Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 ottobre 2024, 17:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 16:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


in barca hanno senso 2 batterie Perché' se non hai la possibilita' di mettere in moto con il cordino ( quindi tutti gli entrobordo e i fuoribordo da 90 cv in su' ) in mezzo al mare trovarsi senza batteria potrebbe essere un problema, quindi con due puoi permetterti radio doccetta e frigo tutto il giorno e sai che l' altra rimane carica, ma in macchina mi sembra assurdo.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 16:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Concordo.
In effetti sono pochissime le macchine che ne hanno 2.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 19 gennaio 2014, 17:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


La doppia batteria serve a ben poco, se prorio si teme di rimanere in panne conviene viaggiare con i cavi in auto.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 20:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


Serve a poco? Assurdo? Allora perché decine di messaggi che riportano i problemi legati all'assorbimento e che se la tensione scende sotto un valore soglia la centralina sragiona e quindi la macchina va in tilt? Se il problema è che la macchina non parta allora meglio i cavi? E perché non uno starter? In questa discussione già qualcuno riporta che auto con due batterie ci sono e oggi in Citroen mi hanno detto che la C6 ne ha due. A proposito: oggi la mia seconda C5, la prima è morta dopo 7 mesi di vita, al momento dell'accensione ha fatto partire l'allarme, il cambio automatico faceva entrare la marcia con uno scossone e sono arrivato in officina con la marcia in D3 e con selezionato guida su neve. Misteri delle centraline e degli assorbimenti. Cosa me ne facevo dei cavi? Sulla mia barca doccetta con pompa a pedale e ghiacciaia secondo la norma che se non c'è non si rompe. E vado a vela non a motore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 22:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Davide, anche io ho il "problema" (non importante ma a volte fastidioso) che la mia amata C5 fa troppo presto ad andare in "modalità economia".
Esempio: se magari faccio 300 Km di fila, poi parcheggio, e apro e chiudo 2-3 volte il portellone posteriore, 90 volte su 100 va già in "modalità economia": è palesemente non normale, e questo succede da quando l'ho comprata, perciò non è la batteria che si sta deteriorando. :roll:
Ma non credo che la soluzione per ovviare a questa noia sia quella di installare una seconda batteria...
Io sono convinto che la mia batteria sia buona e costantemente bella carica, ma il sistema, per qualche motivo non chiaro, pensa che la realtà sia diversa...
Vorrei correggere il problema di valutazione della carica che compie l'elettronica, non installare una seconda batteria per "scavalcare" il difetto.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 20 gennaio 2014, 23:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


se sei inc****** perché hai problemi tuoi con la tua c5 ok, ma a me non me ne frega niente.
nemmeno che vai a vela e nemmeno che hai la doccetta a pedale, che tanto a bordo un motore ce l' hai lo stesso ed una batteria se non due anche. se oggi avevi la seconda batteria il cambio avrebbe funzionato bene? io non credo. se quello che non c'è non si rompe allora nemmeno tu vuoi due batterie con relativa scheda a gestire carica, ripartire assorbimenti etc.
Quando la macchina va in economia lo fà perché così puoi ripartire, che lo faccia in modo tropo precauzionale sembra anche a me, ma se lo faceva in ritardo saremmo qua a dire che è un sistema del piffero. i cavi nelle macchine odierne (e credo anche nella c5 visto l' alternatore da un kw e mezzo) ti possono tornar utili perché se la batteria ti pianta all' improvviso perché si apre o va in corto un elemento la metti in moto e vai cosa che fino a qualche anno fà non facevi.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 6:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


sprinto ha scritto:
se sei inc****** perché hai problemi tuoi con la tua C5 ok, ma a me non me ne frega niente.
nemmeno che vai a vela e nemmeno che hai la doccetta a pedale, che tanto a bordo un motore ce l' hai lo stesso ed una batteria se non due anche. se oggi avevi la seconda batteria il cambio avrebbe funzionato bene? io non credo. se quello che non c'è non si rompe allora nemmeno tu vuoi due batterie con relativa scheda a gestire carica, ripartire assorbimenti etc.
Quando la macchina va in economia lo fà perché così puoi ripartire, che lo faccia in modo tropo precauzionale sembra anche a me, ma se lo faceva in ritardo saremmo qua a dire che è un sistema del piffero. i cavi nelle macchine odierne (e credo anche nella C5 visto l' alternatore da un kw e mezzo) ti possono tornar utili perché se la batteria ti pianta all' improvviso perché si apre o va in corto un elemento la metti in moto e vai cosa che fino a qualche anno fà non facevi.


Se nn te ne frega nulla puoi tranquillamente evitare di scrivere, non te l'ha mica ordinato il dottore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 7:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Non ho mai detto che non mi interessa di scrivere.
Evidentemente non hai riletto quello che tu hai scritto e il modo con cui l' hai fatto, e non hai nemmeno letto bene quello che ho scritto io, e nemmeno il regolamento del forum che consiglia di non quotare il post precedente.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 7:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Siccome penso che non capirai te lo spiego il non me ne frega niente.
E' riferito al modo in cui hai risposto a pareri e consigli, con giudizi e punti di domanda inopportuni. Secondo me.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 9:18 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25026
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Vediamo di smetterla SUBITO

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 9:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


io un ups riservato a servizi critici a basso consumo (sistemi di controllo e stumentazione) ce lo vedo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 9:35 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


doppiamente se questi risultano "troppo" sensibili alle piccole variazioni di tensione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 19:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


Il problema centrale sembra derivare da una sensibilità eccessiva della centralina alle piccole variazioni di tensione. E credo di poter aggiungere che sia un problema di alcune centraline di essere troppo sensibili alle variazioni di diversi sensori, per inciso la precedente C5 aveva il problema di leggere piccole variazioni della pressione nella turbina che considerava sbagliate e pertanto andava in blocco. Verosimilmente risulta una taratura complessa da ottenere e mantenere. Ma visto che non tutte le C5 hanno centraline così sensibili, perché in alcune auto le centraline impazziscono? Sarebbe interessante, veramente, riuscire a scoprire quante siano le anomalie segnalate come quella di Digitalh e incrociando i dati tirare fuori i punti in comune, magari anche più strani per esempio quanto tempo le macchine con problemi sono state sul piazzale di stoccaggio prima della vendita; sono state acquistate in inverno; Citroen ha cambiato fornitore delle centraline o delle batterie. Ho messo questi esempi perché in officina mi hanno chiesto se la macchina era stata al freddo, se ero entrato in una pozzanghera, se avevo staccato i cavi della batteria.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 21 gennaio 2014, 23:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Davide1 ha scritto:
Ho messo questi esempi perché in officina mi hanno chiesto se la macchina era stata al freddo, se ero entrato in una pozzanghera, se avevo staccato i cavi della batteria.

La mia dall'acquisto (portata a casa il 12 gennaio 2011) ha dormito tutte le notti in garage, non sono mai entrato in pozzanghere importanti, non ho mai staccato i cavi della batteria.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 21:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:09
Messaggi: 41
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 160 Executive 2012
 
           Non connesso


la mia ritirata ieri aveva un problema di disconnessione della rete CAN e stamane in box all'accensione segnalava che era in "economia". Spero.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inserimento anomalo economia
MessaggioInviato: 26 gennaio 2014, 10:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Ciao,
la mia , acquistata usata, saltuariamente mostra il messaggio "MODO ECONOMIA", appena posso, collego il caricabatteria elettronico con mantenimento , per tutto il fine settimana, poi per qualche mese , nessun problema.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani