Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 ottobre 2024, 12:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per c5 X7 non esistono.
MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 12:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi, sono stato un pò assente dal forum per ragioni personali, riapro questo topic un pò per proseguire il discorso su quello di alcuni mesi, è questo:

viewtopic.php?f=81&t=13953

Magari è utile per riallacciarci un pò.

Dunque come da titolo faccio questa precisazione, questo mi è stato confermato da citroservice, li contattai perché appunto volevo acquistarle, mi hanno esplicitamente detto che la IFHS non ha ritenuto opportuno produrre sfere più morbide per la nostra auto perché ritengono che la citroen con la X7 abbia fatto dei notevoli passi in avanti in fatto di morbidezza e comfort rispetto alla c5 I e restyling e di conseguenza per evitare dei fine corsa che potrebbero danneggiare i silent block.

In effetti il dubbio mi era già venuto consultando il pdf della IFHS dove in effetti non ci sono, il pdf è questo:


http://www.fridcar.hu/letoltes/IFHS%20c ... 1%20LR.pdf

Detto questo, la storia dei fine corsa mi sembra una boiata, o meglio, considerando il comportamento dell'auto, non credo proprio che si possa andare incontro a problemi di fine corsa ed il riuscire ad ingannare un pò l'elettronica con delle sfere più morbide, soprattutto per il mio stile di guida e le mie esigenze, mi sembra una cosa che s'ha d'ha ossutamente fare.

Quindo come sempre sono qui a chiedervi un consiglio sul da farsi, ricordo che in altri topic qualcuno aveva montato delle sfere più morbide anche sulla nostra auto, magari erano quelle che IFHS produce per la c5 I!!! Insomma volevo sapere come avevate proceduto, sono solo indeciso se prendere le comfort per c5 I oppure quelle per la mia e poi modificarle come mi descrisse clod.

Ah! nel frattempo ho preso i cerchi da 16" con gomme invernali già cominciamo a ragionare rispetto ai 18" ma io devo da dondolà! non c'è niente da fà, mi piace cosi.

Ciao ragazzi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 13:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


Io ho appena preso una C5 identica alla tua anche come anno, devo ancora ritirarla ma sono curioso di sentire in città queste sospensioni come sono. Scendo da una Z4 M assettata e con i 19 quindi un po' di differenza dovrei sentirla che dici? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 18:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


GabriZ4 ha scritto:
Io ho appena preso una C5 identica alla tua anche come anno, devo ancora ritirarla ma sono curioso di sentire in città queste sospensioni come sono. Scendo da una Z4 M assettata e con i 19 quindi un po' di differenza dovrei sentirla che dici? :D


Se ti piace " dondolà " vedrai un bel mondo

Forse perché monto dei cerchi da 17 ma non sento la necessità di maggiore morbidezza e dire che piace molto anche a me.
Ho avuto quattro Citroen con sospensioni Hydroattive e sulle ultime due ho avuto l'opzione sport che però non ho mai usato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 18:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


Evitare di quotare il post immediatamente precedente,grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 10:31 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


La mia ha i 18 per ora ma non credo lostesso sarà una tavola, sto pensando però di recuperare 4 cerchi da 17 per le termiche perché con le 225 va meglio e consuma meno sicuramente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 11:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


io li sto cercando ma originali sono o introvabili o i venditori vogliono tipo 800 euro!! aspetterò ...

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 15 gennaio 2014, 12:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Mi sembra esagerato 800 euro per 4 cerchi da 17" prova a chiedere in citroen, io per i 16" originali, ma senza sensori pressione (quelli li h
o tolti dai 18" ch avevo) ho speso 600 euro, non credo che per i 17" ci sia una gran differenza.

Ripeto la domanda, qualcuno ha montato sfere più morbide sulla nostra C5, se si, quali ha usato?

Grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 15 gennaio 2014, 12:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


manuelbs ha scritto:
io li sto cercando ma originali sono o introvabili o i venditori vogliono tipo 800 euro!! aspetterò ...


Qui vendono i persique da 17" a 679 euro compreso spese di spedizione http://www.citroen-auch.com/fr/jeux-de- ... ue-17.html

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 10:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


anche a me la C5 piace morbida e infatti la prima cosa che ho fatto una volta presa è stata togliere i 18 e acquistare cerchi da 16 (originali Citroen)
credo che più comfort di così......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 11:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Vero sono d'accordo, forse ora esagero volendo anche cambiare le sfere, potrei andare incontro ad eccessivi ondeggiamenti, stavo quasi quasi pensando di vendere i 18", che ne dite?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 16:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


io li ho venduti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 0:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Per curiosità, quanto ci hai fatto? era solo per regolarmi su quanto chiedere, certo ai miei ho smontato i sensori pressione per piazzarli sui 16, ma valgono un pò meno cosi, una cosa è sicura, di certo non li rimetto, quindi perché tenerli fermi!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 9:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


4 cerchi 18 + 4 gomme con 20k Km ho chiesto 400 in tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 12:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Le gomme anteriori gli è rimasto ben poco, diciamo un 20% le posteriori sono messe un pò meglio, direi che mi posso accontentare di 300/350 euro al massimo, grazie, direi che sono ufficialmente in vendita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 13:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


ale, secondo me sei stato molto onesto chiedendo 400 per tutto.
Grazie per il link claudio, Io però sto cercando disperatamente dei baltique, un tizio li vende su subito ma solo dei cerchi vuole 700/800 euro perciò per quanto mi riguarda rimarranno suoi.
Su un sito ho trovato gli ionienne a un prezzo ragionevole. Ci sto pensando... Solo che a me piacciono i baltique come disegno da 17. Poi dovrei comprare tre gomme dato che userei quella di scorta...

Siamo un po' in OT....

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 10:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Mi riferisco al post di claudio47 del 15 gennaio in questa conversazione, ieri per curiosità mi sono iscritto al sito del link per andare fino in fondo all'ultimo click e simulare un'acquisto, il mio scopo era quello di vedere i costi di spedizione, ebbene sorpresona! 450 euro circa su 679 di costo dei cerchi, quindi assolutamente da non prendere in considerazione, meglio andare in concessionaria, reparto ricambi ed ordinarli li, come ho fatto io, stavo rivedendo la fattura i kara da 16" li ho pagati esattamente 684 euro, non 600 come avevo detto in precedenza, era una fattura unica dove c'era compreso anche il cambio pasticche posteriori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 11:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


@ ellediesse

Scusami ma devi esserti sbagliato perché ,per quell'importo,la spedizione è gratis, ho fatto anche io una simulazione e ne ho avuto conferma

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 14:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


manuelbs ha scritto:
ale, secondo me sei stato molto onesto chiedendo 400 per tutto.



Adesso che mi viene in mente, il giorno stesso che mi recai dal gommista per smontare detti cerchi andai contro un marciapiede rovinandone uno. Dopo aver imprecato chiesi quanto mi sarebbe costato sistemare il cerchio e alla risposta di circa 80 euro, decisi di abbassare il prezzo di tutto a 300 euro. Per la cronaca li ha comprati un ragazzo del forum


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 15:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


Allora ci riprovo forse ho sbagliato il tipo di spedizione, ci può stare perché io ed il francese siamo due rette parallele, ti giuro ci sono rimasto male quando ho visto quella cifra.

Insomma meglio cosi!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' ufficiale, le sfere IFHS comfort per C5 X7 non esisto
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 15:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2013, 20:58
Messaggi: 28
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive 2012
 
           Non connesso


@claudio47

aspetta aspetta, forse ho capito, la spedizione è gratis all'interno della Francia, io mi sono proprio iscritto al sito ed ho inserito l'indirizzo completo, forse è quello il motivo, anche perché l'ho appena rifatto e non c'è niente da fare per spedire in Italia mi mette 450 euro di spedizione.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani