ho contezza per questo motore !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2014, 18:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi elegance 2009

Non connesso

Confermo, e' il filtro recupero vapori che se non sbaglio costa circa 250€ A me lo ha sempre fatto anche con la turbina originale prima che si rompesse.Appena montata la nuova si e' presentato lo stesso problema :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 gennaio 2014, 21:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

E il codice di questo filtro qual è ........
250 euro mi embra un'enormità quello per auto tedesca costa una sessantina d'euro
fatemi vedere questo ricambio !!!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2014, 15:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi elegance 2009

Non connesso

Quello di una BMW per esempio costa solo una trentina di euro piu'o meno Perché' si cambia solo il filtro interno ,alla ns invece si cambia tutto il coperchio per capirci quello dove si inserisce l'olio motore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]