Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 8:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Citroen C3 Picasso 1.6 e-HDi 90 FAP AIRDREAM CMP-6
MessaggioInviato: 23 novembre 2013, 9:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 CMP-6 EXECUTIVE

Non connesso

dopo la lettura di alcuni post che declassano questo marchio come se l'esperienza accumulata in tutti questi anni non avesse nessun valore , mi viene spontaneo domandarmi se l'acquisto che ho fatto e che deve ancora arrivare sia stato positivo oppure il contrario ?
mmmmm

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova Citroen C3 Picasso 1.6 e-HDi 90 FAP AIRDREAM CMP-6
MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 16:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

son passati 34 giorni dalla data del 24 ottobre , giorno che ho firmato il contratto di acquisto e l'ansia per la consegna aumenta giorno dopo giorno .

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 16:31 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Vai tranquillo, vedrai che sarai soddisfatto!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 17:33 
New Member
New Member

Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.2 symbol

Non connesso

Scusate posso chiedere ai possessori i consumi reali urbano.extra?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 17:41 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Nel frattempo ti metto i topic che parlano di consumi della Pica... anche se più in generale...

viewtopic.php?f=20&t=14250
viewtopic.php?f=20&t=3710
viewtopic.php?f=20&t=12996

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 19:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

speriamo ax perché ci sono post che ne parlano solo male ma per fortuna ci sono anche quelli che ne parlano bene , ed io a questi voglio credere

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 9:55 
New Member
New Member

Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 1.2 symbol

Non connesso

Nessuno si esprime sui consumi ?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 10:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

genoveffo ha scritto:
Nessuno si esprime sui consumi ?

scusa ma ho visto che il moderatore ti ha elencato tre link per i consumi .
vedi qualche messaggio prima

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 19:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 16 HDi 92 cv seduction limited 2013

Non connesso

Ciao Maremio per tranquillizzarti sui consumi la mia c3p HDi 92 cv cambio manuale i primi 8000 Km non riuscivo a fare più dei 18 Km litro andando piano, poi magicamente ora fa i 20-21 senza particolari attenzioni , l'unica cosa che mi fa pensare è che è successo dopo aver montato i pneumatici invernali Hankook icept 442 ,che sono ottimi,perciò non ti preoccupare il motore è fantastico.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2013, 22:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao wimpatrol .
questa è una buona notizia

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2013, 9:00 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

salve a tutti e buone feste .
purtroppo ancora la macchina non è arrivata . speravo che la mia "Citroen C3 Picasso 1.6 e-HDi 90 FAP AIRDREAM CMP-6 Exc" prima di natale me la consegnavano come da accordi ed invece sicuramente la consegna avverrà a gennaio .
uffaaaa primo intoppo :-(

Profilo  

MessaggioInviato: 1 gennaio 2014, 12:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

finalmente siamo in dirittura di arrivo.
giorno 30 dicembre mi ha chiamato la concessionaria per firmare le ultime pratiche e quindi forse prima della befana dovrebbero consegnarmela .
non vedo l'oraaaa

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2014, 1:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: exsclusive

Non connesso

Ciao maremio sai anch'io ho postato la notizia, è arrivata anche la mia,stesso identico modello marce automatiche, ma chiara all'interno colore met. + pacchetto exsclusive navigatore e-my way prezzo iniziale €21.670 + pacchetto + navig. 1.850 € con la mia c3 con 36.000 Km € 4.800 di valutazione, sconto casa+ legge 104 + kit sicurezza totale finale € 10.000 . come dicevo il mio cruccio è che non conosco le marce automatiche mai guidate :cry: . non so se il prezzo è buono speravo che la mia venisse valutata di più perché perfetta una C3 nera exsclusive se ti danno delle notizie mi piacerebbe averle.....che colore e la tua? io dopo la nera fuori nera dentro il cambio era ovvio :8D: ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2014, 21:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

arrivataaaaa :yy:
oggi finalmente dopo tanta attesa è arrivata la mia nuova macchina : Nuova Citroen C3 Picasso 1.6 e-HDi 90 FAP AIRDREAM CMP-6 Exclusive.
dopo che mi è stata spiegata tutta ho fatto 25km per provarla e devo dire che si è mostrata molto positiva .
certamente ancora devo visionarla bene e vedere un po' tutta la strumentazione , le varie funzionalità e soprattutto il navigatore completo .
per adesso sono strafelice e spero di restarlo , a giorni vi illuminerò sul giudizio .

per cleopatra : ciaooo .
la mia è di color bianco esternamente mentre l'interno ho preferito scura .
se il totale ti è venuto 10000,00 euro sei stata più fortunata di mè che è venuta 11300,00 euro .
per il cambio automatico non devi preoccuparti perché è semplicissimo , devi solo accelerare e frenare ;) un po come un motorino senza marcie .
se poi proprio non ti ci abitui cè sempre il cambio differenziale dove cambi le marce senza la frizione o meglio ancora puoi farlo dal volante stesso .
fammi sapere
andrea

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2014, 12:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

salve ragazzi
prime impressioni dopo aver letto per mesi notizie varie su questa macchina che lasciavano dubbi sulla scelta .
primi 100 Km effettuati , primi studi di adattamento al veicolo , primi giudizi .
la macchina mi ha molto soddisfatto sia nella guida , sia nella tenuta , sia negli accessori , ed in tutto .
da quanto avevo letto sembrava tutta un punto interrogativo , invece devo dire che ne ho avuto un ottima impressione .
devo solo verificare il percorso in Km e quindi lo sciupo e poi completare il mio giudizio .
capisco che dopo 100 Km è presto per fare una valutazione ma se il buon giorno si vede dal mattino , direi di esserne soddisfatto .
saluti
andrea

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 14:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: exsclusive

Non connesso

MAREMIO ......sono contentissima per te sai!!! io devo ancora fare il test drive... credimi non ho coraggio di prenderla, la paura è tanta :( eppure la guida e conosciuta da mema mai mi sono messa al volante con le marce automatiche, ti volevo chiedere e quella che controlla il tutto? cioè se lasci il pedale del frno non è che parte a razzo? ciao fammi sapere puoi mettere le foto?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2014, 18:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Cleopatra ma davvero hai la macchina ed ancora non hai guidato ? vedi che non cè nessun problema alla guida , anzi non cambiare le marce ti facilita al volante .
non preoccuparti per il razzo , anzi al contrario perché la macchina non è per niente accelerata tipo la Toyota Yaris ma anzi devi proprio dare gas per farla muovere .
la macchina ha un sistema che controlla il tutto ma dal punto di vista tecnico mentre per farla muovere è solo il tuo piede che la comanda .
poi vi è un sistema "eco" che appena arrivi ad un semaforo o altro la macchina va in pausa e riprende automaticamente appena inizi ad accelerare . ottima per risparmiare carburante .
quindi accantona la paura , mettiti al volante e divertitiiiiiiiiii
:ya:
fammi sapere ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 19:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

salve ragazzi
seconda impressione riguardante i consumi
quando ho preso la macchina che aveva solo 7 Km nel contatore generale , ho azzerato tutti i Km parziali partendo da 0.00 e con la spia rossa fissa e con l'addetto che mi diceva di fare subito carburante , quindi non posso stimare quanti litri erano presenti ma in base al consiglio ricevuto credo che vi erano presenti non più di 2 litri di gasolio .
ho fatto 40,00 euro di gasolio che corrispondevano a circa 23 litri di gasolio .
oggi dopo la comparsa della spia rossa carburante , ho percorso in tutto 420 Km ed il computer di bordo mi segnalava che potevo fare ancora 80 Km .
non tenendo conto degli 80 Km posso dire che 420 Km diviso 23 litri = 18,26 Km a litro ( ripeto non tenendo conto dei kilometri 80 restanti ) .
dalla prossima stima sarò più preciso perché rifarò 40,00 euro di carburante ed il conteggio sarà esatto perché lo rifarò appena resteranno 80 Km .
cosa ne pensate di 18,26 Km a litro con macchina nuovissima e cambio automatico ?
andrea

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2014, 14:59 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 Picasso 1.6 e-HDi 90CV CMP-6 (2014)

Non connesso

Ciao a tutti.

Finalmente arrivata seduction bianca CMP-6, ritirata ieri mattina 2 mesi e mezzo dopo l'ordine.

Conoscendo la storia di quel motore non ho esitato ad acquistarlo, per ora un sogno.
Stop&start (funzione ECO) disattivibile ma da disattivare ad ogni accensione: quando si accende il motore l'ECO si riattiva
La cambiata è dolce.
La R ha una sensibilità degna del piede sx: non puoi trovarti contro il muro.
La A1 stessa cosa.
Quindi, la centralina interpreta perfettamente il dosaggio della punta del piede dx.

Una cosa che consiglierei alla Citroen: la R in basso la A in alto... ieri sera per sbaglio mio cognato ha dato un colpo alla leva e mi si è spostata in M.

Per ora non mi pronuncio sui consumi.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 febbraio 2014, 13:16 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

salve a tutti
terza impressione sui consumi
considerando che con 20,00 euro di gasolio a Palermo ne viene erogato circa 11,30 litri ed avendo messo euro 100,00 di carburante , siamo ad un totale di litri 56,50 .
avendo sino ad oggi fatto 1030,00 Km , lasciando sempre nel computer di bordo i famosi 80,00 Km da percorrere , posso affermare che lo sciupo è stato di :
1030,00 : 56,50 = 18,23 Km a litro
che secondo il mio punto di vista ed essendo una macchina con il cambio automatico , credo che non sia male .
voi cosa ne pensate ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]